Visualizza Versione Completa : crocchine kitten purizon
gattonorvegese
24-09-2015, 13:26
le avete mai provate?le conoscete?stavo guardando su zp......
in sostituzione delle optimanova...
voi che ne pensate?oppure mi dirigo su granata pet, perchè le purizon ho visto che hanno un'alta percentuale di ceneri gregge, l'8,5%....
gattonorvegese
24-09-2015, 13:36
cioè....sto guardando, ma a questo punto se devo cambiare mi conviene prendere granata pet che mi sembra ottimo.....
e poi come umido vado con mac's al momento....che ho cominciato a dare ieri sera....poco per volta.
Però se non erro anche mac's è completo, come le crocchine, quindi????
Helppppppp
com'è che mi faccio sempre prendere dalla confusione quando devo scegliere ilcibo appropriato...uffyyyyyyy
Brioche:)
24-09-2015, 13:49
Tranquilla.....fai un bel respiro!!!
Ok Granatapet....ottime crocche GF con ceneri basse. Perfetto da abbinare l'umido completo Mac's!!
Crocche + umido completo è OK.
Crocche + umido complementare Ok ma non sempre!!
Io sto dando Granatapet kitten e devo dire che piace!e ti confermo che do umido completo....credo di avere una delle rare coppie di gatti che il cibo complementare lo lascia tutto lì...
gattonorvegese
24-09-2015, 13:53
Io sto dando Granatapet kitten e devo dire che piace!e ti confermo che do umido completo....credo di avere una delle rare coppie di gatti che il cibo complementare lo lascia tutto lì...
ecco benone!!!!mi serviva proprio la vostra testimonianza!!!
Ok Granatapet....ottime crocche GF con ceneri basse. Perfetto da abbinare l'umido completo Mac's!!
ohhhh meno male che siete arrivate in mio aiuto...:D
allora dopo questi vostri consigli, mi sa che faccio un bell'ordine su zp , così faccio in tempo ad integrare gradualmente e sostituire il gastrointestinal!
Grazie milleeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!
gattonorvegese
24-09-2015, 13:56
quando dici crocche più umido complementare non sempre cosa intendi?perchè ho anche cosma nature e porta 21 che sono complementari...
ora esce fuori la parte ignorante di me...:(
quando dici crocche più umido complementare non sempre cosa intendi?perchè ho anche cosma nature e porta 21 che sono complementari...
ora esce fuori la parte ignorante di me...:(
in teoria, il cibo umido complementare andrebbe dato come "premio" max 2/3 volte a settimana.
sempre preferire dunque cibo umido completo, anche da abbinare alle crocche (che sono sempre complete)
per esempio, i miei gatti mangiano 80/100 gr di umido completo + 20/30gr di crocchette al giorno.
spero di essere stata d'aiuto :) all'inizio sembra un po' complicato, ma ti assicuro non lo è :)
gattonorvegese
24-09-2015, 14:25
in teoria, il cibo umido complementare andrebbe dato come "premio" max 2/3 volte a settimana.
sempre preferire dunque cibo umido completo, anche da abbinare alle crocche (che sono sempre complete)
per esempio, i miei gatti mangiano 80/100 gr di umido completo + 20/30gr di crocchette al giorno.
spero di essere stata d'aiuto :) all'inizio sembra un po' complicato, ma ti assicuro non lo è :)
ottimo!!!!per me è come ripartire da zero, visto che da quando ce li ho,ho praticamente sempre dato cibo medicato.ho cominciato ieri sera con mac's,ma di crocche gastrintestinal ne ho un pò di più, quindi riesco a fare l'ordine e poi che mi arrivi in tempo per il cambio graduale.
quindi tu dai più umido (i miei lo adorano in questo momento, e snobbano di più le crocche) e una 30na di gr a testa di crocche, ho capito bene? mentre se dovessi dare poi il complementare qualche volta a settimana, poi per il resto sempre crocche, giusto?
24-09-2015, 14:29
Perfetto!!!
Brioche mangia 150/200gr al giorno di umido e 10gr di crocche per lo spuntino notturno.
1/2 volte a settimana le do un pasto (50gr circa) di complementare (carne o gamberetti scottati che adora) + 100/150 di umido completo per gli altri pasti e i soliti 10 gr di crocche!
gattonorvegese
24-09-2015, 14:35
altro domandone: io ora do umido gastro mattina e sera e crocchine sempre gastro a disposizione.
una volta che avrò il cibo "normale" (secco+umido) posso dare sempre umido mattina e sera?
e per le crocche come faccio?non posso lasciarle sempre a disposizione visto la quantità che devo dare....è corretto?
lo so lo so...mi faccio prendere dal panico....abbiate pazienza, una volta che ingrano poi non rompo più le baline....ahahahahahahah
24-09-2015, 14:40
altro domandone: io ora do umido gastro mattina e sera e crocchine sempre gastro a disposizione.
una volta che avrò il cibo "normale" (secco+umido) posso dare sempre umido mattina e sera?
e per le crocche come faccio?non posso lasciarle sempre a disposizione visto la quantità che devo dare....è corretto?
lo so lo so...mi faccio prendere dal panico....abbiate pazienza, una volta che ingrano poi non rompo più le baline....ahahahahahahah
Va benissimo dare l'umido mattina e sera.
Per le crocche puoi lasciare a disposizione la loro dose, se riescono a regolarsi sbocconcellando durante la giornata, altrimenti fai uno o 2 pasti a base di crocchi nell'arco della giornata (io per i crocchi della notte ho comprato un distributore automatico su Zp.....comodissimo, mi ha salvata!!).
Tranquilla....sapessi io quanto c'ho studiato!!!!!
gattonorvegese
24-09-2015, 14:48
Va benissimo dare l'umido mattina e sera.
Per le crocche puoi lasciare a disposizione la loro dose, se riescono a regolarsi sbocconcellando durante la giornata, altrimenti fai uno o 2 pasti a base di crocchi nell'arco della giornata (io per i crocchi della notte ho comprato un distributore automatico su Zp.....comodissimo, mi ha salvata!!).
Tranquilla....sapessi io quanto c'ho studiato!!!!!
guarda...sto entrando nel pallone.....ma ce la posso fare dai!!!!sono fiduciosa...ahahahahaha
allora appena riprendo cibo normale pensavo a questo punto:
mattina e sera sui 100 gr di umido (riesco a farli mangiare entrambi)la divido in due e faccio mattina e sera
visto i 20/30 grammi di crocchine(a testa giusto') li divido tipo una 15na la mattina e una 15na la sera, che dici????
Ti dico come faccio io ma non sono un'esperta....io do umido mattina e sera (abbastanza devo dire ma non lo mangiano quasi mai tutto la sera) e lascio a disposizione la dose pesata di crocche durante il giorno...se vedo che le crocche son finite per la notte ne aggiungo un pochine prima di andare a dormire....però non so se è giusto...è solo come faccio io...
gattonorvegese
24-09-2015, 15:02
Ti dico come faccio io ma non sono un'esperta....io do umido mattina e sera (abbastanza devo dire ma non lo mangiano quasi mai tutto la sera) e lascio a disposizione la dose pesata di crocche durante il giorno...se vedo che le crocche son finite per la notte ne aggiungo un pochine prima di andare a dormire....però non so se è giusto...è solo come faccio io...
quanto di crocche????ma io son sicura che se la lascio prima di andare al lavoro si mangiano tutto....ahahahahahha tengono fame!!!!ok che il mio moroso è a casa ma se la dose è di 20/30 gr di crocche a testa....per tutto il giorno...è lì che non so come fare....
quanto di crocche????ma io son sicura che se la lascio prima di andare al lavoro si mangiano tutto....ahahahahahha tengono fame!!!!ok che il mio moroso è a casa ma se la dose è di 20/30 gr di crocche a testa....per tutto il giorno...è lì che non so come fare....
Fai una prova:io gli lascio 30 gr di crocche a testa la mattina e non sono mai tornata a casa con le ciotole vuote la sera...ne trovo sempre di avanzate prima del pasto serale con l'umido e se le finiscono prima di andare a letto (raramente) è perché hanno avanzato l'umido..
gattonorvegese
24-09-2015, 15:17
Fai una prova:io gli lascio 30 gr di crocche a testa la mattina e non sono mai tornata a casa con le ciotole vuote la sera...ne trovo sempre di avanzate prima del pasto serale con l'umido e se le finiscono prima di andare a letto (raramente) è perché hanno avanzato l'umido..
proverò a fare così e vediamo come va!!!!
per il momento grazie!domani procedo con l'ordine, poi intanto faccio cambio graduale, e al momento della sostutuzione vera e propria procedo così!!!;)
24-09-2015, 18:22
guarda...sto entrando nel pallone.....ma ce la posso fare dai!!!!sono fiduciosa...ahahahahaha
allora appena riprendo cibo normale pensavo a questo punto:
mattina e sera sui 100 gr di umido (riesco a farli mangiare entrambi)la divido in due e faccio mattina e sera
visto i 20/30 grammi di crocchine(a testa giusto') li divido tipo una 15na la mattina e una 15na la sera, che dici????
Scusami se rispondo ora....ho un'ora di autostrada per arrivare a casa recupero mia figlia e poi spesa!!!
Allora, se i tuoi sono pozzi senza fondo come Briochina e non vuoi lasciare le crocche a disposizione perché le finirebbero in un nanosecondo, allora va benissimo come hai pensato tu!!!!
gattonorvegese
24-09-2015, 18:39
Scusami se rispondo ora....ho un'ora di autostrada per arrivare a casa recupero mia figlia e poi spesa!!!
Allora, se i tuoi sono pozzi senza fondo come Briochina e non vuoi lasciare le crocche a disposizione perché le finirebbero in un nanosecondo, allora va benissimo come hai pensato tu!!!!
Ma figurati,ci mancherebbe!capisco benissimo guarda!anzi grazie per aver trovato il tempo di rispondere!!!
Dai provo a fare così dividendo le dosi...e vediamo come va!
Grazie mille!buona serata!!
Un bacione
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.