Entra

Visualizza Versione Completa : Un prepotente monello

P&G
23-08-2015, 19:53
Ciao a tutti,ho di nuovo bisogno del vostro aiuto....
Sono ormai quasi tre mesi che Gastone e Penelope sono con me e ho imparato fin da subito che hanno due caratteri molto diversi:lui è un monello intraprendente,socievole con tutti e sempre il primo dei due a esplorare nuovi posti.ogni volta che penso che la terrazza sia in sicurezza o di aver trovato un posto abbastanza alto per appoggiare un petto di pollo lui trova il modo...ma è anche un super coccolone che non sa stare da solo e fa la pasta e mi ciuccia le magliette. Penelope è molto più discreta e riservata:non si avvicina agli estranei e viene a cercare le coccole solo quando vuole lei ma fa di quelle fusa...in ogni caso giocano sempre insieme e anche se Gastone è un po'prepotente con i giochi poi se non vede Penelope la cerca e la lecca prima di dormire.
Vi ho fatto questo preambolo per capire i due personaggi. Il dubbio mi viene sul cibo:anche su questo sono diversi,Gastone è una piccola fognetta e mangia qualsiasi cosa mentre Penelope è più selettiva.da quando sono arrivati Penelope è sempre stata un po'più grande di Gastone e anche ora pesa 2 etti in più però con quel prepotente di Gastone mi sembra che mangi molto meno. Intanto lei è molto più lenta e si distrae:quando do loro l'umido lei ne mangia un po'e poi si stufa....a quel punto arriva l'aspirapolvere e si mangia tutto...credo che lei prediliga i croccantini (o torna a mangiare quello che avanza,se avanza,quando è da sola). Il punto è che ultimamente Gastone ogni tanto ha ringhiato a Penelope con il cibo. Lei non mi è sembrata spaventata ma ovviamwnte si è interrotta. Ho anche provato ad allontanare le ciotole ma comunque se le scambiano. Secondo voi è un comportamento che devo correggere in qualche modo o si regoleranno da soli?
Scusate il papiro ma certe volte raccontare i dettagli può servire...grazie già in anticipo da tutti e tre!

violapensiero
23-08-2015, 22:06
Chi è il maggiore di età tra i due? Quello che vive in casa come primo gatto?

P&G
23-08-2015, 22:10
Sono arrivati insieme!non sono fratelli ma sono due trovatelli quindi abbiamo deciso (anche con la veterinaria) che dovrebbero essere nati tutt'e due ad inizio aprile più o meno. Considera che quando sono arrivati Penelope era molto più grande di Gastone ma ora più o meno sono uguali.

violapensiero
23-08-2015, 22:34
Uno dei due vuole diventare il micio dominante. Lasciali fare ed intervieni solo se ti sembra che esagerino.

P&G
23-08-2015, 22:37
Credo vincerà Gastone ma non mi pare che Penelope ci rimanga molto male...son più preoccupata io di lei!:) grazie mille delle risposte Violapensiero!