Entra

Visualizza Versione Completa : Discernimento dei giovani mici...

violapensiero
22-08-2015, 13:53
Vi riporto pari pari la mia esperienza con Amy e Chicca.
Hanno rispettivamente 14 e 10 mesi. La notte dormono insieme in una camera a loro dedicata, con due poltrone vecchie, due sedie,un cesto, una casetta di vimini, acqua e cibo a disposizione. Nella camera, che poi sarebbe l'ingresso, ci sono anche da qualche mese, in attesa di sistemazione, due scatoloni pieni di libri.

Ogni mattina, quando apro la camera e le libero, trovo sempre libri per terra, non mangiati, ma lontano da dove li metto la sera, e ciotola dell'acqua ribaltata e amenità similari...i crocchi, bontà loro, se li mangiano.

A volte uno dei grandi mi fa capire che vuole dormire con le cucciole, e così viene accontentato, a turno, Fiorello e Minou dormono con le cucciole.

Ho notato che quando dorme con loro Fiorello, continuano a fare caciara.

Ma se con loro dorme Minou, non vola una mosca. Sedie al loro posto, libri intonsi, ciotola dell'acqua vuota magari, ma al posto suo.

Insomma, la micia più grande di casa, la mammagatta emerita, con la sua sola presenza, è un deterrente eccezionale....:approve:

7M
22-08-2015, 13:59
Mi presteresti Minou per tenere tranquillo Mickey?? Per lui neppure Milou che non è proprio malleabile o socievole è un deterrente ai disastri che vuole fare.... ma magari con una gattina con cui non ha confidenza si comporterebbe meglio!!

alepuffola
22-08-2015, 14:12
si saranno alleate per boicottare Fiorello e far ricadere la colpa su di lui..:259:

Aletto
22-08-2015, 14:19
La "mammagatta emerita" dà loro serenità ed equilibrio indubbiamente

violapensiero
22-08-2015, 14:29
si saranno alleate per boicottare Fiorello e far ricadere la colpa su di lui..:259:

Pensa che ieri Chicca e Fiorello si inseguivano a turno per giocare...;)

No, io so chi e cosa fa, quelle due la notte giocano...e lui beato le guarda...

violapensiero
22-08-2015, 14:35
La "mammagatta emerita" dà loro serenità ed equilibrio indubbiamente

Soprattutto con soffi e zampate ben assestate quando lo ritiene giusto. Anche quando è solo nervosa. Amy risponde cercando di sbaciucchiarla, Chicca soffia impercettibilmente perché è una tipa tosta...

Ma nessuno reagisce.