Entra

Visualizza Versione Completa : Orecchio rosso

BluAlice
01-09-2015, 22:31
Ciao!
Ho notato che intorno al padiglione auricolare la mia gattina presenta un rossore con screpolatura, non c'è sporco ma solo punti e rossore generalizzato;ogni tanto si gratta e scuote un po' la testolina. Ho provato a toccarla in quel punto ma non sente dolore...Questo è il terzo mese che uso lo stronghold. Sembrerebbe dermatite...le metto una crema emolliente e se non regredisce andrò dal veterinario.. Cosa può essere?

morghi
01-09-2015, 22:48
Ha anche perdita di pelo? L'hai fatta vedere dal veterinario? Potrebbe essere un fungo...

BluAlice
01-09-2015, 22:56
Ha anche perdita di pelo? L'hai fatta vedere dal veterinario? Potrebbe essere un fungo...

Non ancora.. come un fungo?!Ma anche se non esce?Lei sta solo in casa ed ogni tanto sul terrazzo. Ma questa pipetta funziona?

7M
02-09-2015, 09:36
Portala dal veterinario il prima possibile!!

morghi
02-09-2015, 09:46
Non ancora.. come un fungo?!Ma anche se non esce?Lei sta solo in casa ed ogni tanto sul terrazzo. Ma questa pipetta funziona?

Anche se non esce... i funghi li portiamo a casa noi con le scarpe...
Le pipette non funzionano contro i funghi, portala dal veterinario, ti darà la diagnosi e la cura appropriata...

BluAlice
08-09-2015, 06:31
Sono andata dal veterinario che ha diagnosticato un'allergia alimentare....mi ha prescritto gocce sulla parte arrossata "Aurizol" e degli alimenti ipoallergenici...settimana scorsa infatti le ho fatto assaggiare dei nuovi crocchi della Farminga al pollo ed una crema al malto...

7M
08-09-2015, 09:10
Intendi Farmina come marca?? Te lo chiedo perchè al petshop dove vado solitamente io un tempo la tenevano, poi dopo vari episodi di intolleranza (che anche alcuni utenti di questo forum hanno riscontrato) non l'hanno più presa. Forse è successo anche alla tua gattina.

BluAlice
08-09-2015, 12:44
Ho sbagliato a scrivere,volevo dire Feringa...anche se i crocchi della Farmina li ha sempre mangiati...ma non lo escludo

7M
08-09-2015, 12:56
No di Feringa non ho mai sentito dire nulla a proposito di intolleranze (qui da me non piace a nessuno, avevo provato l'umido ma è stato snobbato da tutti!!!)

BluAlice
08-09-2015, 16:17
No di Feringa non ho mai sentito dire nulla a proposito di intolleranze (qui da me non piace a nessuno, avevo provato l'umido ma è stato snobbato da tutti!!!)

Ora non so..è difficile saperlo di preciso perché magari è stato concomitante a qualcosa che forse già covava..comunque già con l'applicazione di ieri l'orecchio è migliorato!:)

7M
08-09-2015, 16:46
comunque già con l'applicazione di ieri l'orecchio è migliorato!

Benone!! :micimiao49::micimiao45:

BluAlice
26-09-2015, 22:04
Ciao, ho un aggiornamento sulla situazione: Il rossore con prurito si è ripresentato con anche una lieve perdita di pelo sul capo ed ora, dopo visita veterinaria, la sto alimentando solo con i crocchi della Royal ipoallergenici. Il tutto sta regredendo ma il prurito persiste anche se il veterinario le ha fatto una puntura di cortisone...A questo punto, leggendo un po' sul web, ho scoperto che esistono due prodotti per calmare il prurito: il ribes pet e il redonyl; potrei utilizzarlo nel mio caso? Ad oggi non so a cosa possa essere allergica...

Loren
27-09-2015, 10:37
Potrebbe essere micosi..
La mia gatta non presentava orecchie sporche o altro,ha incominciato semplicemente a perdere qualche pelo a chiazze..passato tutto con un antibiotico :)

BluAlice
27-09-2015, 10:42
Potrebbe essere micosi..
La mia gatta non presentava orecchie sporche o altro,ha incominciato semplicemente a perdere qualche pelo a chiazze..passato tutto con un antibiotico :)

La diagnosi del veterinario e' allergia alimentare

Loren
27-09-2015, 10:44

Meglio così allora :)

7M
27-09-2015, 13:20

Allora attenzione, devi trovare il cibo che non le crea problemi... E non sempre è facile, purtroppo... Facci sapere!!!

BluAlice
27-09-2015, 13:24
Si, infatti ora mangia solo crocche ipoallergiche e piano piano le dovro' reintrodurre altri alimenti, ci vuole tempo

7M
27-09-2015, 13:34
Si, infatti ora mangia solo crocche ipoallergiche e piano piano le dovro' reintrodurre altri alimenti, ci vuole tempo

Non avere fretta.... Speriamo che si trovi presto quello che non crea allergia!!
:micimiao10::micimiao11::micimiao10: