Visualizza Versione Completa : Aiuto coda!
Ciao,
Stasera tornata a casa ho trovato un macello in cucina, in particolare i gatti hanno rovesciato un contenitore di vetro, pesante, che non si è rotto...poi Amilcare non voleva entrare in cucina.
Lui è a posto, ha mangiato, andato in cassetta, gioca, ma
.. Non alza la coda! Tiene sempre la coda dritta lui, oggi alza i primi 3-4 cm e il resto è giù. Non ha male, non è gonfio, la muove tutta... solo è piegata.
È sera, fino a domani non lo posso portare dal vet... aiuto!!
violapensiero
25-08-2015, 21:28
Non puoi fare nulla. Qualche cosa è andato sopra probabilmente. Hai dell'arnica in compressine? Se ce l'hai dai subito una compressina ora.
Domani di corsa dal veterinario.
Non ho nulla.. Ma non mostra dolore, non è influente?
linguadigatto
25-08-2015, 21:39
potrebbe essere ancora spaventato dal pasticcio che hanno fatto e dalla caduta del contenitore?
però so per esperienza che alcuni gatti sopportano molto bene il dolore e non lo dimostrano anche se tocchi la parte dolorante, uno dei miei mici è così.. a meno che non sia un dolore molto acuto è difficile accorgersene
violapensiero
25-08-2015, 22:30
Non lo mostra, ma se ha preso la botta, ce l'ha.
Ok grazie, oggi il mio veterinario è chiuso, lo chiamo al numero per le urgenze...
però so per esperienza che alcuni gatti sopportano molto bene il dolore e non lo dimostrano anche se tocchi la parte dolorante, uno dei miei mici è così.. a meno che non sia un dolore molto acuto è difficile accorgersene
Quoto!!
@Pumadi, senti il vet e portalo a vedere!! Facci sapere!!
Ho chiamato il vet, che in seguito alle mie risposte alle sue domande mi ha dato appuntamento domattina
bene aggiorna domani appena hai news,grazie.
Brioche:)
26-08-2015, 20:57
Facci sapere!!! Nel frattempo tutto incrociatissimo!!!
Eccoci! Non c'è frattura ma lussazione con rottura (o sfilacciamento) dei legamenti :micimiao48:
Da ieri sera invece di avere la coda penzolante riesce a portarla a mezz'asta anche se per brevi momenti, e la muove molto di più sotto il punto della botta.
Il vet mi ha detto che è stato un bel trauma, probabile caduta sulla coda o schiacciato in una porta (improbabile, a casa mia non ci sono correnti d'aria), dovrebbe riprendere tutta la funzionalità. Mi ha prescritto sei giorni di antinfiammatorio, antibiotici non necessari
bene sono contenta che sia risolvibile,i gatti sono come i bambini bisogna aver 100 occhi bene aperti.
Eh sì! Purtroppo è successo mentre ero al lavoro quindi non saprò mai cosa di preciso... Lui è anche cieco da un occhio per cui è meno coordinato del normale... io ho tolto tutto quello che può essere pericoloso ma non posso impedirgli di cadere :confused:
marina1963
27-08-2015, 11:26
Per fortuna nulla di grave ....
Brioche:)
27-08-2015, 11:34
Meno male, dai....tutto sommato è andata bene così!!
Dai, menomale! Alla fine niente di irreparabile
Poverino... Meno male nulla di irreparabile, facci sapere come va con l'antinfiammatorio!!
violapensiero
27-08-2015, 14:10
Mamma mia, povero...puoi mettere dei fermaporta? Così almeno quando non sei in casa il problema delle porte è sistemato.
Ci ho pensato, ma non è affatto probabile sia stata una porta... quando non ci sono, tutte le finestre sono chiuse tranne una, che tengo aperta ma con la tapparella abbassata, per far passare un minimo di aria. Non saprei come possa essersi creata una corrente d'aria... In ogni caso, fermaporte siano!
Come sta oggi Amilcare???
Grazie per l'interesse :)
Ha preso l'antinfiammatorio senza troppe storie, la coda la alza quasi dritta ora solo che ha una bella gobba nel punto della botta. Di umore è sempre stato al top, per fortuna :)
Vai Amilcare, avanti così bel micione!!!
Dopo i sei giorni di antinfiammatorio, presi regolarmente, Amilcare non mostra alcun dolore e muove tutta la coda... ho però notato che mentre durante la cura la teneva dritta molto spesso, anche se con una "gobbetta" nel punto della botta, ora ha ripreso a portarla cascante, ma riesce ad alzarla se vuole... mi sa che ha un po' male... Ma so che sono cose lunghe queste, è successo da appena 10 giorni...
Ci sono dei miglioramenti e sono felice, comunque penso anch'io che siano cose lunghette perché si sistemino completamente!! Forza Amilcare!!
Leggo gli aggiornamenti di Amilcare, e sono contenta.
Penso anche io che sia una cosa un pochino lungo, comunque l'importante è che sta migliorando!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.