Visualizza Versione Completa : felway ormoni
buongiorno volevo sapere se felway per gli ormoni dei gatti fa per davvero.MI spiego: ho 2 gatti sterilizzati maschi ogni tanto si azzuffano ;e penso che il, felway possa aiutare a calmarsi potete darmi un consiglio? grazie.
In certi casi aiuta in certi altri non fa nulla... Varia da gatto a gatto secondo me. Io ho una famiglia felina abbastanza numerosa (6) e tengo di default il diffusore nella presa di corrente, qui aiuta abbastanza, ma vedo che su alcuni mici è più efficace che su altri.
Ma le zuffe sono giocose oppure "cattive"? Anni dei mici? Hanno tutto doppio (ciotole, lettiera ecc) per evitare eventuali competizioni??
io ho 2 gatti sterilizzati maschi uno di 3 anni uno di un due,quando si azzuffano lo fanno per gioco,e altre volte si mordicchiano sopratutto quello piu grande lo mordicchia nella pancia e l altro piange , forse dovrei mettere ciotole e lettiera doppia?
Starmaia
05-09-2015, 10:42
Io li lascerei fare. È normale per i gatti azzuffarsi e finché nessuno è terrorizzato, vanno lasciati perché così si sfogano.
nameless
05-09-2015, 10:50
Anche le mie due gatte si azzuffano e si mordicchiano per gioco, però se i tuoi si fanno male li terrei d'occhio... Il feliway non l'ho mai usato quindi non so dirti, ma un tentativo puoi farlo.
Inoltre mi pare di aver capito che hai tutto singolo, prova a mettere doppie ciotole e doppia lettiera (puoi sempre toglierne una se non la usano, qui è capitato così) ma almeno le ciotole le lascerei sempre doppie, magari un po' distanti.
Inoltre mi pare di aver capito che hai tutto singolo, prova a mettere doppie ciotole e doppia lettiera (puoi sempre toglierne una se non la usano, qui è capitato così) ma almeno le ciotole le lascerei sempre doppie, magari un po' distanti.
Quoto!!
Il micio che viene morsicato e urla poi come si comporta nella vita quotidiana?? E' inibito dall'altro, ne ha paura, vive sottomesso? Te lo chiedo perché anche i miei maschiacci a volte giocando mordono le femminucce (per fortuna non la più anziana che si sa fare rispettare...), ma in realtà la vita poi continua sempre uguale, cioè le gattine non sono eccessivamente intimorite o vivono male per colpa dei maschi che sono molto fisici (almeno 2, il 3° dipende dalle volte...).
Praticamente un papiro per dire quello che Starmaia ha espresso in una riga... ah ah ah
Comunque il Feliway puoi sempre provarlo, fra l'altro se compri on line su ZooPlus costa molto meno che nei petshops
violapensiero
05-09-2015, 11:59
In cosa consistono le aazzuffatine? Si raschiano o fanno male? Dormono e mangiano insieme dopo?
Innanzi tutto ciotole e lettiere doppie per non farli entrare in competizione durante il pasto e per l'accesso alla cassettina
Due maschi di solito si azzuffano per territorialità una volta raggiunta la maturità sociale anche se sterilizzati
Idem le femmine. Maschi e femmine utilizzano il territorio per finalità diverse
Il feliway funziona ma devi usarlo per 2/3 mesi nelle zone dove ora si azzuffano
Se ti va di leggerlo c'è il thread sui feromoni
Starmaia
05-09-2015, 20:12
Comunque Merlino sono 11 anni che si azzuffa e morde Pinni. Sospetto che gli faccia anche un po' male eppure sono amici (anzi, è il solo amico di M. ;))
sumire_iwaya
13-09-2015, 12:42
Scusate l'intromissione nel post... Scrivo qui perché mi sembra insensato aprirne un'altro per fare una domanda "a tema" :)
Posto che io credo molto nei poteri del feliway, ragion per cui in vista del trasloco ho già ordinato un diffusore e a breve acquisterò anche lo spray, la mia domanda è... ma è vero che esiste il feliway sotto forma di salviettine ???
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.