Visualizza Versione Completa : Dubbio dopo la sterilizzazione
Hellphisya
26-08-2015, 15:34
Ciao a tutti! Volevo sapere se dopo la sterilizzazione continuo a dare alla mia micina cibo kitten oppure comincio con il cibo per gatti sterilizzati con meno cereali possibili ovvio, cosa che su zooplus ho trovato. Oppure subito adult bilanciato. So che i kitten si danno fino ai 12 mesi ma essendo molto proteici dopo la sterilizzazione non è che ingrassa?
nameless
26-08-2015, 17:05
Io ho continuato con il kitten per qualche altro mese dopo la sterilizzazione, ma giusto perchè ne avevo grandi scorte. Puoi anche passare subito ad un buon adult (personalmente ho scelto un grainfree) e ti consiglio di evitare le referenze per gatti sterilizzati perchè credo che siano solo una trovata commerciale, e anche le mie veterinarie me l'hanno lasciato intendere quindi non ci ho pensato due volte prima di depennarlo dalla lista delle opzioni
Brioche:)
26-08-2015, 17:15
Io ho continuato con il kitten per qualche altro mese dopo la sterilizzazione, ma giusto perchè ne avevo grandi scorte. Puoi anche passare subito ad un buon adult (personalmente ho scelto un grainfree) e ti consiglio di evitare le referenze per gatti sterilizzati perchè credo che siano solo una trovata commerciale, e anche le mie veterinarie me l'hanno lasciato intendere quindi non ci ho pensato due volte prima di depennarlo dalla lista delle opzioni
Assolutamente d'accordo!!! Lascia perdere le referenze per sterilizzati!!!!
Hellphisya
26-08-2015, 17:53
Assolutamente d'accordo!!! Lascia perdere le referenze per sterilizzati!!!!
Ok grazie mille (:
nicoletta
26-08-2015, 20:50
Il mio vet mi ha fatto dare i croccantini per gatti sterilizzati subito dopo la castrazione, a 6 mesi. Con il senno di poi, dato che ha avuto numerosi episodi di cistite, opterei su un secco adult con pochi cereali e molto umido.
violapensiero
27-08-2015, 00:47
Io ho dato sempre kitten per qualche altro mese. Ma puoi anche dare un adult, se vedi che tende a mettere su peso.
Hellphisya
27-08-2015, 13:24
Io ho dato sempre kitten per qualche altro mese. Ma puoi anche dare un adult, se vedi che tende a mettere su peso.
Grazie, si anche perchhè solo adesso che non è ancora sterilizzata comincia a mettere su peso quindi credo sia la cosa migliore!
Brioche:)
27-08-2015, 13:27
Grazie, si anche perchhè solo adesso che non è ancora sterilizzata comincia a mettere su peso quindi credo sia la cosa migliore!
Cerca di dare tanto umido e poco secco, se puoi!
L'umido sazia di più rispetto al secco e contenendo per la maggior parte acqua è meno calorico.
Hellphisya
27-08-2015, 15:56
Cerca di dare tanto umido e poco secco, se puoi!
L'umido sazia di più rispetto al secco e contenendo per la maggior parte acqua è meno calorico.
E' quello che faccio solo che non cambia, prima pero ' davamo una scatoletta e mezza piu' un pochino di secco ogni giorno, ora provo a dare un po' di secco la mattina e la scatoletta suddivisa tra pranzo e cena. Forse è meglio.
Mi inserisco in questa discussione perché a breve farò sterilizzare i ragazzi e mi sto facendo un po'di domande.....qui Gastone è una fogna e mangia molto umido e pochi croccantini mentre Penelope mangia più croccantini e meno umido (dopo poco si stanca dell'umido e deduco che mangi più croccantini perché la ciotola con i croccantini scende e lei pesa comunque due etti più di Gastone). Ora mi domandavo:nel caso in cui prendessi dei croccantini grain free da associare a umido completo dopo la sterilizzazione,non sarebbe un problema per Penelope?d'altro canto loro mangiano insieme:due ciotole per l'umido che però si scambiano e una ciotola più grande per i croccantini quindi non saprei come separarli...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.