PDA

Visualizza Versione Completa : Ciuffo perché sei irrequieto?

Ciuffo
04-09-2015, 16:01
ultimamente Ciuffo è stato un po giù, ma ieri si è comportato in maniera strana.
Ogni sera quando vado a dormire, appena spengo la luce, lui mangia qualcosa (o pappa che gli è rimasta o un po di crocche) e si mette a dormire.
Ieri sera invece non voleva proprio dormire, è stato tutta la notte a grattare dietro la porta di mia sorella e a piangere. Abbiamo provato a farlo entrare nella sua stanza ma entrava per fare il monello.
Quindi mia sorella l'ha fatto uscire... e lui ha continuato. Piangeva, grattava e si leccava.
Ho notato proprio questo ogni secondo si leccava (come quando i gatti sono nervosi), si leccava sul fianco e sulla pancia.
Praticamente mi ha fatto dormire circa 3 ore al massimo..tutta la notte a piangere e leccarsi.
Stamattina ovviamente era calmo, però ho notato che è comunque un po nervoso. Basta un niente e mi aggredisce con rabbia e ancora oggi continua con questo suo leccarsi ogni due secondi.
Non so come comportarmi... portarlo subito dal veterinario a volte non mi sembra nemmeno la situazione più immediata dato che il veterinario nemmeno lo può visitare altrimenti viene sbranato.

Brioche:)
04-09-2015, 16:15
Io farei almeno una telefonata al vet. Magari è così irritabile e nervoso perché ha male al pancino, visto che si lecca spesso!

babaferu
04-09-2015, 16:34
Uhm e' cambiato qualcosa?
E perché non l'avete lasciato nella sua stanza?
Magari aveva delle energie da smaltire....
Baci ba

Ciuffo
04-09-2015, 17:50
Uhm e' cambiato qualcosa?
E perché non l'avete lasciato nella sua stanza?
Magari aveva delle energie da smaltire....
Baci ba

no no nulla..può essere energie da smaltire, però dal suo modo di leccarsi con insistenza mi sembra nervosismo.

La sua stanza sarebbe la mia, ma comunque lui sta libero per la casa anche di notte.

Ciuffo
04-09-2015, 17:59
tra l'altro ieri era pure il suo compleanno (non di nascita ma dal ritrovamento)....forse si è offeso perché non gli ho fatto la festicciola

babaferu
04-09-2015, 18:04
La sua stanza sarebbe la mia, ma comunque lui sta libero per la casa anche di notte.

Haha allora capisco....
Beh lo terrei ancora un po' sotto osservazione. Chissà, il cambio di stagione....

babaferu
04-09-2015, 18:06
PS: So che ti suonerà strano, ma e' coperto con l'antipulci?

Ciuffo
04-09-2015, 18:07
PS: So che ti suonerà strano, ma e' coperto con l'antipulci?

Si, da premettere che non esce minimamente nemmeno in balcone... ma essendoci pericolo che le portiamo noi, metto Strongold ogni tot mesi in inverno e in estate ogni mese, l'ultima applicazione è stata qualche giorno fa