Visualizza Versione Completa : granatapet
gattonorvegese
30-09-2015, 07:34
eccomi....allora da ieri sera ho cominciato integrando qualche crocchina...giusto 4/5 mescolate con RC gastrointestinal. Direi gradite perchè hanno spazzolato via tutto, però ho notato stamattina che anche Rudy non ha fatto la sua slita cacca bella soda....mmmhhhhhh saranno state queste?temo di si,perchè fino a prima era perfetta.
Vediamo un pò oggi come va.....speriamo di non doverle cambiare ehhhh
Brioche:)
30-09-2015, 07:53
Un po' di assestamento ci sta, secondo me. Sopratutto se il miciolo in questione ha l'intestino ballerino!!!!
gattonorvegese
30-09-2015, 07:55
Un po' di assestamento ci sta, secondo me. Sopratutto se il miciolo in questione ha l'intestino ballerino!!!!
credo anche io...però il miciolo non è Ryan...e quello ok ci può stare, ma Rudy è sempre stato perfetto...fino appunto a prima delle nuove crocchine....cioè parliamo di 4/5/6 crocchine...per quello dico, mah forse sono quelle o forse anche no....vediamo cme va oggi per dirlo....
speriamo bene!!!!
RejectELisa
30-09-2015, 08:45
Aspettavo giusto il tuo post :o (visto che a me arrivano stamattina!!)
Credi che 4/5 crocche siano la causa? non è un po' poco?? Nel senso la maggior parte delle crocche erano le solite, magari un colpo di freddo... boh!
Secondo me siamo troppo apprensive.. aspetta qualche giorno!
Io spero vivamente che i miei le mangino.. ieri mattina avevo riempito la ciotola con crocche purina mischiate a shesir e le hanno spazzolate (credevo che non gli piacessero le shesir)
speriamo che gradiscano anche le granata e non diano problemi intestinali..
(Miss PuPu deve ancora regolamentarsi con la cacca ... ma il vet parlava che probabilmente era l'alimentazione e lo stress quindi stiamo a vedere con queste! )
:confused: tienici aggiornati! io farò lo stesso stasera!
MiaO!
gattonorvegese
30-09-2015, 08:48
Aspettavo giusto il tuo post :o (visto che a me arrivano stamattina!!)
Credi che 4/5 crocche siano la causa? non è un po' poco?? Nel senso la maggior parte delle crocche erano le solite, magari un colpo di freddo... boh!
Secondo me siamo troppo apprensive.. aspetta qualche giorno!
Io spero vivamente che i miei le mangino.. ieri mattina avevo riempito la ciotola con crocche purina mischiate a shesir e le hanno spazzolate (credevo che non gli piacessero le shesir)
speriamo che gradiscano anche le granata e non diano problemi intestinali..
(Miss PuPu deve ancora regolamentarsi con la cacca ... ma il vet parlava che probabilmente era l'alimentazione e lo stress quindi stiamo a vedere con queste! )
:confused: tienici aggiornati! io farò lo stesso stasera!
MiaO!
ehhhh immaginavo che aspettavi....ahahahahahahahah
ma infatti....mi sembrano talmente così poche che non so.....però è anche vero che lui non ha mai avuto problemi al contrario di Ryan....e fino a prima delle nuove crocche la cacca era perfetta. Però sì forse un colpetto di freddo adesso chele temperature sono davvero calate....Comunque ora procedo davvero con la massima calma, visto che ho ancora un sacco da 2kg di RC gastro e 2kg di granatapet ho tutto il tempo per il cambio graduale e a piccoli passi!
teniamoci aggiornate dai, così verifichiamo!!!!!!
bacio
RejectELisa
30-09-2015, 09:00
Certo!
Direi che hai un sacco di crocche per fare un passaggio quasi indolore :D
Io ho preso il set prova di 3 buste da 400gr adult, come suggeritomi qui sul forum, gusti diversi. Tanto per vedere come va ..
Le Oasy crocche le abbiamo regalate ad un collega del mio moroso.. e i suoi 7 gatti gradiscono! Almeno non le ho buttate!!
Sono in ansia per il pacco.. di sicuro i mici gradiranno la scatola che li contiene :D
il piccolo per ora non mangia ancora le crocche o meglio non le mangia più, magari queste saranno più appetibili!!
Speriamo bene ..
intanto ieri Miss PuPu si è presa una zampata da Magutt sull' occhio e le lacrima.. giusto per non star tranquilli.. L'occhio lo apre tutto ma spurga.. pulito due volte con acqua tiepida stasera le faccio il trattamento con la camomilla.:confused:
gattonorvegese
30-09-2015, 09:18
Certo!
Direi che hai un sacco di crocche per fare un passaggio quasi indolore :D
Io ho preso il set prova di 3 buste da 400gr adult, come suggeritomi qui sul forum, gusti diversi. Tanto per vedere come va ..
Le Oasy crocche le abbiamo regalate ad un collega del mio moroso.. e i suoi 7 gatti gradiscono! Almeno non le ho buttate!!
Sono in ansia per il pacco.. di sicuro i mici gradiranno la scatola che li contiene :D
il piccolo per ora non mangia ancora le crocche o meglio non le mangia più, magari queste saranno più appetibili!!
Speriamo bene ..
intanto ieri Miss PuPu si è presa una zampata da Magutt sull' occhio e le lacrima.. giusto per non star tranquilli.. L'occhio lo apre tutto ma spurga.. pulito due volte con acqua tiepida stasera le faccio il trattamento con la camomilla.:confused:
esatto....almeno il passaggio sarà gradualissimo.......
ma guarda, i miei apprezzano proprio, per questo non ho avuto problemi!!!speriamo anche i tuoi dai!
no va beh....anche tu con un occhio che lacrima?vai di camomilla direi funziona!io sto procedendo mattina e sera e mi sembra lacrimi meno sai!!!!l'unica pecca è che...rudy vuole bere la camomilla...ahahahahaha mi fa morire....sarà che ieri sera ha dato anche due slinguazzate alla camomilla????effetto cacca.....mica ci avevo pensato....
le granatapet le voglio inserire anche io dopo le RC kitten (di queste ne ho ancora circa 3 kg), ho un sacchetto kitten da 400 gr però forse mi conviene ordinare un sacchetto granatapet da 2 kg? Se poi a loro piacciono con 400 gr ci faccio circa 4 giorni...speriamo le apprezzino!
Comunque anche a me 4-5 crocche sembrano un pò poche per dare cacca molle...sarà stato un caso
gattonorvegese
30-09-2015, 09:35
le granatapet le voglio inserire anche io dopo le RC kitten (di queste ne ho ancora circa 3 kg), ho un sacchetto kitten da 400 gr però forse mi conviene ordinare un sacchetto granatapet da 2 kg? Se poi a loro piacciono con 400 gr ci faccio circa 4 giorni...speriamo le apprezzino!
Comunque anche a me 4-5 crocche sembrano un pò poche per dare cacca molle...sarà stato un caso
credo anche io sai che sia stata una pura coincidenza...magari ha preso un pochino di freddo stando sopra la finestra,boh io d'istinto ho associato alle crocche,ma effettivamente sono poche poche.....
si beh forse ti conviene prendere direttamente quello da 2kg...altrimenti dopo pochi giorni dovresti poi rifare l'ordine....
i miei apprezzano eccome,appena stamattina mi hanno vista con i ciotoloni di crocche...sono impazziti!ora ho praticamente due contenitori dove ho messo divise le crocche, poi faccio un pò e un pò....stamattina volevano saltargli addosso...ahahahahahah esageratiiiiii i miei pelosi!!!
i miei impazziscono per gli snack granatapet presenti nel set gattini...se apprezzano così tanto lo snack credo che dovrebbe piacergli anche il croccantino.
Anche la pappa umida granatapet gli è piaciuta molto... per la verità gli è piaciuta tanto anche il pezzo di Camilla che mi hanno rubato stamattina a colazione :devil::devil::devil::devil:
gattonorvegese
30-09-2015, 09:47
i miei impazziscono per gli snack granatapet presenti nel set gattini...se apprezzano così tanto lo snack credo che dovrebbe piacergli anche il croccantino.
Anche la pappa umida granatapet gli è piaciuta molto... per la verità gli è piaciuta tanto anche il pezzo di Camilla che mi hanno rubato stamattina a colazione :devil::devil::devil::devil:
:micimiao65::micimiao65::micimiao65:
ottimi gusti no??????che ridere!!!!!
ma si vedrai che gli piaceranno, hanno un buon profumo anche, sono di dimensioni giuste, quindi nè troppo piccole, nè troppo grandi; perciò vedrai che apprezzeranno!!!
ovvio che la Camilla avrà la priorità....:p
RejectELisa
30-09-2015, 10:01
Io ho preso il set con 3 gusti perchè i miei si stancano subito e gli piace variare e perchè volevo provarli.. ovvio che se gli piacciono gli compro 2 sacchetti da 2kg e sto a posto!
Per la camomilla la usavo con Linux che aveva problemi di congiuntivite mentre la signora non ha mai avuto problemi agli occhi.. è stata proprio la zampata di Maghii .. piccolo teppista!
Devo cominciare ad educarlo.. è veramente un terremoto.. forse facevamo bene a chiamarlo Godzilla!
30-09-2015, 10:06
Io ho preso il set con 3 gusti perchè i miei si stancano subito e gli piace variare e perchè volevo provarli.. ovvio che se gli piacciono gli compro 2 sacchetti da 2kg e sto a posto!
Per la camomilla la usavo con Linux che aveva problemi di congiuntivite mentre la signora non ha mai avuto problemi agli occhi.. è stata proprio la zampata di Maghii .. piccolo teppista!
Devo cominciare ad educarlo.. è veramente un terremoto.. forse facevamo bene a chiamarlo Godzilla!
Allora giusto per fare 2 chiacchiere da donnicciuole!! Non so se avete visto le crocchette Granatapet ai gamberetti.......sono a forma di cuoricino!!!!!!!
gattonorvegese
30-09-2015, 10:07
io per l'occhietto di Rudy mi aveva dato il collirio Bioptal mi pare si chiamasse....e a lui è passato subito.l'ho usato anche con Ryan, ma ha continuato a lacrimargli; invece con la camomilla mi sembra vada molto meglio, ed è acnhe meno "invasivo" del collirio perchè sta proprio buono,stamattina l'ho preso in braccio e si era pure sdraiato...poi dopo faceva un profumo di camomilla.....ahahahaha il mio amore peloso!!!!
anche io coni miei ho sbagliato i nomi...Lucifero e Pestifero erano più adatti.....
RejectELisa
30-09-2015, 10:15
io per l'occhietto di Rudy mi aveva dato il collirio Bioptal mi pare si chiamasse....e a lui è passato subito.l'ho usato anche con Ryan, ma ha continuato a lacrimargli; invece con la camomilla mi sembra vada molto meglio, ed è acnhe meno "invasivo" del collirio perchè sta proprio buono,stamattina l'ho preso in braccio e si era pure sdraiato...poi dopo faceva un profumo di camomilla.....ahahahaha il mio amore peloso!!!!
anche io coni miei ho sbagliato i nomi...Lucifero e Pestifero erano più adatti.....
:D:D La mia sarà comunque una lotta alla pulizia dell'occhio.. lei mica si fa prendere in braccio.. non le piace!
Devo apparirle magicamente alle spalle armata di fazzolettino bagnato e agire con lei che rogna! Stamattina si era crostificato fortuna non sull'occhio.. Prima del collirio vedo con la camomilla.. il collirio la vedo dura con lei! :D
non credo che qualche crocchino possa farli andare in diarrea...
Io le ho usate per un bel periodo poi i miei hanno smesso di mangiarle...
Dopo tanto tempo e tanti anni credo finalmente di essere riuscita a trovare nuovamente (ho usato delle crocche FANTASTICHE che purtroppo in Italia non distribuiscono più..) la dieta perfetta per loro!
gattonorvegese
30-09-2015, 10:23
non credo che qualche crocchino possa farli andare in diarrea...
Io le ho usate per un bel periodo poi i miei hanno smesso di mangiarle...
Dopo tanto tempo e tanti anni credo finalmente di essere riuscita a trovare nuovamente (ho usato delle crocche FANTASTICHE che purtroppo in Italia non distribuiscono più..) la dieta perfetta per loro!
sinceramente neanche io....cioè non è diarrea,è più molle...Rudy ha sempre fatto cacca dura e formatissima...stamattina ho notato questo e appunto istintivamente ho associato la cosa...ma effettivamente quelle pochissime crocchine mi sembra strano abbiano dato questo effetto!
Ai ragazzi piacciono devo dire quindi io le riprenderò!
RejectELisa
30-09-2015, 11:56
Stasera vi dico..
per i grandi ho preso anche l'umido 6 scatolette di Granata ma non so se gli darò quella stasera oppure Feringa o Catz Finefood.. vediamo su qualche scatola si strusciano! :D
ordinato sacco da 2 kg...se non le mangiano...gliele lascio nella ciotola fino a Natale!!!!
gattonorvegese
30-09-2015, 12:31
ordinato sacco da 2 kg...se non le mangiano...gliele lascio nella ciotola fino a Natale!!!!
muoio!!!!!
Maeve_e_Amélie
30-09-2015, 16:11
Idem. E idem :mad:
RejectELisa
30-09-2015, 16:22
Beh in effetti..
Stamattina ho lasciato la ciotola di Budi sul piano cucina (dove al momento non arriva Magutt) perché il ragazzone faceva lo schizzinoso! (misto pappa vecchia con Oasy completo) Gli ho detto.. o quella o quella! Aveva mezzo leccato la pappa vecchia e poi sentita la nuova è andato via.. grrr!!
Ho appena regalato metà sacchetto di crocche Oasy kitten di Magutt perchè non le mangia! :cry::mad: le Granata o le mangiano o le mangiano! :D:cool:
scherzo ovviamente ma lo spero tanto!
gattonorvegese
30-09-2015, 17:21
Fatto cacca....tutto ok per Rudy!!e anche Ryan sembra meglio!!
Viva granatapet!!!!speriamo continuino entrambi nei miglioramenti!
30-09-2015, 17:42
Beneeeeeeee prosegui così, piano piano!!!
RejectELisa
30-09-2015, 18:17
Eccomi!!
Tornata a casa e dato subito le nuove pappe ai micioni!
Animonda Kitten a Magutt --> mangiato e spazzolato! gliene ho dato ancora un po' e poi ha finito gli avanzi di PuPu
Catz Finefood a Budi e PuPu , mischiato con le vecchie pappe .. beh.. hanno mangiato Finefood e lasciato li le vecchie!!
Poi ho aperto Granata Pet ai gamberi mischiati con le vecchie crocche e sono stati molto graditi da Miss PuPu che non sapeva se mangiare le crocche o finire la pappa umida.. ha scelto le crocche!!
Magutt ovviamente le snobba :cry::(
L'occhietto di Miss PuPu spurga ancora.. pulito con camomilla.. stasera lo pulisco ancora prima di andare a letto.. in alternativa mi toccherà prendere un collirio =(
Lo apre ma spurga tanto e forma la crosticina
gattonorvegese
30-09-2015, 18:28
Eccomi!!
Tornata a casa e dato subito le nuove pappe ai micioni!
Animonda Kitten a Magutt --> mangiato e spazzolato! gliene ho dato ancora un po' e poi ha finito gli avanzi di PuPu
Catz Finefood a Budi e PuPu , mischiato con le vecchie pappe .. beh.. hanno mangiato Finefood e lasciato li le vecchie!!
Poi ho aperto Granata Pet ai gamberi mischiati con le vecchie crocche e sono stati molto graditi da Miss PuPu che non sapeva se mangiare le crocche o finire la pappa umida.. ha scelto le crocche!!
Magutt ovviamente le snobba :cry::(
L'occhietto di Miss PuPu spurga ancora.. pulito con camomilla.. stasera lo pulisco ancora prima di andare a letto.. in alternativa mi toccherà prendere un collirio =(
Lo apre ma spurga tanto e forma la crosticina
Ho letto anche l'altro tuo post!direi che ci abbiamo azzeccato...anzi ci hanno consigliato Strà bene!!!!fantasticoooo!!mi fa proprio piacere!!grazie MM!!!
Baci
violapensiero
30-09-2015, 23:32
Molto bene! Sono ottimi croccantini!
Fatto cacca....tutto ok per Rudy!!e anche Ryan sembra meglio!!
Viva granatapet!!!!speriamo continuino entrambi nei miglioramenti!
Oh bene! :cool:
gattonorvegese
01-10-2015, 09:48
Oh bene! :cool:
Siiiiiiiiiii!!!!e da stamattina sono partita con solo umido mac's.finito RC gastro....speriamo!!!
con le crocche invece ho ancora tempoperchè ho un sacco di quelle Gastro da 2kg ancora...quindi faccio in tempo a fare le cose pian piano!
e poi stamattina ho preso altro umido mac's e animonda.così per un bel pò siamo a posto!speriamo piaccia!!!!!
grazie mille!!!!
:kisses:
Buonasera ragazze!
Volevo anche io un consiglio riguardo a granatapet.
Quando arriverà la mia gattina volevo continuare a darle inizialmente le crocchette che
è abituata a mangiare, poi gradualmente volevo cambiare marca.
Ero indecisa tra granatapet, animonda e feringa. Qualunque marca
decida di prendere mi consigliate di acquistarne comunque solo una? E non tutte e tre?
Inoltre volevo capire se anche con granatapet e feringa bisogna dare molto
umido ai mici.
Vi ringrazio!
Maeve_e_Amélie
01-10-2015, 19:56
Io ho usato e sto usando tutt'ora Feringa come Kitten per la mia miciola di 7 mesi e mi sono trovata molto bene: appetibile, bel pelo e non ci rinuncia nemmeno per il suo umido preferito!
Però mi pare che Feringa Kitten abbia le ceneri più alte, tipo 6,5, mentre Granatapet è sui 4 e qualcosa (ho cominciato a prendere un adult in caso mi serva).
In generale coi grain free una parte della dieta dovrebbe essere composta da umido, ma diciamo che coi Granatapet potresti essere meno fiscale e stare più tranquilla.
La mia mangia 100 grammi di umido al giorno e un 40/50 grammi di crocchette...perché me le chiede più volte che manca poco che parli :D
Animonda non le conosco...non so nemmeno se siano grain free...
No, le Animonda non sono grain free ma ho letto pareri
molto positivi. Quindi mi conviene acquistare solo le Granatapet?
Anche perché se poi le piacessero cosa ci faccio con le altre?
So che non è bene cambiare ogni volta il secco.
Maeve_e_Amélie
01-10-2015, 20:58
Infatti si, comunque per cambiare secco c'è bisogno di un passaggio graduale. Coi pacchi da due kili ok, c'è tempo, ma se prendi i pacchetti piccoli non fai in tempo a verificare come si va con una marca che ti finisce e devi fare il passaggio all'altra, almeno per le quantità che consumo io, anche con una gatta sola.
Per la scelta dipende...cambiano anche i prezzi. Come qualità, nel mio piccolo mi pare di capire che Feringa sia comunque buona, nonostante il prezzo più basso. Però se non mangiano molto umido e ci tieni al grain free, allora forse è meglio granatapet.
Altrimenti, orientati su qualcosa con cereali, di buona qualità...
Quanto ha la micina? Se è piccola c'è da valutare anche la dimensione delle crocchette...per Amélie i primissimi mesi, fino a 4 più o meno, usato le babycat di Royal, che sono minuscole!
Poco più di due mesi. Infatti avevo pensato di continuare per qualche tempo con le royal canin babycat che mi pare
fossero di piccole dimensioni. Allora qualunque marca io decida di prendere opterò per il sacco da 2kg. :)
Ma le granatapet e le feringa si possono lasciare a disposizione del micio senza doverle "dosare" noi diciamo. Giusto?
Maeve_e_Amélie
01-10-2015, 21:44
Fino alla sterilizzazione io riempivo la ciotola ogni volta che era vuota, senza limiti, al massimo dosando con un bicchierino (circa 30 gr) e contando quanti ne mangiava al giorno per essere sicura che fosse abbastanza.
A questo punto si, potresti continuare con le babycat (quasi tutti qui sul forum consigliano quelle per i piccolissimi), anche le scatolette di mousse della stessa linea se vuoi, così si abitua a mangiare l'umido...poi dopo passa a quello che vuoi! Il problema delle dosi si pone solo dopo la sterilizzazione ;)
Grazie mille per i consigli! :) :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.