Visualizza Versione Completa : Gatti neri, gatti assassini.
Fanellina
14-08-2015, 13:57
Ciao a tutti,
Scrivo questo post con una rabbia estrema nel cuore.
Mia mamma qualche mese fa ha espresso il desiderio di adottare un gatto, poiché quando vede le mie siberiane è sempre tutta una moina. Fortunatamente per lei non è allergica, quindi non devono essere siberiani per forza, ma qualunque gatto sarebbe andato bene. All'inizio ho cercato di indirizzarla,su gatti adulti, magari un po' sfortunati, ma è stata categorica, voleva un cucciolo.
Inizio a cercare e pochi giorni dopo scopro che la gatta di un mio amico ha avuto due micette, una tigrata è una tutta nera, quest'ultima cercava casa (dopo i 3 mesi ovviamente). Mostro a mia mamma le foto e lei dice che va bene.
Passa un po' di tempo, e dico a mia mamma che siccome lei ha il giardino che confina con il bosco, potrebbe anche averne due di gatti, così giocano insieme, siccome lei non è mai a casa, solo la sera. Così mi chiede di cercarne un'altra. Femmina, che maschi non ne vuole. Una signora che conosco aveva appena trovato una gattina di un mese e mezzo che era stata maltrattata, dolce come non mai. Mia mamma si innamora della foto, ma è in vacanza, ma la vuole assolutamente. Così sfido le mie allergie e gliela tengo per una settimana, soffrendo come non mai e stressando anche le mie gatte, che sentono la sua presenza. E soffrendo ancora di più perché dopo una settimana che dormiva con me mi ci ero affezionata e mi dispiaceva dargliela. Vabbé.
Comunque, arriva il giorno fatidico in cui ci consegnano la micetta nera. È bellissima, un cielo notturno con due stelle color ambra al posto degli occhi, magnifica. E dolce anche lei, e subito tutta fusa e coccole.
La porto a mia mamma, che mi chiama la sera dicendomi "no guarda, quella nera non la voglio, è sicuramente cattiva R quando mi guarda mi fa paura, sono sicura che mi azzannerà di notte"
L'ha lasciata per due giorni in uno sgabuzzino perché non vuole che attacchi l'altra sua gatta, perché secondo lei questa povera micia nera è cattiva. È nera, come può non esserlo?
Avevo sentito di persone idiote che avevano stupidi pregiudizi sui gatti neri, non immaginavo di averne una come madre.
Adesso sto cercando un nuovo alloggio per la gatta, quanto prima pur di toglierla dalle mani di quella ********* della mia genitrice. Dovrei toglierle anche l'altra per sicurezza, perché una persona che ragiona così non merita un gatto, e non sono neanche sicura che potrebbe trattarla in modo adeguato.
Scusate lo sfogo, ma questa è la proverbiale goccia che fa traboccare il vaso. E riguarda un essere vivente innocente e dolce, che muore di paura per colpa dell'ignoranza della gente.
Immagino come ti sei sentita, quando queste cose accadono nella propria famiglia deve essere un inferno. Mi dispiace tantissimo per la micia e per te, quando un genitore ti delude è terribile, anche se cresciuti ci sembra che un pezzo del nostro mondo sia andato distrutto per sempre.
Purtroppo i gatti neri sono perseguitati da sempre, tua madre è in ottima compagnia di secoli di cacciatori del demonio e compagnia bella, ancora oggi c'è chi li usa per sacrifici a Satana (ma si può essere più ******?).
Vai oltre, se puoi, e pensa a trovare qualcuno degno dell'amore della nerina. Un abbraccione.
violapensiero
14-08-2015, 16:00
Ma povera micia innocente...
Mi dispiace tanto, immagino come ti possa sentire..trova una casa a quella povera anima...
AlessiaPippi
14-08-2015, 19:01
mia suocera aveva una gatta tutta nera....che manco a dirlo, con una fantasia che non ha nulla di umano, si chiamava nerina.
Era un gatto soprammobile praticamente.
Mai vista tirar fuori un'unghia. Mai. In 15 anni.
Hailglow
14-08-2015, 21:44
I gatti nero sono bellissimi e molto affascinanti, purtroppo ci sono persone che ancora sono radicate alle superstizioni e alle dicerie....è un vero peccato :(
Senza offesa per tua madre ma a persone così io non farei tenere neanche un pesce rosso!
Anastasia
14-08-2015, 22:14
Con me vive un miciotto nero da ben 11 anni e ovviamente non ci ha mai fatto del male...
purtroppo certe persone non le cambi. Mi dispiace tanto per te, posso immaginare come ti senti :(
Questo è un gatto nero.. http://www.gcomegatto.it/foto-rademenes-il-gatto-infermiere-che-accudisce-i-suoi-amici-pelosi/
Io ho avuto una gattona nera per 12 anni....personalmente mi ha portato solo fortuna!
Trova una nuova famiglia per il piccolino e mi dispiace che tu abbia una madre così...
mallimigi
14-08-2015, 23:13
Scusami Fanellina. Tua madre ha sicuramente torto, ma la superiorità intellettuale ed intellettiva la si dimostra attraverso l'educazione e la capacità di comprensione di posizioni anche opposte alle nostre; non parlare così di tua madre. È sempre tua madre che non parla per cattiveria, ma per ignoranza.
prova a spiegarle da dove nasce la superstizione per i gatti neri e che negli animali la cattiveria non esiste.
Spiegale e dilegua la sua ignoranza. Avrai fatto il suo bene e quello della micia
Melagrana81
15-08-2015, 10:09
Mi sembra una cosa assurda quella che ti è successo, volevo dirti che so cosa si prova quando i genitori ti deludono, è successo anche a me, l'argomento non è felino e non riguarda i gatti neri,anzi, sono stati in assoluto quelli che in famiglia abbiamo avuto in maggior numero, la maggior parte dei gatti speciali della mia vita sono stati di questo colore, compresa la più speciale.. Però quando sono i nostri genitori a comportarsi male ti sembra che ti venga meno il terreno sotto i piedi..almeno per me è stato così.
babaferu
15-08-2015, 10:36
Nooooo..... Mi spiace tanto, anche se forse ha ragione mallimingi, prova a dominare la rabbia e spiegare....
Un abbraccio, ba
Io invece sono d'accordo con Fanellina.
E poi, se il collegamento è gatto nero= cattivo, non aveva visto dalla foto che era nero?
Io per come sono fatta, se non riuscissi a farla ragionare, sarei anche capace di rompere i rapporti con mia mamma. Troppa ignoranza e troppa cattiveria verso povere creature innocenti, non se ne può davvero più.. La persona cattiva è chi chiude una povera micina in uno sgabuzzino!! Meriti di meglio come madre, ma purtroppo non si può scegliere quindi puoi farle intendere che questo suo comportamento ****** ha minato per sempre i rapporti fra voi.... Hai ragione a volerle togliere anche l'altra gatta!!
Tienila tu la micina nera, ti darà tanta gioia vedrai!!!!
violapensiero
15-08-2015, 13:35
Franca Fanellina è allergica.
Il rapporto tra genitori e figli è importante e delicato. Non ne incoraggerei la frattura
violapensiero
15-08-2015, 14:22
Matteo, purtroppo la mia esperienza mi porta a dire che informare non equivale sempre a dissipare l'ignoranza.
Molte volte l'ignoranza viene vissuta con orgoglio.
Il rapporto tra genitori e figli è importante e delicato. Non ne incoraggerei la frattura
Non penso che volesse incoraggiare la frattura, ma solo dire come la pensa....:)
Del resto, proprio x l'importanza del rapporto, Fanellina di certo non andrà dietro a tutto quel che le si dice!
;)
Vabbe', ho fatto un intervento scontato....sorry....:o
Brioche:)
15-08-2015, 15:22
Non penso che volesse incoraggiare la frattura, ma solo dire come la pensa....:)
Del resto, proprio x l'importanza del rapporto, Fanellina di certo non andrà dietro a tutto quel che le si dice!
;)
Vabbe', ho fatto un intervento scontato....sorry....:o
Non credo sia così scontato :D
Fanellina
15-08-2015, 19:08
Scusami Fanellina. Tua madre ha sicuramente torto, ma la superiorità intellettuale ed intellettiva la si dimostra attraverso l'educazione e la capacità di comprensione di posizioni anche opposte alle nostre; non parlare così di tua madre. È sempre tua madre che non parla per cattiveria, ma per ignoranza.
prova a spiegarle da dove nasce la superstizione per i gatti neri e che negli animali la cattiveria non esiste.
Spiegale e dilegua la sua ignoranza. Avrai fatto il suo bene e quello della micia
Capisco il tuo punto di vista, ma questa non è la prima che combina mia mamma... Mi si spezza il cuore ad ammetterlo, ma non è una brava persona. Eppure io sono ancora qui a darle mille possibilità, che lei puntualmente butta via. Non mi sono espressa con tali parole per ragioni campate in aria, ma sono 20 anni di torti subiti a parlare. Ho pensato che fosse cambiata quando mi ha chiesto i gatti, ma a quanto pare non è così. Lei, che di animali non ne voleva.
Ho provato a spiegarle, fidati, per due giorni con tutta la santa pazienza del mondo, per sentirmi rispondere che se succederà qualcosa di brutto al gatto sarà solo colpa mia, che gliene ho trovato uno cattivo.
Ma il discorso ora non è su cosa posso dire o meno di mia madre o perché, ma il fatto che sta tenendo segregata una povera micetta di 3 mesi che ha come unica colpa il fatto di essere nera e spaventata.
Non potresti portarlo a casa tu e tenerlo un pochino come jai tenuto l'altra?anche stare in una stanza a casa tua è meglio che nello sgabuzzino di tua mamma...almeno fuori dalla porta ci sei tu..
Brioche:)
15-08-2015, 20:31
Qui sul forum ho letto che ci sono farmaci per contrastare l'allergia. Ho anche letto che i mici neri sono quelli che provocano meno allergie....magari potresti provare, finché non si trova una sistemazione per la micetta.
Credo che questi farmaci siano buoni. Considerate che li prende uno dei miei amici allevatori perché è allergico come non mai ma non vuole rinunciare ai gatti. E va anche alle mostre, oltre al fatto che i mc hanno il pelo lungo, quindi devono fare il loro sporco mestiere, sennò il poveretto starebbe perennemente sotto ossigeno.
babaferu
16-08-2015, 15:44
Assumiti il rischio! Ok se le succede qualcosa di brutto e' colpa tua.... Se basta a fargliela uscire dallo sgabuzzino.
Un bacio! Ba
PS devash x Allergia la lunghezza del pelo non conta.... I norvegesi x esempio non sono allergizzanti, non e' che vale anche x i mc?
No,non vale. E comunque alle mostre ci sono tonnellate di pelo in giro, per chi è allergico deve essere una tortura e io li capisco bene perché sono un soggetto allergico anche io.
Brioche:)
16-08-2015, 18:00
Ma vi risulta che i gatti con il pelo siano meno allergizzanti?
Me lo ha detto una mia amica gattara ma non so se sia comprovato o una sua idea!!
violapensiero
16-08-2015, 19:55
Gli unici gatti poco allergizzanti sono i Siberiani.
Anastasia
16-08-2015, 21:24
Esiste anche un vaccino contro le allergie ma a quanto ne so è parecchio costoso.
Informarsi però non costa nulla ;)
P.S. I gatti siberiani sono gli unici a non provocarle da quello che so.
Fanellina
16-08-2015, 21:49
Aggiornamento, una mia amica veterinaria voleva prendere la micia, così sono andata da mia mamma. Lei ora si rifiuta di darmi la gatta, dicendo che sarà lei a trovare qualcuno che la tenga è che non sono affari miei, e mi ha rotto il finestrino della macchina con le chiavi per cacciarmi, premettendo che non ho alzato neanche mai la voce, ma sono stata molto tranquilla. Questo per chi dice di parlare con lei civilmente.
Inoltre, in tutto questo, ha voluto che le pagassi le vaccinazioni (che, figuriamoci, era il minimo).
Per fortuna c'è il suo compagno che per messaggio mi tiene aggiornata. L'ha convinta a farla uscire quindi per adesso gira liberamente per casa e gioca con l'altra micetta. Sono tranquilla solo perché so che c'è lui che la tratta bene e le da da mangiare, lei se ne guarda bene dal curarla. Però rimango preoccupata. Se solo lui smette anche per un attimo di tenermi aggiornata, vado a prendere la gatta di peso. :cry:
mallimigi
16-08-2015, 21:56
Che amarezza!!!
:(posso solo abbracciarti.....
violapensiero
16-08-2015, 23:04
Mi dispiace, un abbraccio forte Fanellina, so cosa significa avere determinate mamme...
Sono dalla tua parte, decisamente. Mi dispiace tantissimo per quello che stai passando e per la gattina. Spero che si risolva tutto bene. :(
marina1963
17-08-2015, 10:30
ti prego, FAI SPARIRE QUELLA GATTINA da lì !!!!!
Tutta questa storia è semplicemente assurda. Scusami fanellina, so che tu stai facendo del tuo meglio....ma io a questo punto andrei a casa della mamma mentre lei non c'è e le porterei vie entrambe le micette....una così non merita nemmeno di tenere un peluche in casa...ma che razza di gente da medioevo esiste ancora....Ricordati che se succedesse qualcosa alle gattine tu ti sentiresti responsabile perchè non hai impedito di far succedere l'inevitabile...con una così...scusami perchè è la tua mamma...ma a me sembra un po...fuori di melone eh....
Mamma mia, che storia..!! Fortuna che al momento c'è il compagno di tua mamma ad alleggerire un po' l'esistenza di questa povera micina. Dev'essere sicuramente difficile per te vivere questa esperienza!!
nameless
17-08-2015, 13:54
Per fortuna ha il permesso di girare libera per casa ed essere seguita almeno da un membro della famiglia! Confido nella micia, spero riesca a farsi volere bene e aiuti tua mamma a superare pregiudizi e superstizioni!
Io ho adottato dalla Sicilia una gattina nera che non voleva nessuno per via del suo colore, è stata raccolta dalla strada in condizioni pietose e chissà da quanto girava da sola invisibile agli occhi di tutti (QUASI tutti, per fortuna!) e lei è stata il mio primo amore a quattro zampe quindi questa storia mi rattrista molto.... tienici aggiornati
Hailglow
17-08-2015, 16:31
Accidenti che storia.....per fortunache il compagno di tua mamma ti tiene aggiornata, speriamo che si sistemi tutto per il meglio ti abbraccio forte deve essere una situazione davvero tremenda :)
Fanellina
17-08-2015, 17:55
Sono a pezzi ragazzi, ho pianto tutta la notte... Scusatemi se mi sfogo qui, ma sono così arrabbiata...comunque il compagno di mia mamma chiama la micia nera Minou, almeno le diamo un nome. Mi dice che ha un sacco di fame ed è molto dolce, va già tanto d'accordo con Maya, l'altra gattina. È l'unica cosa che mi consola, sapere che almeno grazie a lui stanno bene, è un caro signore con una santissima pazienza.
E se non ti sfoghi qua, dove altro potresti farlo? Siamo qua per te e per chiunque ne abbia bisogno.
Minou è un bel nome e la presenza dell'altra micia di certo le darà tranquillità. Davvero encomiabile il compagno di tua madre e deve amarla proprio tanto, visto il caratterino che ha.... :confused:
babaferu
17-08-2015, 20:06
Un abbraccio, mi spiace proprio tanto, non ho parole.
Hai almeno la consolazione che qualcuno badi a lei...
Un abbraccio ancora, ba
Fanellina
27-08-2015, 20:27
Ciao a tutti, volevo darvi un ultimo aggiornamento; le piccole stanno bene, crescono e sono ben tenute dal compagno di mia mamma, nonostante lei si accanisca ad ignorare del tutto quella nera. Vi ho postato qualche foto che mi è stata inviata da lui, così potrete stare tutti con il cuore in pace per le piccole =) mentre con mia madre non ho più parlato da quel giorno. Ad ogni modo, ecco le cucciole;
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=3004
Spero sia il mio ultimo aggiornamento a questo post, e che le piccole stiano bene con lui per il resto della loro vita.
Ti ho pensata tanto in questi giorni!!!!grazie dell'aggiornamento....spero che tua madre con il tempo si affezioni...come si fa con quel musetto?!?!
Damoncat
28-08-2015, 07:49
Spero che la magia della micina nera faccia piano piano cambiare idea a tua mamma...magari per orgoglio ora non lo ammette...ma può essere che prima o poi qualcosa cambi
Anche il mio Damon, bellissimo e dolcissimo gattone nero (non morde, non graffia...un patatone) è spesso vittima di qualche pregiudizio al riguardo:confused:
linguadigatto
28-08-2015, 09:37
che storia! e che belle stelline queste due micine! vedrai che Minou capirà che con tua mamma ci vuole un po di pazienza..... :31:
marina1963
28-08-2015, 09:41
sono bellissime e adorabili !
bellissime! buona vita a tutte e due ma soprattutto a Minou;)
violapensiero
28-08-2015, 14:13
bellissime e davvero hanno un'aria felice!
ElenaRolfi
28-08-2015, 16:16
non hai piu parlato con tua madre dal 14 agosto? quasi quasi battete me-mia mamma! comunque stupende davvero!
Hai un gran coraggio e hai tutta la mia ammirazione per la tua forza d'animo; non è facile rinunciare del tutto ad un rapporto con la propria madre.
Le micie sono belle come il sole e spero anche io che sia l'ultimo aggiornamento, significherebbe che hanno una vita finalmente felice.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.