Visualizza Versione Completa : Mi date un consiglio?
1. Da quando ho cominciato a dare le crocchette Orijen, ho sempre preso il pacco da 6,8 Kg. All'inizio le mangiavano tutti e tre e sui 40/50 gr, al giorno, quindi andava bene.
Ora invece Mia è passata al renal e per Tigre e Lizzie ho aumentano l'umido, mangiano sui 200 gr, la giorno di umido e 20 gr. di crocchette ciascuno (a volte le lasciano).
Quindi un pacco da 6,8 kg. mi dura mesi. Io le tenevo in un continente chiuso della Ferplast, ma non è ermetico.
Il pacco da 2,7 kg. è molto meno conveniente: al kg. 10,57 euro, contro i 6,76 euro del pacco da 6,8 kg.
Meglio prendere comunque il pacco piccolo? Oppure dividere quello grande in sacchetti chiusi?
violapensiero
14-09-2015, 00:18
Dividi il grande. Magari anche grazie ad una macchinetta sottovuoto. Il sacco grande è chiuso con la cerniera?
nameless
14-09-2015, 08:33
Anch'io prendo il pacco grande di Orijen e mi dura diversi mesi perchè in due mangiano al massimo 60g totali al giorno, sto attenta a chiudere bene il pacco grande con una clip e a far uscire più aria possibile. Lo riapro due o tre volte per travasarne un po' nella busta da 2,7 che ho conservato dalla prima volta che li ho comprati, perchè ha la chiusura a cerniera ed è più comodo pesando meno.
Non ho mai riscontrato grosse differenze a fine pacco, le gatte li mangiano di gusto fino alla fine e la croccantezza mi sembra inalterata. L'odore un po' si attenua, me ne accorgo appena riapro il pacco nuovo, che è molto più intenso! Ma comunque non vanno a male perchè l'umidità contenuta è veramente scarsa, basta stare attenti a chiudere meglio possibile e, come riporta ogni confezione di cibi... conservare in luovo fresco e asciutto :)
Meglio ancora se, come consiglia viola, hai una macchina per il sottovuoto o comunque dividi subito il contenuto in buste/contenitori ermetici, anch'io sto pensando di attrezzarmi meglio.
gattonorvegese
14-09-2015, 08:40
Io per i miei ora sto dando RC Gastrointestinal; prima prendevo il sacco da 2kg, ma ora che stanno crescendo e sono in due....ho deciso di prendere quello da 4 kg.
Io per esempio, ovviamente come ti hanno già detto sto attenta quando chiudo il pacco a far uscire tutta l'aria e chiudere bene.
Poi ho dei contenitori ermetici dove travaso le crocchine, così da averle sempre comodamente a disposizione.
Conservo le crocchine in un mobiletto al fresco e asciutto!
Starmaia
14-09-2015, 08:58
Potresti usare quei grossi vasi di vetro con tappo ermetico, a meno che tu non abbia la macchinetta per il sottovuoto.
No, il sacco grande non è chiuso a cerniera. Di solito lo travasavo in un contenitore, ma non ermetico.
Non ho la macchina per il sottovuoto, prenderò dei contenitori con tappo ermetico.
Miss Kenton
14-09-2015, 22:14
Prova con contenitori ermetici, come ti hanno detto.
La sparo così, ditemi se è una cavolata: ci sono quei sacchi per mettere sottovuoto i panni, quelli che si usano con l'aspirapolvere... Non si potrebbe fare lo stesso con i crocchi? Magari mettendoli prima in un altro sacchetto? Complicato? :D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.