Entra

Visualizza Versione Completa : incrocini....Tommy è sul Ponte

Pagine : [1] 2

Emanu
17-09-2015, 07:43
Stamattina il mio adorato Tommy verrà operato, si trova ricoverato in clinica da ieri mattina x un sospetto ascesso intestinale che potrebbe essere anche un linfoma. Qualcuna di voi conosce la sua storia.... l'intervento è molto complesso e difficile, se tutto andrà bene taglieranno il pezzo di intestino infiammato e abboccheranno le parti sane. Se tutto va male mi chiameranno per chiedermi se voglio che lo sveglino... non riesco a pensarci, NON voglio pensarci ma la mente va sempre li. Non so a che ora andrà in sala operatoria, sarà una luuuunga giornata. Mandate un po' dei vostri magici incrocini al mio tesoro??? io non riesco a smettere di piangere.....

gattonorvegese
17-09-2015, 07:52
noooooo stella non piangere....coraggio noi siamo tutte qui per sostenere te e il tuo amore!

io ti mando una marea infinita di XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
tienici aggiornati.per qualsiasi cosa son qui!

ti abbraccio e prego che vada tutto bene!!!!
Aspetto aggiornamenti positivi!!!!!
Coraggio non mollare e non perdere la speranza!!!forza mi raccomando!!!

Brioche:)
17-09-2015, 08:18
Andrà tutto bene, vedrai!!!
Forza.....

Un abbraccio grande grande!

laura
17-09-2015, 08:23
Tutto incrociatissimo...ma perché non dovrebbero svegliarlo? Ma Tommy sta cosi male da sopprimerlo? Scusa ma non ho letto la sua storia :-(

marina1963
17-09-2015, 08:27
Forza, cerca di pensare positivo !!!
qua incrociamo tutti per te e Tommy !!!

:micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11::m icimiao10::micimiao11:

Emanu
17-09-2015, 09:09
Laura Tommy ha una sospetta IBD, dico sospetta perchè non ha mai fatto biopsie. Scoperta circa 1 anno fa, era in cura con la fitoterapia che aveva bloccato l'infiammazione all'intestino facendolo quasi guarire. Ora, ovviamente, il chirurgo mi ha prospettato l'ipotesi linfoma. Se la parte dell'intestino colpita (ileo) dovesse essere troppo lunga o non operabile compromettendo la qualità di vita che avrebbe ( perforazione intestinale, peritonite etc) mi hanno consigliato di non svegliarlo dall'anestesia. Io spero sia solo un semplice ascesso come sembra essere (nel citologico non ci sono cellule tumorali) e che tutto si risolva ma temo quella telefonata.....

Grazie x il vostro sostegno... :)

gattonorvegese
17-09-2015, 09:28
[QUOTE=Emanu;2005398]che tutto si risolva ma temo quella telefonata.....

Coraggio, non devi pensare al peggio!
noi siamo tutte qui per sostenerti e sostenere Tommy!!!!

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX tutti per lui!!!!!!!!FORZA TESORO!!!!!!!

milka
17-09-2015, 09:34
mamma mia che ansia!!! Spero tanto che la telefonata che ti arriverà sarà solo per dirti che Tommy è sveglio e che è andato tutto bene....l'altra opzione non la voglio nemmeno considerare.

Quindi una tonnellata di incrocini per il piccolo Tommy, forza ragazzo facciamo tutti il tifo per te

:micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Facci sapere appena hai notizie...ora sono in ansia pure io...:(

7M
17-09-2015, 09:48
Incrocini e preghiere per Tommy :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

Guarda l'opzione del risveglio o no nelle cliniche spesso la chiedono... Lo fecero anche con Milou quando l'ho portata per la TAC Total Body. Lei aveva un melanoma oculare e mi hanno chiesto, nel caso avesse avuto già metastasi, se dovevano svegliarla oppure no (fra l'altro la micia non sembrava neppure sofferente a parte l'aumento di pressione oculare che era evidente). Io dissi di sì in ogni caso perché avevo già in programma di parlare con un'oncologa e tentare eventualmente chemio o radio. Per fortuna non aveva nulla di grave oltre al melanoma oculare, spero sia la stessa cosa per Tommy, che tutto vada per il meglio!!

Aggiornaci appena hai notizie!!

Emanu
17-09-2015, 11:02
Tommy ha 20 di ematocrito, necessita di una trasfusione... stanno entrando ora in chirurgia e intanto iniziano ad aprire. Alle 13 se mi danno l'ok portero' i miei 3 per testare il loro gruppo sanguigno. L'importante è che intanto aprano e vedano....:cry:

gattonorvegese
17-09-2015, 11:03
FORZA TOMMYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!!NON MOLLARE!!!!!!!!

tutti per lui!!!!
:micimiao10::micimiao10::micimiao10::micimiao10::m icimiao10::micimiao11::micimiao11::micimiao11:

tienici aggiornati!
coraggio, tieni duro!ce la farà!

7M
17-09-2015, 11:06
Tommy ha 20 di ematocrito, necessita di una trasfusione... stanno entrando ora in chirurgia e intanto iniziano ad aprire. Alle 13 se mi danno l'ok portero' i miei 3 per testare il loro gruppo sanguigno. L'importante è che intanto aprano e vedano....

Ci sono solo due gruppi sanguigni (A e B - poi in realtà c'è anche il rarissimissimo AB), con 3 altri gatti a disposizione direi che ci sono buone probabilità di trovare il sangue compatibile... A è il più comune. Povero piccolo, l'ematocrito in effetti è basso davvero...

Forza Tommy :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Starmaia
17-09-2015, 11:24
Seguo. Non so che dire ma seguo e spero (anzi, ne sono certa) che andrà tutto bene.
:31:

Emanu
17-09-2015, 12:06
intervento concluso, hanno tolto tutto l'ileo che era ispessito e la massa che c'era che andrà all'istologico.... si sta svegliando ora. Attendiamo le 72 ore di prognosi riservata.... x la trasfusione vedremo piu' tardi.... grazie a tutte x gli incrocini e x le belle parole. :kisses:

7M
17-09-2015, 12:08
Benissimo, per ora le notizie sono incoraggianti!!
Restiamo incrociatissimi ancora per 72h allora!! :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Lui lo trattengono in clinica nel frattempo vero? Ti permettono di andare a trovarlo??

milka
17-09-2015, 12:10
intervento concluso, hanno tolto tutto l'ileo che era ispessito e la massa che c'era che andrà all'istologico.... si sta svegliando ora. Attendiamo le 72 ore di prognosi riservata.... x la trasfusione vedremo piu' tardi.... grazie a tutte x gli incrocini e x le belle parole. :kisses:

Fiuuuuuu, sospiro di sollievo....non voglio nemmeno immaginare il tuo cuore quando è squillato il telefono....brrrrrr, pauuurraaaaaa!!!

Cqm mi sembrano notizie abbastanza buone data l'entità dell'intervento. Forza Tommino, qui gli incrocini continuano eh...riposa bene e fai il bravo micio. A te un abbraccio....

Mialuce
17-09-2015, 12:27
Leggo solo ora. Un milione di :micimiao11::micimiao10::micimiao11: per il tuo Tommy.

gattonorvegese
17-09-2015, 12:39
beneeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!per ora una buona notizia!
attendiamo in questi giorni di vedere come va!

ancora tanti XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX!!!!
tienici aggiornati!!!

FORZA TOMMYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!!!!!tante preghierine per te!!!!coraggio!!!

laura
17-09-2015, 12:43
Daiiii Tommy!!! Continuiamo ad:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

17-09-2015, 13:26
sììììììììììììììììììììììììììììììììììììì buone notizie!!!!

Starmaia
17-09-2015, 13:30
Bene!
E ora le 72 ore più lunghe... noi ci siamo, eh!

Emanu
17-09-2015, 13:33
Torno ora dalla clinica, come sono entrata e l'ho chiamato ha subito sollevato la testa ed ha iniziato a fusare. L'ho sbaciucchiato piano piano sul nasino e sulla testina che ha poi poggiato sul palmo della mia mano. Gli sussurravo che lui è il mio amore maschio e forte, che insieme ne saremo usciti e presto sarebbe tornato a casa. Alle 18 porto i 3 per testare il gruppo, per fortuna l'ematocrito è sempre 20, non ha perso ma una trasfusione lo aiuterebbe a rimettersi + in fretta. Lui è gruppo A.
Domani alla clinica ci sarà l'oncologo che intanto farà il citologico sul pezzo tagliato, x l'istologico ci vorrà un po'.
Grazie a tutte di cuore

gattonorvegese
17-09-2015, 13:37
Amoreeeeeeeee!!!!!
E' forte, vedrai che andrà tutto bene e ce la farà!
tu cerca di star su, fatti coraggio!!!ne uscirete insieme e più forti di prima!!!!!
il bene che provate prevarrà su tutto!!!!

Sempre FORZA TOMMY!!!!!!!XXXXXXXXXXXX per te piccolo grande tesoro!!!!

:kisses::kisses::kisses:

7M
17-09-2015, 14:06
Lui è gruppo A.

Gruppo A è il più comune, secondo me uno dei 3 altri è di quel gruppo, poi il vet valuterà se ci sono le circostanze perché donino il sangue (solitamente dipende dall'età e dalle condizioni di salute)

Bene che l'ematocrito non si sia abbassato ulteriormente e bene che nonostante l'intervento pesante e l'anestesia recente sia un po' reattivo e ti abbia riconosciuta.

Forza Tommy, siamo tutti con te!! :micimiao10::micimiao61::micimiao11:

milka
17-09-2015, 14:22
Bene, sono contenta di leggere quest'altro aggiornamento...anche il fatto che ti abbia riconosciuto e fatto le fusa...è buon segno. certo bisogna aspettare i tempi canonici, ma con i nostri incroci magici ci sono ottime speranze , ehehehhehe ;)

Emanu
17-09-2015, 18:20
eccoci di ritorno. Ho portato i 2 piu' giovani per la trasfusione di Tommy. Faccio testare prima Wally che ha 3 anni...ovviamente ha il gruppo B RARISSIMO! Poi Betty... la ienetta. tutto ok, gruppo A ma ha una lieve leucopenia... test fiv/felv, altra ansia da aggiungere a quella che già ho..per fortuna è negativa. Addormentata col propofol, non avrebbe MAI spontaneamente donato 50 cc di sangue altrimenti. Tutto fatto, ho visto anche Tommy che sta benino, ha fusato come ha sentito la mia voce ed era bello sveglio. I vostri incrocini sono magici, non smettete vi prego! :kisses:

17-09-2015, 19:23
E chi smette??? Ormai sono incroci talmente stretti che non si sciolgono più!!!!
Forza, facciamo tutti il tifo per Tommy!

Mialuce
17-09-2015, 19:44
Forza Tommy!!! :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

violapensiero
17-09-2015, 20:28
Ci sono notizie Emanu? Aggiorna, io prego per Tommy!

Emanu
17-09-2015, 20:38
Altre news no Viola, dovrebbero aver fatto la trasfusione e lo rivedrò domani pom, mi chiamerebbero loro per brutte notizie e prego affinchè il telefono resti muto....

violapensiero
17-09-2015, 20:48
Speriamo che il telefono non suoni...

Michela
17-09-2015, 21:58
Incrocini stretti stretti per il dolcissimo e bellissimo Tommy, facci sapere, ovviamene come procede :31:. Siamo tutti con te noi ed i nostri pelosetti

18-09-2015, 11:54
Come va oggi?
E la notte com' è passata?

gattonorvegese
18-09-2015, 12:35
Ci sono novità?

bacio

Emanu
18-09-2015, 14:37
Sono appena tornata dalla visita al mio amore, sta molto bene!!!! lo hanno fatto uscire un po' dalla gabbietta ed era elettrico... non stava fermo un momento! Non si reggeva benissimo sulle zampe ma era il MIO Tommy di sempre! Faceva le fusa e mi dava i morsetti sul naso e sulle labbra quando lo baciavo. Gli hanno dovuto mettere il collare elisabettiano perche' tenta di togliersi l'ago e si lecca la ferita.... :approve:
Ho parlato col vet oncologo, il citologico è compatibile con l'ipotesi di linfoma, non si è del tutto sbilanciato in attesa dell'istologico (ci vogliono 7 giorni lavorativi). Dovrà essere testato per FIV/FELV e poi si deciderà il protocollo chemioterapico.
Un passetto alla volta, oggi sono 24 ore dall'intervento ed il rischio di complicanze non è passato.....sto caricando le fotine che gli ho fatto se volete le trovate nell'album.
Grazie per l'interessamento e mi raccomando gli incrocini!!!! :kisses:

gattonorvegese
18-09-2015, 14:45
Ma che bella notiziaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
evviva sono troppo felice per Tommy!!!!!!!
dai pian piano vedrai che si riprende!!!!!!!!

Forza Tommy, ancora tante preghierine per te!!!!

violapensiero
18-09-2015, 14:47
Bene che stia elettrico!:D

Starmaia
18-09-2015, 14:48
Bene... -48 ore :D

18-09-2015, 14:58
Ottime notizie!!!!! Sono contenta!!

P&G
18-09-2015, 15:34
Bravo Tommy,sei una roccia!!

Mialuce
18-09-2015, 23:59
Bravo Tommy, continua così!

7M
19-09-2015, 10:07
Grande Tommy, sono molto felice!! :micimiao45::micimiao49: Continua così!!!

Naturalmente gli incrocini ci sono sempre :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

19-09-2015, 10:25
Come va oggi?

7M
19-09-2015, 13:13
Come va oggi?

Mi unisco

mr_ders
19-09-2015, 13:56
Leggo tutto ora e mi unisco alle richieste

Emanu
19-09-2015, 14:23
eccomi, ho appena visto Tommy, sta strepitosamente bene considerando l'intervento! Sempre col collare elisabettiano e oggi ha mangiato la poca pappa che gli hanno dato. Ancora non ha iniziato il cortisone, la vet mi ha spiegato che ha effetti negativi sulla cicatrizzazione della ferita, specialmente a livello delle anastomosi. Dovra' fare iniezioni di vit B12 a vita visto che non ha piu' l'ileo (è li che viene assorbita).
Note negative, non ha ancora fatto cacca e ha una pica spaventosa x lettiera e carta.
Fa pipi dentro il cuscinetto coi bordi che gli ho portato ieri.... lunedi ha un eco di controllo alle 15.30 poi 'se tutto andrà bene potro portarlo a casa ma non so come fare con le lettiere degli altri 3... consigli???? io uso il siicio. Grazie a tutte come sempre! :kisses:

Michela
19-09-2015, 23:47
:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11::m icimiao11: Ancora tantissimi incrocini per te da parte nostra, tutta la nostra tribù è riunita :) dai piccolo siamo tutti con te

violapensiero
20-09-2015, 00:08
Bene piccino!

Emanu
21-09-2015, 09:56
ci siamo, oggi dovrebbe essere il giorno della dimissone (alle 15.30 ha un eco di controllo, se è tutto ok potro' portarlo a casa).
Stamattina mi sono attrezzata x la lettiera, ho preso la OASYS vegetale con orzo e lieviti e x sicurezza anche la lettiera con tutolo di mais, quella x roditori. Che mi consigliate?
mi hanno detto che una volta risolto il problema intestinale dovrebbe smettere anche la pica x la lettiera, nel frattempo vorrei evitare danni.
Inoltre notizia di ieri, ha presenza di aria nel sottocute a livello della trachea, complicanza dell'intubazione credo ma hanno detto che si dovrebbe risolvere spontaneamente.

gattonorvegese
21-09-2015, 09:58
beh....ancora tanti tanti incrocini!!!forza tesorino, vedrai che oggi torni a casina!!!!

facci sapere, mi raccomando!!!!

:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

Starmaia
21-09-2015, 10:11
Volevo consigliarti la lettiera vegetale, in effetti ma... attenzione perché, se è agglomerante e lui la mangia in quantità (più di qualche granello) potrebbe comunque formare una palla nello stomaco.
Forse le pallette per roditori sono meglio anche se bisogna vedere se tutti le accettano... qui una volta provai quella della Almo Clean&Green. Tre risero sbeffeggiandomi e uno la provò ritenendola poi una emerita schifezza.

Emanu
21-09-2015, 13:05
l'ho pensato anche io Starmaia, infatti ho preso quella assorbente, non agglomerante... magari mescolo la Oasy assorbente con quella al mais x roditori... devo fare delle prove in effetti!
Alle 15.30 m faranno assistere all'eco poi vedamo se me lo dimettono... ho comprato anche una maglietta x cani piccoli che gli mettero' x non fargli leccare la ferita, chissà come la prendera' ma meglio del collare forse è! grazie :kisses:

Mialuce
21-09-2015, 13:22
Sono contenta che stia andando tutto bene!

7M
21-09-2015, 13:24
Speriamo davvero che oggi venga dimesso!! Forza Tommy :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

21-09-2015, 14:01
Aspetto l'aggiornamento del miciotto finalmente a casina!!

Emanu
21-09-2015, 15:57
purtroppo non è a casa con me... lui emodinamicamente è stabile e sta bene ma il pneumoderma (aria sottocute) è davvero spaventoso. Avete presente le palline di plastica piene d'aria dei pacchi che ci divertiamo a scoppiare? beh, tutto il suo corpo al tatto fa "blop blop". Non sono riusciti a fare l'eco, non si vedeva nulla. Mi hanno proposto di tenerlo fino a domani almeno senza ulteriori spese per vedere se peggiora. Ne usciremo mai???? :cry::cry::cry:

7M
21-09-2015, 16:00
Sì che ne uscirete, coraggio!! Forse è meglio così che lo tengano ancora una notte in osservazione...
Cosa dicono i vets del pneumoderma?? Lo reputano una cosa normale?

Per Tommy sempre :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

Starmaia
21-09-2015, 16:00
Nooo :(... ma come mai ha 'sta cosa? Ma è normale?

Emanu
21-09-2015, 16:38
è una complicanza post operatoria, puo' succedere che estraendo il tubo x la ventilazione si provochi una microlesione alla trachea e ad ogni atto respiratorio un po' d'aria entri nel sottocute.
Oppure, come ha detto la mia vet che ho appena sentito, è rimasta un po' d'aria libera in addome durante l'intervento o alla sutura e questa si è sparsa per tutto il corpo (di questa ultima eventualità non mi hanno detto nulla in clinica ma lei crede sia successo questo....). Se la causa è una delle 2 ipotesi il tutto si risolve spontaneamente e senza conseguenze. L'importante è che respiri bene come in realtà è. Lui non ha nessun dolore, lo hanno lasciato in una sala vista libero e cammina, miagola ed è pure saltato sui bidoncini della dfferenzata, ma che impressione fa a toccarlo..... :shy:

P&G
21-09-2015, 18:00
Poverinoooooooo.....pensa lui che non sa neanche che succede!l'importante è che si risolva e che stia bene....fortuna che ha i bidoni per distrarsi e non si perde d'animo!un abbraccio grande

Mialuce
21-09-2015, 20:34
Cavolo...non sapevo nulla di questa complicazione, per fortuna non è grave.
Comuqnue tantissimi :micimiao11::micimiao10::micimiao11: per Tommy.

7M
21-09-2015, 20:36
Meno male che i vets sanno spiegarsi come può essere successo e che non è nulla di davvero grave!! Comunque sempre forza Tommy :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

21-09-2015, 20:37
I nostri incrocini sono attivati!!!
Forzaaaaaaaaa

7M
22-09-2015, 13:34
Come sta oggi Tommy??

Emanu
22-09-2015, 15:16
è a casa finalmente! sempre gonfio ma meno di ieri, la dottoressa lo ha un po' drenato infilando un ago sottocute e massaggiando per fare uscire l'aria. Ha la maglietta x cani da marinaretto cosi non si lecca i punti. Gli ho fatto lasciare l'agocannula, faro' da li la terapia stasera. Ancora niente cacca, in clinica hanno dato il lattulosio, qui ho dato la vaselina. Domattina lo riporto a controllo in clinica e verrà drenata altra aria, sperando non si riformi.... e visto che la sfortuna non è cieca, ho Missy la grande con vomito da 2 giorni, stamattina corsa dal vet che le ha fatto l'antiemetico e io poco fa ho fatto la ranitidina, non mangia da stanotte in compenso beve. Ufffff

gattonorvegese
22-09-2015, 15:20
dai bene per Tommy!!!!speriamo bene e tanti incrocini per lui!!!XXXXXXXX
no ma dai...cos'è? il festival della sfiga?????
in sti giorni non siamo mai a posto.......sempre pensieri e problemi....uffi!!!!!!
coraggio tieni duro!!!!

Tanti incrocini per tutti voi!!!!e tienici aggiornati!

un abbraccio!

7M
22-09-2015, 15:50
Sono contenta che Tommy sia a casina, facci sapere cosa dicono domani quando lo riporti al controllo...
Per Missy speriamo che si sistemi tutto presto!!
Incrocini per tutti e due :micimiao11::micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Coraggio a te!! Finirà questo periodo di cacca!!!

Starmaia
22-09-2015, 16:50
Dai Tommino Palloncino!!!

22-09-2015, 17:21
Finalmente!!!!
Coraggio, andrà tutto a posto, vedrai!!!

Mialuce
22-09-2015, 21:19
Bene che sia a casa!

marina1963
23-09-2015, 07:45
come stà il piccolo ?

gattonorvegese
23-09-2015, 08:34
come stà il piccolo ?

Mi associo anche io!come va?

Emanu
23-09-2015, 10:00
eccoci di ritorno... allora stanotte ero in preda all'ansia, che stesse male o che si togliesse l'ago. Ho dormito 4 ore in pratica....lui è lui! salta sui mobili, mangiucchia (ma il gastrointestinal e l'i/d non lo entusiasmano molto) e finalmente ha fatto cacchina!!! 2 volte, ieri sera diarrea stamattina un poco piu' solide ma ancora non formate. La vet poco fa lo ha drenato di nuovo, era gonfio ma stazionario nella sua gonfiaggine. Ha fatto la terapia della matt in vena e stasera tocca a me.
Missy invece sta un poco meglio, non ha piu' vomitato ma non mangia nulla... consiglio: gli do un po' di pappa forzatamente in bocca? ho il recovery purina (lo avevo preso x Tommy). Non vorrei peggiorare la situazione ma è diguna da ieri mattina. Help!!!!!

7M
23-09-2015, 10:10
Bene per Tommy, direi che siete sulla buona strada...
A Missy io darei il cibo forzatamente perché il digiuno rischia di mandare in sofferenza il fegato...

Emanu
23-09-2015, 10:26
Grazie Franca, ho telefonato alla vet che l'ha visitata ieri mattina e mi ha detto anche lei di forzarla a mangiare. Le ho dato intanto 5 cc di convalescence (non recovery, ho sbagliato prima) ed ho notato che ha le mucose molto arrossate. La ricontrollero' piu' tardi perche' avevo gia' dato un po' di pappa che è rosso mattone, non vorrei fosse quella che l'ha colorata. Grazie come sempre x il sostegno.... :kisses:

7M
23-09-2015, 12:12
Fammi sapere come va la miciotta!! Dalle poco cibo alla volta e spesso. Vedrai che si tira su!!
Naturalmente attendo anche buone notizie di Tommy

Emanu
24-09-2015, 09:43
secondo controllo in clinica fatto, è molto meno gonfio ma comunque lo hanno drenato... non ha gradito ma ora è piu' snello! Terapia fatta, lui mangia, beve e va in lettiera... cacchina molle ma meglio di niente! L'istologico arriverà settimana prossima credo, diciamo che non ho molta fretta visto che immagino il responso. Comunque lui sembra stare bene, x me conta solo questo.
Aggiornero' piu' tardi x l'eco di Missy nell'altro thread...:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

Starmaia
24-09-2015, 09:47
Bene Tommino!

gattonorvegese
24-09-2015, 09:48
ottimo per Tommy!!!!!bene bene, con pazienza e calma le cose stanno migliorando!!!!ottime notizie!!!

xxxxxxxxxxxxx per Tommy!!!!!!

24-09-2015, 10:14
Beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Emanu
25-09-2015, 10:17
3° controllo, tolta agocannula e punti metallici della ferita. L'aria si sta riassorbendo tanto che la dottoressa non l'ha neanche drenata!!!!! :D Stanotte ha dormito con me sotto le coperte come fa di solito quando fa freddo. Viviamo alla giornata in attesa dell'istologico che ritirero' martedi al prossimo controllo... paradossalmente (mi diceva ieri l'ecografista di Missy) sarebbe meglio fosse un adenocarcinoma, molto piu' invasivo ma localizzato. Con una buona chirurgia tolto il pezzo di intestino e i linfonodi interessati potrebbe essere debellato. Discorso diverso con il linfoma che essendo sistemico, con la chirurgia non si risolve ma torna in un'altra sede...:cry:

gattonorvegese
25-09-2015, 10:19
intanto bene, buonissime notizie!!!!!

per il resto, aspettiamo e incrociamo tutto e di più!!!!

25-09-2015, 10:25
3° controllo, tolta agocannula e punti metallici della ferita. L'aria si sta riassorbendo tanto che la dottoressa non l'ha neanche drenata!!!!! :D Stanotte ha dormito con me sotto le coperte come fa di solito quando fa freddo. Viviamo alla giornata in attesa dell'istologico che ritirero' martedi al prossimo controllo... paradossalmente (mi diceva ieri l'ecografista di Missy) sarebbe meglio fosse un adenocarcinoma, molto piu' invasivo ma localizzato. Con una buona chirurgia tolto il pezzo di intestino e i linfonodi interessati potrebbe essere debellato. Discorso diverso con il linfoma che essendo sistemico, con la chirurgia non si risolve ma torna in un'altra sede...:cry:

Speriamo in bene dai!!!
Vedrai che l'intervento ha risolto tutto!!!!

Starmaia
25-09-2015, 10:31
Bravo Tommy!
Intanto benissimo così, poi si vedrà.

Emanu
26-09-2015, 18:17
Aggiorno anche qui, oggi sono tornata a lavoro e avevo un'ansia... lui sta bene, si toglie di continuo la magliettina che non essendo piu' molto gonfio ormai gli va larga...:D Lunedi alle 17 lo portero' in clinica x la visita con la gastroenterologa, ho letto su internet di accorgimenti particolari sia di terapia che di dieta dopo un intervento di resezione intestinale, meglio che sia una esperta a consigliarmi.... Martedi mattina invece ha il controllo con i veterinari che lo hanno seguito nel post operatorio e sapremo quale male dovremo combattere.
Non smettete di incrociare!!!!! Siete davvero magiche....:kisses::kisses::kisses:

7M
27-09-2015, 13:03
Restiamo incrociatissimi :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Non leggere troppo su internet... La mia vet dice sempre che mi stacca il collegamento se vado a leggere perché poi mi aumenta l'angoscia!!
Benissimo invece consultare la specialista... Sono contenta che il gonfiore stia diminuendo!!

Emanu
27-09-2015, 14:12
grazie Franca e hai ragione, non dovrei usare internet... pero' ho letto la storia di un micino con la sindrome dell'intestino corto su un sito e della superficialita' con la quale la sua veterinaria ha trattato la patologia. Il piccolo non ce l'ha fatta perche' non è stato curato a dovere, non sono state valutate le carenze nutrizionali e vitaminiche che aveva in seguito alla patologia. Diciamo anche che il mio lavoro aiuta e non aiuta..... Voglio solo cercare di fare il possibile, di non trascurare nulla. Quando sarà il momento sapro' di aver fatto tutto cio' che era giusto. Glielo devo! Per tutto l'amore che Tommy mi ha dato in questi 11 anni e che spero mi continuera' a dare x mooolto tempo.

7M
27-09-2015, 15:07
Sulla superficialità hai ragione... mai lasciare nulla al caso!! Anche io quando ho saputo che Milou era FIV+ (il giorno dopo averla adottata quando ho fatto fare un check up completo..) mi sono letta di tutto, nelle varie lingue che conosco, ho parlato anche con altri vets (su consiglio della mia stessa), con persone che avevano gatti FIV+, però è vero che su internet si trovano anche tante bufale e tante notizie che mandano ancora più nel panico..

Per tutto l'amore che Tommy mi ha dato in questi 11 anni e che spero mi continuera' a dare x mooolto tempo.

Certo che sì!!! :micimiao06:

Emanu
29-09-2015, 14:23
aggiornamento, ieri pomeriggio Tommy ha fatto la prima visita con la vet gastroenterologa, purtroppo l'esame istologico non è pronto... dipende tutto da quello. Comunque studiera' una dieta appropriata per lui e dovra' fare una iniezione di vit B12 sotto cute a vita (non ora pero', l'aria nel sottocute c'e' ancora, poca ma c'è...). Aveva 40 di febbre e gli ha dato il metacam.
Stamattina l'ho portato al controllo con i vet che lo hanno seguito nel post operatorio, lo hanno trovato meglio ma aveva sempre un po' di febbre (39.5). Domattina fara' un altro controllo + ecoaddome ed eventuamente prelievo di sangue. E' comunque vitale, mangia e non vomita ma sta febbretta preoccupa...:(

gattonorvegese
29-09-2015, 14:25
piccolo Tommy!!!!!speriamo vada tutto bene e che si riprenda!mannaggia quanti pensieri!!!

eccoli, per lui,solo per lui

dai Tommy,un bacione!!!!!

violapensiero
29-09-2015, 14:28
Diciamo che in fondo dopo l'intervento è una normale reazione dell'organismo. Incroci sempre attivati!

7M
29-09-2015, 14:35
Diciamo che in fondo dopo l'intervento è una normale reazione dell'organismo.

Quoto!

Comunque sempre forza Tommy :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Starmaia
29-09-2015, 15:28
Non so se possa avere senso ma considerato che la "sede" del sistema immunitario è l'intestino, se ne levi un pezzo magari le difese sono molto più deboli... no?

Emanu
30-09-2015, 07:14
si Starmaia, credo anche io sia cosi, infatti dovra' anche fare antibiotici a cicli durante l'anno per via del sistema immunitario indebolito. Ieri mattina il vet ha cambiato lo stomorgyl che faceva da 15 giorni ormai con il synulox e mi ha dato la dose di metacam da fare in serata. Sono riuscita a misurargli la febbre (l'effetto del metacam dura 24 ore, lo aveva assunto lunedi alle 17.30 circa) alle 18 e alle 21 e aveva 38,5 normale quindi non gli ho dato nulla. Avrei dovuto mantenerlo digiuno per l'eventuale prelievo ma è riuscito a rubare la pappa di Betty alle 7.30! L'avevo messa sul frigorifero ed è saltato sul tavolo x raggiungerla!Comunque fara' l'eco e da ieri pomeriggio non ha febbre..... :)
Grazie a tutte, aggiorno piu' tardi! :kisses:

mr_ders
30-09-2015, 07:39
Non intervengo quasi mai ma leggo con affetto le vicende di questo pelosone.
Per Tommy XXX

gattonorvegese
30-09-2015, 07:46
tanti incrocini anche da parte mia per Tommy!!!!

Starmaia
30-09-2015, 09:15
Non avrebbe magari senso dare anche Engystol (o simili) per rinforzare le difese immunitarie?

30-09-2015, 10:00
Anch'io continuo a incrociare per il miciotto Tommy!!

Emanu
30-09-2015, 11:25
eccomi, istologico arrivato.... LINFOMA INTESTINALE A MEDIE CELLULE A BASSO GRADO.
Cio' che temevo di piu' si è avverato... l'eco (a parte aria che ancora ha x l'enfsema post operatorio)è ok, nessun versamento e peristalsi buona)...hanno comunque fatto il prelievo, sierologia tutta ok, all'emocromo ha di nuovo un po' di anemia.
Terapia a lungo termine:
i/d a vita
vit B12 sotto cute 1 volta a settimana
Creon mezzo cucchiaino due volte al giorno mischiato alla pappa.... sono stata in farmacia ma il creon è solo in capsule...devo sentire la vet gastroenterologa per il dosaggio. Nel momento di panico ho scritto anche male il dosaggio della vit B, io ho a casa il dobetin 1000/1ml e ho scritto 0,5 ma è metà fiala...credo sia troppo.
Venerdi mattina alle 9.00 appuntamento con l'oncologo x impostare la chemioterapia.
Nel frattempo sentiro' anche la mia veterinaria e l'omeopata che lo ha seguito fin'ora. :cry::cry::cry:

Starmaia
30-09-2015, 11:29
Creon mezzo cucchiaino due volte al giorno mischiato alla pappa.... sono stata in farmacia ma il creon è solo in capsule...devo sentire la vet gastroenterologa per il dosaggio.
Io a Merlino davo mezza capsula al mattino e mezza la sera, mescolata all'umido. Anche se poi lui mangiava crocchette senza farmaco, il resto della giornata.

Dai, coraggio... l'unica è vivere giorno per giorno :31:

Emanu
30-09-2015, 11:31
Grazie Starmaia, credo anche x Tommy sarà quello il dosaggio.... tu come la dividevi?era il Creon 10.000? e si, viviamo alla giornata e non molleremo! Mi conforta un po' vederlo bene nonostante tutto....:cry:

gattonorvegese
30-09-2015, 11:32
coraggio, non disperare!!!tieni duro, tenete duro!!!!

ti mando un'immensa abbracciatona!!!!noi siamo qui, per qualsiasi cosa!
forza!!!un bacione

Starmaia
30-09-2015, 11:39
era il Creon 10.000?
Sai che non me lo ricordo... mi pare fosse il 25.000 u.
La dividevo a occhio. La capsula è mezza rossa e mezza trasparente. La aprivo e versavo metà palline sul cibo. Poi richiudevo e mettevo da parte.

Emanu
30-09-2015, 11:47
ok, appena sentita la vet, devo aprire la capsula e darne 1/2 cucchiaino nella pappa.
Ho fatto anche il dobetin 1000 mezza fiala sotto cute...

Starmaia
30-09-2015, 12:05
Mezzo cucchiaino, secondo me, è l'intera capsula. Comunque dovrebbe mangiartelo senza problemi.

7M
30-09-2015, 12:19
La notizia non è buona, ma essendo a basso grado l'avanzata dovrebbe essere lenta e secondo me con la chemio può essere tenuto sotto controllo per tanto tanto tanto tempo. Anche la mia vet diceva che sui linfomi la chemio può aiutare tanto, se il micio la tollera. Io proverei sicuramente!! Facci sapere appena parli con l'oncologa!!!
Per Tommy incrocini e preghiere :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

Mialuce
30-09-2015, 12:23
Uff...mi spiace. Quanti anni ha Tommy?
Ho letto da qualche parte che i linfoma spesso risponde molto bene alla chemio, a "basso grado" mi fa pensare ad una cosa ai primi stadi.
Coraggio!

Emanu
30-09-2015, 12:45
grazie a tutte x il sostegno, spero che lui reagisca bene alla chemio e mi fa ben sperare che si sia ripreso cosi dopo l'interventone che ha subito. Tommy ha 11 anni, a febbraio 12, so che non è un giovanotto ma il mio tesoro è forte e insieme combatteremo finchè potremo!

gattonorvegese
30-09-2015, 12:48
ma ovvio che combatterete e speriamo che con la cura riesca a reagire.
io tengo tutto super incrociato!!!!!!forza Tommy,sii forte e vedrai che ce la farai!!!!

7M
30-09-2015, 12:57
grazie a tutte x il sostegno, spero che lui reagisca bene alla chemio e mi fa ben sperare che si sia ripreso cosi dopo l'interventone che ha subito. Tommy ha 11 anni, a febbraio 12, so che non è un giovanotto ma il mio tesoro è forte e insieme combatteremo finchè potremo!

Certi tumori so che in soggetti anziani progrediscono più lentamente, spero sia così anche per questo tipo di linfoma!! Forza Tommy, siamo tutti con voi!!!!

30-09-2015, 13:02
Coraggio, coraggio....non mollate!
Il micione resterà con noi ancora per molto tempo, vedrai......intanto fate la chemio e speriamo che abbia l'effetto voluto!!

Bacioni a tutti e due!!

Damoncat
30-09-2015, 13:15
La forza che un "umano" deve mettere per combattere e reagire alle malattie...la dobbiamo mettere noi per loro per aiutare i nostri piccoli amici che sono inconsapevoli di quello a cui vanno incontro....
Forza a te e a Tommy e a tutti quelli che hanno i loro mici con qualche problemino
Un abbraccio

Emanu
30-09-2015, 13:48
gli ho appena preso la temperatura, stamattina dopo l'eco era 38,9 si era parecchio agitato... ora è 37,8. Direi che col synulox come antibiotico andiamo meglio.
La mia veterinaria mi ha detto di provare il floradex, un integratore naturale che le ha risolto molte anemie e che comunque non dovrebbe fargli male...
Sai Damoncat, penso che gli animali e i gatti in particolare hanno una ripresa e un adattamento sorprendenti alle nuove condizioni fisiche perchè non hanno la parte emotiva e ansiogena dell'essere umano. Secondo me sanno perfettamente quello che non va, sentono la malattia e la accettano come parte della vita. Anche quando arriva il loro momento hanno una enorme dignità e si isolano. Dovremmo imparare tanto da loro.....

mr_ders
30-09-2015, 14:25
Coraggio, la chemio può dare buoni risultati su quel tipo di tumore.
Forza Tommy!

marina1963
30-09-2015, 14:52
Forza Tommy :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

Mialuce
30-09-2015, 20:55
Sai Damoncat, penso che gli animali e i gatti in particolare hanno una ripresa e un adattamento sorprendenti alle nuove condizioni fisiche perchè non hanno la parte emotiva e ansiogena dell'essere umano. Secondo me sanno perfettamente quello che non va, sentono la malattia e la accettano come parte della vita. Anche quando arriva il loro momento hanno una enorme dignità e si isolano. Dovremmo imparare tanto da loro.....

Questo è verissimo, la cosa a cui si adattano meno bene sono le cure :), è a curarli che spesso ci vuole del coraggio.
Mio marito, che vuole fare il duro ma soffre se li sente lamentarsi, a volte si sarebbe arreso. Io parto dal presupposto "ce la dobbiamo fare e ce la faremo", ma un paio di volte dopo che appunto ce l'abbiamo fatta a somministrargli una cura mi sono messa a piangere per il sollievo post tensione.
Mia ogni volta che fa la flebo, chiusa come un salame nella borsa contenitiva, fa dei versi che sembra la stiamo massacrando: eppure ago a farfalla, così non rischia di farsi male, liquido intiepidito, ma lei ci tiene a protestare vigorosamente. Io le prime volte sudavo, tra la paura di non riuscire a curarla e il suo disagio, ora so che è solo una "patisciosa", infatti appena finito non mi tiene nemmeno più i musi :)

Dai, Tommy, sei un gatto guerriero!

Emanu
01-10-2015, 14:58
aggiorno, ieri sera e stamattina ho provato a dare il creon ma dopo 2 leccatine mi lascia la pappa...non posso dare le capsule in bocca e ora ho provato ad ingannarlo mettendolo nel petto di pollo della almo (ho sentito la gastroenterologa, 1/2 cucchiaino non lo danneggia), ne ha mangiato un po' di pìu' dell'i/d ma comunque lo ha lasciato. Proverò a mescolarlo all'a/d che è una mouse e a darlo con la siringa. Stamattina non aveva febbre, ha mangiato ma aveva la faccina sofferente... mi è costato molto lasciarlo per andare a lavoro! Ora mi sembra zoppichi un po' dalla zampa posteriore destra, visto che gli piace salire sul frigo e sul forno avrà dato una botta. Ufffff.Domattina ore 9.00 visita con l'oncologo, faro' controllare anche la zampa. :cry::cry::cry:

Starmaia
01-10-2015, 15:03
Nooo, come mai? Merlino non ha mai fatto una piega, pensavo persino fosse inodore e insapore perché lui se c'è qualcosa nel cibo lo lascia lì.
Forza Tommy!!

gattonorvegese
01-10-2015, 15:06
coraggio....so è che difficile in queste situazioni :( però non bisogna mollare!!!!

tanti tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx!!!!tuttiper voi!
facci sapere domani che dice alla visita!

Emanu
01-10-2015, 15:22
non so Starmaia, lo infastidiranno i granuli quando mastica... calcola che le caspule da 10.000 sono molto piccole e per fare mezzo cucchiaino ne devo aprire almeno 3. Stasera vado di siringa, a quanto pare è bravo con tutto tranne che col creon.
Grazie Gattonorvegese, in effetti è molto difficile. Buona notizia, da 2 giorni non ha febbre!

gattonorvegese
01-10-2015, 15:29
dai tenete duro!!!!!!
io purtroppo per le cose tecniche non so consigliarti..ho poca esperienza, ma per il sostegno morale son sempre qui!!!!

Forza Tommy, sempre!!!!
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxx

:kisses:

Starmaia
01-10-2015, 15:30
per fare mezzo cucchiaino ne devo aprire almeno 3.
Anche questo è vero... io ne mettevo mezza, finiva col diventare ininfluente.

7M
01-10-2015, 17:20
Incrocio tuttissimo per la visita oncologica domattina :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

Mialuce
01-10-2015, 20:29
Tantissimi :micimiao11::micimiao10::micimiao11: e coraggio!
Ormai ho imparato che per ogni accoppiata gatto/medicinale bisogna trovare il sistema giusto.
Quello con A/d e siringa mi sembra una buona idea, l'ho fatto anch'io, poi l'ho fatto con la pappa sensirenal che è pure una mousse, per darle in probinul me la congelavo in piccolisime porzioni per non buttare la lattina ogni due giorni.
Ora ho scoperto che aggiungendo al probinul un po' di nutriplus va bene lo stesso (puro lei lo vomitava).

Emanu
02-10-2015, 09:10
l'oncologo ha stilato il protocollo per la chemio, mi ha spiegato che essendo un basso grado inizieremo con quello soft, cortisone e leurekan. Oggi lavoro, preferisco iniziare domenica visto che smonto dalla notte e staro' tutto il giorno a casa. Prospettive nel migliore dei casi? 1 anno e mezzo... al peggiore non voglio neanche pensare. :cry:

gattonorvegese
02-10-2015, 09:15
non so che dirti...credo che ogni parola risulti davvero superflua.

ti abbraccio immensamente
susy

02-10-2015, 09:43
A volte i pronostici vengono smentiti!!
Non disperare, fai tutto il possibile per il micio e incrociamo tutto perchè possa vivere bene e a lungo!!

mr_ders
02-10-2015, 09:59
Noi siamo con voi, forzissima!

Starmaia
02-10-2015, 10:00
Un passo alla volta.
Non pensare al peggio, goditelo ora e finché sarà, per ogni minuto.

7M
02-10-2015, 12:37
A volte i pronostici vengono smentiti!!
Non disperare, fai tutto il possibile per il micio e incrociamo tutto perchè possa vivere bene e a lungo!!

Straquoto!!! Forza Tommy :micimiao10::micimiao61::micimiao11:

Damoncat
02-10-2015, 12:44
Il cardiologo che ha visitato Damon mi ha detto "Sa signora, un anno di vita di un gatto non è come un anno di vita nostro..per loro è un periodo della loro esistenza molto più lungo"
Quello che possiamo fare è cercare di rendere buono ogni singolo giorno che restano con noi e sperare sempre nel miracolo
Abbraccione grande:313:

Mialuce
02-10-2015, 14:21
Il cardiologo che ha visitato Damon mi ha detto "Sa signora, un anno di vita di un gatto non è come un anno di vita nostro..per loro è un periodo della loro esistenza molto più lungo"

Infatti.
A me con Mia avevano detto che se arrivava ad un anno dall'intervento potevo considerare fortunata.
E l'effetto strano di questa cosa è che non passa un giorno, per quanto frenetico o bello, che io non ci pensi, ma dall'altro lato ogni giorno è un miracolo.

Emanu
02-10-2015, 21:09
è esattamente quello che mi ha detto il vet oncologo, a noi 1 anno e mezzo sembra poco ma per loro sono come 10 dei nostri... non so se riusciro' a vederla cosi, per me è poco...pochissimo! comunque domani inizio la chemio, staro' in casa tutto il giorno e la notte andro' a lavoro ma preferisco inizare prima possibile....incrociate l'incrociabile!

03-10-2015, 07:06
È già tutto incroct!!
Coraggio, andrà tutto bene. Noi siamo qui a sostenervi!!

Emanu
03-10-2015, 09:33
ci siamo, stamattina ho dato lo zantadine, dopo un'oretta il cortisone...ed ora il leukeran. Non so cosa aspettarmi anche se ho letto molte testimonianze su internet (6M non sgridarmi....:o).
Spero e prego... grazie a tutte x la vicinanza, non sapete quanto sia importante x me n questo momento.:kisses:

gattonorvegese
03-10-2015, 10:10
Prego e spero......un abbraccio!

7M
03-10-2015, 15:42
Tutto incrociatissimo per la chemio!! Facci sapere come va :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Dai pastiglie vero??

Emanu
03-10-2015, 17:18
si Franca, sono pasticchette piccole piccole a giorni alterni.Devo darle indossando i guanti ma comunque non sono pericolose (il principio attivo è all'interno della compressa). Lui pare aver reagito bene nel senso che mangia e fa tutto normalmente. Ovvio che siamo solo alla prima somministrazione ma sono un pochinino + sollevata...mi dispiace solo che la giornata sia cadenzata da medicine e pappa forzata col creon... prende davvero tante cose. :cry:

7M
03-10-2015, 17:41
Le terapie sono necessarie, quindi avanti così e Forza Tommy!!!!

Mialuce
06-10-2015, 13:44
M'ero persa l'ultimo aggiornamento.
Come va Tommy? Come sta andando la cura?

Emanu
06-10-2015, 20:40
scusate l'assenza ma sono stata male con una gastroenterite atroce e ancora non mi sono ripresa in pieno. Tommy è strano, è mogio mogio e passa la maggior parte del tempo a dormire. Mangia poco, tanto che sto dando anche almo al pollo per invogliarlo. Non so, domani daro' la 3° pasticca di chemioterapico.... chiamerò il vet oncologo x vedere se questi comportamenti sono normali e cosa altro dovrò aspettarmi. Spero e prego che vada tutto bene e so che senza cura non avrebbe neanche una possibilità ma non voglio neanche che stia male. :cry:

06-10-2015, 20:54
Continuiamo a pensarvi tanto!!!
Forza Tommy!!

Mialuce
06-10-2015, 21:18
E' probabile che senta un po' di effetti collaterali della chemio.
Per quanto dovrebbe farla?

Emanu
07-10-2015, 00:50
Dovrebbe fare una pasticca a giorni alterni x 1 mese! Ne ha prese solo 2 e sta uno schifo..... non riesco a dormire nonostante non stia ancora bene, mi sono fatta una camomilla doppia e non smetto di pensare. Credo che interrompero' la chemio. Tanto di speranze di guarigione non ce ne sono comunque... non ce la faccio a vederlo cosi, in 4 giorni ha fatto un crollo incredibile.
Mi affidero' alle cure alternative....spero di non sbagliare ma davvero non è piu' il mio Tommy.

mr_ders
07-10-2015, 01:22
Dovrebbe fare una pasticca a giorni alterni x 1 mese! Ne ha prese solo 2 e sta uno schifo..... non riesco a dormire nonostante non stia ancora bene, mi sono fatta una camomilla doppia e non smetto di pensare. Credo che interrompero' la chemio. Tanto di speranze di guarigione non ce ne sono comunque... non ce la faccio a vederlo cosi, in 4 giorni ha fatto un crollo incredibile.
Mi affidero' alle cure alternative....spero di non sbagliare ma davvero non è piu' il mio Tommy.

Se hai bisogno fammi sapere,
ho parlato con la veterinaria del gruppo di ricerca della fondazione pantellini...magari può aiutarti.

Mialuce
07-10-2015, 14:04
Parlane bene col vet prima di interrompere, se può essere che magari all'inizio ne risentono e poi si "abituano" alla cura.
Della terapia metonimia lui non ti ha parlato? (non so se possa andare bene in quel tipo di tumore).
Io alle terapie alternative per i tumori credo pochissimo...però a Mia sto dando l'aloe, forse per non avere la sensazione di non fare proprio niente.

Damoncat
07-10-2015, 14:07
Io, scusami, ma credo che sia più importante una buona qualità di vita che una vita più lunga. Cercherei di informarmi in quel senso anche se è sempre difficile fare questo tipo di scelte
Un abbraccio

Emanu
07-10-2015, 16:10
Stamattina n accordo con uno dei vet della clinica che lo conosce abbiamo deciso d non somministrare la 3°compressa di leukeran e aspettare venerdi per parlare con l'oncologo che lo ha prescritto. comunque continuo col cortisone.
Lui sembra stare un cincinino meglio, mi ha chiesto pappa 2 volte e ora dorme beato al sole.Ho comprato e somministrato il floradex, un integratore di ferro e vitamine (all'ultimo controllo emocromo era leggermente anemico). Forse questo suo peggioramento è dovuto al peggiorare dell'anemia visto che il chemioterapico influisce anche sui globuli rossi?
Ora devo scegliere e decidere, chiedo anche il vostro consiglio...
Cambio team e mi rivolgo alla vet di sempre con la sua oncologa ed eventualmente all'omeopata o continuo con la clinica che lo operato e seguito fin'ora? Entrambi sono attenti e disponibli ma non posso tenere il piede in 2 scarpe....

mr_ders
07-10-2015, 16:29
Chi ti ispira più fiducia? Chi è più aperto alla medicina alternativa? Te lo chiedo perché se tu decidessi di affiancare alle tradizionali questo tipo di terapie potresti comunque avere bisogno di un supporto da parte loro.
Se non altro x ricette di cose particolari.

Starmaia
07-10-2015, 16:37
Non so che dire... un abbraccio.

Emanu
07-10-2015, 17:43
mr_ders, i piu' aperti alle medicine alternative sono i vet che lo hanno seguito in questo ultimo anno. Con la fitoterapia e l'omeopatia hanno tenuto a bada l'ibd... come ho interrotto i medicamenti è successo il patatrac! Immagino che in clinica siano pu' orientati verso la medicina tradizionale, in effetti credo che l'oncologo mi modifcherà il protocollo, magari diradando la somministrazione del leukeran ma di certo non mi indirizzerà verso i palliativi.
Tengo anche in enorme considerazione il sito che mi hai mandato x messaggio, domani li contattero' via mail.
Grazie a tutte

mr_ders
07-10-2015, 19:07
mr_ders, i piu' aperti alle medicine alternative sono i vet che lo hanno seguito in questo ultimo anno. Con la fitoterapia e l'omeopatia hanno tenuto a bada l'ibd... come ho interrotto i medicamenti è successo il patatrac! Immagino che in clinica siano pu' orientati verso la medicina tradizionale, in effetti credo che l'oncologo mi modifcherà il protocollo, magari diradando la somministrazione del leukeran ma di certo non mi indirizzerà verso i palliativi.
Tengo anche in enorme considerazione il sito che mi hai mandato x messaggio, domani li contattero' via mail.
Grazie a tutte

Ok, tieni conto che x quel prodotto vogliono la ricetta, ad esempio.

Mialuce
07-10-2015, 20:13
...credo che sia più importante una buona qualità di vita che una vita più lunga.

Questo è sicuro, e penso che sarebbe quello che consiglierebbe ogni buon veterinario.
Bisogna mettere sul piatto della bilancia i pro e i contro, se il malessere è limitato e di breve durata per me vale la pena far la cura, se invece significa che la qualità della vita peggiora e basta, allora no.
Per i vet, anch'io sceglierei chi mi ispira più fiducia.

7M
08-10-2015, 08:00
La chemio è pesante, soprattutto (per quello che ne so da esperienze indirette) le prime somministrazioni, ma io andrei ancora avanti perché per il linfoma, se il micio riesce a tollerarla è molto molto utile!!!!

Ti faccio un esempio parallelo: sto seguendo le vicende di una gattina FIV+ che non sta molto bene, tanto che se la persona che l'ha salvata deciderà che non riesce a seguirla come deve mi sono proposta per l'adozione. E' stato fatto il protocollo con l'interferone felino omega, che è molto pesante. 1° ciclo sopportato bene, 2° ciclo alcuni problemi, 3° ciclo la gattina era proprio giù e la ragazza pensava di interrompere... Sia la mia vet che io abbiamo consigliato comunque di finire le iniezioni per non vanificare eventuali benefici degli altri cicli (che se vedranno a medio anche lungo termine); ora sta già un po' meglio!! Certo i benefici ancora non si vedono e non si sa se ci saranno, ma almeno si è tentato di tutto!!

Forza Tommy :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

Emanu
09-10-2015, 10:34
Eccomi ad aggiornare. Ho parlato all'oncologo degli effetti collaterali del chemioterapico di Tommy e lui sconcertato ha detto che non gli era mai capitato prima! Ovviamente, la nostra sfortuna continua. Secondo lui dovrei provare a riiniziare il leukeran. AL termine l'ho portato dalla vet di sempre che non lo vede da prima dell'intervento e anche lei ha stentato a riconoscerlo.Era enormemente infastidito dalla vista, ha addirittura soffiato. Siamo rimaste di aspettare il suo oncologo e se anche lui consiglia di iniziarlo di nuovo faremo un altro tentativo. Non so che fare, si sta riprendendo piano piano dalla prima botta e sta quasi tornando lo stesso di sempre.... ora mi sembrerebbe di dargli l colpo di grazia.
Attendiamo, tanto per la prognosi non cambia molto aspettare un paio di giorni.

09-10-2015, 10:41
Eccomi ad aggiornare. Ho parlato all'oncologo degli effetti collaterali del chemioterapico di Tommy e lui sconcertato ha detto che non gli era mai capitato prima! Ovviamente, la nostra sfortuna continua. Secondo lui dovrei provare a riiniziare il leukeran. AL termine l'ho portato dalla vet di sempre che non lo vede da prima dell'intervento e anche lei ha stentato a riconoscerlo.Era enormemente infastidito dalla vista, ha addirittura soffiato. Siamo rimaste di aspettare il suo oncologo e se anche lui consiglia di iniziarlo di nuovo faremo un altro tentativo. Non so che fare, si sta riprendendo piano piano dalla prima botta e sta quasi tornando lo stesso di sempre.... ora mi sembrerebbe di dargli l colpo di grazia.
Attendiamo, tanto per la prognosi non cambia molto aspettare un paio di giorni.

Coraggio, secondo me stai facendo i passi giusti....senti cosa dice l'altro oncologo e fai un altro tentativo!
Tutto super incorciato!!

gattonorvegese
09-10-2015, 10:41
leggo....e non sapendo che consili darti non avendo nessuna esperienza in merito, ti dico solo di non mollare, so che è dura,però coraggio. Quello non deve mai mancare, come la speranza!

ti abbraccio immensamente!!!e tanti incrocini per Tommy!!!

:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

Mialuce
09-10-2015, 14:00
Coraggio! Vi penso sempre.
Magari se quel particolare chemioterapico a lui fa male si potrebbe tentare con un altro medicinale?
Se vuoi scrivere alla clinica di Torino per un consiglio, dimmelo e ti mando il nome della dottoressa che ha seguito Mia dopo l'intervento. Lei in pratica si occupa solo di chemio.
E' una ragazza veramente gentile e disponibilissima, lì fanno tantissime chemio, magari ti può dare un consiglio.

7M
09-10-2015, 14:25
Io incrocio sempre in attesa del nuovo responso!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Emanu
10-10-2015, 08:53
Tommy sta sempre meglio, si lava, mangia e fa le fusa. Il 19 l'oncologo e l'omeopata della mia vet di sempre lo vedranno insieme e decideremo cosa fare. Continua il cortisone e lo zantadine (che non gradisce molto pero'....). Vederlo cosi mi scalda il cuore, grazie a tutte x il conforto. :kisses:

Mialuce
10-10-2015, 12:55
Sempre tanti :micimiao11::micimiao10::micimiao11: per Tommy.

10-10-2015, 13:11
Tommy sta sempre meglio, si lava, mangia e fa le fusa. Il 19 l'oncologo e l'omeopata della mia vet di sempre lo vedranno insieme e decideremo cosa fare. Continua il cortisone e lo zantadine (che non gradisce molto pero'....). Vederlo cosi mi scalda il cuore, grazie a tutte x il conforto. :kisses:

Confido che si possa trovare qualche terapia in grado di aiurarlo!

Forza, non vi arrendete!!

7M
10-10-2015, 15:13
Tommy sta sempre meglio, si lava, mangia e fa le fusa. Il 19 l'oncologo e l'omeopata della mia vet di sempre lo vedranno insieme e decideremo cosa fare. Continua il cortisone e lo zantadine (che non gradisce molto pero'....). Vederlo cosi mi scalda il cuore, grazie a tutte x il conforto.

Bene!! Sono molto felice per Tommy!!!
PS lo Zantadine fa schifo, ha ragione povero miciotto!!!
Facci sapere dopo la visita del 19 mi raccomando...

Starmaia
19-10-2015, 09:48
E' oggi?
Tantissimi pensieri positivi per Tommy!! :kisses:

7M
19-10-2015, 13:11
Anche qui tutto incrociatissimo per Tommy :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Emanu
19-10-2015, 13:26
eccoci di ritorno... per fortuna il vet oncologo è aperto alle medicine alternative e c'era anche l'omeopata che lo ha sempre seguito. Il piano terapeutico è questo:
alcalinizzare il ph con ALKAWATER 60 ML da mettere nell'acqua (possono berlo anche gli altri)
sostituire lo zantadine con il pantoprazolo (anche questo alcalinizza il ph dello stomaco)
come probiotici usare il lievito di birra fresco
per l'anemia do il FLORADIX
aumentare il deltacortene da 5 a 10 mg
1 puntura sotto cute di vit B12 1 volta al mese
a fine mese ecografia ed emocromo di controllo
iniziare il leukeran i primi di novembre con solo 2 cp a settimana (il chemioterapico agisce meglio in ambiente alcalino).
Intanto sta prendendo il GALIUM, L'ENGYSTOL E L'AMBRA GRISEA COME OMEOPATICI.
Ritornare piano piano all'alimentazione monoproteica, abbiamo optato per il maiale stavolta.
Tommy sta benone, in 10 giorni ha preso 3 etti.
L'iter è sicuramente piu' delicato e soprattutto agendo step by step meno traumatico per lui, che poi è quello che volevo.... spero e prego, voi non smettete di incrociare!!!!

gattonorvegese
19-10-2015, 13:28
Bene!!!!io non ci capisco tanto, ma le notizie sembrano buone!!!!
continua così Tommy!!!!

sempre tutto incrociato per te!!!!!!!

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

7M
19-10-2015, 13:28
Beh le notizie mi sembrano incoraggianti!!
Tienici sempre aggiornati, io non smetto di pregare ed incrociare per Tommy :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

mr_ders
19-10-2015, 13:29
e bravo Tommy!!!!
Alcalinizzare è fondamentale, in ambiente alcalino il tumore si muove male!
Ps, il galium lo prendiamo anche noi....come lo usi?

Emanu
19-10-2015, 13:35
e bravo Tommy!!!!
Alcalinizzare è fondamentale, in ambiente alcalino il tumore si muove male!
Ps, il galium lo prendiamo anche noi....come lo usi?

Me lo ha prescritto l'omeopata, 1 fl x bocca (anche se sono iniettabili) un giorno si e uno no (da alternare con l'engystol anche questo a giorni alterni). Mi ha prospettato un periodo di remissione se tutto va bene di 1 anno e mezzo - 2 anni.

Starmaia
19-10-2015, 15:22
Ottimo!! Il piano di guerra mi pare dettagliato, ora speriamo di vincerla :)

(tarlo: non è che l'alcalinizzante dell'acqua provochi scompensi urinari? Si sa che pipì alcaline e gatti non vanno d'accordo)

Emanu
19-10-2015, 16:55
vero Starmaia, sarà monitorizzato ma mi hanno assicurato entrambi i veterinari (oncologo e omeopata che comunque lavora come vet in una grande clinica qui a Roma) che non crea problemi agli altri 3.

Starmaia
19-10-2015, 17:15
Bene... rimetto il tarlo nella scatolina :D

Mialuce
19-10-2015, 19:46
Bene! Vai Tommy, sempre tutto incrociato.

Emanu
28-10-2015, 10:13
Alle 11.30 Tommy fara' l'ecoaddome e l'emocromo di controllo, lui sta benissimo. Con il pollo e il lievito di birra le feci si sono quasi del tutto normalizzate e lui corre, mangia e ronfa che è un piacere! Rimanete incrociate!!!!! :kisses:

gattonorvegese
28-10-2015, 10:15
tutto super mega incrociato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

facci sapere mi raccomando!!!!

7M
28-10-2015, 10:26
Alle 11.30 Tommy fara' l'ecoaddome e l'emocromo di controllo, lui sta benissimo. Con il pollo e il lievito di birra le feci si sono quasi del tutto normalizzate e lui corre, mangia e ronfa che è un piacere! Rimanete incrociate!!!!!

Certo che sì!! Per Tommy :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Facci sapere mi raccomando!

RejectELisa
28-10-2015, 10:40
:micimiao11::micimiao10::micimiao11: Dai Tommy bello!!

marina1963
28-10-2015, 10:48
sempre tutto incrociato !!!!
:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11:

Milla78
28-10-2015, 11:13
Ho letto adesso... mamma mia che ansia i nostri pelosetti! Dai che andrà bene!
:micimiao11: :micimiao11: :micimiao11:

28-10-2015, 11:23
Certo che incrocio.....facci sapere!!!

Emanu
28-10-2015, 12:33
non ci sono buone notizie, il linfoma ha preso i reni, il pancreas e la milza, E' stato x me un fulmine a ciel sereno proprio in virtu' del fatto che lui sta bene. Fatto anche il prelievo (non senza difficoltà), abbiamo sentito telefonicamente l'oncologo che mi ha detto di iniziare il leukeran. Ultima speranza perchè resti ancora un poco con me....

7M
28-10-2015, 12:43
non ci sono buone notizie, il linfoma ha preso i reni, il pancreas e la milza, E' stato x me un fulmine a ciel sereno proprio in virtu' del fatto che lui sta bene. Fatto anche il prelievo (non senza difficoltà), abbiamo sentito telefonicamente l'oncologo che mi ha detto di iniziare il leukeran. Ultima speranza perchè resti ancora un poco con me....

Porca melda!! Anch'io inizierei con la chemio, nei linfomi il margine di successo (cioè che lo blocchi per qualche tempo, dando una vita buona al micio) è alto!! Chemio "iniettabile" (non so come spiegare...) non te l'hanno prospettata?

Vi siamo vicini e preghiamo perché Tommy sopporti il Leukeran e risponda bene alla terapia
:micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

gattonorvegese
28-10-2015, 12:45
ohhhh porca miseria.................
Dai Tommy, rispondi alla terapia!!!!!dai tesoro, non mollare!!!!
mi vengono i brividi guarda, ogni volta, leggendo queste storie.....niente si soffre e basta. In questa vita o per una cosa oper un'altra si è sempre destinati a soffrire.
non è giusto!

Coraggio, ti abbraccio immensamente!
Forza Tommy!!!!!sempre!!!

Emanu
28-10-2015, 12:51
non riesco a crederci, lo vedo mangiare, pulirsi, dormire e fare le fusa come gli altri 3 e non capisco, come puo' essere? ok che i gatti mascherano bene il malessere ma addirittura sembrando normali? comunque si Franca, l'oncologo al telefono mi ha prospettato quella endovenosa (dovrebbe essere la vincristina). L'ecografista mi ha detto che lo stato è avanzato ma con la chemio gli organi che ora sono interessati e ingrossati possono tornare quasi normali, per X tempo, ogni gatto è diverso dall'altro. Ho dato poco fa il leukeran, speriamo bene.
Grazie per le vostre parole....

RejectELisa
28-10-2015, 12:51
Non so che scrivere.. ti sono vicina, coraggio Tommy... un abbraccio

gattonorvegese
28-10-2015, 13:06
Coraggio, non perdere la speranza.
so che le parole in questo momento servono a poco, se non a niente, però noi siamo qui.
facciamo tutti il tifo per Tommy, dai forza!!!!

che altro dire.....ti sono tanto vicina!!!!davvero!

Starmaia
28-10-2015, 13:08
Forza Tommy!
Un abbraccio a te :31:

7M
28-10-2015, 13:15
comunque si Franca, l'oncologo al telefono mi ha prospettato quella endovenosa (dovrebbe essere la vincristina). L'ecografista mi ha detto che lo stato è avanzato ma con la chemio gli organi che ora sono interessati e ingrossati possono tornare quasi normali, per X tempo, ogni gatto è diverso dall'altro. Ho dato poco fa il leukeran, speriamo bene.

Infatti, non perdiamo le speranze e incrociamo tutto perché Tommy sopporti la chemio e il linfoma si blocchi!!
:micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

Mialuce
28-10-2015, 13:47
Pensavo a voi ieri, sperando di aver preso notizie. Mi dispiace tantissimo che non siano buone.
Io devo aspettare ancora un mese per rx eco a Mia, ma friggo. Anche lei quando abbiamo scoperto il tumore, già avanzato, stava bene.
Tantissimi :micimiao11::micimiao10::micimiao11: perché la terapia sia tollerata ed efficace.

gattonorvegese
28-10-2015, 19:26
Ciao come va?

Un bacio

Emanu
28-10-2015, 22:45
Ora sono a lavoro, riesco per brevi momenti a non pensarci.
Il fatto è che in questo mese vedendolo bene avevo quasi rimosso il problema, oggi sono tornata bruscamente alla realtà...... so che vincerà il mostro che lo sta divorando ma io faro' di tutto affinche' possa stare bene e pero che stavolta il chemioterapico non gli crei problemi.:cry::cry::cry:

ancora grazie a tutte:kisses:

mr_ders
28-10-2015, 23:24
oh caxxo!!!!!!
ti sono veramente molto vicina. forza Tommino!
Si, quella endovenosa è la vincristina....

gattonorvegese
29-10-2015, 08:08
Ciao, come sta Tommy oggi?
certo che ce la farà, è forte!!!!!!!tieni duro, anzi tenete duro e non mollate!!!!

Io vi penso e vi sono tanto vicina!!!

un abbraccio!!!

Emanu
29-10-2015, 15:56
quando sono rientrata stamattina avevo il terrore di trovarlo come l'altra volta, immobile e con lo sguardo perso nel vuoto. Invece mi ha accolta come tutte le volte che rientro, miagolando e ronfando e ha mangiato di gusto il suo pollo lesso. Al momento non sembra risentire della pasticca. Ho chiamato la vet x i risultati del prelievo, l'emocromo non è malaccio anzi devo sospendere il floradix, i bianchi sono 18.000 (ultimo valore a fine settembre 39.000 :confused:) e l'emoglobina è 9,7 ematocrito buono. L'azotemia e la creatinina sono un po' alte (167 e 3) ma mi ha spiegato che non è una vera IRC viste le condizioni dei suoi reni (sono molto ingranditi). Fosforo ok.
Ora dorme fuori in balcone sereno e pacioso. Spero sempre che stavolta tolleri la terapia... grazie a tutte x le belle parole e l'interessamento.

mr_ders
29-10-2015, 16:36
Vai Tommino!

gattonorvegese
29-10-2015, 17:45
E bravo il nostro Tommy!!!!continua così tesorino!!!
Un abbraccio infinito!!!!

7M
29-10-2015, 17:51
Forza Tommy, siamo sempre tutti con te!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao11:

Mialuce
29-10-2015, 19:35
Dai, Tommy!!! Sempre tantissimi :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Emanu
30-10-2015, 12:39
mercoledi' a quest'ora ho somministrato il chemioterapico e ad ora posso scrivere che Tommy sta benone. La prima volta già dopo 1-2 giorni si notava il peggioramento, ora invece sembra quasi non l'abbia ripreso. Ne ho parlato ieri con la vet, probabilmente l'altra volta non era ancora pronto, debilitato dall'interventone e dalla marea di farmaci che prendeva senza contare l'anemia... ora prox somministrazione domani pomeriggio. Voi pero' non smettete di incrociare!!!!

gattonorvegese
30-10-2015, 12:42
Dai Tommyyyyyyyyyyyy devi assolutamente continuare così!!!!!!noi facciamo tutti il tifo per te ehhhh???!!!!!!!capito???

tutto super incrociato!!!!!e tanti pensierini belli!!!!per te Tommy!!!!

:micimiao10::micimiao10::micimiao10::micimiao10::m icimiao10:

7M
30-10-2015, 13:07
mercoledi' a quest'ora ho somministrato il chemioterapico e ad ora posso scrivere che Tommy sta benone. La prima volta già dopo 1-2 giorni si notava il peggioramento, ora invece sembra quasi non l'abbia ripreso. Ne ho parlato ieri con la vet, probabilmente l'altra volta non era ancora pronto, debilitato dall'interventone e dalla marea di farmaci che prendeva senza contare l'anemia... ora prox somministrazione domani pomeriggio. Voi pero' non smettete di incrociare!!!!

Potrebbe essere quello che ha ipotizzato la vet. I chemioterapici sono "tosti" (per questo i gatti FIV+ per esempio raramente li sopportano...) e lui probabilmente era ancora debilitato dall'intervento. Bene che stia reagendo così!!
Noi restiamo comunque incrociatissimi :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Mialuce
30-10-2015, 13:28
Sempre incrociata per voi!!!

Emanu
01-11-2015, 08:05
e anche la seconda pasticca di chemio è andata, somministrata ieri pomeriggio pare non aver creato danni.... stamattina mi ha svegliata alle 5.30 x la pappa e dopo ha corso beato per casa con la coda a punto interrogativo! Anche le cacchine con il lievito di birra e il pollo lesso sono formate!!!! Sta decisamente meglio della prima volta.... ora pero' ho un dubbio... vi ho scritto che deve bere acqua alcalinizzata ma visto che Tommy mangia prevalentemente umido (e il tarlo di Starmaia comunque non mi ha lasciata indifferente x gli altri 3...) ho deciso di dare l'acqua con la siringa. Riesco a darne 20-25 ml al giorno (non lo vedo bere oltre....). Come posso sapere se funziona, se è poco o troppo?

7M
01-11-2015, 10:17
Mangiando soprattutto umido beve per forza poco....
Sono contenta che stia bene!! Sempre forza Tommy!!

Mialuce
01-11-2015, 13:25
Benissimo!
Continua così, Tommy!

gattonorvegese
07-11-2015, 11:23
Ciao!!come sta Tommy???

Un abbraccio

7M
07-11-2015, 12:04
Ciao!!come sta Tommy???

Mi unisco alla domanda!!

Emanu
07-11-2015, 15:51
oggi ho dato la 4° pastiglia di chemio, stavolta x fortuna pare tollerarla benino. Mangia, si pulisce e addirittura ieri pom ha giocato con la pallina di stagnola manco fosse Ronaldo! Unica cosa, ho fatto lo stick delle urine (ad uso umano) e il risultato è bruttino... i reni erano l'organo messo peggio degli altri anche se lui urina normalmente. Non sono piu' riuscita a vedere le feci, penso che daro' il lievito a giorni alterni.
Per il resto procede benone! Non prende 1 etto (siamo fermi a 4,5 kg) ma nemmeno perde ulteriormente peso.
Altra cosa, è diventato piu' aggressivo con la grande Missy, non si sono mai amati molto ma ci sono momenti in cui la punta e lei (che è una grande attrice) fa versi orrendi :shy:
Procediamo x gradi... grazie x l'interessamento :kisses:

gattonorvegese
07-11-2015, 15:55
Beh dai tutto sommato il quadro generale mi sembra abbastanza buono...se non fosse per quei reni....
Per l'aggressività povero con tutto quello che sta passando secondo me ci sta..e' nervoso e lo capisco benissimo!

Coraggio Tommy!!continua così!
Tienici aggiornati appena puoi!!

Un abbraccio!!!!
E questi: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx tutti per Tommy!!!

7M
07-11-2015, 16:51
Le notizie di Tommy mi sembrano davvero positive!! Forza bel micione, sempre!!

Mialuce
07-11-2015, 19:10
Dai, Tommy, stai andando bene. Sempre :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Simo76
08-11-2015, 16:00
Coraggio Tommy! Tanti incrocini :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Mialuce
18-11-2015, 12:21
Come sta andando Tommy?

7M
18-11-2015, 12:32
Come sta andando Tommy?

Mi unisco

Emanu
18-11-2015, 14:47
Tommy...boh, viviamo giorno per giorno. Ho fatto un video col cell qualche giorno fa nel quale rincorreva e giocava con una pallina di stagnola, poi dopo 2 giorni me lo ritrovo moscetto e apatico. Ha perso 3 etti, ora è 4,2...gli sento le ossa della colonna e le scapole (era un micione di quasi 6 kg). Pero' nel contempo mangia, si lava e le feci sono sempre normali. Ho sentito telefonicamente l'oncologo il cortisone non va scalato x 1 anno(dose pena,10 mg al giorno) e il chemioterapico deve essere dato almeno x 6 mesi (1 cp 2 volte a settimana, dosaggio minimissimo). Preoccupata per il calo di peso (il giorno che prende il leukeran e quello dopo mangia un po' meno) ho sentito anche l'omeopata esprimendo il mio dubbo sulla dieta monoproteica.... non ha piu' l'IBD, ormai è gia' linfoma. Dovete sapere che Tommy è il classico gatto che ha sempre adorato mangiare, è dall'estate del 2014 che andiamo avanti col monoproteico. Abbiamo deciso di dargli quello che vuole inserendo gradualmente altre proteine. Vederlo mangiare è uno spettacolo! Il mio principale obiettivo è che passi il tempo che gli resta felice e sereno, il cibo x lui è sempre stata la priorità. Faccio bene? Faccio male? non lo so, non sono decisioni facili da prendere e mi tormento con mille dubbi ma lui al momento è sereno.
Oggi è il giorno della chemio quindi giornatina moscia... grazie a tutte x l'interessamento :kisses:

7M
18-11-2015, 14:59
Coraggio per tutto!! Forza Tommy :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

mr_ders
18-11-2015, 16:20
forza, forza, forza Tommy!

Mialuce
18-11-2015, 20:27
Se il cibo normale non gli dà problemi nel senso che non lo fa star male...penso che tu faccia bene a farlo felice.
Sono contenta che per ora vada bene. La sera, che è il mio momento dei "pensieri", mando sempre pensieri positivi a Tommy e agli altri mici malati del forum.
Andate avanti così!

Starmaia
19-11-2015, 09:00
Il mio principale obiettivo è che passi il tempo che gli resta felice e sereno, il cibo x lui è sempre stata la priorità. Faccio bene? Faccio male?
Fai bene.
Forza Tommy!

Emanu
19-11-2015, 10:11
Al momento non gli da nessun problema, ieri ho visto la cacchina perfetta. E' da lunedi che gli sto dando altro oltre al pollo ed alla pesa di stamattina ha preso 1 etto!!!! :D
Ho ripreso a dare il floradix visto che lo vedevo un po' apatico e il lievito di birra a gg alterni. Grazie a tutte!

Emanu
25-11-2015, 16:51
eccomi ad aggiornarvi... la situazione è sempre piu' strana.
Tommy mangia di gusto le nuove pappe trainer, prende regolarmente la terapia (ambra grisea, galium, engystol, lievito di birra, cortisone, floradix e 2 giorni a settimana il chemioterapico),si lava e va in lettiera.
Direte voi, ok va benino...invece io sono perplessa.
Lo vedo apatico, ha lo sguardo spento, si è modificato il fisico (pesa 4,3) ma sento le ossa della colonna vertebrale...sembra prosciugato.
Ho contattato il vet omeopata, potrebbe essere il cortisone o il linfoma che avanza.
Gli abbiamo aggiunto il visvit (integratore vitaminico). Uffff, quanto vorrei che mi parlasse e mi dicesse come si sente, se ha dolore o se gli serve qualcosa.....:cry:

7M
25-11-2015, 17:13
Uffff, quanto vorrei che mi parlasse e mi dicesse come si sente, se ha dolore o se gli serve qualcosa.....

Purtroppo con gli animali questa è la cosa più difficile, non possono spiegarci a voce cosa c'è che non va, di cosa hanno bisogno...

Il cortisone anche alla gattina FIV+ che ho seguito questa estate ha dato apatia, eppure ne faceva dosaggio bassissimo proprio perché FIV+

Tutto incrociatissimo per Tommy :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

Emanu
25-11-2015, 17:28
e pensa Franca che Tommy fa dosaggio pieno, 10 mg al giorno.... io ho il presentimento che sia il cortisone. I primi di dicembre rifarà l'ecografia ed il prelievo, aspetto che torni la titolare dello studio vet, li c'è una dottoressa che non è molto ferrata con i prelievi... mi innervosisce a tal punto che gli toglierei l'ago di mano e lo farei io!

7M
25-11-2015, 17:35
e pensa Franca che Tommy fa dosaggio pieno, 10 mg al giorno.... io ho il presentimento che sia il cortisone. I primi di dicembre rifarà l'ecografia ed il prelievo, aspetto che torni la titolare dello studio vet, li c'è una dottoressa che non è molto ferrata con i prelievi... mi innervosisce a tal punto che gli toglierei l'ago di mano e lo farei io!

Allora potrebbe proprio essere quello... Beh meglio che sia un effetto del cortisone piuttosto che il linfoma che progredisce. Io voglio essere ottimista perché ho sentito che la chemio con i linfomi dà ottimi risultati!!!

Mialuce
25-11-2015, 21:26
E' quello che mette ansia quando sono malati gli animali e i bambini molto piccoli...non possono dire come si sentono. Però se mangia di gusto mi sembra un segnale positivo.
Sempre tanti :micimiao11::micimiao10::micimiao11: per Tommy.

ElenaRolfi
25-11-2015, 22:02
anche io xxxxxxxxxxx!!!

25-11-2015, 22:23
Anche noi continuiamo a incrociare!!

Emanu
28-11-2015, 07:19
Tommy mi sta lasciando, si sta spegnendo piano piano e non so che fare.... mangiucchia e si rintana nel trasportino sotto il letto a riposare. Come vi ho già scritto è apatico, ha lo sguardo perso. Ieri entrava in lettiera e non riusciva ad evacuare cosi gli ho dato un poco di vaselina, alle 22 ha fatto un pezzo formato e poca diarrea.
Ragazze che devo fare?

28-11-2015, 08:30
Oh nooo.
Mi dispiace tanto! Spero che qualche utente più esperta possa consigliarti. Il vet che dice?

Emanu
28-11-2015, 08:35
non l'ho ancora chiamata. L'ho preso dal trasportino è ha dormito un poco in braccio a me.
Il dilemma è sempre lo stesso in questi casi... mangiucchia e va in lettiera ma non è lui. Quando dire basta? Lascio che la natura faccia il suo corso o lo aiuto? Prova dolore? non lo so...

7M
28-11-2015, 09:19
Non so cosa dirti, è una decisione molto personale, ma se fosse il mio micio io andrei ancora avanti... Fino a che non sarà lui a farmi capire che è ora di dire basta!!!
Se ti fidi della tua vet chiedi un parere anche a lei... La mia per esempio addormenta i pelosi solo quando è stato tentato di tutto e la sofferenza è troppo grande per andare avanti...
Forza Tommy :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Emanu
28-11-2015, 09:27
infatti Franca mi frullano in mente le parole di Andrea, il vet omeopata che lo segue. Abbiamo affrontato l'argomento tempo fa e mi ha spiegato che molte volte l'eutanasia è richiesta da noi proprietari per il puro egoismo di non volerli vedere stare male. Ora dorme qui vicino a me e fuseggia quando lo sbaciucchio.... no, non è ancora il momento. Spero di riuscire a capire quando....:cry:

desertanna
28-11-2015, 09:29
Sveglialo. C'è sempre tempo poi per fare l eutanasia, dalla morte non si torna indietro. Sveglialo sempre se dipende da te o non ti perdonerai mai come me. Tre vet di una clinica mi hanno consigliato la morte e io li ho ascoltati. Solo dopo ho capito che erano medici dalla morte facile

7M
28-11-2015, 09:30
infatti Franca mi frullano in mente le parole di Andrea, il vet omeopata che lo segue. Abbiamo affrontato l'argomento tempo fa e mi ha spiegato che molte volte l'eutanasia è richiesta da noi proprietari per il puro egoismo di non volerli vedere stare male. Ora dorme qui vicino a me e fuseggia quando lo sbaciucchio.... no, non è ancora il momento. Spero di riuscire a capire quando....

Brava, hai centrato l'argomento. Io sono per l'eutanasia anche per gli umani quando la sofferenza è troppo grande. Tommy ti farà capire SE e quando vorrà andarsene. Per ora andate avanti così, piano piano un giorno alla volta!!
Per Tommy :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61: Vi penso tanto

Emanu
28-11-2015, 09:43
grazie a tutte di cuore, non è ancora il momento. Ora è sveglio qui vicino a me e mi guarda scrivere... il mio tesoro bellissimo! La mia sofferenza sarà vederlo spegnersi lentamente ma gli staro' accanto.

desertanna
28-11-2015, 09:43
Ciao ti ho risposto di la. Sono nuova di forum , mai usati e non so bene come si faccia. Ma se hai dubbi attaccati a quei dubbi. Quando E SE sarà il momento che dovrai intervenire tu, non avrai dubbi

Mialuce
28-11-2015, 13:33
Mi dispiace moltissimo per Tommy, ma se ancora mangia spontaneamente, sta vicino a te, credo anch'io che non sia il momento.
L'eutanasia è sempre una decisione difficile, quando ho fatto addormentare la mia cagnona, con tumore alla vescica, mi è sempre rimasto il dubbio...troppo presto o troppo tardi? Lei prendeva antidolorifici forti, non camminava quasi più, quando non teneva più niente nello stomaco anche col plasil ho deciso. Non lo so se era il momento, o se come dice il tuo vet ero io che non reggevo più di vederla stare male. Pensavo quello e poi un attimo dopo che avevo aspettato fin troppo per il dolore di lasciarla andare.
Un abbraccio.

Starmaia
28-11-2015, 14:43
È una decisione che ci portiamo dietro per tutta la vita. Passerai sempre del tempo a chiederti se hai fatto bene o no. La presunta libertà di poter scegliere ci incatena a una montagna di dubbi.
Tu lo sai, Tommy lo sa. Tutto il resto non ha nessuna importanza.

mr_ders
30-11-2015, 14:09
entro solo per salutarti,perchè di parlare non ho nessuna voglia.
i tuoi stessi dubbi mi angosciano in queste ore, mentre Serse vomita pure col plasil e mangia pochissimo eppure ancora si fa accarezzare e accenna qualche piccolo salto.
Fino a poco fa ti avrei detto di accompagnarlo senza eutanasia, poi ho parlato con una delle vet e nella mia testa c'è solo confusione.
Però credo che se ancora lui fuseggia e sta con te valga la pena aspettare

Emanu
30-11-2015, 17:06
mi dispiace molto per Serse, capisco come ti senti.
Oggi sembra un pochino piu' vispo, mi ha chiesto pappa piu' volte e ancora sale sul tavolo ma per scendere anche dal divano o dal letto lo prendo in braccio, ho paura che si faccia male. E' magrissimo, ora è 3.9...ha perso 4 etti in 3 giorni. Ogni volta che esco per lavoro o per necessità tremo al pensiero di non trovarlo al mio rientro a casa... è terribile vederlo spegnersi cosi.

Milla78
30-11-2015, 17:16
Brava, hai centrato l'argomento. Io sono per l'eutanasia anche per gli umani quando la sofferenza è troppo grande. Tommy ti farà capire SE e quando vorrà andarsene. Per ora andate avanti così, piano piano un giorno alla volta!!
Per Tommy :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61: Vi penso tanto

Sono d'accordo, totalmente. Coraggio!

Mialuce
30-11-2015, 19:13
Ci vuole una grande forza per accompagnarli nella malattia e nella morte. E' l'unico aspetto negativo dell'amare un animale. Ho una paura enorme di quando toccherà di nuovo a me, più invecchio e invece di sentirmi più forte mi sento più fragile.
Ti sono vicina.

Emanu
11-12-2015, 08:49
aggiorno, Tommy sta male.... ieri e stanotte ha vomitato ed è sempre piu' magro. Stamattina gli ho dato la protezione gastrica e non ha mangiato nulla + di 2 leccate di omogeneizzato per dargli il cortisone.
Ho deciso di interrompere il leukeran e lasciargli il cortisone e l'omeopatia.
Se smette di vomitare inizio parte del protocollo di mr_ders.... Ho scritto alla vet, l'ho aggornata e le scrivero' di nuovo settimana prossima, vorrei fosse lei ad accompagnarlo.
Non riesco a guardarlo, piango come una scema. Fa troppo male.

Starmaia
11-12-2015, 12:01
Mi dispiace :(

Mialuce
11-12-2015, 14:03
Mi dispiace tantissimo.
Speriamo ancora che smetta di vomitare e si riprenda un pochino.
Un abbraccio.

Polì68
11-12-2015, 14:57
Ho seguito in silenzio, sperando in un oggettivo miglioramento... Mi dispiace molto per quello che stai... state vivendo, l'ho passato anch'io. Ho perso la mia Chicca per linfoma (bilaterale ai reni) e il decorso della malattia, nel suo caso, è stato velocissimo: il 25 gennaio i suoi esami, che avevo fatto perché la vedevo un po' moscia e di poco appetito, erano discreti, assolutamente compatibili con i suoi 13 anni e mezzo; 10 giorni dopo, facendo ecografia, abbiamo scoperto il linfoma (sospetto prima e praticamente accertato poi con ago aspirato); poi un continuo e inesorabile decadimento... non era più vita quella, aveva smesso di alimentarsi, mi svegliava 2/3 volte ogni notte per farsi aprire il rubinetto e cacciarci sotto il musino senza neanche la forza di bere, la trovavo accucciata sul pavimento gelido priva di forze... Il 19 febbraio ho chiamato la vet al cellulare alle 21,30 e il giorno seguente ho accompagnato fra le carezze la mia Chicca in Cielo.
Non prenderlo come un consiglio, non lo è affatto, e mi auguro di cuore che per voi qualcosa si possa ancora fare... ma cerca di essere lucida e chiederti fino a che punto valga la pena continuare.
Un abbraccio

7M
11-12-2015, 17:45
Io spero sempre nei miracoli, forza Tommy :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

mr_ders
12-12-2015, 16:47
Presa dai miei drammi non avevo visto questi aggiornamenti....
Anche io spero che ci sia una svolta positiva....

7M
12-12-2015, 16:55
Come sta oggi Tommy??