Entra

Visualizza Versione Completa : Trauma da lettiera?

vale-ares
29-09-2015, 15:35
ho un problema con il mio gatto(di nuovo!)..adesso non vuole fare pipì nella lettiera!praticamente devo metterlo io nella cassettina e costringerlo a farla :/ sarà stress post catetere?o qualche trauma?la posizione della cassettina è sempre la stessa,purtroppo ho dovuto cambiare sabbietta perché non ho trovato quella che compro abitualmente..sarà quello il problema?

Starmaia
29-09-2015, 15:41
Sarà quello oppure sarà che associa la lettiera al dolore che provava quando stava male.
Dovresti provare a premiarlo e rinforzarlo positivamente ogni volta che usa la lettiera.

vale-ares
29-09-2015, 15:46
quindi potrebbe andar bene anche una carezzina dopo la pipì?sarò paranoica, ma da quando ha avuto il problema(durato quasi 2 settimane) del blocco urinario il mio micio non è più lo stesso :confused:

Starmaia
29-09-2015, 16:25
Carezzina dopo la pipì, senz'altro sì.
Ma anche un chicchino, se puoi dargliene.

Per la cacca invece la lettiera la usa?

7M
29-09-2015, 16:36
Sarà quello oppure sarà che associa la lettiera al dolore che provava quando stava male.
Dovresti provare a premiarlo e rinforzarlo positivamente ogni volta che usa la lettiera.

Quoto!

vale-ares
29-09-2015, 16:45
la cacca non la fa da domenica e il vet mi ha detto che potrebbe essere il cambio di alimentazione..io credo che sia depresso o traumatizzato perché non è più lo stesso da qualche giorno.poi assume sempre una posizione strana,tipo tacchino del ringraziamento..

7M
29-09-2015, 17:07
la cacca non la fa da domenica e il vet mi ha detto che potrebbe essere il cambio di alimentazione..io credo che sia depresso o traumatizzato perché non è più lo stesso da qualche giorno.poi assume sempre una posizione strana,tipo tacchino del ringraziamento..

Io la chiamo posizione a gufetto e la fanno quando c'è qualcosa che non va.... Solitamente un problema fisico, un dolore, ma anche un disagio generale. Si mette così anche Mew infatti. Io ne parlerei subito con il vet. Forse è la cacca che non riesce ad uscire che non lo fa stare bene. Prova con un po' di Laevolac o di vaselina nella pappa (se puoi darli)

Starmaia
29-09-2015, 17:39
In effetti. Di solito si mettono così se hanno mal di pancia.

7M
29-09-2015, 18:23
In effetti. Di solito si mettono così se hanno mal di pancia.

Ti chiedo Star, Merlino si metteva così con la pancreatite??

vale-ares
29-09-2015, 18:29
per la cacca prende fibrasol gg in polvere perché quest'estate ha avuto un occlusione causata da boli di pelo..gli davo il remover una settimana al mese, ma non ha fatto effetto

Aletto
29-09-2015, 20:18
Può essere che col catetere abbia temporaneamente perso il controllo dello sfintere vescicale. Per quanto tempo lo ha tenuto? può anche essere depresso/traumatizzato. Ci sta tutto, poverino!

Starmaia
30-09-2015, 09:21
Ti chiedo Star, Merlino si metteva così con la pancreatite??
Mmmm, onestamente non ricordo. Quel che ricordo è che stava quasi nascosto in un posto del giardino dove non si mette quasi mai. Era luglio dello scorso anno, faceva caldo ma non eccessivo. Non faceva assolutamente le fusa (cosa per lui inconcepibile).
Questo il venerdì, poi il sabato e la domenica non so perché non c'ero ma la fantesca mi riferiva che aveva ripreso un po' a mangiare e che spazzolandolo, delle minime fusa le faceva. Nessun report sulla posizione, però.

7M
30-09-2015, 13:02
per la cacca prende fibrasol gg in polvere perché quest'estate ha avuto un occlusione causata da boli di pelo..gli davo il remover una settimana al mese, ma non ha fatto effetto

Il Fibrasol GG con lui funziona?? Perché l'ho usato anche con Mickey ma con lui fanno più effetto i semi di psillio....
La cacca la fa in lettiera???