PDA

Visualizza Versione Completa : Magutt e i croccantini .. non gli piacciono!!

RejectELisa
28-09-2015, 13:00
Non riesco a far mangiare i crocchini a Magutt..e non so come fare.. non capisco se quelli che gli propongo non gli piacciono, se lo fa perché preferisce l'umido e si è impuntato o semplicemente non lo vedo ma li mangia (mi pare strano però).
Che siano i dentini lo escluderei perchè quando ci mordicchia per giocare i dentini si sentono e anche bene e quando do i GimCat a Miss PuPu passa e glieli ruba mangiandoli..

Mangia cibo completo kitten, un po' di cibo complementare perchè è sempre affamato e poi va a spiluzzicare le pappe (complete) che avanzano gli altri due... qualsiasi marca lui la mangia .. ieri sera ho fatto bollire un po' di macinato magro di manzo e si è pappato anche quello.

Quando l'ho adottato la signora che lo aveva in casa ha detto che mangiava un po' di crocche Forza 10 kitten ma io non sono riuscita a trovarle al pet shop..
su consiglio del negoziante gli avevo comprato gli oasy Kitten che, come già scritto altrove, non mangia o meglio non mangia più..li usa come gioco..rovesciando spesso e volentieri la ciotola dell'acqua che è vicina a quella delle crocche (come stamattina :confused::shy::mad:)

Fino a settimana scorsa l'ho visto mangiare i crocchini dei due grandoni che sono di fascia medio bassa e che sto sostituendo pian piano con Trainer in attesa dei Granata Pet (sperando che li mangino) ma ora mi sembra che non mangi più neppure quelli.. è vero che io non sono in casa a guardarlo tutte le ore però mi sembra strano ..
E' bello in forma, non ciccione ne magro, è scatenato quindi le forze per giocare le ha e di cacca ne fa in quantità dalle 2 alle 3 volte al giorno ma ho paura che mangi poco.. Avete soluzioni alternative? Provo a bagnargliele un po' con del brodo di carne?

Tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi il pacco da ZP .. con le GranataPet attendo di vedere con quelle? :(:(:(:(

violapensiero
28-09-2015, 13:52
Nessuna soluzione. Se non gli piacciono non puoi fargliele mangiare per forza. Da un punto di vista nutrizionale, meglio che mangi l'umido rispetto al secco. Non crucciarti.

RejectELisa
28-09-2015, 13:59
Nessuna soluzione. Se non gli piacciono non puoi fargliele mangiare per forza. Da un punto di vista nutrizionale, meglio che mangi l'umido rispetto al secco. Non crucciarti.

Ok .. cosa faccio gli moltiplico l'umido? ora mangia una scatoletta da 85gr. al giorno più qualcosa che recupera dall'avanzo degli altri due

violapensiero
28-09-2015, 14:02
esatto, gli aumenti l'umido, puoi tranquillamente raddoppiare la dose.

RejectELisa
28-09-2015, 14:07
Maghii sarà contentissimo!! :D:D

Grazie!