PDA

Visualizza Versione Completa : Router


Anastasia
23-08-2015, 19:04
Ciao a tutti, sono stata con la connessione a singhiozzo dal 5 agosto e questo è il motivo della mia assenza/poca attività sul forum... Dal 5 agosto da me c'è stato un guasto abbastanza importante e siam rimasti tutti senza internet e telefono per 2 giorni... comunque dopo 4/5 giorni hanno sistemato quasi tutto lasciando la mia zona ancora scoperta per oltre una settimana e fino a l'altro ieri... rovinandoci così anche le ferie ma vabbè...
Adesso che hanno sistemato e non proprio bene poichè il ping risulta essere oltre i 600 quando dovrebbe essere fisso sui 30 mi ritrovo con un altro problema;
Se metto il router nuovo la connessione cade di continuo, è come se non riuscisse a reggere (prima del guasto funzionava egregiamente, comprato 2 mesi fa), con il router vecchio di 9 anni (-.-') va tutto alla perfezione. Ci ho smanettato un pochino per cambiare le impostazioni e alla fine le ho rimesse uguali in entrambi i router, col vecchio funziona, col nuovo cade la connessione ad internet ad intervalli di circa 10 secondi. Ora, sono certa che il router funziona poichè l'ho fatto provare con un'altra connessione quindi non riesco a capire dove possa essere il problema. Idee? :confused:

ElenaRolfi
23-08-2015, 21:33
Lascia stare, ho infostrada da giugno e non sono mai riuscita a connettermi.....

violapensiero
23-08-2015, 21:40
Così "incidentalmente" impari anche che per capire se la connessione non va per problemi al tuo modem o alla rete basta scrivere sulla famosa finestra nera:
ping 192.168.1.1 e dare invio. (pingare il modem, è un comando in comune con tutti i sistemi operativi).
Cosa fa? semplice, invia dei segnali al modem aspettando che risponda.
La risposta del terminale sarà inequivocabilmente chiara e si capirà in un attimo se c'è un problema fra il proprio pc e il modem (cioè nella rete interna), o il pc "vede" correttamente il modem, ma non abbiamo proprio linea su internet.

violapensiero
23-08-2015, 21:41
testo di Alepuffola preso da questa sezione, fai questa manovra con entrambi i router e scrivi cosa viene fuori.

alepuffola
24-08-2015, 10:44
Ciao Anastasia, cerco di rispondere per quel che so. ma stiamo parlando di wi-fi giusto?
prova un tracert sul dns di riferimento
tracert 8.8.8.8

è un buon router...con un ping a 600 millisecondi mi sa è già tanto che riesca a connettersi ogni 10 secondi.
Un buon ping interno, dal pc verso il router, dovrebbe essere inferiore a 1 millisecondo anche via wi-fi e anche con un muro in mezzo.

Anastasia
24-08-2015, 15:58
Nono parliamo di connessione via cavo purtroppo.
Comunque tanto per aggiornare alle 14 finalmente, dopo 20 giorni di agonia è venuto un tecnico infostrada a testare le prese etc e alla fine si è dovuto arrendere all'evidenza, hanno un problema loro sulla scheda in centrale quindi ha aperto una terza segnalazione e non mi ha saputo dare neanche una tempistica per il ripristino -.-'
Adesso il 19 abbiamo comunque richiesto il trasferimento a fastweb ma la domanda è, voglio chiedere assolutamente un rimborso per la mancata erogazione del telefono e dell'adsl e non voglio pagare la disdetta a infostrada poichè è per loro inadempienza che voglio fare la risoluzione dal contratto.
qualcuno ha esperienze in merito?

violapensiero
24-08-2015, 20:38
Nono parliamo di connessione via cavo purtroppo.
Comunque tanto per aggiornare alle 14 finalmente, dopo 20 giorni di agonia è venuto un tecnico infostrada a testare le prese etc e alla fine si è dovuto arrendere all'evidenza, hanno un problema loro sulla scheda in centrale quindi ha aperto una terza segnalazione e non mi ha saputo dare neanche una tempistica per il ripristino -.-'
Adesso il 19 abbiamo comunque richiesto il trasferimento a fastweb ma la domanda è, voglio chiedere assolutamente un rimborso per la mancata erogazione del telefono e dell'adsl e non voglio pagare la disdetta a infostrada poichè è per loro inadempienza che voglio fare la risoluzione dal contratto.
qualcuno ha esperienze in merito?

devi andare da un'associazione dei consumatori, paghi l'associazione annuale, e il loro avvocato ti fa tutta la trafila. L'ho fatto per un'amica questa estate.

Anastasia
11-09-2015, 08:51
Da oggi navigo con fastweb... la linea è tornata normale...
Dal 5 agosto fino a ieri ci sono state quelle disconnessioni ogni 10 secondi, adesso con fastweb tutto a meraviglia quindi è confermato completamente che il problema era il loro... la cosa buffa è che in 35 giorni, a parte quella volta che è venuto il tecnico, nessuno ha mai chiamato per chiedere o dare info.
Evitate infostrada come fosse la peste. Se va tutto bene è ok ma come si presenta un problema abbandonano completamente il cliente :(

violapensiero
11-09-2015, 13:35
Sono contenta! Finalmente una connessione come si deve...