Entra

Visualizza Versione Completa : Gattina lanciata da un'auto

iottisan
21-08-2015, 21:52
Martedì all'ora di pranzo ci arriva una segnalazione: al mattino, mentre andava al lavoro, una ragazza ha assistito al lancio di un gattino dal finestrino di un'auto, in tangenziale.
Il gattino sarebbe rimbalzato sul cofano dell'auto dietro e sarebbe atterrato sul ciglio della strada, per poi alzarsi e nascondersi, atterrito, sotto al guard rail.
Purtroppo la ragazza non si è fermata, ma ha provato a chiamare diversi numeri, senza che nessuno le rispondesse, fino ad arrivare a noi di Gattopoli.
Appena ho ricevuto la segnalazione sono andata a vedere, ma erano già passate diverse ore.
Più che altro devo dire che sono andata per trovare la carcassa, da come mi era stato raccontato il gattino aveva preso una bella pacca.
Fortunatamente proprio sotto al guard rail, in quel punto, c'è una stradina che corre parallela alla tangenziale, distante solo pochi metri, perciò è stato facile controllare palmo a palmo tutta la lunghezza, guardando bene sotto ogni cespuglio.
Nessuna traccia del micio.
Quindi in teoria era abbastanza in forma da potersi muovere. Bel segno. Ma il fatto di non trovarlo, di pensarlo ferito da qualche parte mi uccideva.
Quindi sono tornata mercoledì, sempre senza esito. E anche ieri, con lo stesso risultato.
Ma ieri il caso ha voluto che incrociassi lungo la strada un ragazzo che abita lì.
Gli ho chiesto di stare attento e gli ho lasciato il mio numero.

Stasera, mentre cenavo, mi suona il cellulare..... era lui! E aveva trovato il micio, anzi, lo scricciolino! E sembrava tutto intero!
Sono volata là.
Lo scricciolino (anzi, lA scricciolinA), avrà due mesi, e l'unico segno della brutta esperienza è un'escoriazione dietro l'orecchio, sicuramente dovuto all'impatto con l'asfalto.
E' piena di vermi, pulci e non so cos'altro, ma è qui da me adesso, al sicuro, con la pancia finalmente piena.

Non oso immaginare cos'abbia passato in questi tre giorni, fino a finire, stasera, arrampicata su di un albero con tre cani urlanti sotto... la fame e la sete che deve aver patito, e la paura di essere da sola senza la sua mamma.

Ah, e mi è appena arrivato un messaggio. La piccolina ha anche una casetta tutta per sé che domani l'aspetta.

Non mi pronuncio sul vigliacco che l'ha lanciata, ma stiamo facendo tutto il possibile per rintracciarlo e denunciarlo.

Brioche:)
21-08-2015, 22:01
Mentre leggevo mi è venuta un'angoscia terribile pensando ad un brutto epilogo. Invece è andato tutto bene grazie al tuo interessamento!!!

Bravissima a non esserti data per vinta ed aver continuato a cercare!

E anche ad averle trovato una casetta a tempo di record....non ho capito male, vero?

iottisan
21-08-2015, 22:16
Bravissima a non esserti data per vinta ed aver continuato a cercare!

Era una sensazione che mi spingeva a continuare a cercarla.... nonostante la testa dicesse che ormai era passato troppo tempo, che chissà dov'era finita, una vocina mi diceva di tornare là. E anche il caso che mi ha fatto incontrare proprio quel ragazzo, proprio quello del giardino in cui s'è nascosta la micetta prima di essere trovata dai cani... certe cose non succedono per caso ;)

E anche ad averle trovato una casetta a tempo di record....non ho capito male, vero?

No non hai capito male :D Un'amica di quella che ce l'ha segnalata.

violapensiero
21-08-2015, 22:17
Oddio avevo paura a leggere...qualche mese fa è accaduta la stessa cosa a Brindisi, ma il micino è morto...
Sei stata un vero angelo! Foto appena puoi!

iottisan
21-08-2015, 22:18
Eccola qua
https://www.flickr.com/photos/30329574@N04/20582602749/in/dateposted-public/

violapensiero
21-08-2015, 22:21
Piccina scricciolina, come ha fatto a sopravvivere questa topina meravigliosissima! E' un amooore!

ElenaRolfi
22-08-2015, 02:02
Ma non bastava abbandonarla, no, pure lanciarla dovevano. Ma se proprio proprio non resisti, almeno accosta e la lasci andare. Senza parole...

gattonorvegese
22-08-2015, 05:53
Ho letto ora...avevo paura di continuare a leggere....invece ho fatto bene!!
Questo amore di pelosina ha trovato, almeno ora,qualcuno che le vorrà davvero bene.

Per quei maledetti che ti hanno lanciata,che non ti hanno voluta,che non ti meritano....spero che vi trovino e che veniate denunciati a piedi libero.siete delle persone ignobili che non vi meritate nulla.

7M
22-08-2015, 10:12
Meno male povera piccolina.... Brava Elisa che l'hai recuperata!! Se riuscita a scoprire chi è stato mi raccomando andate fino in fondo e denunciatelo (purtroppo non si può fargli vivere la stessa esperienza, peccato... Sono certa che se provasse quello che ha provato la piccolina poi ci penserebbe due volte a fare qualcosa del genere, o magari non sopravvivrebbe il che sarebbe ancora meglio per un essere orrendo del genere...)

violapensiero
22-08-2015, 11:30
Calmi tutti...
Io penso anche alle brave persone che vedono tutto e non denunciano mai...
Se ci fosse più interessamento, queste cose non accadrebbero.

7M
22-08-2015, 13:40
Calmi tutti...
Io penso anche alle brave persone che vedono tutto e non denunciano mai...
Se ci fosse più interessamento, queste cose non accadrebbero.

Vero anche questo Rita!! Purtroppo la gente si volta troppo spesso dall'altra parte lasciando impuniti questi gesti atroci... Sarà che io, a parte gli animali, non sopporto che si maltrattino i più deboli in generale (che poi chi lo fa, se trova uno più tosto di lui se la fa sotto....)

iottisan
22-08-2015, 21:35
La piccoletta adesso si chiama Zoe e da oggi pomeriggio è già nella sua casina nuova!
Oggi è stata anche visitata dalla veterinaria che nonostante tutto l'ha trovata in forma.
Buona vita piccolina!

Per quanto riguarda il vigliacco che l'ha lanciata... purtroppo sappiamo soltanto che l'auto su cui viaggiava è rossa e di piccola cilindrata, niente di più. E dubito potremo sapere altro.

E ha ragione Rita... al di là di questi squilibrati la peggior razza è quella che fa finta di non vedere..... ad esempio Stella, la micia bianca col tumore che ho messo in altri 3d.. girava da settimane in condizioni terribili. La gente dei negozi si limitava a darle un pugno di croccantini del discount, quando aveva un orecchio in putrefazione.... :(
Questi sono i peggiori, perché sono pure convinti di fare del bene!

Brioche:)
22-08-2015, 21:55
Buona nuova vita piccolina!!!

violapensiero
22-08-2015, 22:07
Un bacione per Zoe!

alepuffola
22-08-2015, 23:11
E ha ragione Rita... al di là di questi squilibrati la peggior razza è quella che fa finta di non vedere..... ad esempio Stella, la micia bianca col tumore che ho messo in altri 3d.. girava da settimane in condizioni terribili. La gente dei negozi si limitava a darle un pugno di croccantini del discount, quando aveva un orecchio in putrefazione.... :(
Questi sono i peggiori, perché sono pure convinti di fare del bene!

Fidati che c'è di peggio.
Qui con la scusa della crisi dei miei stivali non vedeva manco i croccantini.

marina1963
24-08-2015, 09:07
meno male che per la piccola Zoe c'è stato il lieto fine ..... avevo paura di leggere questo 3D.

Non dico cosa auguro al maledetto che la buttata dall'auto ma a lei, alla sua adottante, a te che l'hai cercata e al ragazzo che ti ha aiutata a ritrovarla auguro tutto il bene del mondo.

7M
24-08-2015, 09:38
Buona nuova, lunga, lunghissima vita piccola Zoe!!!

Vale19
24-08-2015, 11:49
Lanciata che spazzatura, che tristezza.... Certa gente si merita la stessa sorte, lanciata in mezzo all'oceano, preda per gli squali.

È bellissima, senza di te probabilmente sarebbe morta.

ElenaRolfi
24-08-2015, 14:53
che bella zoe :D

linguadigatto
25-08-2015, 21:17
sono sconvolta! buona fortuna piccola, e grazie per quello che hai fatto per questa nostra sorella felina!!!