PDA

Visualizza Versione Completa : Miao a tutti!

Loren
27-09-2015, 10:28
Buongiorno!
Io sono Laura,ho 24 anni e vivo in un piccolo paesino della bellissima Puglia!
Sono una tirocinante OSS,a breve terrò l'esame finale e poi si incrociano le zampe per un bel lavoro fisso!
Ho due bellissime gatte,tutte e due trovatelle..
La prima la trovai vicino ad un cassonetto,aveva un mesetto circa.
Era conciata malissimo,non si vedevano neanche gli occhietti,erano pieni di pus.
La portai dal veterinario la prima volta e mi disse che non c'era niente da fare,la gatta sarebbe rimasta cieca a vita.Ma non mi arresi,quella creaturina così denutrita doveva avere qualche possibilità..mi rivolsi ad una clinica veterinaria..mi disse "Possiamo provare,ma non ti prometto nulla"..aveva una congiuntivite acuta,presa nel grembo della mamma gatta probabilmente!Crema 3 volte al dì,pomate e colliri..per un mese,associata ad un pò di fisioterapia fai da te!
Dopo la riportai sempre in questa clinica..e mi disse "Ma è la gattina che mi portasti il mese scorso?E' un miracolo".
Birba è il suo nome,è di colore grigio perla,simile ad un Certosino,è bellissima e ha degli occhietti stupendi!Ci vede benissimo,ha solo un pò le cicatrici che si possono asportare chirurgicamente,ma per me è bellissima così,sarebbe solo per estetica!Vive con me ormai da un anno e mezzo!
La seconda cucciolona invece si chiama Anfli,la ebbi l'anno scorso..pelo lunghissimo,è simile ad un Main Coon(credo si scriva così)..è coccolosissima,è una signora in casa!
Hanno tutte e due un pancia enorme...indovinate un pò perchè? :D

mr_ders
27-09-2015, 11:04
Ciao Laura, benvenute tu e le tue due gattine!!!!

luana68
27-09-2015, 12:05
Benvenute a tutte 3.

7M
27-09-2015, 12:58
Benvenuta a te e alle tue gattine!!
Spero che la pancia sia solo perché mangiano tanta buona pappa e non perché aspettano i micini.... :tr_tgab::blink:

Loren
27-09-2015, 15:07
Benvenuta a te e alle tue gattine!!
Spero che la pancia sia solo perché mangiano tanta buona pappa e non perché aspettano i micini.... :tr_tgab::blink:

:o Sono tutte e due in dolce attesa!Purtroppo le ho portate con me in villeggiatura,non volendole lasciare a casa sole...e ... mi hanno combinato il guaio!
Le ho viste un pò cicciotte rispetto al solito,le ho portate dal veterinario e mi ha confermato ciò che pensavo!

7M
27-09-2015, 15:12
Devi stare molto attenta perché accoppiandosi con gatti sconosciuti possono contrarre malattie incurabili come FIV e FeLV e mettere al mondo gattini ammalati e con speranza di vita corta e con possibili sofferenze...

Io sono assolutamente per la sterilizzazione (per tanti motivi anche perché di cuccioli che poi devono essere sistemati ce ne sono sempre tanti) tranne che per i gatti di allevamento naturalmente...

Loren
27-09-2015, 15:18
Lo so,era mia intenzione infatti farle sterilizzare..
Sto lavorando da un mesetto circa,quindi non ho avuto grandi possibilità economiche..ho già parlato con il veterinario per farle sterilizzare entrambe,ovviamente dopo la nascita dei pargoletti!
Spero solo che vada tutto bene,per loro e i suoi cuccioli!
I gattini hanno già trovato casa..anzi ho ricevuto più richieste del numero effettivo di gatti!

rosa
27-09-2015, 15:21
Benvenuta anche da me e auguri per il tuo futuro lavorativo.

lucy73
27-09-2015, 15:27
Benvenute!!��

Loren
27-09-2015, 15:34
Grazieeeeeeeee :o

7M
27-09-2015, 16:05
Lo so,era mia intenzione infatti farle sterilizzare..
Sto lavorando da un mesetto circa,quindi non ho avuto grandi possibilità economiche..ho già parlato con il veterinario per farle sterilizzare entrambe,ovviamente dopo la nascita dei pargoletti!
Spero solo che vada tutto bene,per loro e i suoi cuccioli!
I gattini hanno già trovato casa..anzi ho ricevuto più richieste del numero effettivo di gatti!

Bene!! Lasciali con le mamme fino ai 3 mesi perché siano ben socializzati e appena il vet ti dà l'OK potrai procedi alla sterilizzazione (in quell'occasione fai anche testare le gattine per FIV e FeLV....). Quando dovrebbero partorire??

Loren
27-09-2015, 16:24
Una dovrebbe a giorni!Se non proprio stanotte!
E' una palla enorme,venerdi 18 le portai dal veterinario,mi ha detto che Anfli era prossima al parto,che era arrivata praticamente..e sono 3!
L'altra invece era troppo presto per fare eco..aveva palline piccolissime..ora invece è già gonfia rispetto a due settimane fa!

violapensiero
27-09-2015, 20:10
Benvenuta Laura, di dove sei esattamente?

Brioche:)
27-09-2015, 20:27
Ciao, benvenuta!!!
Auguri per i lieti eventi!!!:D

gattonorvegese
28-09-2015, 07:45
Benvenuta a te, alle tue miciotte e ai futuri pargoletti!!!!:D

Loren
28-09-2015, 11:19
Benvenuta Laura, di dove sei esattamente?

Martina Franca in provincia di Taranto :)

11SaraS11
28-09-2015, 16:41
Ciao, benvenuta a te e alle tue gatte!