Entra

Visualizza Versione Completa : jack ha un gommino gonfio

mallimigi
22-08-2015, 15:56
Da un paio di giorni ho notato che jack si lecca di continuo i gommini della zampa anteriore. L ho preso " suo malgrado" ed ho notato che ha un polpastrello più gonfio.
qualche consiglio?

P&G
22-08-2015, 16:07
Un paio di settimane fa Gastone rincorreva un'ape e lei l'ha punto sotto la zampa davanti....c'è rimasto malissimo poverino:tutto preso dalla sua caccia non si aspettava di farsi male...si è leccato anche lui parecchio e ha tenuto la zampa alzata un pochino ma poi è passato da solo però avevo controllato bene e non era rimasto il pungiglione demtro. Leggendo in rete avevo visto che in caso di pungiglione bisognava toglierlo ma non so se può essere il tuo caso...

violapensiero
22-08-2015, 16:14
Cremina antibiotica prima, e se non funziona, cortisonica dopo. Credo che si sia punto, o con un insetto o con una pianta.

mallimigi
22-08-2015, 22:53
Cremina antibiotica prima, e se non funziona, cortisonica dopo. Credo che si sia punto, o con un insetto o con una pianta.

Conosci qualche prodotto specifico...e visto che è sulla zampa suppongo che necessiti pure la fasciatura...

violapensiero
22-08-2015, 23:43
Hai mp.

alepuffola
23-08-2015, 02:10
Anni fa Puffola si beccò un forasacco nello spazio interdigitale della zampe dietro.
Dopo un pò s'è gonfiata la zampa e formato pus e ho dovuto portarla dal vet a farlo togliere con una pinzetta. Mi diede una schiuma da applicazione topica (Pevaril) e baytril

Aletto
23-08-2015, 06:19
Se sei sicuro che non ci siano lesioni cutanee puoi mettere gentalyn beta o aureocort, altrimenti altrimenti usa gentalyn (senza beta) o aureomicina pomata. La noia è che sta in un posto dove si può leccare facilmente, mettine appena un velo, difficile che tolleri la fasciatura. In alternativa una pomata antistaminica se è puntura d'insetto. Oppure chiedi al vet che mi sembra la cosa più sicura