Visualizza Versione Completa : congiuntivite
Buona sera, volevo un consiglio sulla congiuntivite che ha preso la micia, è tutt'oggi che con mia sorella notiamo che l'occhio destro "malato" la parte nera è più grande di quella sinistra "sana"... ha qualcosa o sono paranoica?
praticamente stai descrivendo una anisocoria.....che io sappia però nei gatti deve essere una differenza importante per parlare di anisocoria ( nelle persone fino a 1 1,5mm si considera fisiologica ), o almeno così mi dicevano le vecchie vet.
Poi devi considerare che le loro pupille reagiscono in modo indipendente alla luce, quindi se un occhio è più illuminato si stringe più dell'altro.
Magari per scrupolo sentite il vet
A me pare che l'ha fatto alla stessa luce era una stanza illuminata bene, ci farò caso domani e avviserò la vet... anche perchè ieri ha fatto il test con il "luminor" le ha messo dentro l'occhio un pezzetto carta cn qualcosa per vedere la corea, si temeva un'ulcerazione, magari è per quello che reagisce così
violapensiero
30-09-2015, 23:38
Forse è una reazione. HA messo per caso un collirio per dilatare la pupilla?
Non ho idea di cosa le abbia messo, un collorio no, mi pare che ha preso una striscetta di carta che era prima rossa poi ci ha messo credo fisiologica, ma non ne sono certa ed è diventata arancio e gliel'ha messa nell'occhio, poi ha preso una luce e ha guardato l'occhio, non so dirti altro
gattonorvegese
01-10-2015, 11:04
anche a rudy fece quel test il veterinario...con un liquido che diventava verde appunto per vedere se ci fossero stati danni alla cornea.
io notai dopo una macchiolina nella parte inferiore dell'occhio...però poi col passare dei giorni è sparita. forse dovuta proprio al test fatto...
babaferu
01-10-2015, 11:30
da quel che scrivi in un altro post, però, la gatta è anche calda e mogia.
se i sintomi persistono anche oggi, richiama il vet...
baci, ba
Era febbre con la congiuntivite, ora è tutto passato sembra stare bene... anche se continua ad ammiccare, almeno così dice mamma...
In compenso ho preso appuntamento per la sterilizzazione :micimiao24: :micimiao24:
anche a rudy fece quel test il veterinario...con un liquido che diventava verde appunto per vedere se ci fossero stati danni alla cornea.
io notai dopo una macchiolina nella parte inferiore dell'occhio...però poi col passare dei giorni è sparita. forse dovuta proprio al test fatto...
La striscia di fluo lascia il segno dove la applichi, può essere che fosse quello. Oppure un leggero danno epiteliale.
Era febbre con la congiuntivite, ora è tutto passato sembra stare bene... anche se continua ad ammiccare, almeno così dice mamma...
In compenso ho preso appuntamento per la sterilizzazione :micimiao24: :micimiao24:
Bene, dai! Che vada sempre meglio!
In compenso ho preso appuntamento per la sterilizzazione
Direi che va meglio quindi!! Quando la fai sterilizzare??
Ah 6M non mi ci far pensare io sono fobica con la FIP, dannata me e la mia curiosità di sapere tutto per farla stare bene porca paletta!!!
La sterilizzazione è programmata tra 10 giorni esatti!!! :gblu3::gblu3:
Ah 6M non mi ci far pensare io sono fobica con la FIP
A che proposito ti è venuta in mente la FIP??? :micimiao13:
Per la sterilizzazione ricordacelo sotto data che mandiamo tanti incrocini alla piccola!!
Leggendo qua e la sulla FIV e la FELV ho trovato la FIP che è secca e umida non mi sono soffermata troppo sulle differenze sennò già so che vado in paranoia, ho chiesto anche a voi, e mi avete detto che è il coronavirus che impazzisce e quindi non si può prevedere nè prevenire nè curare....
Si si domenica 18 metto il post per gli incrocini!!!:D:D:D
Leggendo qua e la sulla FIV e la FELV ho trovato la FIP che è secca e umida non mi sono soffermata troppo sulle differenze sennò già so che vado in paranoia, ho chiesto anche a voi, e mi avete detto che è il coronavirus che impazzisce e quindi non si può prevedere nè prevenire nè curare....
Vero (in realtà MUTA, non impazzisce...) proprio per questo non serve a nulla fasciarsi la testa prima di essersela rotta!! E' la malattia più terribile e bastarda che ci sia, ma purtroppo non possiamo fare nulla per prevenirla quindi meglio non pensarci troppo.....
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.