PDA

Visualizza Versione Completa : Micio 30/40 giorni


Chiara12
01-09-2015, 12:02
Salve a tutti, ho preso un micio di circa 30/40 giorni, è così piccolo perché era di una gatta randagia che ha figliato vicino a un ristorante. Il piccolo era a rischio volpi e faine.. è con me da 2 giorni.
Mangia con appetito la mousse per micini, i crocchi ancora no.
Fa pipi diverse volte al giorno se stimolato, cacca 1/2 un po' molle. Devo preoccuparmi? È marrone e molle.
Per il resto piange, ma penso sia normale visto che è con me da poco ed è pieno di pulci. Mi hanno parlato di uno spray (no pipetta) della frontline per mici di più di due giorni, conoscete? Poi sto curando una leggera congiuntivite.
Consigli? Grazie!

babaferu
01-09-2015, 13:06
Ok per lo spray, dev'essere il frontline, ok per la mousse.... Dagli da mangiare spesso, e lascia crocchini a disposizione.
E' sverminato?
La cacca molle può dipender da quello, ma anche solo dal cambio alimentazione.
Ti devi preoccupare se diventa proprio liquida, o se il micino e' mogio.
Baci, ba

Chiara12
01-09-2015, 13:14
Ciao e grazie. Ho comprato oggi il nemex, però penso sia meglio fare un esame dei coccidi prossimamente. Lui piange ma è vivace, gioca e cammina oppure dorme.

Chiara12
01-09-2015, 13:15
La cacca è molliccia, solo una volta è stata proprio liquida.

7M
01-09-2015, 13:16
Il vet l'ha visto, vero?? Io quando ho un nuovo gatto la prima cosa è passaggio dalla vet.... Attenzione perché gli occhietti sono molto delicati....
La mousse Mother&BabyCat Royal o la Starter della Hill's vanno benissimo, io ci ho tirato su Mickey che era più grandicello, ma sottopeso per problemi di salute!! I crocchini per ora va bene anche se non li mangia, più avanti potrai darglieli ammollati nell'acqua le prime volte..

Hai fatto benissimo a prenderlo :micimiao06: sai già il sesso? Come lo chiamerai?
Mi raccomando fallo vedere al vet (se ancora non l'hai fatto)

Chiara12
01-09-2015, 13:19
Ho la visita dal vet giovedì, per ora sono passata in ambulatorio solo un attimo appena preso per far vedere gli occhietti che comunque vanno già meglio.
È un maschio e si chiama Yoda!

Chiara12
01-09-2015, 13:20
Uso la baby Cat della royal

7M
01-09-2015, 13:20
Ho la visita dal vet giovedì, per ora sono passata in ambulatorio solo un attimo appena preso per far vedere gli occhietti che comunque vanno già meglio.
È un maschio e si chiama Yoda!

Benissimo!! Sono contenta per Yoda che ora ha una casa e una famiglia!!!

7M
01-09-2015, 13:20
Uso la baby Cat della royal

Ottimo :micimiao06:

Chiara12
01-09-2015, 13:23
Così è il settimo micio che ho, tra i 6 a casa dei miei e Yoda a casa mia ;) è bellissimo, ma rompe a tutte le ore..non si dorme mai!

Chiara12
01-09-2015, 13:24
Ah, mangia la lettiera. Carenze di qualcosa?

7M
01-09-2015, 13:42
Ah, mangia la lettiera. Carenze di qualcosa?

Attenzione perché se è quella agglomerante può andare in blocco intestinale, metti una lettiera assorbente normale se è quella agglomerante... In effetti potrebbe essere una qualche carenza, o semplicemente è un cucciolo, curioso di assaggiare tutto....

Complimenti per i 7 mici, ne hai uno più di me... Ma ti raggiungerò prima o poi, eh eh eh....

Chiara12
01-09-2015, 13:45
Infatti gliela lascio a disposizione solo dopo i pasti in cui lo stimolo un po. Non è agglomerante ma mi fa paura.
Altra cosa, quantità di mousse da mangiare al giorno?

babaferu
01-09-2015, 13:55
Infatti gliela lascio a disposizione solo dopo i pasti in cui lo stimolo un po. Non è agglomerante ma mi fa paura.
Altra cosa, quantità di mousse da mangiare al giorno?
A volontà.
Baci, ba

babaferu
01-09-2015, 13:57
Ciao e grazie. Ho comprato oggi il nemex, però penso sia meglio fare un esame dei coccidi prossimamente. Lui piange ma è vivace, gioca e cammina oppure dorme.

....intanto svermina, poi se i sintomi persistono cerchi se è altro. Non spaventarti se in seguir allo svermante avrà il pancino scombussolato.
Baci, ba

Chiara12
01-09-2015, 14:01
La lascio la mousse, ma preferisce essere imboccato con il cucchiaio!
Allora vado di Nemex

7M
01-09-2015, 14:16
Altra cosa, quantità di mousse da mangiare al giorno?

A volontà.

Quoto!
Io però facevo fare tanti piccoli pasti ai miei cuccioli (anche perché se lasciavo a disposizione avrebbero mangiato anche gli altri...)

Chiara12
03-09-2015, 10:47
Ieri ho dato il nemex, il piccolo ha iniziato ad avere delle scariche di feci piuttosto liquide, marroni con striature mucose più chiare e puntini (vermi). Oggi pomeriggio ho la visita e spero di riuscire a portare delle feci x fare test dei coccidi :(

7M
03-09-2015, 10:51
Ieri ho dato il nemex, il piccolo ha iniziato ad avere delle scariche di feci piuttosto liquide, marroni con striature mucose più chiare e puntini (vermi). Oggi pomeriggio ho la visita e spero di riuscire a portare delle feci x fare test dei coccidi

Anche se fa feci liquide portale comunque... Direi che si possono analizzare anche quelle per la ricerca di parassiti! Facci sapere cosa dice il vet!

babaferu
03-09-2015, 10:58
Mah io non vedo perché portare ad analizzare ciò che ha espulso col nemex.... I coccidi li farei in un secondo momento, se ci fossero sintomi dopo che il nemex avrà fatto il suo lavoro. Comunque ti dirà il vet.
Comunque come ti dicevo diarrea dopo lo svermante e' normale ma deve rientrare nel giro di un paio di gg.
Baci, ba

Chiara12
03-09-2015, 11:04
Le feci sono brutte e mucose, potrebbe aver un'infezione per questo voglio farle analizzare..inoltre so che i coccidi sono pericolosi, e non voglio aver rimpianti. Vi tengo aggiornate ;)

Chiara12
03-09-2015, 11:09
Più che altro perché il nemex non agisce su tutti i tipi di parassiti

babaferu
03-09-2015, 11:09
Le feci sono brutte e mucose, potrebbe aver un'infezione per questo voglio farle analizzare..inoltre so che i coccidi sono pericolosi, e non voglio aver rimpianti. Vi tengo aggiornate ;)

...quello che voglio dire e' che e' normale avere feci brutte dopo lo svermante, tanto piùse era pieno, visto che li hai visti ad occhio nudo.
I coccidi non sin facili da vedere e temo che lo svermante falsi le analisi, x questo aspetterei qualche gg che abbia smaltito l'effetto dello svermante per vedere se il problema rientra e bello stesso tempo avere un risultato più affidabile.
Non ti sto dicendo di trascurare le feci brutte, ma di andar per gradi per evitare di avere risultati dubbi.
Ma comunque, deciderà il vet.

Baci, ba

babaferu
03-09-2015, 11:11
Più che altro perché il nemex non agisce su tutti i tipi di parassiti

Infatti, e' uno svermante. Magari ti da un antibiotico per disinfettare il pancino, non per forza sono coccidi.... Ma intanto sai che i vermi li hai fatti fuori!
Baci, ba