Visualizza Versione Completa : Puntualizzazione Almo...
BlackLion
18-09-2015, 15:09
Ciao a tutti!!alla mia gatta di 3 anni somministro umido completo alternando fra Prolife (in quantità industriale, 5 referenze a turnazione), GranataPet (2 referenze), Animonda Vom Feinsten e Almo Daily Menu (lattine da 85 g). Proprio su quest'ulitma ho letto svariate opinioni. Premesso che nn me ne frega nulla di difendere Almo Nature (nn sn un rappresentante), ma alcuni di voi l'hanno paragonata alle peggiori marche da supermercato. Riporto una delle referenze che uso:
Carni e derivati, pesci e sottoprodotti dei pesci (pesce oceanico 14%), minerali, estratto di fibre vegetali.
Proteine 9.5%, grassi 6%, ceneri 2%, umidità 81%.
Additivi vitamina A,D3;E,taurina,rame+ gomma cassia come additivo tecnologico.
Ora, sono d'accordo sul fatto che nn sia certo un prodotto di fascia alta! Inoltre l'etichetta nn è trasparente e chiara. Però da qui a paragonarlo a Gourmet, Whiskas, Felix, Sheba e company secondo me ce ne passa...
Innanzitutto nn ci sn appetizzanti, coloranti e conservanti (almeno così è dichiarato), niente zuccheri ed è presente solo un ambiguo "estratto di fibre vegetali", che nn si sa cosa sia, ma che cmq compare addirittura dopo i minerali nell'ordine decrescente della composizione, perciò la quantità presente sarà veramente modesta!!Inoltre i componenti analitici sono buoni, così come gli additivi nutrizionali (c'è tutto l'essenziale, anche se in piccole quantità)
Insomma, per me è un prodotto discreto, da 6.5/7 per intenderci! Siccome so che anche molti di voi ne fanno uso, volevo sapere un vostro parere, magari definitivo a riguardo, grazie ;)
P.s. Mi sto riferendo alle lattine da 85 g, dadini e mousse
violapensiero
18-09-2015, 15:28
Sembra che le lattine piccine, siano migliori di quelle da 400 grammi. Io quelle da 400 grammi le ho prese, e le avrei buttate, se non ci fossero stati i mici di cortile.
Per me, solo visto il costo, la qualità rispetto alle altre marche che dai, è di molto superiore. Però date per variare in una dieta super come quella che fai tu, ci stanno bene.
BlackLion
18-09-2015, 15:32
Sembra che le lattine piccine, siano migliori di quelle da 400 grammi. Io quelle da 400 grammi le ho prese, e le avrei buttate, se non ci fossero stati i mici di cortile.
Per me, solo visto il costo, la qualità rispetto alle altre marche che dai, è di molto superiore. Però date per variare in una dieta super come quella che fai tu, ci stanno bene.
Si infatti!! ho dimenticato di aggiungere che prima di andare a dormire (a volte anche a notte fonda :p) le do un pugnetto di crocche della Hill's Science Plan al pollo, più o meno intorno ai 15 g, fra l'altro nn sempre!!
Avendo solo un gatto le lattine da 400 g nn le ho mai prese, però avevo letto pareri molto negativi su di esse.
Starmaia
18-09-2015, 15:47
Non sono un'esperta ma non vedo grosse differenze tra Almo Daily Menu e Sheba Variazioni
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/sheba/sheba_multipack/511410
(a parte non esserci i tenori analitici)
BlackLion
18-09-2015, 15:51
Non sono un'esperta ma non vedo grosse differenze tra Almo Daily Menu e Sheba Variazioni
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/sheba/sheba_multipack/511410
(a parte non esserci i tenori analitici)
Beh un momento, qui vedo i cereali prima dei minerali...e poi negli additivi nutrizionali mancano le vitamine classiche essenziali, la A e la D3, nonché la taurina...perciò un po' di differenze ci sono per me...
TheQueenC
18-09-2015, 15:55
Però ci sono differenze anche nel prezzo, Almo costa parecchio più di Sheeba! Comunque sono le lattine da 400 grammi a fare schifo, quelle con il 4% di carne!
BlackLion
18-09-2015, 16:07
Però ci sono differenze anche nel prezzo, Almo costa parecchio più di Sheeba! Comunque sono le lattine da 400 grammi a fare schifo, quelle con il 4% di carne!
Esatto ;)
Starmaia
18-09-2015, 16:20
Beh un momento, qui vedo i cereali prima dei minerali...e poi negli additivi nutrizionali mancano le vitamine classiche essenziali, la A e la D3, nonché la taurina...perciò un po' di differenze ci sono per me...
Avevo preso ad esempio il primo, senza cereali.
E la taurina, pare che molti non la indichino perché è già nella carne (o qualcosa del genere).
Quanto alle vitamine, in effetti è vero.
Starmaia
18-09-2015, 16:22
quelle con il 4% di carne!
Con il 4% di carne del tipo indicato. Se no pare che abbia il 4% di carne e il 96% di materia ignota ;)
violapensiero
18-09-2015, 16:24
Comunque Almo mai più per me. 4 bocche da sfamare costano troppo. Cosma forever.
E la taurina, pare che molti non la indichino perché è già nella carne (o qualcosa del genere).
Però la taurina con la cottura della carne si rovina e diventa inutilizzabile per il gatto, secondo me o è aggiunta come additivo nutrizionale o praticamente è quasi inesistente
BlackLion
19-09-2015, 13:42
Comunque Almo mai più per me. 4 bocche da sfamare costano troppo. Cosma forever.
Ma Cosma nn è complementare?
Anche secondo me le lattine Almo Daily Menu da 85gr (provata solo la mousse) per me non sono male, da alternare ad altre di migliore qualità certo, ma per Mew per esempio che mangia solo umido o per Mickey che vuole solo mousse o paté o ogni tanto per Miele io le prendo. Fra l'altro le ho trovate in offerta a 0.45 € proprio recentemente...
Ma Cosma nn è complementare?
Quelle che presi io e che non piacquero a nessuno (ma premetto che non avevo ancora né Mew né Mickey) erano complementari, ma so che ci sono varie altre referenze....
Starmaia
19-09-2015, 17:15
Però la taurina con la cottura della carne si rovina e diventa inutilizzabile per il gatto, secondo me o è aggiunta come additivo nutrizionale o praticamente è quasi inesistente
Quindi mi stai dicendo che Animonda Carny non ha taurina?
Quindi mi stai dicendo che Animonda Carny non ha taurina?
Boh, io non l'ho mai usato, se non c'è come additivo nutrizionale ed è per forza di cose cibo cotto, la taurina va a farsi friggere. Ho visto ora solo alcune referenze e non ho trovato taurina, può essere che nelle altre ci sia. Poi c'è anche da considerare che il muscolo, i crostacei, i frutti di mare, il cuore, le uova, le frattaglie ed il sistema nervoso (cervello compreso) sono i più ricchi di taurina.
Ad esempio la coscia di pollo ne contiene di più del petto, e non so della taurina presente con la cottura quanta se salva. ma uno come fa a sapere? chi ce lo dice?
Siccome non ci capisco niente di alimentazione perché più mi addentro più mi si confondono quelle poche idee che ho e tutto sembra complottare per confondermi, siccome da qualche parte ho letto che il muscolo contiene fosforo ma poco calcio, e siccome da bravi gatti sono anche un bel po' difficili di gusti, mi sono un po' stufata e ai miei gatti do un pasto al giorno di carne cruda (muscolo) con cuore di pollo, una scatoletta di Thrive complete, carissimo e si stanno stufando, e crocche Acana. Magari è sbagliatissimo!
Di sicuro non hanno bisogno tutti i giorni di tutta la vita di pasti completi (questo lo scrive la vet Ziegler quella del libro nero)
Praticamente vado avanti a tentoni, la sorella di mia nonna alimentava gatti arrivati alla longevità con cuore, polmone rari pezzetti di carne e latte
violapensiero
19-09-2015, 21:01
Marina hai provato a contattare Gerlinde?
No, ora vado a vedere il sito :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.