Entra

Visualizza Versione Completa : consiglio a un'apprensiva cronica..

Eleonorab
21-08-2015, 23:22
Ciao a tutti!
La mia Grace, gattina di due mesi, sta un pochino male..
Ho trovato la piccola il 2 di agosto e,dopo averla portata dal veterinario, ho iniziato le cure per la brutta congiuntivite che aveva. 10 giorni di colbiocin e sembrava andata a posto ma, dopo qualche giorno dall'interruzione del farmaco, la congiuntivite sta piano piano tornando ��
Inoltre il veterinario le aveva diagnosticato la rinotracheite senza però darmi una cura.. Anche questa negli ultimi giorni sta peggiorando lievemente.
Niente di tragico eh, la gattina mangia e gioca con energia, però sono preoccupata.
Lunedi tornerò dalle ferie prima per portarla dal vet, nel frattempo posso aiutarla a respirare meglio in qualche modo?
Per gli occhi mi hanno consigliato le bustine di the ma è impossibile farla stare buona con le bustine sugli occhi per più di un secondo ��

Sono iperapprensiva, lo so ma mi sono innamorata follemente di questa bestiola e non sopporterei l'idea di perderla..

lilli
21-08-2015, 23:28
Secondo me per la rinotracheite serve anche un antibiotico, mi sembra strano che il veterinario non l'abbia prescritto, comunque se mangia è un ottimo segno. Facci sapere cosa dirà il veterinario

Eleonorab
22-08-2015, 07:48
Non so perché non mi abbia dato l'antibiotico, forse perché è virale e non batterica, può essere?
Mangia come un leoncino.. Almeno quello!

meelina
22-08-2015, 09:56
Forse ha avuto si la rinotracheite, ma in questo momento è passata; se non curata quando è in fase acuta, può lasciare strascichi. Tipo la mia Cindy, trovata quando aveva 5 mesi, ha avuto la rino nei mesi precedenti e le ha lasciato il respiro un po' rumoroso e un occhietto che lacrima sempre.

Capisco la tua apprensione, è uno scricciolino di due mesi :) Però se dici che gioca, corre, salta, mangia mi sembra una buona cosa.

violapensiero
22-08-2015, 11:27
Riprendi il colbiocin, e dai anche l'herpless, lo trovi nei pet shop.