PDA

Visualizza Versione Completa : Royal: non mi libererò MAI di te?!

TheQueenC
25-08-2015, 17:51
Come da titolo ho un problema enorme (e costoso)! Qualche giorno fa Ariel ha avuto il raffreddore, ora passato a suon di acqua termale di Sirmione sul naso (e anche nel naso, con immenso "scazzo" suo!!) e ha rifiutato categoricamente qualsiasi cibo non fosse Royal Maine Coon Kitten o Royal Kitten, niente, mangiava solo quelle. Il problema è che non riesco MAI a liberarmi di Royal, vi spiego il mio calvario:

Arriva in casa mia a 3 mesi compiuti, abituata a mangiare crocchi di ogni genere (ma sempre con determinate preferenze), pochissimo umido e solo complementare, nel corso del tempo introduco anche Hill's completo Kitten al tacchino, ora mi schifa anche quello, crocche le ho provate tutte, anche le Wilderness GF (esclusiva del pet shop Max... il nome non si può scrivere per intero ma ci siamo capiti ) faccio fatica a togliere Royal, pensate che ha 7 mesi compiuti e ancora cerca le Mother&Babycat ossessivamente, le vuole e ogni tanto cedo e gliele do. Se non do Royal assisto anche a 2 giorni di digiuno (che comunque non permetto perchè si tratta di Kitten in crescita e non voglio tenerla a giorni di digiuno). Cosa ci mettono in queste Royal? La cocaina felina? Oggi mi sono rassegnata e ho ordinato il sacco da 4Kg di Maine Coon Kitten, a prezzo da gioielleria, e ho ceduto. Sono disperata, ormai penso che non mi libererò MAI di Royal.

AlessiaPippi
25-08-2015, 17:53
Ahahahahahah la cocaina felina!!!!!!!!!!!! (Non mi stupirebbe comunque)

Brioche:)
25-08-2015, 19:10
Ahahahahahah la cocaina felina!!!!!!!!!!!! (Non mi stupirebbe comunque)

Ahahaha quoto!!!!

violapensiero
25-08-2015, 19:46
Hai provato le Purizon al pesce? Sui miei gatti hanno un effetto dopante...
Comunque ti capisco, anche per questo alle cucciole non l'ha mai data come referenza, a parte che quando l'ho data a Fiorello stava sempre con la congiuntivite, sospese Royal, congiuntivite passata.

nicoletta
25-08-2015, 20:23
Pensala così: finchè è "gola" è male di poco conto (se non al tuo portafogli...), se devi darle RC tassativamente per qualche patologia, allora è tutta un'altra storia!

Il mio da piccolo e fino a che non ha avuto la cistite, è stato sempre alimentato a suon di croccantini RC, ma non è mai stato ossessionato, è una fognetta e si mangerebbe di tutto...

TheQueenC
25-08-2015, 20:29
Hai provato le Purizon al pesce? Sui miei gatti hanno un effetto dopante...
Comunque ti capisco, anche per questo alle cucciole non l'ha mai data come referenza, a parte che quando l'ho data a Fiorello stava sempre con la congiuntivite, sospese Royal, congiuntivite passata.

Provate si, ovviamente facendo il "passaggio graduale" da Royal a Purizon, risultato? Selezionava le Royal dal mucchio e lasciava le Purizon che puzzavano e diventavano secche dopo giorni nella ciotola!!

Pensala così: finchè è "gola" è male di poco conto (se non al tuo portafogli...), se devi darle RC tassativamente per qualche patologia, allora è tutta un'altra storia!

Il mio da piccolo e fino a che non ha avuto la cistite, è stato sempre alimentato a suon di croccantini RC, ma non è mai stato ossessionato, è una fognetta e si mangerebbe di tutto...

50 euro per il sacco da 4Kg nei negozi fisici!! :devil::devil: Ha gusti costosi la mia signorina insomma!!

violapensiero
25-08-2015, 20:39
Non so cosa dirti...continua a provare nuove referenze, qualcosa troverai...

alepuffola
25-08-2015, 21:13
Queen anche la mia era drogata di RC, qualsiasi referenza le davo. Tutto il resto durava il tempo di una settimana, si scocciava e digiunava.
Ho risolto in buona parte introducendo il secco Almo insieme con l'umido complementare Almo, che d'altra parteaveva sempre mangiato
Ora si droga con il petto di pollo crudo, dato saltuariamente, tipo ogni 4-5 giorni ( ..segue)

7M
26-08-2015, 10:02
I miei invece mangiano sì RC, ma anche altri crocchini, io metto tutto assieme... Vero che Mimi mangia sempre prima i crocchi che preferisce e per ultimi gli altri (se non le piacciono li lascia), ma in questo periodo fra gli Almo Orange Label al manzo e RC Sensible e Hairball sceglie gli Almo. Io adesso ho Mew che non mi mangia nessun secco, incluse le "famigerate" Exigent RC....

marina1963
26-08-2015, 10:22
Grey mangia solamente RC FIT 32 ...... e le bustine RC intense Beauty sono le sue preferite.
Altri croccantini non c'è verso ! per fortuna glieli do solo la sera e in giornata riesco a variare l'umido con Miamor ragu royal e ultimamente tutti apprezzano molto Thrivè complete del quale nulla va sprecato (uso il sughetto per far mangiare l'umido medicato a Nero)!

rosa
26-08-2015, 10:37
io vado controcorrente perche' i miei due persiani mangiano i royal fit 32 variati ad altre referenze e i sanabelle senior,poi umido di tante marche e tanta carne di pollo,tacchino e crudo vitello ,vitellone ma ho la fortuna che apro una scatoletta o un sacco di crocchi loro divorano tutto,sono abituati sin da cuccioli a variare l'alimentazione secco e umido e fortunatamente anche da anziani mangiano sempre con gusto.

7M
26-08-2015, 13:21
sono abituati sin da cuccioli a variare l'alimentazione secco e umido e fortunatamente anche da anziani mangiano sempre con gusto.

Anch'io vario molto sia umido che secco, ma ho tre "fighetti" che mi fanno un sacco di storie (Mimi e Maya con l'umido e Mew con il secco)... Insomma il 50% dei miei mici fa storie per le pappe!!

morghi
27-08-2015, 15:02
Disgraziata la tua gatta!! :D
comunque a casa un pochino le purizon le mangiava... hai provato happy cat al manzo (non GF)?

TheQueenC
27-08-2015, 15:46
Disgraziata la tua gatta!! :D
comunque a casa un pochino le purizon le mangiava... hai provato happy cat al manzo (non GF)?

Se può scegliere (e in genere può perchè non ho il cuore di obbligarla al digiuno, stupida io..) va sempre su Royal. Preferirei mangiasse roba di fascia PREMIUM, non che Royal sia Friskies, ma non è neanche quello che io vorrei per lei! Mannaggia a te e alle tue linee di sangue IMPERIALMENTE SCHIZZINOSEEEEEEE :devil::devil::devil:

joy
27-08-2015, 16:23
purtroppo anche i miei se devono scegliere scelgono royal (che sto cercando anche io di eliminare...), il solo umido che "sopportano" è miamor kitten, schmusy kitten e porta 21 kitten, ma per il secco ormai sono passata a purizon e devo dire che, specialmente quelli al pesce, li preferiscono al royal maine coon.

roxy
28-08-2015, 15:42
Se può scegliere (e in genere può perchè non ho il cuore di obbligarla al digiuno, stupida io..) va sempre su Royal. Preferirei mangiasse roba di fascia PREMIUM, non che Royal sia Friskies, ma non è neanche quello che io vorrei per lei! Mannaggia a te e alle tue linee di sangue IMPERIALMENTE SCHIZZINOSEEEEEEE :devil::devil::devil:
Non ti far condizionare dalle dicerie :) Royal Canin è un cibo di fascia premium. Se vuoi spendere meno, prendi i pacchi da 10 kg da zooplus quando ci sono le offerte.

violapensiero
28-08-2015, 20:27
roxy qui non diamo retta alle dicerie, ma alle nostre personali esperienze, che per molti utenti ed allevatori, per quanto riguarda Royal, sono state disastrose.
E Claudia sa quello che dice e fa, non si fa influenzare, ma ragiona con la sua testa. Cosa che sul forum, cerchiamo da anni di far fare agli utenti. Anche per facilitare il lavoro di noi moderatori, of course...;)

Anastasia
29-08-2015, 08:39
Non ti far condizionare dalle dicerie :) Royal Canin è un cibo di fascia premium. Se vuoi spendere meno, prendi i pacchi da 10 kg da zooplus quando ci sono le offerte.

Per esperienza personale con royal e 5 gatti posso dire che a tutti la continua alimentazione con rc ha provocato un'enorme e continua perdita di pelo durata un anno e mezzo e rientrata dopo un mese con un'altra marca..

morghi
29-08-2015, 08:55

Royal ha poco e niente di premium se non grandissima pubblicità!

Brioche:)
29-08-2015, 10:08
Royal ha poco e niente di premium se non grandissima pubblicità!

Nel mio piccolo, concordo in pieno!!

Max_79
29-08-2015, 10:14
Personalmente Royal non mi piace granché però non facciamolo passare per un prodotto di bassa qualità, alcune referenze sono buone...detto questo io non lo uso e non credo di usarlo mai.

Più che altro sarebbe meglio non utilizzarlo e preferire altri prodotti fin da piccoli perché poi diventa difficoltoso lasciarlo.

7M
29-08-2015, 11:39
Personalmente Royal non mi piace granché però non facciamolo passare per un prodotto di bassa qualità, alcune referenze sono buone...detto questo io non lo uso e non credo di usarlo mai..

I medicati sono ottimi, io li sto usando da dicembre 2013 ed hanno aiutato Milou a risolvere i problemi di fegato e reni.. Anche per i cuccioli, soprattutto i piccolissimi va molto bene! A me comunque come marca in genere non dispiace, quindi la uso seppure assieme ad altre e non ho mai avuto problemi di "dipendenza"...

TheQueenC
29-08-2015, 11:58
Comunque il mio dubbio resta: nessun'altra marca in commercio crea "legioni di drogati felini" come Royal, che diventa estremamente difficile da rimpiazzare, cosa ci mettono dentro?! :D:D

Max_79
29-08-2015, 12:43
I medicati sono ottimi, io li sto usando da dicembre 2013 ed hanno aiutato Milou a risolvere i problemi di fegato e reni.. Anche per i cuccioli, soprattutto i piccolissimi va molto bene! A me comunque come marca in genere non dispiace, quindi la uso seppure assieme ad altre e non ho mai avuto problemi di "dipendenza"...
Certo sono d'accordo sui medicati che però sono un discorso a parte...nei cuccioli molto piccoli personalmente utilizzerei il babycat poi passerei ad altro visto che le alternative non mancano.

Sicuramente vengono ricoperte di grasso per aumentare l'appetibilità, e probabilmente utilizzano qualche conservante/appetizzante ma su questo non ho certezze perchè l'azienda non è molto chiara.

7M
29-08-2015, 13:18
Sicuramente vengono ricoperte di grasso per aumentare l'appetibilità, e probabilmente utilizzano qualche conservante/appetizzante ma su questo non ho certezze perchè l'azienda non è molto chiara.

Da quello che so, parlando con un rappresentante francese della ditta, ho saputo che spruzzano grasso di pollo per aumentarne l'appetibilità, ma non mi pare che usino altri appetizzanti, magari artificiali (infatti già quello a mio parere basta e avanza per renderli appetitosi). Per i conservanti non saprei dire.

Serenella911
31-08-2015, 20:33
Lascia perdere che per toglierle RC fit 32 ci ho messo una vita ma alla fine ho vinto io!
La mia principessina dai gusti prelibati gradiva soltanto mangiare RC, le altre marche me le snobbava come se erano spazzatura.
Le ho provate di tutte ma niente, piuttosto di mangiarmi i crocchi dell'almo o della hill's naturebest, digiunava!
Poi un giorno presa dallo sconforto mi faccio un giro sul sito zooplus e vado sulla marca Sanabelle, non l'avevo mai seintita ne vista ma decisi di provarla dopo che lessi veri commenti di ragazze che dicevano che era migliore di certe marche come la RC e che i loro gatti li adoravano, gatti che prima venivano nutriti precedentemente con Royal.
Così li ho presi, ed è avvenuto il miracolo!!!
La signorina che non gradiva niente da mesi e mangiava solo per saziarsi la pancia si è divorata la ciotola con gusto in meno di dieci secondi e io sono rimasta così o.o.
La marca Sanabelle è ottima e te la consiglio sperando che anche alla tua gatta faccia lo stesso effetto che ha fatto sulla mia, riguardo alla cocaina felina, si sono arrivata alla conclusione che un po' di coca c'è XD

violapensiero
31-08-2015, 20:44
Io purtroppo ho avuto pessimi risultati con i medicati Royal.
Però forse sono stata sfortunata, non lo so, so solo che Celestina è in cielo..:cry:

rosa
01-09-2015, 07:57
Serenella911 anche io uso alternati i Sanabelle e mi trovo bene costano meno,sono graditi dai miei gatti e le feci hanno un bell'aspetto.

Serenella911
02-09-2015, 13:13
Serenella911 anche io uso alternati i Sanabelle e mi trovo bene costano meno,sono graditi dai miei gatti e le feci hanno un bell'aspetto.

Esatto, il più piccolo di un'anno appena compiuto lo sto nutrendo con Sanabelle ma quando l'ho trovato era in pessime condizioni, era quasi senza pelo, aveva la febbre, polmonite e una brutta infezione all'occhio destro, e il veterinario mi ha detto di alimentarlo con la royal canini kitten, non so perché voleva a tutti i costi che io usassi la RC ma così ho fatto per un'anno e in effetti il mio ragazzino è cambiato totalmente, pelo folto, lucido e morbido, e a ogni pasto sembrava più forte, ovviamente gli somministravo anche le medicine, ma i risultati che mi ha dato questa marca erano più che soddisfacenti, fino a quando non ho letto certo cose che mi hanno convinta a togliere RC a entrambi i miei gatti.
Ecco perché sono passata a Sanabelle e sono più che contenta perché i miei mici stanno benissimo e persino il pelo della mia micia di 16anni è cambiato diventando ancora più bello e morbido.

rosa
02-09-2015, 14:03
complimenti per la micia che ha 16 anni un bel traguardo,io adoro i gatti anziani sono quelli che di capiscono che la vita non e' scontata ma va rispettata e amata per ogni attimo che ci regala.

AlessiaPippi
02-09-2015, 18:03
Però forse sono stata sfortunata, non lo so, so solo che Celestina è in cielo..:cry:

Anche qua un disastro con i medicati royal. La situazione stava veramente degenerando. Poi siamo passati ad altro e la mia piccola è rinata.
Ecco insomma...la mia opinione dettata dalla mia esperienza personale è pessima. Mai più.

Serenella911
03-09-2015, 18:41
complimenti per la micia che ha 16 anni un bel traguardo,io adoro i gatti anziani sono quelli che di capiscono che la vita non e' scontata ma va rispettata e amata per ogni attimo che ci regala.

Grazie, sono fiera di lei, quando ho cambiato veterinario, la prima volta che l'ha vista non credeva avesse 16, diceva che ne dimostrava almeno 10.
Sono fiera di lei e felice che sia in forze, ha solo un po di artrosi ma purtroppo è una malattia dovuta alla vecchiaia, ma ci riteniamo fortunati :)

7M
04-09-2015, 12:40

Anche qua un disastro con i medicati royal.

Io invece, risultati delle analisi alla mano, ho avuto un'esperienza ottima con i medicati RC hepatic e renal (+ umido Trovet hepatic) per Milou!! Dopo un anno di quella alimentazione esclusiva (come integratori specifici ha preso solo Epato750Plus) i valori epatici (sballatissimi tanto da far pensare al centro diagnostico ad un'epatopatia degenerativa...) e renali (borderline, ma potenzialmente aggravati da due anestesie totali a distanza di 6gg soltanto) sono rientrati nella norma!!!
Che dire?? Ogni gatto comunque è un caso a sé e va valutato singolarmente....