Entra

Visualizza Versione Completa : Sarò ipocondriaca?

Niobe
29-08-2015, 19:47
Salve... lo sapevo che avrei aperto un thread prestissimo.

Prima di tutto volevo condividere il mio rammarico perché purtroppo la mia famiglia si è tirata indietro nella adozione di coppia, permettendomi di prendere solo la femmina.
Vabbé... LASCIAMO STARE.

Ho adottato, tramite MerySara, una micina di due mesi e mezzo che in passato ha avuto un incidente e ha subito lo schiacciamento del bacino.

La micina è miracolosamente rinsavita: salta, corre, gioca, si gonfia, fa capriole e mangia come un orso.

Il problema, se problema è, è questo:

Ho notato, durante la ninna e quando sta ferma (quelle poche volte:p ) che la pancina fa su e giu in maniera ECCESSIVAMENTE veloce!

Ho letto che i respiri non dovrebbero superare i 30 al minuto.. ma questi sembrano battiti cardiaci per quanti sono.. respira velocissimamente. A bocc chiusa però.
Non sembra soffra nel sonno.

Lunedì ho la prima visita veterinaria... intanto: posso indagare su altro? Merysara dice che è colpa del caldo e che mi sto suggestionando ma io non ho mai visto un pancino sonnecchiare così... quando dorme sulle mie gambe sembra un terremoto!

Consolatemi:confused:

violapensiero
29-08-2015, 20:29
Può essere il caldo in effetti, e poi i cuccioli non hanno 30 atti respiratori al minuto, ma molti in più, quindi stai tranquilla. Non ti angustiare per la mancata adozione. Meglio un micino salvato che niente, no?
Stai tranquilla, ripeto.

Niobe
29-08-2015, 20:39
Lo so, scusami violapensiero, mi starai odiando :(.. qua quella coi respiri accelerati sono io, ho seriamente attacchi di panico!
sì, meglio uno che niente ma io quest'estate ne inserisco un altro. Punto.
D'estate perché solo allora ho possibilità di avere due spazi "miei" per l'inserimento!

Guerraaa!!

mallimigi
29-08-2015, 21:33
Grande Niobe. A questo punto necessita che tu ci renda edotti in merito al nome della creatura, al suo aspetto (sfruttando i prodigi della scienza magari, che ci permettono di fare foto) e note caratteriali che ci mettano in empatico contatto con il felino
Alla fine di questo didascalico pistolotto le seguenti istanze
Facce du fotineeee che semo curiosiiiiiii e più compassatamente... come se chiamaaaaaa

Brioche:)
29-08-2015, 21:35
Grande Niobe. A questo punto necessita che tu ci renda edotti in merito al nome della creatura, al suo aspetto (sfruttando i prodigi della scienza magari, che ci permettono di fare foto) e note caratteriali che ci mettano in empatico contatto con il felino
Alla fine di questo didascalico pistolotto le seguenti istanze
Facce du fotineeee che semo curiosiiiiiii e più compassatamente... come se chiamaaaaaa

Matteo...un mito!!!
:micimiao65::micimiao65::micimiao65:

Niobe
29-08-2015, 22:20
Si chiama Nemesi.
Nemesi vuol dire Giustizia Divina, Fato.

E' anche una sorta di "vendetta" per tutte le sfortune che abbiamo avuto in casa.
Che lei possa portare un vento nuovo e spazzare via il male.

Caratterialmente è una peste!
Fisicamente è nera con una macchilina triangolare bianca sull'inguine (si tiene alla moda, triangolino brasiliano *_*)
Vi posto foto e video quanto prima!

mr_ders
29-08-2015, 22:24
Brava, che bel nome!!!

ElenaRolfi
29-08-2015, 23:10
nome stupendo e pieno pieno di significato. ti auguro di riscuotere la "vendetta" che ti spetta.

7M
30-08-2015, 07:22
Dopo le disgrazie recenti che hai avuto immagino che tu sia molto apprensiva, lo sarei anche io!!
Anche il mio Mickey (10 mesi) ha ed ha sempre avuto il respiro molto accelerato, ma la vet l'ha già auscultato varie volte (è anche stato già castrato quindi addormentato) e non ha trovato nulla di anomalo. Conta i respiri quando dorme profondamente e riferisci il valore al vet quando ci andrai...

Bellissimo il nome Nemesi!
Mi dispiace tanto per l'insensibilità della tua famiglia che non ha voluto un secondo micino... Spero che tu possa adottarlo comunque presto!!

Brioche:)
30-08-2015, 08:15
Anche Brioche ha il respiro accelerato. La vet l'ha vista e visitata da capo a piedi e non ha trovato nulla. Abbiamo anche fatto un ecocardio perché un paio di volte, dopo aver giocato, respirava ansimando a bocca aperta ed è risultato tutto a posto.
Quando dorme però il respiro è regolare.
Prova a misurare il respiro quando è addormentata e fai qualche video da mostrare al vet. Se ti senti più tranquilla fai fare qualche indagine in più, non sono esami invadenti!!!

Auguroni per la miciolina con un nome così importante....e per il prossimo micio che prenderai (il prima possibile, spero)!!!

Niobe
01-09-2015, 19:36
Non riesco a beccarla bene nelle foto, perché è nera! ahahaha
Appena ne ho viaggiorno:)
Siamo andate dal vet. La micina sta bene, aveva solo un po' di pulcette che stiamo curando con l'olio di neem.
Fatto il Drontal per i vermetti!
La settimana prossima primo vaccino.

Ha detto il vet che è il caldo. Cuore e polmoni stanno bene a prima vista, non sente vie respiratorie non libere.

Speriamo bene, speriamo bene!

7M
02-09-2015, 09:43
Bene per la piccola Nemesi!!! :micimiao45::micimiao49: