Visualizza Versione Completa : Io e il trasportino.
Amelie57
02-10-2015, 11:49
A rigore, mi sembra di poterlo anche postare qui.;)
https://www.youtube.com/watch?v=ZpCl5O6tTv8&app=desktop
gattonorvegese
02-10-2015, 11:56
oddiooooooooo......per fortuna almeno fino adesso, con i miei è stato tutto moltooooooooo più semplice!!!!!
La mia, queste scene non le ha mai fatte, per fortuna. In compenso, odia profondamente l'auto ed ogni volta che devo portarla dalla vet, che dista 15km, iniziano urla a non finire, tanto che ormai in studio la conoscono come "la Callas" :p
Maeve_e_Amélie
03-10-2015, 13:22
No, per fortuna neanche io ho dovuto fare cose del genere per Amélie...neanche quando aveva il trasportino classico in plastica dura. Da quando ho preso quello morbido, figo e accogliente da zooplus http://m.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/borse_trasporto_cani/borse_viaggio_trendy/217516), poi...ci entra appena lo vede, senza dire "a", e ci dorme spesso.
A me è successo di dover calare Mia da sopra :), col trasportino capovolto, ora ho preso un trasportino che si apre dall'alto ed è più semplice.
Con Lizzie il problema è la cattura, prima devo chiudere le porte delle camere e della cucina, se no si arrampica sopra i i mobili e ci vuole la scala a pioli per prenderla. Poi inizia la caccia al gatto, in genere io e mi marito insieme per stanarla da sotto i mobili.
Tigre invece basta lasciare un trasportino aperto e ci va subito dentro:D
Simon's Cat è un mito!!
Qui appena tiro fuori un trasportino c'è un fuggi fuggi generale, tranne Mimi che non essendo mai andata dalla vet da quando è qui, non se ne cura proprio...
Maya una volta presa la riesco a mettere dentro facilmente, ma lei ha un trasportino morbido quindi devo stare attenta e chiudere la lampo prima che possa "sgattaiolare" fuori.... Gli altri 4 li devo mettere dentro "a marcia indietro", cioè di sedere, altrimenti puntano le zampe e fanno resistenza!
nicoletta
03-10-2015, 16:11
Ahahaha l'ho visto ieri e sono morta dalle risate, perché è quello che succede ogni volta con il mio gatto, con l'aggiunta che, una volta tornati a casa, si mette a dormire beatamente dentro al trasportino come se nulla fosse...
Molto carino! I miei per ora basta prenderli e metterli dentro, speriamo continuino così
Ahahaha l'ho visto ieri e sono morta dalle risate, perché è quello che succede ogni volta con il mio gatto, con l'aggiunta che, una volta tornati a casa, si mette a dormire beatamente dentro al trasportino come se nulla fosse...
Dev'essere proprio comica la scena!Le mie ci vanno appena lo vedono,preferiscono però quello morbido con più entrate,Alba per entrarci entra ma dalle vet.fa storie per uscire ecco perchè ho preso quello con più aperture:D
AlessiaPippi
03-10-2015, 21:53
La Pippi ....uguale uguale.
Vabbeh a parte il lancio di forchetta e coltello ma credo si stia attrezzando per la prossima volta.
Ps.ho visto altri video e sono spassosissimi,specie quello in cui distrugge il cuscinetto di catnip ,sembra proprio di vedere la mia peste Alba,potrebbero ingaggiarla per fare un film:rolleyes:
ElenaRolfi
04-10-2015, 12:02
I miei entrano spontaneamente nel trasportino!!!! Poi qualche lamento durante il tragitto peró c'è sempre !
Alba per entrarci entra ma dalle vet.fa storie per uscire ecco perchè ho preso quello con più aperture
I miei fanno tutti storie per uscire, devo proprio estirparli con la vet che tiene stretto il trasportino ed io estraggo il gatto a forza..... E appena la visita è finita e vedono di nuovo il trasportino ci si precipitano dentro!!!
I miei fanno tutti storie per uscire, devo proprio estirparli con la vet che tiene stretto il trasportino ed io estraggo il gatto a forza..... E appena la visita è finita e vedono di nuovo il trasportino ci si precipitano dentro!!!
Idem i miei.
Poi c'è Mia che, appena si superano i 40 km/orari, come avevo già raccontato, inizia a miagolare.
Non un miagolio continuo, per fortuna, ma un "miao" a cadenza abbastanza regolari. Ci va bene che la strada per andare dal mio vet è quasi a tornanti, quindi andiamo piano, ma quando siamo andati ad esempio a Torino lo ha fatto per tutto il viaggio.
RejectELisa
05-10-2015, 13:21
Ahahah!!!
Allora .. da quando hanno avuto la tosse la situazione "trasportino" si è ribaltata!
Budi prima di settembre entrava senza alcun problema.. glielo mettevi li davanti e lui entrava.. ora non è più così!!! In questi giorni, che abbiamo ripreso l'aerosol, farlo entrare nel trasportino è un dramma.. proprio come Simon's Cat.. o simile..forse ha paura di andare dal veterinario come nel video.. poi quando è dentro ci si sdraia tranquillo e fa i 20 minuti di aerosol senza problemi ne pause!
Miss PuPu era come il video.. da quando abbiamo fatto l'aerosol e anche durante lei ci entra da sola.. e ultimamente lo usa come cuccia per le nanne!! Insomma ora è un problema farla uscire.. ieri sera dovevo metterle il collirio e lei si è rifugiata nel trasportino.. neppure con i gimcat l'ho tirata fuori! :D:D
Carino il trasportino morbidoso..tra un po' dovremo prenderne un terzo per Maghii o per uno dei due grandoni ci farò un pensierino!
La macchina la odiano tutti.. Magutt ancora no.. ma è presto ... quando per le vacanze esitve li porto da mia mamma a Milano ( e sono più di 100km) è un concerto!! Pause coccoline ogni tot km!!
RejectELisa
05-10-2015, 13:29
Dal vet li tira fuori lui.. devo solo tenere fermo il trasportino.. senza problemi.. ora..
ma la prima visita di Miss PuPu è stata tragicomica e un po' splatter.. per rimetterla nel trasportino, si era infilata sotto al mobile del vet, ha dovuto avvolgersi il braccio con una coperta, metterle davanti il trasportino e spingerla dentro ..ci sono voluti 15 minuti di orologio mentre io mi tamponavo collo e dita graffiate nel cercare di prenderla! .. il vaccino poi glielo ha fatto mentre lei era nel trasportino... direi che le successive visite sono andate meglio e appena ha finito la visita entra spontaneamente!
RejectELisa
06-10-2015, 15:53
Vi confido che stamattina ho pensato di provare a mettere Budi nel trasportino messo in verticale!Se stasera mi fa dannare ci provo!
Una lotta x metterlo dentro.. stamattina poi era così arrabbiato (per colpa di Maghii) che mi ha rognato... coperta e via dentro!!
RejectELisa
08-10-2015, 16:51
OK .. stamattina l'ho dovuto mettere dal trasportino messo in verticale..
Siamo a metà trattamento e oramai ogni volta che devo metterlo nel trasportino mi rogna e mi soffia.. poi dentro è bravissimo e non miagola neppure.. si sdraia e aspetta per 20 minuti..
Ufff.. 5 giorni di lotte..
non so più come fare.. vedremo stasera come va..
ma la prima visita di Miss PuPu è stata tragicomica e un po' splatter.. per rimetterla nel trasportino, si era infilata sotto al mobile del vet, ha dovuto avvolgersi il braccio con una coperta, metterle davanti il trasportino e spingerla dentro ..ci sono voluti 15 minuti di orologio mentre io mi tamponavo collo e dita graffiate nel cercare di prenderla!!
Sì beh anche dalla mia vet ogni tanto succede che un gatto si ribella... Una volta io ero in sala d'aspetto, un gatto è scappato arrabbiatissimo per l'ambulatorio e la sua umana aveva una gran paura, così la mia vet mi ha chiesto se entravo io ad aiutarla a rimetterlo nel trasportino. Io non ho paura in generale (e una soglia del dolore molto alta per fortuna) anche se preferisco evitare morsi e graffi, però non ho forza nelle mani, meno male che sono riuscita a bloccarlo a terra, beccandomi qualche morso, poi è arrivata la vet con il trasportino e l'abbiamo inserito in retromarcia (lì ho imparato la tattica ed ora la uso anche a casa)... Un altra volta un ex randagio è andato sopra il tettuccio del WC dell'ambulatorio e siamo andate in due a tirarlo giù (ma lui non era aggressivo, solo spaventato...)
Starmaia
08-10-2015, 17:03
Hahahahahahahaha... muoio!!
E' Pinni, solo che lui se riesce a non entrare poi si dilegua in una quarta dimensione ;)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.