PDA

Visualizza Versione Completa : deve vendere un gattino da compagnia..con pedigree?


love cat12
11-09-2015, 13:51
deve dare un cucciolo da compagnia....se gli do lo stesso il pedigree cosa potrebbe succedere se poi non lo sterilizza???
volevo poi dargli il passaggio di propietà una volta che mi ha confermato che e stato
sterilizzato...

Starmaia
11-09-2015, 15:10
Così su due piedi, credo... il pedigree lo devi dare altrimenti stai vendendo come cucciolo di razza un gatto che in realtà non lo è.
Il passaggio di proprietà lo puoi inviare più tardi, quando ti comunicheranno che il gatto è stato sterilizzato. So che molti allevatori si fanno fare certificato veterinario in merito.
Altrimenti sterilizzi tu il gattino ma devi avere un veterinario che lo sa fare.

love cat12
11-09-2015, 15:44
speriamo bene...sopratutto che non vada in brutte mani......
quando gli ho detto che doveva sterilizzarlo,mi ha detto e ma cosi non puo produrre:mad::mad:
quando non sa nemmeno le cose principali che tutti dovrebbero sapere sui gatti non e nemmeno un tanto informata e vuole pure farlo riprodurre.....

Starmaia
11-09-2015, 15:51
E non puoi fare a meno di darglielo?
Finché il gatto è tuo, lo puoi dare a chi vuoi.

Brioche:)
11-09-2015, 15:54
E non puoi fare a meno di darglielo?
Finché il gatto è tuo, lo puoi dare a chi vuoi.

Concordo!!!!!!!

love cat12
11-09-2015, 16:06
avete ragione ma come faccio a dirgli che non glielo voglio piu venderglielo??sarei propio cattiva...
voleva regalarlo a sua figlia per il compleanno

Starmaia
11-09-2015, 16:29
Non so che dirti... io, se non fossi più che certa che il gattino va a stare bene, non lo darei.
Se lo vuole regalare alla figlia per il compleanno, che gliene importa se non può produrre?

love cat12
11-09-2015, 16:49
si infatti...ma a quanto pare ci vuole guadagnare qualcosa...spero tanto gli spruzzi per tutta la casa!
gli starebbe bene...
non so nemmeno io cosa fare........:shy:

Brioche:)
11-09-2015, 17:48
No, scusa ma io non glielo darei davvero!!! Ma che vuol dire che ci vuole guadagnare? Ha un allevamento? Allora prendi un cucciolo da riproduzione, non da compagnia....a me 'sta tipa non piace per nulla....e non mi preoccuperei davvero di dirle che il gatto non glielo do...anche senza motivo!

laura&cats
11-09-2015, 18:11
Il mio devon più vecchietto pedigree e proprietà le ha ottenute dopo che lo abbiam fatto sterilizzare e comunicato all'allevamento. Il piccoletto invece è arrivato da noi già sterilizzato a 4 mesi e il suo pedigree è arrivato dopo un anno.

Come allevatore è un dovere pretendere la sterilizzazione senza se né ma.
I gatti non si allevano o comprano per guadagnare soldi, ma solo per passione, se i candidati proprietari non sono all'altezza ci si rimangia quanto detto e si dà il cucciolo ad altri. Punto.

Brioche:)
11-09-2015, 18:49
Il mio devon più vecchietto pedigree e proprietà le ha ottenute dopo che lo abbiam fatto sterilizzare e comunicato all'allevamento. Il piccoletto invece è arrivato da noi già sterilizzato a 4 mesi e il suo pedigree è arrivato dopo un anno.

Come allevatore è un dovere pretendere la sterilizzazione senza se né ma.
I gatti non si allevano o comprano per guadagnare soldi, ma solo per passione, se i candidati proprietari non sono all'altezza ci si rimangia quanto detto e si dà il cucciolo ad altri. Punto.

Più che d'accordo!!!!!!!!!

MatiAmi
11-09-2015, 20:01
A me sinceramente non paiono persone degne di un gatto...

laura&cats
11-09-2015, 20:05
A me sinceramente non paiono persone degne di un gatto...
In realtà quasi tutti quelli che pensano di prendere un gatto di razza hanno l'idea di far fare i gattini, senza malizia.
Gli va spiegato che invece non è così, che non è per dispetto ma non possono proprio. Se accettano subito, ok, se cominciano a parlare di ammortizzare le spese di acquisto del micio, allarme rosso.

Rossa
11-09-2015, 20:17
Scusa se mi intrometto ma anch'io non glielo darei proprio!

violapensiero
11-09-2015, 20:38
Troppe cose che non mi piacciono, pensa al benessere del gatto. Pensaci molto bene!

Starmaia
11-09-2015, 20:50
In realtà quasi tutti quelli che pensano di prendere un gatto di razza hanno l'idea di far fare i gattini, senza malizia.

Io no :)
Edit: scusa, non avevo visto il "quasi" :o

7M
12-09-2015, 15:42
E non puoi fare a meno di darglielo?
Finché il gatto è tuo, lo puoi dare a chi vuoi.

Straquoto! Io non lo darei!

avete ragione ma come faccio a dirgli che non glielo voglio piu venderglielo??sarei propio cattiva...
voleva regalarlo a sua figlia per il compleanno

A sua figlia per il compleanno può regalare un Trudy (sono troppo acida??)

violapensiero
12-09-2015, 16:22
Franca mi fai morire, però hai ragione da vendere.

Brioche:)
12-09-2015, 17:02
A sua figlia per il compleanno può regalare un Trudy (sono troppo acida??)

Noooooooooo. Anzi direi troppo buona!!!

Starmaia
12-09-2015, 17:40
No, vabbè, un gatto in regalo se tutti sono d'accordo non è un crimine. Ci sono gatti regalati che hanno vissuto e fatto vivere vite bellissime.

Il punto è che se la figlia vuole un gatto, glielo prendi da compagnia.

Brioche:)
12-09-2015, 17:44
No, vabbè, un gatto in regalo se tutti sono d'accordo non è un crimine. Ci sono gatti regalati che hanno vissuto e fatto vivere vite bellissime.

Il punto è che se la figlia vuole un gatto, glielo prendi da compagnia.

Si, certo....ma se lo prendi perché ci vuoi guadagnare no ehhhh!!!

laura
12-09-2015, 18:02
E non puoi fare a meno di darglielo?
Finché il gatto è tuo, lo puoi dare a chi vuoi.

Mi associo!

7M
12-09-2015, 18:27
Il punto è che se la figlia vuole un gatto, glielo prendi da compagnia.

Si, certo....ma se lo prendi perché ci vuoi guadagnare no ehhhh!!!

Quoto entrambe!!

audrey1812
14-09-2015, 22:49
Scusami, ma io se avessi una persona che mi dicesse cosi il gatto da me lo vedrebbe solo in foto! ma proprio no guarda, se cedi un gatto con obbligo di sterilizzazione, e uno ti risponde cosi ti fa capire che a ben altri scopi il signore! Regalo di compleanno al figlio?! Guarda se uno vuol fare l'allevatore serio non cede a queste persone, son soldi in meno? ti ci tira il sacco.. amen se tieni al tuo cucciolo provi a trovargli una nuova famiglia

Damoncat
15-09-2015, 07:22
Il mio Damon è di razza ma l'allevatrice mi ha dato il pedigree solo dopo che le avevo prodotto il certificato di avvenuta sterilizzazione....e comunque prima ha voluto conoscere me, le mie figlie e capire dove e come il gatto sarebbe andato a stare
E' un tuo diritto ( e dovere..) secondo me, accertarti che il tuo micino vada a star bene...

marina1963
15-09-2015, 08:12
assolutamente parlale chiaro: il gatto va sterilizzato altrimenti non lo vendi !

poi va a finire che gli schizza in casa e lo buttano fuori perchè sporca ............

Brioche:)
15-09-2015, 08:21
O.T. Scusa la curiosità.....forse lo hai detto ma non ricordo....di che razza è il nanetto?

morghi
15-09-2015, 09:34
Io a chi mi dice che vuole fargli fare "almeno una cucciolata" il gatto non lo dò proprio... passo ore, giorni, mesi a spiegare il perchè e il per come di come si allevano i gatti, delle malattie, dei problemi, dei grandissimi rischi a fare nascere cuccioli senza coscienza, senza esperienza, senza polso... No... in 5 anni di allevamento non ho mai trovato un furbetto che ha fatto accoppiare un mio cucciolo venduto da compagnia, o meglio... una sola volta mi è successo ma mi è stato raccontato dopo, con tanto di scuse e un grandissimo "avevi ragione!!!!!". La gatta è stata sterilizzata subito dopo la cucciolata...

Io comunque faccio firmare un contratto in cui l'acquirente si impegna a sterilizzare il gatto e oltre a questo di solito faccio terrorismo psicologico raccontando cosa vuol dire tenere a casa un gatto intero e cosa vuol dire avere una cucciolata (che poi non è tanto terrorismo ma è anche la verità, diciamo che descrivo i casi più borderline :D )

7M
15-09-2015, 12:10
Io a chi mi dice che vuole fargli fare "almeno una cucciolata" il gatto non lo dò proprio... passo ore, giorni, mesi a spiegare il perchè e il per come di come si allevano i gatti, delle malattie, dei problemi, dei grandissimi rischi a fare nascere cuccioli senza coscienza, senza esperienza, senza polso... No... in 5 anni di allevamento non ho mai trovato un furbetto che ha fatto accoppiare un mio cucciolo venduto da compagnia, o meglio... una sola volta mi è successo ma mi è stato raccontato dopo, con tanto di scuse e un grandissimo "avevi ragione!!!!!". La gatta è stata sterilizzata subito dopo la cucciolata...

Io comunque faccio firmare un contratto in cui l'acquirente si impegna a sterilizzare il gatto e oltre a questo di solito faccio terrorismo psicologico raccontando cosa vuol dire tenere a casa un gatto intero e cosa vuol dire avere una cucciolata (che poi non è tanto terrorismo ma è anche la verità, diciamo che descrivo i casi più borderline)

:micimiao45::micimiao49:

TheQueenC
17-09-2015, 12:31
Confermo, il gatto non da riproduzione va fatto sterilizzare appena è il momento giusto, se uno tituba, non dargli il gatto, mi sa di furbetti che ritroveremo tra qualche mese su Ebay o su Subito.it a vendere "simil" razza di qualcosa a prezzi improponibili. I clienti devono essere seri, ma anche gli allevatori.