Visualizza Versione Completa : Alici per il micio?
Scusatemi la domanda, secondo voi posso dare le alici al micio?
Stamattina ne ho prese un po' per noi e le sto pulendo per friggerle ed è un'ora che non si stacca da me e dalla cucina e miagola con il suo tipico trillo di quando vuole qualcosa. Sta cercando di rovistare anche nella spazzatura :eek:
Ha poco più di tre mesi, non ha mai mangiato umido, né cibo "nostro" solo crocchette (per questo aprirò un tread a parte).
Ovviamente tolgo testa e lisca e le faccio bollire per bene e poi le schiaccio con la forchetta.
Che faccio?
Brioche:)
16-09-2015, 18:07
Secondo me puoi darle....se crude, le devi congelare per almeno 48 ore se invece se scotti in padella o le cuoci in acqua, va bene così. Naturalmente no sale!
AlessiaPippi
16-09-2015, 18:18
Ma siiii :)
Poi facci sapere se ha gradito :)
Grazie mille!
Pensa che la micia che avevamo prima, una randagina, l'abbiamo salvata a pochi giorni di vita (tutta la cucciolata fu sbranata da alcuni cani e la mamma morì nel tentativo di difenderli), aveva ancora il cordone ancora attaccato e gli occhi chiusi... uno scricciolo di 50 gr. L'abbiamo allattata e svezzata e non ha mai mangiato né una crocca né una scatoletta preparavamo tutto noi ed è vissuta in salute fino a 14 anni.
Ora con Ronnie mi sento imbranatissima :micimiao22:
Miss Kenton
16-09-2015, 19:48
Io le ho date, feci una "torta di alici" per il primo compleanno di Partenope :)
Domani, in occasione del suo secondo compleanno, le farò la "torta di merluzzo" :D :D
Ma siiii :)
Poi facci sapere se ha gradito :)
Niente, le ha snobbate. Ha annusato un po', poi ha scavato accanto alla ciotola, le ha riannusate ha bevuto e se né andato in compenso si è slurpato un'oliva verde che mi è caduta dalla focaccia.
E' tornato un altro paio di volte ma nemmeno una leccatina, le lascio ancora un oretta e poi le tolgo.
Poi vediamo di sostituire le crocchette RC Maine Coon Kitten un un'alternativa e un po' di umido anche se beve il giusto
Io le ho date, feci una "torta di alici" per il primo compleanno di Partenope :)
Domani, in occasione del suo secondo compleanno, le farò la "torta di merluzzo" :D :D
:micimiao18::micimiao18::micimiao18:
violapensiero
16-09-2015, 23:54
certo che puoi darle, spinate mi raccomando!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.