PDA

Visualizza Versione Completa : [Sondaggio] "Carnari" o "Pesciari"?


TheQueenC
18-09-2015, 09:23
La curiosità felina di oggi è la seguente: i vostri gatti sono più amanti della carne o del pesce? Qual'è la fonte proteica preferita in assoluto?
Ariel ad esempio è una "pesciara" adora tutto il pesce, Tonno e Salmone su tutti.
Rage è più "carnaro" e ama il Manzo alla follia, anche se mangia tutto!

Damoncat
18-09-2015, 09:39
Io dico sempre al mio Damon che, a dispetto del suo blasonato pedigree, i suoi reali antenati probabilmente devono essere vissuti solo nei bassifondi portuali di qualche città di mare, elemosinando gli scarti del pesce dei pescatori:confused:
Lui solo umido di pesce..pesce...pesce... Per bilanciare prendo solo crocchette alla carne perché l'umido di manzo/pollo/tacchino/agnello viene sempre comunque schifato!!!!

Brioche:)
18-09-2015, 09:41
Noi prevalentemente cicciari....abbiamo il palato nobile....solo gusti delicati please!
Il pesce tolleriamo salmone e gamberetti (meglio se ad uso umano!!). Non mi venga fatto di presentare aringhe, sardine, merluzzo o roba puzzosa perchè piuttosto muore di fame.

Anche la carne, meglio pollo, tacchino, coniglio, anatra e agnello...roba tipo fegato puro, cuore puro...bleah!!

..........e no, non ho cambiato gatta, è sempre Brioche!!

P&G
18-09-2015, 09:58
I ragazzi principalmente carne....toglietemi una curiosità:c'è un motivo per cui quasi tutto il cibo Kitten è a base di pollo?anche volendo è difficile dire pesciari perché non c'è molto kitten al pesce...

laura&cats
18-09-2015, 10:00
L'amore qui è abbastanza a 360°, basta che sia roba che si mangia. Ma anche i sacchetti di plastica e le scarpe vanno parecchio. Il divano invece ha perso punti.

rosa
18-09-2015, 10:44
non ce l'opzione Tutto :Di miei mangiano tutto con gusto e' appetito anche le cose nuove adorano la cucina casalinga carne e pesce a vapore adorano l'umido e i croccantini,giuro non ho mai visto i miei gatti rifiutare qualcosa!

violapensiero
18-09-2015, 14:26
Tutto. Il complementare lo mangiano solo se a sfilaccetti, le sardine di Cosma potrei sbafarmele io.
Questa estate sono stati crocchettari e basta, carne o pesce che sia...

nameless
18-09-2015, 16:14
Principalmente carne, di umidi completi al pesce ho dovuto buttar via mezza scatoletta di ogni gusto dei vari pacchi prova.
Ma se c'è il complementare al tonno.... per quello fanno le capriole correndo verso le ciotole e fanno a gara a chi finisce prima per poterne rubare un po' all'altra.
Però la stessa cosa succede col petto di pollo, quando prendiamo il pollo arrosto concediamo un pochino di petto anche a loro e ormai lo sanno, quando entriamo in casa si appostano in mezzo ai piedi appena sentono l'odore provenire dalla busta!

Mialuce
19-09-2015, 00:03
I miei sono tutti e 3 "pesciari" . L'umido preferito è tonno o al massimo tonno e sardine. Il salmone non piace tanto.
L'unico gusto alla carne che mangiano è il pollo, di qualche marca anche anatra.
Vitello e manzo li schifano proprio.

7M
21-09-2015, 14:48
Qui mangiano entrambe le cose, io vario molto spesso. Però per esempio l'agnello lo vuole solo Milou (per fortuna perché il suo umido hepatic è a base di agnello) anche se qualche volta Mickey glielo ruba mentre lo preparo....

Milou mangia medicato, ma per fortuna le referenze renal sono molto varie sia come gusto che consistenza; gli altri mangiano: Miele e Mimi prevalentemente secco, Mickey prevalentemente umido, Maya dipende dai periodi, Mew SOLO umido ultimamente

Elio1
02-10-2015, 19:35
Elio mangia anche il pollo ma se sente odore di pesce, di qualsiasi pesce, impazzisce!

yuna
04-10-2015, 09:58
Carne, di ogni tipo, ultimamente pollo e tacchino. Il pesce lo mangiava solo di domenica, come complementare, ma in estate l'ha vomitato e, da quel momento, si rifiuta di mangiarlo. Risultato: le ho preso il complementare della schesir a pollo (in diverse varianti) e siamo ancora nella fase, pesce = male assoluto.

Sayaka
04-10-2015, 11:24
Il pesce è il suo preferito, specie salmone e tonno, come carni le piace molto solo il manzo.

Snobba il tacchino, il coniglio, l'anatra e l'agnello, lecca solo il sughetto se è presente.
Il pollo così così.

Da sempre adora sfilaccetti e dadini, invece la mousse non la tocca proprio.

Loren
13-10-2015, 10:15
Adorano l'umido di pesce azzurro..mi capità una volta di comprare delle aggiughine in un pet shop per loro...divorate in 5 minuti!Erano intere e le adoravano!

gattinonero
13-10-2015, 16:08
pesciari soprattutto! I miei bambini adorano 'umido shesir con tutti i gusti al pesce....tonnetto al primo posto.

veronica75
15-10-2015, 12:28
assolutamente carnari, in particolare impazziscono per il pollame

alepuffola
15-10-2015, 18:05
Puffola mangia un pò di tutto, ma alcune cosine no.

della carne non sopporta manzo e agnello, magari c'è proprio qualche gene anti-manzo nel suo dna. Riesce a scovarlo anche in tracce e se lo sente umido e crocche posso mettermi l'anima in pace e girarli ai randagini.

Del pesce detesta non so perchè i gusti sgombro e trota. Mangerebbe tonno a vita, se potesse. Un paio di volte l'ho beccata che s'abbeverava nel pentolone con l'acqua di bollitura del tonno fatto in casa. :dead: una cosa salata da far paura..

April
17-10-2015, 15:03
Difficile rispondere, in quanto mangiano croccantini medicati e, Coriandolo, anche l'umido.
Però, la vet ha dato il permesso che, una volta a settimana possa mangiare qello che vuole (come umido) e lui adora il pesce (ha preso da me:)), quindi do una busta di pesce a ciascuno.
Kimi non ama l'umido, mangia poco e solo se è salmone, Max mangia poco umido, ma Cory, divora la sua busta e poi, mangia tutti gli avanzi degli altri!

RejectELisa
27-10-2015, 15:32
Carne e pesce in maniera uguale anche se il complementare al pesce lo adorano.. sto parlando dei Grandi .. Miss PuPu le ultime volte che le ho dato il complementare con pesce ha fatto la cacca liquida da allora non l'ho più dato.. ma non so se era la marca oppure il pesce nello specifico, oltretutto il pesce, ricco di piombo, sarebbe una delle cause dell'ipertiroidismo ma a proposito il vet non mi ha ancora detto nulla.
Magutt per ora mangia tutto senza fare differenza... l'umido però al momento lo do con la carne.
Le crocche sto cercando di integrare Granata ai Gamberetti che piace molto ma anche gusto Pollo, alterno a giorni con le vecchie crocche al tacchino.

LeilaBlack
03-08-2016, 07:38
Carne.
Mangiano comunque solo i croccantini al pollo. (Lei per le palle di pelo, lui kitten)

Jennifer
18-09-2016, 12:50
Le due piccole pesti mangiano entrambi ma hanno una predilezione per salmone e merluzzo.:p

iottisan
26-09-2016, 10:10
Eddie è intollerante al manzo, quindi manzo bandito per tutti.
Il pollo lo mangiano coi denti davanti, le scatolette predilette sono tonno e bianchetti.

linguadigatto
26-09-2016, 10:58
i miei mangiano tutto pollo o manzo. il pesce mi sembra un alimento troppo inquinato e troppo ambientalmente insostenibile.

Xiaowei
26-09-2016, 12:23
Fosse per la mia, mangerebbe solo tonno.

Però mangiamo carne e ci piace pure parecchio. Solo coniglio e agnello, però...che devo dire che sembrano piacerle di più del solito pollo/tacchino (che non mangia perché intollerante, di sicuro al primo)

Pidottalacatfluencer
13-08-2023, 18:56
Fino ai 14 anni era una crocchettara, oltre a mangiare tantissima carne cruda.

Dopo i 14 mangiava quasi solo carpaccio, snack appetizer liquidi, cibo casalingo, minestre e frullati.

Iska
24-08-2023, 20:04
I miei mangiano crudo, carni e frattaglie, ma piace anche il pollo lesso, rigorosamente con carote.
Il pesce lo schifano, tranne l'orata al cartoccio; quando la preparo chiedono espressamente l'assaggino.