Visualizza Versione Completa : gravidanza gatta
Salve a tutti, la mia gatta e' in gravidanza. Diciamo che e' una settimana che attendiamo il lieto evento, ma nulla. Siccome sia lei che io siamo al primo parto e quindi prima esperienza, vorrei cercare di capire le vostre esperienze e da cosa si capisce quando si e' agli sgoccioli. Siamo state anche mercoledì dal veterinario e il progesterone e' risultato di 3,93, mi avevano detto che entro stanotte dovrebbe partorire... Ma ancora nulla....
violapensiero
21-08-2015, 00:25
E' la prima gravidanza presumo...Di quanti giorni è oltre?
In teoria oggi e' il 68esimo ma non lo sappiamo con certezza, in quanto e' stata con il maschio ed ha avuto accoppiamenti dal 14 al 16 giugno e la fecondazione mi e' stato detto può avvenire anche dopo 48ore dall'ultimo accoppiamento, quindi potrebbe essere anche al 64esimo gg.
Di solito si inizia a contare dal secondo giorno in cui sono stati messi insieme, quindi direi 67/68esimo... si capisce quando sta per partorire primo perché le si abbassa la temperatura, inizia ad essere nervosa, a fare la pasta, a mangiare meno, spesso perde il tappo mucoso leccandosi. E' di razza? è un po' al limite... se non si muove entro oggi io farei un'ecografia di controllo...
se non si muove entro oggi io farei un'ecografia di controllo...
Quoto!!
Ha partorito stamattina, purtroppo uno e' nato morto... Gli altri quattro stanno benone! Grazie a tutte
violapensiero
21-08-2015, 20:05
Peccato, comunque a volte capita. Auguroni!
Ha partorito stamattina, purtroppo uno e' nato morto... Gli altri quattro stanno benone! Grazie a tutte
è andata già bene così...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.