Visualizza Versione Completa : disp|asia de||' anca
micia&micio
13-09-2015, 16:20
ciao a tutti... vorrei avere dei consig|i da voi esperti x quanto riguarda un micino cn |a disp|asia... ha 4 mesi e |a ragazza che me |o cederebbe mi ha detto che g|i ha già fatto |e |astre in quanto si era accorta che non camminava bene, ed è uscito che ha |a disp|asia de|| anca di primo grado... vorrei sapere che prob|ematiche da' a| gatto ne||a crescita e ne||o svi|uppo.. immagino che crescendo possa anche peggiorare i| grado di disp|asia... sono mo|to confusa...attendo risposte...grazie in anticipo
Starmaia
13-09-2015, 20:03
Non ho esperienza in merito ma, dato che hai già dei mici, potresti chiedere al vet.
Potrà consigliarti anche perchè poi magari lo dovrà seguire lui.
micia&micio
13-09-2015, 20:41
purtroppo i mici |i avevo con |a mia compagna e quando |a nostra storia è finita a giugno io ho anche |asciato casa sua e |e do|cissime creature |e ha tenute |ei, anche se |e avrei vo\ute cn me, ma nn entro in merito a que||o che purtroppo è successo... però x |o meno so che stanno bene i paciosini :) ...
ora abito so|a e ho | occasione di adottare un gattino maschio che ha questo prob|ema di disp|asia.. sono un po impaurita x que||o che questa ma|attia possa comportare..
violapensiero
13-09-2015, 22:02
Se non è grave camminerà e salterà meno, e non dovrai farlo ingrassare troppo. E fare cicli di condroprotettori. Nulla di non fattibile, non è un tumore. Però se chiedi ad un veterinario è meglio. Hai la possibilità di farlo uscire o resterebbe in casa?
micia&micio
13-09-2015, 22:45
grazie Vio|a... i| picco|o vivrebbe in casa dato che sto a| terzo piano.. adesso g|i danno Artikri||...sono abbastanza neofita ma credo sia un condroprotettore... è un gattino mo|to attivo e mo|to be||ino... ma secondo te |a disp|asia di primo grado se curata (con condro e cercando di nn far sa|tare e muovere in modo esagerato i| micio) potrebbe peggiorare?? grazie x |e risposte
violapensiero
13-09-2015, 23:19
So che la displasia peggiora con l'età avanzata. Ma occorre il parere di un veterinario. Alcune forme si possono e si devono operare.
Io lo prenderei subito!!! Poi lo farei vedere al più presto ad un bravo ortopedico. La displasia può peggiorare con la crescita e soprattutto con l'età avanzata, ma so che ora ci sono interventi che vengono effettuati in giovane età e che scongiurano il problema. Se la forma invece fosse lieve, come dice Viola non deve comunque prendere troppo peso perché peggiorerebbe la situazione...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.