Entra

Visualizza Versione Completa : Drn

Hailglow
20-08-2015, 20:51
Ogni tanto vengo fuori con qualche umido nuovo ma qui da me spesso fanno promozioni e oggi mi hanno dato in offerta l'umido della DRN. So che è consigliato per cani e gatti sensibili e con allergie, Ragù non ha finora dimostrato niente di tutto questo ma dato che una decina di giorni fa aveva avuto un pò di feci molli ho pensato di fargliele assaggiare. E' nota la sua "repulsione" verso ogni tipo di umido o quasi, invece questo gli è piaciuto. Ma com'è lo sapete? I gusti che mi hanno dato sono:

CAPRA:
Composizione: carne di capra 100%
Componenti analitici: Proteina grezza 8,5%, Grassi 5%, Fibra 0,5%, Ceneri 2%, Umidità 83%

CONIGLIO:
Composizione: coniglio 100% senza scarti della macellazione
Componenti analitici: Proteina grezza 7,30%, Grassi 5,24%, Fibra 0,32%, Ceneri 1,61%, Umidità 84,16%

CERVO:
Composizione: carne di cervo 100% senza scarti della macellazione
Componenti analitici: Proteina grezza 8,82%, Grassi 4,62%, Fibra 0,30%, Ceneri 1,60%, Umidità 83%

Ora sta mangiando LeChat Excellence patè, il prezzo è molto molto più accessibile ma prezzo a parte, per curiosità, queste sono superiori o non ne vale la pena?

violapensiero
21-08-2015, 00:24
Molto buono. A parte il costo, nessuna controindicazione. grassi bassini, ma basta non darlo sempre. Le chat è buono, ma queste sono superiori senza dubbio. Anche come appetibilità.

Hailglow
21-08-2015, 10:32
Non darlo sempre in che senso? Tutti i giorni per integrare con il secco non va bene?

violapensiero
21-08-2015, 11:42
Non darlo sempre in che senso? Tutti i giorni per integrare con il secco non va bene?

E' un umido per mici con problemi allergici a determinate proteine, se lo dai sempre ad un gatto normale, cambia proteina due volte a settimana. Se i mici sono magri o cuccioli, i grassi sono leggermente bassi. Non devi dare tutti i giorni il complementare.

Hailglow
21-08-2015, 13:21
Ti ringrazio per la spiegazione :)

meelina
22-08-2015, 10:03
Il DNR dovrebbe contenere solo muscolo di animale, per cui niente organi, ossa, cartilagini ecc. Per questo non è completo.
Mi piace la provenienza che dichiarano, cioè italiana e animali alimentati senza OGM o schifezze.

violapensiero
22-08-2015, 11:33
Comunque è molto appetibile, ed in confronto ad altre marche, non costa tantissimo. Sicuramente lo preferisco ad Almo...

7M
22-08-2015, 13:49
Sicuri che DRN sia complementare?? Io ne ho sempre sentito parlare come completo, tanto è che agli animali con intolleranze viene dato anche tutti i gg (anche se effettivamente con grassi bassini).

violapensiero
22-08-2015, 13:55
Per me è completo. E' un patè.

7M
22-08-2015, 14:02
Per me è completo. E' un patè.

Infatti anche secondo me...

meelina
23-08-2015, 12:29
Mah, loro scrivono, tipo per il soloquaglia, che:

Nelle diete ad eliminazione per 4-8 settimane, in caso di sospetta allergia alimentare, eventualmente integrato con una fonte di carboidrati non presente nella precedente dieta.

Per cui non so se sia un "cibo diagnostico"....

Non so, è che sto leggendo un sacco di cose per i mici con IBD e spesso, in America, quando viene data solo carne, ci sono delle preparazioni apposite in polvere che aggiungono ossa e fegato, altrimenti dicono che non va bene.