Visualizza Versione Completa : Unico cibo per due gatti in mia assenza?
Ciao a tutti, ho tre gatti (adulto, adulta, gattino). Durante l'inverno, di solito, nei fine settimana sono assente. Una di loro la porto con me, mentre fino ad ora lasciavo l'altro gatto adulto (meno domestico) per 1-2 giorni in giardino, con l'accesso ad una veranda chiusa, con un distributore automatico di cibo. Da due mesi ho un nuovo gattino, e ora ho il dubbio di come far mangiare entrambi, visto che ovviamente il piccolo mangia cibo kitten, e l'adulto sterilised. Quale può essere il miglior compromesso? Grazie :)
babaferu
04-09-2015, 18:09
Da un punto di vista alimentare, eliminare lo sterilized, che non e' poi così salutare, e scegliere un buon crocco per entrambi.
Ma il gattino starebbe meglio al chiuso, con qualcuno che passi almeno 1 volta.
Baci ba
ElenaRolfi
04-09-2015, 18:10
un cibo adult completo!
nameless
04-09-2015, 19:09
concordo, un buon adult per entrambi. Poi quando torni puoi riprendere a dare cibo kitten al piccolo, a meno che non gli dia fastidio il cambio di alimentazione in sé, non c'è nessun problema (cambia gradualmente, sia inserendo l'adult, sia quando torni al kitten)
violapensiero
04-09-2015, 23:29
Adult a tutti e due quando non ci sei, fai andare qualcuno a controllarli...
Entrambi in casa e qualcuno che passi almeno 1 (meglio se 2) volte al giorno a controllare che sia tutto ok. Assolutamente non mi fiderei a lasciare da solo in giardino neppure il micio adulto... In questo caso potresti lasciare a disposizione il cibo adult e fare dare a questa persona il cibo kitten al cucciolo quando passa
Grazie per le risposte. Non posso fare altrimenti con l'adulto, non vuole stare molto al chiuso, essendo un randagio che ho adottato, è rimasto abituato a stare fuori. Sicuramente c'è qualche rischio ma è inevitabile così, inoltre hanno lo spazio per giocare.. Il piccolo ha quasi 4 mesi, è abbastanza autonomo ormai, li volevo lasciare insieme anche per farsi compagnia visto che vanno d'accordo. Abito in una località di mare dove d'inverno non c'è nessuno, quindi non ho nemmeno tanti vicini a cui chiedere di passare. Comunque come ho detto, c'è la veranda chiusa dove possono stare riparati, caldi e più tranquilli
babaferu
06-09-2015, 06:40
L'importante e' che il cucciolo non possa allontanarsi e che il giardino sia in sicurezza, più che le intemperie mi preoccupa che possa perdersi.
Comunque, tanto più che l'adulto sta fuori ed eattivo, evita pure lo sterilized e scegli un buon adult per entrambi! Lo puoi fare anche quando sei a casa, il kitten per buona parte e' solo una questione commerciale, che marca usi?
Baci ba
Ho preso Smilla kitten 4 kg, avevo già intenzione di passare ad adult una volta terminato, non mi sembrava necessario darlo per 12 mesi... Per quanto riguarda sterilised, uso Royal Canin, come indicato da più veterinari, ora sto cercando di informarmi maggiormente su questo
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.