Entra

Visualizza Versione Completa : antinfiammatorio naturale per cistite idiopatica

morghi
18-08-2015, 07:16
Mi consigliate un antinfiammatorio naturale?
La mia piccola di 10 mesi quando va in calore soffre di una cistite idiopatica, abbiamo fatto tutte le analisi e pare sia solo cistite da calore... La veterinaria mi ha detto che non c'è molto da fare. Con l'antinfiammatorio è stata meglio ma ovviamente non posso somministrare antinfiammatorio tutte le volte.
L'arnica potrebbe funzionare? avete altre idee?
Grazie mille!

marina1963
18-08-2015, 07:57
Io ho usato per il mio micio l'omeopatia: cantharis granuli e anche l'R18 gocce (che è un medicamento composto e va bene anche per uso umano) ma sicuramente nel forum ci sono utenti che sapranno consigliarti meglio di me perchè il mio micio aveva una cistite causata da problemi urinari e non so se vadano bene anche per le cistiti da calore.

Brioche:)
18-08-2015, 08:21
Quando Brioche ha avuto un principio di cistite la vet mi dette l'Engystol. All'inizio ero un po' perplessa perchè avevo letto qui sul forum che serve per potenziare le difese immunitarie ma Rita trovò in internet alcuni articoli secondo i quali sembra avere anche questo effetto.

Comunque, il giorno dopo la prima assunzione, i sintomi erano spariti (c'è da dire che la vet la vide immediatamente dopo il primo episodio di entrata in lettiera senza fare nulla).

Comunque, questo è il thread:
http://www.micimiao.net/forum/archive/index.php/t-116693.html

e questo l'articolo che aveva trovato Rita:
http://www.vetclick.it/intervista-dott-fabio-olivieri-sui-farmaci-omeopatici/8940

AlessiaPippi
18-08-2015, 09:37
Potresti anche provare la curcuma in gocce ...sempre se poi ti mangia lo stesso visto che la curcuma ha un sapore deciso.
C'è da dire anche che trattandosi di una cosa naturale non ti puoi aspettare che faccia effetto in breve tempo, però c'è appunto il vantaggio che è naturale :)

rosa
18-08-2015, 10:37
io conosco pochi rimedi omeopatici ma ti chiedo la piccola soffre di stress ?hai provato ha inserire il feliway?

violapensiero
18-08-2015, 13:13
Con estrema sicurezza, posso dirti di avere usato con successo il Cantharis granuli molte volte. 5 Ch tre granuli alla volta almeno due volte al giorno per una settimana.

WERTHER
18-08-2015, 17:16
Non so se hai già provato Urys. Si tratta di un integratore che regola la reattività delle vie urinarie e riduce l'infiammazione. Dovrebbe essere però assunto per periodi abbastanza lunghi, anche a cicli di 90 giorni. Per il resto si dovrebbe privilegiare il cibo umido e limitare lo stress.

Brioche:)
18-08-2015, 17:54
Non so se hai già provato Urys. Si tratta di un integratore che regola la reattività delle vie urinarie e riduce l'infiammazione. Dovrebbe essere però assunto per periodi abbastanza lunghi, anche a cicli di 90 giorni. Per il resto si dovrebbe privilegiare il cibo umido e limitare lo stress.

Vero.....mi ero dimenticata! La vet aveva dato anche l'Urys. Da quello che ricordo dovrebbe favorire il ripristino della membrana interna della vescica.

violapensiero
18-08-2015, 20:01
L'urys è un integratore alimentare, va bene sul lungo periodo, ma non sfiamma immediatamente.

michys80
22-08-2015, 13:37
Potresti provare con l'arnica compositum della Heel, io sto facendo dei cicli mensili a Milly per un problemino di artrosi dovuta all'età, la mia vet parlandone ha detto che è ottima proprio per le cistiti idiopatiche, ovviamente come la maggior parte delle cure omeopatiche non ha effetto immediato ma dopo qualche giorno.