Entra

Visualizza Versione Completa : Carne cruda

Brioche:)
11-08-2015, 11:43
Dunque, Brioche adora la carne cruda! Finora le ho dato una volta a settimana dei tocchettini di manzo crudi, scongelati. In alcuni vecchi post ho letto che si può dare anche più spesso, credo che Rosa e Aletto lo facciano.
Io per ora ho dato solo muscolo con un po' di grasso ma potrei aggiungere del cuore o fegato (credo che questo vada dato con parsimonia). Voi che ne pensate?
Considerate che Brioche fa 4 pasti al giorno di umido (3 ora che è caldo) e 1 di crocche. Potrei dare 1 volta al giorno il crudo e gli altri pasti dare umido completo?
Oltre al manzo posso dare anche altri tipi di carne? Forse il maiale crudo è meglio non darlo?

AlessiaPippi
11-08-2015, 11:50
Tu lo sai che la Pippi mangia crudo. Le vaschette di animal star sono tipo purea quindi per farla masticare le aggiungo dei bei pezzettini di spezzatino di manzo. Il vet mi ha sconsigliato altri tipo di carne perché non ho la possibilità di congelarli a temperature molto basse e quindi di uccidere determinati tipo di germi e batteri.
Il maiale lascialo proprio stare.
Io ho provato con le interiora sempre di manzo ma me le ha schifate vai te a capire perché.

Io la butto li...e provare animalstar? Fossimo più vicine te ne sarei io una visto che purtroppo l'ordine minimo è 10 vaschette....

11-08-2015, 12:04
Tu lo sai che la Pippi mangia crudo. Le vaschette di animal star sono tipo purea quindi per farla masticare le aggiungo dei bei pezzettini di spezzatino di manzo. Il vet mi ha sconsigliato altri tipo di carne perché non ho la possibilità di congelarli a temperature molto basse e quindi di uccidere determinati tipo di germi e batteri.
Il maiale lascialo proprio stare.
Io ho provato con le interiora sempre di manzo ma me le ha schifate vai te a capire perché.

Io la butto li...e provare animalstar? Fossimo più vicine te ne sarei io una visto che purtroppo l'ordine minimo è 10 vaschette....

È un po' che ci penso....l'unico problema è che il mio congelatore ha le dimensioni di una scatola da scarpe e ordinando il minimo ogni volta, spendo più di spese di spedizione che di cibo!!! Alla fine mi dovrò attrezzare con un congelatore più grande....ma non è così semplice!!

AlessiaPippi
11-08-2015, 13:12
Comunque le vaschette non sono tanto grandi !!! Io ho un freezer normale...adesso animalstar è in ferie quindi ho dovuto fare scorta..vabbeh adesso in freezer c'è solo roba della Pippi però impilate l'una sul l'altra quattro o cinque mi ci stanno!

Aletto
11-08-2015, 13:54
Ciao, i miei mangiano carne cruda a dadini tutti i giorni, i tagli dello spezzatino, del muscolo e del bollito che sono i più grassi + cuore e fegato, non essendo un cibo completo la sera il thrive complete, e crocche acana sempre a disposizione. Sicuramente come dieta ha delle pecche, ma almeno li vedo mangiare felici e soddisfatti. Lasciando le crocche sempre, li sento sgranocchiare anche la notte ( se sono sveglia :) )
Ieri su you tube ho visto un vet comportamentalista italiano che ha detto che in natura mangiano piccoli pasti fino a 18 volte al giorno!
Secondo me puoi sostituire uno dei pasti con la carne cruda, no maiale crudo.

babaferu
11-08-2015, 14:00
Cavallo? E' ricco di taurina, lo davamo alla lluvia da piccola, ed è una carne più sana di altre (meno bombata di ormoni).
Davamo anche tacchino (la coscia tritata con la pelle), noi sbollentavamo ma congelando dovrebbe andar bene. Pippi il vet ti ha escluso pollame?
Baci ba

rosa
11-08-2015, 14:09
ciao io miei mangiano carne tutti i giorni ci sono ottimi tagli che costano poco e sono ottimi per loro,do trita,carpaccio e carne a dadini con un po di grasso intorno,loro la divorano piace tanto,bisogna abituarli piano piano e mi raccomando importante congelarla e poi scongelarla.Alernata do pollo e tacchino cotto a vapore e inoltre ogni tanto do i gamberetti perche' ricchi di taurina.

Aletto
11-08-2015, 14:09
Al cavallo non avevo pensato!

11-08-2015, 14:16
Allora, ricapitolando....un pasto al giorno può andare se accompagnato da altri con umido completo. Ok il manzo e cavallo crudo (congelato oer almeno 48 ore). Altre carni meglio scottate. Giusto? Le interiora, cotte o crude? Solo di manzo?
Anche io do i gamberetti, scottati in padella qualche secondo.

Aletto
11-08-2015, 15:12
Carne di bovino adulto, come interiora io do solo cuore e fegato di pollame crudi. Intestino milza stomaco e polmoni non li do ( perché mi fanno un po' schifo :shy: ). Poi ci sarebbero quaglia e coniglio. La quaglia cruda dopo averla congelata e sminuzzata so che si potrebbe dare con tutte ossa. Se si cuoce, le ossa, così come le lische dei pesci, cambiano composizione e diventano duri e taglienti come lame ed aghi e diventano pericolose. Per ora non li do
Il maiale, che io sappia, andrebbe stracotto
Questo è quanto ho saputo da google :D

11-08-2015, 16:44
Grazie 1000 Aletto!!!

11-08-2015, 16:51
Dimenticavo....carne di agnello? Cruda o cotta?

Aletto
11-08-2015, 17:02
Dimenticavo....carne di agnello? Cruda o cotta?

Boh! non l'ho mai presa in considerazione

rosa
11-08-2015, 18:09
io come tipi di carne do vitello,vitellone e manzo insieme a pollo e tacchino ,agnello,coniglio e maiale non li do

AlessiaPippi
11-08-2015, 18:10
Allora la questione principe da quello che ho imparato io è quella del congelamento. Se si ha la possibilità di scendere di temperatura e pure di parecchio (per dire animalstar congela a meno 78 gradi) si può dare qualsiasi carne. L'agnello per esempio va benissimo.
L'unica carne che si salva è il manzo...perché (a detta del mio vet) èl'unica sottoposta a determinati controlli e che quindi viene servita al supermercato già esente da determinati germi o batteri.
Il problema dei normali freezer da casa ( ossia quelli del frigorifero) è che anche congelando per più di 48 ore non si debellano germi e batteri per via delle temperature troppo "alte" per cui appena la tiro fuori per scongelarla si è punto e a capo

AlessiaPippi
11-08-2015, 18:13
Cavallo? E' ricco di taurina, lo davamo alla lluvia da piccola, ed è una carne più sana di altre (meno bombata di ormoni).
Davamo anche tacchino (la coscia tritata con la pelle), noi sbollentavamo ma congelando dovrebbe andar bene. Pippi il vet ti ha escluso pollame?
Baci ba

Si quello da supermercato si. Non è entusiasta neanche di quello di animalstar ma io il pollo glielo do tipo una volta alla settimana. Per il resto alterno vaschette di tacchino e coniglio, solo coniglio, manzo e quaglia. Poi appunto una volta alla settimana vaschetta di pollo e agnello.

Nenya
20-08-2015, 13:14
A me la vet ha detto che più che congelarla devo cuocerla in una padellina con l'acqua (senza sale e nessun tipo di condimento) e poi dargli tutto compresa l'acqua di cottura che le fa umido/brodo...

Per cosa darle, mi ha detto quello che voglio, io evito il manzo per via delle puzzette paurose, che dopo fa, ma per il resto ho deciso che appena posso dargli la carne le do tutto... pollo/tacchino, cuore, fegato, polmoni, macinato e spezzatino, non le do il maiale perchè troppo grassa secondo me... ma è un mio parere...

la vet mi ha anche detto di non darle mai le cose crude, per via di possibili vermetti che può prendere o della toxoplasmosi...

violapensiero
20-08-2015, 13:25
Cavallo e maiale no, il mio veterinario me li ha fortemente sconsigliati, a causa di brutte parassitosi.
Per il resto, agnello, tacchino, pollo e bovino vanno benissimo, il fegato solo ogni 15 giorni, a causa del pericolo dell'ipervitaminosi da vitamina A.
Il cuore si può dare più spesso, il polmone è inutile. Almeno tagli con il 10% di grasso, va bene anche il macinato se lo si trova. Andrebbe bene anche il coniglio, ma a me fa leggermente senso, mi ricorda troppo il gatto..:shy:

AlessiaPippi
20-08-2015, 18:20
Io nel frattempo approfitto per segnalare che con la vaschetta pollo agnello di animalstar la mia Pippi fa la cacca...bianca. Non proprio bianca, ma ci manca veramente pochissimo.