Entra

Visualizza Versione Completa : ecco...siamo ghignosi

gattonorvegese
02-10-2015, 07:33
è da ieri mattina che sto dando umido mac's,ho finito il cambio graduale.
bene...lo schifano proprio..Rudy insomma, spilucca smangiucchia, Ryan anche no...
stamattina ho provato a mischiarlo con una puntina di complementare porta21...cercano di mangiare porta21 e poi lasciano lì...
prima di uscire gli ho rimasos umido un pò mischiato e crocche...vediamo stasera, ma già so...:(
Disperationnnnnnnnnnn...ieri mattina ho fatto ordine zp solo umido...mac's e animonda...bravissima susy!e mò????

caso 1) il mac's che ho in casa vedo di farglielo finire mescolando o con crocche o con umido complementare porta21

caso 2) per finire quello che ho in casa potrei ricomprare qualche bustina di RC Gastro e mischiarla, con quella me lo mangiavano...

caso 3) appena arriva il pacco telefono al servizio clienti e chiedo se posso mandare indietro e mac's e prendere altro...

si accettano consigli e suggerimenti di qualsiasi tipo...

RejectELisa
02-10-2015, 08:27
Non è che fanno un po' gli schizzinosetti?!
Prova a lasciarglielo magari mischialo con la vecchia pappa ancora per un po' ma mettine sempre meno!

Io ieri sera e stamattina ho dato umido Granata Pet al pesce ai due grandi.. non ne hanno mangiato neppure metà .... mi ero illusa di vederli sulla ciotola appena data invece poi l'hanno solo assaggiata!!
Al contrario con Catz Finefood l'avevano spazzolato, sopratutto la Miss PuPu!
Ieri sera ho dato poi il complementare al tonno della Natural Code e se lo sono pappato tutto, stamattina gli ho lasciato li il G.P.

Stasera riprovo con Finefood .. ho ancora Feringa da fargli provare.. forse dipende anche dai gusti delle scatole! Ma secondo me fanno gli schizzinosi.. comunque li ho messi sulla cucina dove, ancora per poco, Magutt non arriva!

Il Piccolo ha mangiato Animonda anche stamattina.. e.. ha provato i crocchi!! =)

Resistii!!! non puoi cedere così in fretta!! Un po' di polso o non ti salvi più!

gattonorvegese
02-10-2015, 08:35
Non è che fanno un po' gli schizzinosetti?!
Prova a lasciarglielo magari mischialo con la vecchia pappa ancora per un po' ma mettine sempre meno!

Io ieri sera e stamattina ho dato umido Granata Pet al pesce ai due grandi.. non ne hanno mangiato neppure metà .... mi ero illusa di vederli sulla ciotola appena data invece poi l'hanno solo assaggiata!!
Al contrario con Catz Finefood l'avevano spazzolato, sopratutto la Miss PuPu!
Ieri sera ho dato poi il complementare al tonno della Natural Code e se lo sono pappato tutto, stamattina gli ho lasciato li il G.P.

Stasera riprovo con Finefood .. ho ancora Feringa da fargli provare.. forse dipende anche dai gusti delle scatole! Ma secondo me fanno gli schizzinosi.. comunque li ho messi sulla cucina dove, ancora per poco, Magutt non arriva!

Il Piccolo ha mangiato Animonda anche stamattina.. e.. ha provato i crocchi!! =)

Resistii!!! non puoi cedere così in fretta!! Un po' di polso o non ti salvi più!

allora stamattina gliel'ho lasciato lì mescolato con umido complementare porta21.
stasera vedo....cerco di fregarli mescolando un pò le pappe, ma anche ieri ser ame lo hanno piantato lì. mi "preoccupa"perchè come sai ieri ho fatto l'ordine e scorta di mac's e animonda....
no no non demordo....però mi scoccia, anche perchè poi glielo lascio nella ciotola, ma posso farlo per un giorno, dopo comincia a seccarsi e diventare puzzolentina.....

gattonorvegese
02-10-2015, 08:37
[QUOTE=RejectELisa;2009446]Non è che fanno un po' gli schizzinosetti?!

sicuramente, soprattutto ryan abituato 3 mesi con altro....fa un pò il ghignosetto.....
speriamo.......ohh sembrava gli piacesse così tanto.....ho parlato troppo in fretta!

RejectELisa
02-10-2015, 09:57
sicuramente, soprattutto ryan abituato 3 mesi con altro....fa un pò il ghignosetto.....
speriamo.......ohh sembrava gli piacesse così tanto.....ho parlato troppo in fretta!

anche io forse.. però se insisto.. non posso lasciargli vinta anche questa!! Le vincono sempre tutte!!!
ieri mattina gli ho lasciato la ciotola mezza piena e ieri sera era stata ripulita.. (sempre che Magutt non abbia imparato a saltare sul ripiano della cucina ma me ne sarei accorta stamattina :shy:)

Il problema dell'ordine lo capisco, è per quello che io ho ordinato il set di prova con 3 marche e tutti gusti diversi.. per testare il loro palato! :disapprove:

gattonorvegese
02-10-2015, 10:20
anche io forse.. però se insisto.. non posso lasciargli vinta anche questa!! Le vincono sempre tutte!!!
ieri mattina gli ho lasciato la ciotola mezza piena e ieri sera era stata ripulita.. (sempre che Magutt non abbia imparato a saltare sul ripiano della cucina ma me ne sarei accorta stamattina :shy:)

Il problema dell'ordine lo capisco, è per quello che io ho ordinato il set di prova con 3 marche e tutti gusti diversi.. per testare il loro palato! :disapprove:

lo so, ma anche io ilprimo ordine che feci presi non tanto, mac's hopreso le scatolette da 6 ...e ti dico che mescolato con rc gastro me lo hanno pure mangiato..ora da solo no.
solo che quando ho visto che lo mangiavano ho fatto l'ordine, nella mia testa pensando di non rimanere poi senza....
ora vedrò,insisto ancora, lo mischierò con il complementare.....e quello che arriverà....bohhh non so neanche io,vedo se rimandarlo indietro.inutile che mi tengo un sacc di scatolette che non mi mangiano.....confido in animonda...altrimenti sono fritta!

morghi
02-10-2015, 10:41
Questo è il vero problema dell'umido completo...
anche qui me lo lasciano anche per 4 giorni interi...
se tu lasci le crocche sempre a disposizione rassegnati... non lo mangeranno mai, bisognerebbe prenderli per fame e togliere tutto...
Sai quanto hanno goduto i gattili della schizzinaggine dei miei gatti??? ;)

gattonorvegese
02-10-2015, 10:44
Questo è il vero problema dell'umido completo...
anche qui me lo lasciano anche per 4 giorni interi...
se tu lasci le crocche sempre a disposizione rassegnati... non lo mangeranno mai, bisognerebbe prenderli per fame e togliere tutto...
Sai quanto hanno goduto i gattili della schizzinaggine dei miei gatti??? ;)

cacchio....proprio così.mi mangiano le crocche e l'umido annusano, grattano,mi ribaltano anche le ciotole e se ne vanno....
infatti oggi ho detto al mio moroso di non dargli le crocche, a vedere se mi mangiano quello che gli ho messo stamattina....
anche io ho un sacco di roba che ora darò a mio fratello da portare in un gattile.

quindi che mi consigli??????:(
secondo te anche con animonda potrei avere lo stesso problema allora....

morghi
02-10-2015, 10:59
quindi che mi consigli??????:(
secondo te anche con animonda potrei avere lo stesso problema allora....

Guarda.... anni di prove e tentativi mi hanno fatto imparare poche ma preziose regole:

1. quando si provano nuovi umidi mai fare acquisti abbondanti (max 6 scatolette);
2. mai e poi mai gridare vittoria dopo che ti hanno mangiato per due giorni l'umido nuovo, devono apprezzarlo per almeno tutti i 6 giorni di seguito per poter affermare che a loro piace
3. non intestardirsi con l'alimentazione che "teoricamente" sarebbe perfetta... bisogna trovare un giusto equilibrio tra buon secco e buon umido... tanti dicono che piuttosto di dare umido complementare è meglio non darlo per nulla, ecco, io sono dell'idea esattamente opposta... piuttosto che dare solo secco preferisco dare meno umido ma almeno che lo mangino (parlo di umido di buona qualità) e complementare perchè ricco di acqua e spingere invece con una (o meglio due) buone crocche che non diano problemi di nessun tipo.

Con gli anni ho capito che bisogna trovare un equilibrio, e trovare la ricetta giusta per il/i nostro/i gatto/i e per noi...

Di secco adesso cosa stai dando?

gattonorvegese
02-10-2015, 11:06
Guarda.... anni di prove e tentativi mi hanno fatto imparare poche ma preziose regole:

1. quando si provano nuovi umidi mai fare acquisti abbondanti (max 6 scatolette);
2. mai e poi mai gridare vittoria dopo che ti hanno mangiato per due giorni l'umido nuovo, devono apprezzarlo per almeno tutti i 6 giorni di seguito per poter affermare che a loro piace
3. non intestardirsi con l'alimentazione che "teoricamente" sarebbe perfetta... bisogna trovare un giusto equilibrio tra buon secco e buon umido... tanti dicono che piuttosto di dare umido complementare è meglio non darlo per nulla, ecco, io sono dell'idea esattamente opposta... piuttosto che dare solo secco preferisco dare meno umido ma almeno che lo mangino (parlo di umido di buona qualità) e complementare perchè ricco di acqua e spingere invece con una (o meglio due) buone crocche che non diano problemi di nessun tipo.

Con gli anni ho capito che bisogna trovare un equilibrio, e trovare la ricetta giusta per il/i nostro/i gatto/i e per noi...

direi che con queste tue poche regole mi hai aiutato tantissimo!!!!
Ora sto dando di secco Granatapet.sto ancora facendo il cambio graduale cperchè fino ad ora ho usato RC Gastrointestinal visto iproblemi di Ryan. ho umido completo mac's e ho preso animonda e di complementare ho cosma nature e porta 21
infatti l'unica cosa che ho pensato è che non voglio dargli solo crocchine,ma vedere di integrare in qualche modo mescolando umido,che mangino anche quello!

morghi
02-10-2015, 11:22
direi che con queste tue poche regole mi hai aiutato tantissimo!!!!
Ora sto dando di secco Granatapet.sto ancora facendo il cambio graduale cperchè fino ad ora ho usato RC Gastrointestinal visto iproblemi di Ryan. ho umido completo mac's e ho preso animonda e di complementare ho cosma nature e porta 21
infatti l'unica cosa che ho pensato è che non voglio dargli solo crocchine,ma vedere di integrare in qualche modo mescolando umido,che mangino anche quello!

se dai solo Granatapet che è un Grain Free dovresti associarlo a una grossa quantità di umido completo... se vedi che il completo non te lo mangiano io ti consiglio di dare due tipi di crocche in contemporanea (due ciotole diverse sempre piene) una GF e una non GF (ma di buona qualità!!!!) e poi con l'umido fai quello che riesci...

Starmaia
02-10-2015, 11:26
Ma Granatapet ha ceneri abbastanza basse, non è necessario abbinarlo a "grossa quantità di umido completo".
Io davo Granatapet a disposizione e umido completo a Merlino (ne avrà mangiato 150 gr al giorno), a Lamù (una 50ina di grammi) mentre Chutty e Pinni zero.

morghi
02-10-2015, 11:27
Ma Granatapet ha ceneri abbastanza basse, non è necessario abbinarlo a "grossa quantità di umido completo".
Io davo Granatapet a disposizione e umido completo a Merlino (ne avrà mangiato 150 gr al giorno), a Lamù (una 50ina di grammi) mentre Chutty e Pinni zero.

Vero Star, ma l'alimentazione GF esclusiva a me fa sempre venire un pò i brividi... ecco io mi fiderei solo se associata a una buona integrazione di umido e/o carnina santa...
I reni non godono tantissimo con solo GF secco...

gattonorvegese
02-10-2015, 11:30
se dai solo Granatapet che è un Grain Free dovresti associarlo a una grossa quantità di umido completo... se vedi che il completo non te lo mangiano io ti consiglio di dare due tipi di crocche in contemporanea (due ciotole diverse sempre piene) una GF e una non GF (ma di buona qualità!!!!) e poi con l'umido fai quello che riesci...

ecco...proprio il contrario di quello che sta accadendo ora.

1) crocche non GF che mi consigli?
2) se do crocche granatapet, umido mac's/animonda mescolato con complementare faccio una schifezza?è che oramai ho fatto "lo sbaglio" di fare l'ordine e mi scocciava dover rimandare indietro.
cioè...sto un pò tantissimo in confusione, te lo confesso.....:shy::confused::(:cry::disapprove:

morghi
02-10-2015, 11:39
ecco...proprio il contrario di quello che sta accadendo ora.

1) crocche non GF che mi consigli?
2) se do crocche granatapet, umido mac's/animonda mescolato con complementare faccio una schifezza?è che oramai ho fatto "lo sbaglio" di fare l'ordine e mi scocciava dover rimandare indietro.
cioè...sto un pò tantissimo in confusione, te lo confesso.....:shy::confused::(:cry::disapprove:

ahahah no.... non fai una schifezza... prova a vedere come va, se mangiano e se cacchina santa va bene e non puzza....

Starmaia
02-10-2015, 11:40
I reni non godono tantissimo con solo GF secco...
A quel punto però eviterei le due ciotole una con GF e una no.
Rischi che ti mangino solo il GF, se gli garba di più.
Faccio per dire... ora ho una ciotola di senior per i vecchi e una di trainer monoproteico per Dexter.
Vedo che Pinni mangia solo senior e se per caso finisce, piuttosto che mangiare il trainer anatra si fa venire un attacco di gastrite.

gattonorvegese
02-10-2015, 11:45
ahahah no.... non fai una schifezza... prova a vedere come va, se mangiano e se cacchina santa va bene e non puzza....

ok...allora visto che oramai ho un sacco di cose in casa faccio il "miscuglio"....il mio moroso mi ha appena mandato delle foto, tra cui le ciotole....hanno mangiato da stamattina l'umido mescolato, non tutto ma hanno mangiato abbastanza!
esatto e spero soprattuto nella cacca, visto i precedenti di Ryan....:(
grrrrrr uffy

morghi
02-10-2015, 11:50
A quel punto però eviterei le due ciotole una con GF e una no.
Rischi che ti mangino solo il GF, se gli garba di più.
Faccio per dire... ora ho una ciotola di senior per i vecchi e una di trainer monoproteico per Dexter.
Vedo che Pinni mangia solo senior e se per caso finisce, piuttosto che mangiare il trainer anatra si fa venire un attacco di gastrite.

Potrebbe succedere... bisogna essere sicuri che mangino entrambe...
Io per esempio li tengo molto controllati e sono perfetti, i tre "non più giovani" mangiano con gusto in entrambe le ciotole, la Sheba che invece ha un anno preferisce il GF ma va bene così primo perchè è giovane e secondo perchè è l'unica che mangia anche la carnina o il pesciolino buono preparato da mammà.

Per arrivare a questo equilibrio però ne ho provate tante ma tante ma tante che non ne hai idea!

gattonorvegese
02-10-2015, 11:51

Star e quindi scusa a Pinni e Chutty cosa davi come umido?

gattonorvegese
02-10-2015, 17:03
Ho spulciato ora tra le varie cose che mi aveva dato l'allevatrice...che fino ad ora non ho mai potuto utilizzare x i motivi che già sapete..
Ho trovato scatoline e bustine di umido completo tonno,pollo..la composizione mi sembra buona di una marca che non avevo mai sentito.ho mescolato quelle al mac's...hanno mangiato di gusto!due belle ciotolone..ne e' avanzato davvero pochissimo....
Bene bene...passo avanti...anche perché con il complementare..tac..la cacca di ryan non era dura....

Pumadi
02-10-2015, 17:16
Hai provato umido un po più appetibile? Amilcare non mangia assolutamente nessun paté, ma tollera abbastanza schmusy sia nature che fiocchi, e ha fatto un lungo periodo di iams. So che anche miamor piace a molti (non a lui).

Prima dell'estate le ciotole erano 40 grammi di completo e 10 di complementare, adesso sono circa 15-20 di completo e sempre 10 di complementare. Solo completo non mangia.

È cibo di qualità inferiore, ma i bocconcini sono in genere più graditi, e a me solo secco non piace.

Liquirizia invece mangia 75 grammi di completo di qualità ottima. Entrambi mangiano umido mattina e sera, e hanno le crocchette a disposizione 24/7

gattonorvegese
02-10-2015, 17:22
Hai provato umido un po più appetibile? Amilcare non mangia assolutamente nessun paté, ma tollera abbastanza schmusy sia nature che fiocchi, e ha fatto un lungo periodo di iams. So che anche miamor piace a molti (non a lui).

Prima dell'estate le ciotole erano 40 grammi di completo e 10 di complementare, adesso sono circa 15-20 di completo e sempre 10 di complementare. Solo completo non mangia.

È cibo di qualità inferiore, ma i bocconcini sono in genere più graditi, e a me solo secco non piace.

Liquirizia invece mangia 75 grammi di completo di qualità ottima. Entrambi mangiano umido mattina e sera, e hanno le crocchette a disposizione 24/7

E' umido completo al tonno..infatti appena aperto la scatolina Ryan e' impazzito di gioia.mischiato a mac's hanno mangiato!ora sto dando crocchine granatapet che pian piano darò definitivamente al posto di rc gastro...e umido ora faccio così poi provo anche con animonda e vediamo!intanto stasera hanno mangiato abbastanza con gusto!entrambi!

Starmaia
02-10-2015, 18:05
Star e quindi scusa a Pinni e Chutty cosa davi come umido?
A Pinni nulla perché il complementare lui lo rivomita un secondo dopo che l'ha mangiato (è capitato che lo vomitasse nella ciotola :dead:)
Chutty a seconda dei momenti mangiava un po' di completo, a volte complementare.
Poi quando non riusciva più a mangiare crocche si scofanava etti di macinata cruda o di manzo tritato con cuore e fegato. Senza integrazioni, tanto non sarebbe stato quello a ucciderla :cry:

RejectELisa
02-10-2015, 18:58
Ho ceduto..
aperto Finefood nuova scatoletta altro gusto mischiato a complementare mousse Nature Code carni bianche palamite .. poco dopo entrambi e si sono stufati.. così ho dato un po' di macinata .. ma mischiarla con le altre pappe zero..o quasi..
Alla fine ho dato alla PuPu un po' di shesir manzo e pollo e Budi l'ho intortato con il Nature Code rimasto e con un po' di trita mischiata alle altre pappe..

Può essere che abbiano anche meno appetito visto che ora gli sto dando i Granata Pet croccantini e questo umido di marca superiore completo??

Maeve_e_Amélie
02-10-2015, 21:59

Visto che anche Amelina a volte fa la monella viziata (fino ad ora mi ha schifato Smilla kitten al pollo e Animonda kitten al coniglio)...grazie per questo vademecum!!:D

gattonorvegese
03-10-2015, 06:02
Ho ceduto..
aperto Finefood nuova scatoletta altro gusto mischiato a complementare mousse Nature Code carni bianche palamite .. poco dopo entrambi e si sono stufati.. così ho dato un po' di macinata .. ma mischiarla con le altre pappe zero..o quasi..
Alla fine ho dato alla PuPu un po' di shesir manzo e pollo e Budi l'ho intortato con il Nature Code rimasto e con un po' di trita mischiata alle altre pappe..

Può essere che abbiano anche meno appetito visto che ora gli sto dando i Granata Pet croccantini e questo umido di marca superiore completo??

Mahhh....a me ieri sera hanno mangiato un bel po' di umido e anche stamattina...le crocchine non ne hanno mangiato parecchio...non saprei,ma non credo....

RejectELisa
03-10-2015, 07:22
Stamattina sono voluta andare sul sicuro e gli ho dato solo il complementare..
Miss PuPu ha fatto delle belle cacche formate e non più mollette..

Magutt invece si è divorato 100gr di Feringa kitten e mangia qualche crocca.. Lo chiamerò "Idrovorino"!