Visualizza Versione Completa : Lettiera per due
libera777
03-09-2015, 07:01
Ciao a tutti. Allora come detto in altri post da più di una settimana ho adottato un secondo gatto Max mentre avevo già una gattina di nome Zoe. Uso ciotole separate anche se poi se le interscambiano e così ho fatto con le cassettine per la lettiera ma anche in questo caso tendevano ad usarne una e allora l'altra l'ho tolta perché ingombravano comunque il bagno. Il punto è che con Zoe riuscivo a tirare con il cambio lettiera (uso quella in silicio che pulisco più volte al giorno) ad una settimana, ora invece con Max il giorno stesso diventa quasi tutta gialla ( in effetti ho notato che fa urine molto scure e non so se sia per l'antibiotico che sta prendendo) e il giorno dopo è già da cambiare perché c'è puzza in tutto il bagno. Come posso fare? Cosa mi consigliate? Cambiare la lettiera un giorno si e uno no mi costerà un occhio della fronte:dead::cry::devil:
violapensiero
03-09-2015, 09:58
Metti una agglomerante. E aumenta il numero delle lettiere, anche se non le usano puoi scambiarle tu.
ElenaRolfi
03-09-2015, 10:31
lettiera ecologica! !!
libera777
03-09-2015, 13:42
Ecologica quale si potrebbe comprare?
gattonorvegese
03-09-2015, 14:17
Io uso la World's Best Cat al mais. Ha un potere agglomerante abbastanza forte e la puoi smaltire nel Wc. Costicchia, però a me dura tantissimo e ne ho due anche io di pelosi. Io ho 3 cassette igieniche, ma la lettiera mi dura moltissimo con il discorso dell'agglomerante!
libera777
03-09-2015, 14:21
Quindi con due gatti mi consigliate il glomerante? Vi spiego, io ho un po' terrore ad usare quel tipo di sabbiata perché ho il parquet in tutta casa ed ogni giorni mi ritrovavo le "zampette" di fango per casa ecco perché sono passata al silicio
gattonorvegese
03-09-2015, 14:26
Quindi con due gatti mi consigliate il glomerante? Vi spiego, io ho un po' terrore ad usare quel tipo di sabbiata perché ho il parquet in tutta casa ed ogni giorni mi ritrovavo le "zampette" di fango per casa ecco perché sono passata al silicio
beh diciamo che con quella a forte potere agglomerante risparmi sulla lettiera sicuramente; anche io mi ritrovo i granellini un pò sparsi in giro, si attacca un pò alle zampotte e di conseguenza le zampate sul pavimento un pò si notano..:( però ad esempio quella al mais anche dovesse capitare che ne mangiano qualche granellino (i miei per esempio li ho visti un paio di volte) non succede proprio nulla!:)
Io uso l'agglomerante e anche io ho il parquet, ma una buona agglomerante (usata in strato parecchio spesso) non sporca di fango le zampine, al massimo puoi avere qualche granello ma, se metti un tappetino fuori dalla lettiera, elimini anche quel problema.
P.S. io ho tre gatti e una sola lettiera molto grande riempita con parecchia sabbia perchè loro si ostinavano ad usarne una sola.
libera777
03-09-2015, 15:02
Qualche marca di agglomerante?
Io uso la Cat's Best Eco Plus (http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/lettiere_vegetali/40411), compro il sacco da 40 L e mi dura, non so, forse due mesi. Due gatte con una sola lettiera. Agglomera bene, la butto nel water, comodissima.
Io metto molta sabbia, ma avendo la lettiera chiusa non ne mandano troppa in giro. Davanti all'entrata ho messo il tappettino che riduce ancora di più lo spargimento di polvere.
Quelle al mais le ho provate, ma sinceramente mi sembra che puzzino molto di più, tanto che una delle mie gatte le schifava un sacco.
ElenaRolfi
04-09-2015, 19:27
bravissima MatiAmi! Pure io!
Io con due gatti ho una sola lettiera. Magari per i primi tempi mettine un 'altra , ma appena il secondo gatto si è integrato, puoi tenerne una sola. Meglio se è grande e coperta.
libera777
12-09-2015, 08:47
Ragazze buongiorno. Ho comprato una lettiera vegetale agglomerante oasy ma non vi dico i pasticci che mi combinano in tutta a casa. A parte che non agglomera ma poi è polverosissima e con le zampine me la portano ovunque. Che marca di agglomerante mi consigliate?
libera777
12-09-2015, 09:01
La Cat's best eco plus ho letto che comunque è molto polverosa
Ciao, io mi trovo molto bene con la GREENWOODS, ecologica presa su Zooplus.
È agglomerante e la si butta nel water. Io ho un tappetino davanti alla lettiera chiusa, e quindi i granellini per la maggior parte rimangono lì. Ma anche se qualcuno scappa non graffia il parquet perché è leggero, non come la sabbia.
Dura anche tanto e non puzza.
libera777
12-09-2015, 17:19
Grazie 😊
TheQueenC
12-09-2015, 18:53
Io uso la Purina Tidy Cats Dual Power (tappo viola) mi trovo benissimo e ho anche io 2 gatti :)
libera777
13-09-2015, 21:06
Ma la greenwood resta sempre sotto forma di sassolini o dopo un po' di scavi vari da parte dei gattini diventa polverosa come quella che ho io?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.