Visualizza Versione Completa : tutto sommato....un disastro
gattonorvegese
05-10-2015, 07:34
mai titolo più azzeccato. non so più che dargli da mangiare,sono un tantino disperata.
da quando ho finito con il gastrintestinal smangiucchiano.Mac's non piace,annusano e raspano, ho provato a integrare con complementare, sia cosma che porta 21,smangiucchiano.però se metto il complementare è un disastro.Ryan è da sabato che fa cacca veramente molle, si sposrca in continuazione, e comunque non mangia.domani dovrebbe arrivare il pacco con animonda e di nuovo sto benedetto mac's, che rimanderò indietro.per poi prendere cosa?????è come vincere un terno al lotto.
Sicuro stasera vado al pet shop e compro nuovamente bustine gasrointestinal.poi vedrò...bohh non so davvero come comportarmi e cosa cavolo dargli da mangiare.hanno fame, ma anche se lo lascio lì spiluccano. poi devo dare le goccine a rudy,che devo mescoalre con il cibo... qualcosa lui mangia in più...ma non spazzolano via tutto per intenderci.
Le bistecchine di pollo o tacchino bollito potrebbero essere un alternativa??????e poi che cavolo prendo in sostituzione a mac's???
uffa sono davvero demoralizzata oggi...non faccio altro che cambiare cibo, pulire ciotole e pulire sederotto.
help!!!!!
Brioche:)
05-10-2015, 07:41
mai titolo più azzeccato. non so più che dargli da mangiare,sono un tantino disperata.
da quando ho finito con il gastrintestinal smangiucchiano.Mac's non piace,annusano e raspano, ho provato a integrare con complementare, sia cosma che porta 21,smangiucchiano.però se metto il complementare è un disastro.Ryan è da sabato che fa cacca veramente molle, si sposrca in continuazione, e comunque non mangia.domani dovrebbe arrivare il pacco con animonda e di nuovo sto benedetto mac's, che rimanderò indietro.per poi prendere cosa?????è come vincere un terno al lotto.
Sicuro stasera vado al pet shop e compro nuovamente bustine gasrointestinal.poi vedrò...bohh non so davvero come comportarmi e cosa cavolo dargli da mangiare.hanno fame, ma anche se lo lascio lì spiluccano. poi devo dare le goccine a rudy,che devo mescoalre con il cibo... qualcosa lui mangia in più...ma non spazzolano via tutto per intenderci.
Le bistecchine di pollo o tacchino bollito potrebbero essere un alternativa??????e poi che cavolo prendo in sostituzione a mac's???
uffa sono davvero demoralizzata oggi...non faccio altro che cambiare cibo, pulire ciotole e pulire sederotto.
help!!!!!
In genere Miamor Ragù Royal è appetibile...sono bocconcini in salsa o gelatina.
Anche Schmusy ho letto essere molto appetibile, io però non l'ho mai provato.
Bozita a Briochina piace molto...
Forse ti converrebbe prendere uno di quei pacchetti multimarca, per provare...
gattonorvegese
05-10-2015, 07:44
In genere Miamor Ragù Royal è appetibile...sono bocconcini in salsa o gelatina.
Anche Schmusy ho letto essere molto appetibile, io però non l'ho mai provato.
Bozita a Briochina piace molto...
Forse ti converrebbe prendere uno di quei pacchetti multimarca, per provare...
stasera al pet shop volevo provare una, massimo due scatolette di trainer,che ho visto che tengono come marca e holetto che sono appetibili. vedo se c'è anche una di quelle che mi hai detto tu, Bozita sicuramente no.le altre due non so, ci dò un'occhiata...
grazie per il momento!!!
05-10-2015, 07:58
stasera al pet shop volevo provare una, massimo due scatolette di trainer,che ho visto che tengono come marca e holetto che sono appetibili. vedo se c'è anche una di quelle che mi hai detto tu, Bozita sicuramente no.le altre due non so, ci dò un'occhiata...
grazie per il momento!!!
Questa estate, quando Brioche aveva poco appetito, avevo provato anche Prolife, hanno una ottima composizione e lei le mangiava volentieri!!
Se le trovi, puoi provare!!!
gattonorvegese
05-10-2015, 08:03
Questa estate, quando Brioche aveva poco appetito, avevo provato anche Prolife, hanno una ottima composizione e lei le mangiava volentieri!!
Se le trovi, puoi provare!!!
si ho guardato ora sul sito online del negozio. c'è anche prolife in busta.
magari prendo qualche bustina di quello e qualche scatolina di trainer, così da stasera provo e vedo come va mescolandolo con gastrointestinal, che dici?
guarda non so più che fare, perchè poi anche le crocchine granatapet non è che ne vadano matti, ora le mescolo ancora con il secco gastrointestinal, ma anche lì....una fatica!!!!!
mo sorboleeeeeeeeeee.....sto cibo non è mica una passeggiata di salute!tutt'altro!!!
Il mio vet quando c'era diarrea, dopo 24 ore di digiuno, mi fece dare carne trita di maiale ben bollitain poca acqua per qualche giorno, poi si ricominciava gradatamente ad inserire il cibo normale, che poi tanto normale non è. Col tempo mi sono orientata verso crocche Acana + umido completo + un pasto di carne cruda al giorno
Prova a fare 24 ore di digiuno (ancora se ci penso mi si stringe il cuore) per poi dare o pollo bollito o maiale tritato e ben bollito
Le 24 ore fatidiche dovrebbero servire a far riposare l'intestino, ed in teoria (da me anche in pratica) la cacca durante quel periodo ritorna normale
Più il cibo è naturale meglio è. Più cambi cibo peggio è
Ne so qualcosa di demoralizzazione da cacca molle e so quanto è frustrante. Coraggio Susy ;)
gattonorvegese
05-10-2015, 08:10
Il mio vet quando c'era diarrea, dopo 24 ore di digiuno, mi fece dare carne trita di maiale ben bollitain poca acqua per qualche giorno, poi si ricominciava gradatamente ad inserire il cibo normale, che poi tanto normale non è. Col tempo mi sono orientata verso crocche Acana + umido completo + un pasto di carne cruda al giorno
Prova a fare 24 ore di digiuno (ancora se ci penso mi si stringe il cuore) per poi dare o pollo bollito o maiale tritato e ben bollito
Le 24 ore fatidiche dovrebbero servire a far riposare l'intestino, ed in teoria (da me anche in pratica) la cacca durante quel periodo ritorna normale
Ne so qualcosa di demoralizzazione da cacca molle e so quanto è frustrante. Coraggio Susy ;)
guarda Marina, davvero!mi hai capita al volo!stamattina proprio mi è venuta una tristezza e una demoralizzazione che....ufffffffff
stasera mi fermo in macelleria e compro del petto di pollo, poi stasera allora magari comincio con quello per qualche giorno. comunque riprendo anche il gastrointestinal, in attesa che mi arrivi animonda. poi vedo a questo punto se provare anche trainer e/o prolife come mi ha suggerito Brioche.
e' lì che non so che fare, vorrei capire cosa magari potrebbe piacergli o meno, e poi partire pian piano. ma non è facile.....
sulle 24h di digiuno....sarà durissima....diventano nervosissimi,vedo solo ora che stuzzicano e basta.....comunque se serve, provo anche a fare così!
grazie mille!!!grazie davvero!!!!
gattonorvegese
05-10-2015, 08:18
ahhh Marina una domanda da super ignorantona...posso prendere le bistecchine di pollo, o meglio proprio un petto di pollo che magari mi faccio tagliare già a pezzetti?che dici?
Secondo me è meglio petto di pollo ( a me fece dare maiale per la superiore digeribilità), poi a cacca normale gastrointestinal per circa un mese
24 ore di digiuno è durissima! se le facessero fare a me mi metterei a piangere
petto di pollo bollito!
gattonorvegese
05-10-2015, 08:33
Secondo me è meglio petto di pollo ( a me fece dare maiale per la superiore digeribilità), poi a cacca normale gastrointestinal per circa un mese
24 ore di digiuno è durissima! se le facessero fare a me mi metterei a piangere
petto di pollo bollito!
è durissima sì.....poi io che ho il cuore debole...comunque cercherò di resistere....
intanto allora stasera compro un petto di pollo,poi al pet shop vado con il gastrointestinal e vediamo se intanto la situazione migliora. faccio due o tre giorni solo di petto di pollo e poi riprendo con il gastrointestinal.
guarda tra rudy e l'occhietto,le gocce che devo dargli, ryan e la cacca molle....e sto cibo maledetto che non riusciamo ad ingranare.....non è mica facile!
RejectELisa
05-10-2015, 08:39
Coraggio..
Secondo me, economicamente, ti conviene prendere il petto intero di pollo piuttosto che le bistecchine.. Che sia a pezzi o intero poco cambia ma magari te ne fai un po' di pacchettini da tenere in freezer e li tiri fuori poco per volta. Io ho visto che i miei (Magutt a parte che mangia tutto) la macinata cotta non la mangiano.. cruda si quindi prenderei il pollo o il maiale ma non macinato e glielo fai bollito ben cotto.
Anche io stasera riprendo vecchie pappe e ricomincio a mischiarle perchè Budi non le mangia proprio (mi ha illuso le prime due volte in cui appunto era mischiato con le vecchie)
Miss PuPu mischiato con complementare mangia quasi tutto.. avanza un po' ma lo ha sempre fatto .. a lei vorrei dare poche pappe vecchie perché vedo che ora le cacche sono belle.
Le crocche fortunatamente vanno alla grande.. che granata pet hai preso?
Noi per ora abbiamo provato quelle ai gamberi e sono molto gradite.. Ho ancora gli altri 2 gusti da provare.
Bacino ai miciotti belli belli!!
gattonorvegese
05-10-2015, 08:44
Coraggio..
Secondo me, economicamente, ti conviene prendere il petto intero di pollo piuttosto che le bistecchine.. Che sia a pezzi o intero poco cambia ma magari te ne fai un po' di pacchettini da tenere in freezer e li tiri fuori poco per volta. Io ho visto che i miei (Magutt a parte che mangia tutto) la macinata cotta non la mangiano.. cruda si quindi prenderei il pollo o il maiale ma non macinato e glielo fai bollito ben cotto.
Anche io stasera riprendo vecchie pappe e ricomincio a mischiarle perchè Budi non le mangia proprio (mi ha illuso le prime due volte in cui appunto era mischiato con le vecchie)
Miss PuPu mischiato con complementare mangia quasi tutto.. avanza un po' ma lo ha sempre fatto .. a lei vorrei dare poche pappe vecchie perché vedo che ora le cacche sono belle.
Le crocche fortunatamente vanno alla grande.. che granata pet hai preso?
Noi per ora abbiamo provato quelle ai gamberi e sono molto gradite.. Ho ancora gli altri 2 gusti da provare.
Bacino ai miciotti belli belli!!
guarda....in questo momento ho la testa che frulla......a umido sto messa malissimo, a crocche così così, ma perchè le mischio ancora con gastrointestinal.
ho preso le kitten,ma non mi sembrano entusiasti per niente...e per dirla tutta,visto chemi reputo un pò sfigatella, ho comprato il sacco da 2kg....bravissima susy!!!!un affarone proprio!
intanto stasera compro il petto di pollo, speriamo che lo mangino, almeno quello nella peggiore delle ipotesi non piacesse, me lo mangio io....
sono veramente giù....:(((( perchè non trovo il giusto equilibrio...e perchè comunque è un tribolo.....
RejectELisa
05-10-2015, 09:06
guarda....in questo momento ho la testa che frulla......a umido sto messa malissimo, a crocche così così, ma perchè le mischio ancora con gastrointestinal.
ho preso le kitten,ma non mi sembrano entusiasti per niente...e per dirla tutta,visto chemi reputo un pò sfigatella, ho comprato il sacco da 2kg....bravissima susy!!!!un affarone proprio!
intanto stasera compro il petto di pollo, speriamo che lo mangino, almeno quello nella peggiore delle ipotesi non piacesse, me lo mangio io....
sono veramente giù....:(((( perchè non trovo il giusto equilibrio...e perchè comunque è un tribolo.....
Quanto ti capisco!! Secondo me il pollo te lo mangiano eccome!! A volte vanno incitati.. io tra un po'impazzisco!!! ma se gli tiro fuori un pezzettino dalla ciotola e glielo indico lo mangiano.. e li mi viene il nervoso.. però se serve a farli mangiare!! :D
Con le crocche forse dovevi prendere i set prova .. oramai sono grandini i mici e secondo me mangiano anche crocche adulti.. Magutt sta cominciando a mangiarle!
Comunque, visto che le hai prese continua a mischiarle con quelle che mangiano fino a esaurimento!
Anche io mi sto chiedendo perchè gli ho cambiato pappe.. ma è per la loro salute .. bisogna vincere i vizi dei gatti (ovvio che quando stanno male si può viziarli un po'!)
gattonorvegese
05-10-2015, 09:28
Quanto ti capisco!! Secondo me il pollo te lo mangiano eccome!! A volte vanno incitati.. io tra un po'impazzisco!!! ma se gli tiro fuori un pezzettino dalla ciotola e glielo indico lo mangiano.. e li mi viene il nervoso.. però se serve a farli mangiare!! :D
Con le crocche forse dovevi prendere i set prova .. oramai sono grandini i mici e secondo me mangiano anche crocche adulti.. Magutt sta cominciando a mangiarle!
Comunque, visto che le hai prese continua a mischiarle con quelle che mangiano fino a esaurimento!
Anche io mi sto chiedendo perchè gli ho cambiato pappe.. ma è per la loro salute .. bisogna vincere i vizi dei gatti (ovvio che quando stanno male si può viziarli un po'!)
bohhhhh non so se il loro è un capriccio, ma non credo sai....forse è solo questione di tempo e di abitudine.....vediamo un pò intanto col pollo, poi ci penseremo...ma guarda, i miei da quando li ho con me hanno sempre mangiato gastrointestinal visto i problemi di ryan, è ora che è saltato fuori il problema...col cibo "normale"....:(
laura&cats
05-10-2015, 09:32
Anche secondo me col pollo fai centro, il mio vecchierello fa la voglia al lesso e cerca di scardinare la pentola del brodo (ma è gallina e non può e quindi nisba e lui si abbacchia porello)...
Magari invece che acquistare on line prima cerca di capire il tipo di umido che a loro piace. Per dire, se preferiscono la gelatina, oppure il patè, oppure gli sfilaccetti... prima lo capisci acquistando al pet shop, poi provi qualcosa di analogo ma magari migliore come composizione acquistando on line. Che dici?
è durissima sì.....poi io che ho il cuore debole...comunque cercherò di resistere....
intanto allora stasera compro un petto di pollo,poi al pet shop vado con il gastrointestinal e vediamo se intanto la situazione migliora. faccio due o tre giorni solo di petto di pollo e poi riprendo con il gastrointestinal.
guarda tra rudy e l'occhietto,le gocce che devo dargli, ryan e la cacca molle....e sto cibo maledetto che non riusciamo ad ingranare.....non è mica facile!
E' durissima sì, perché io proiettavo il disagio mio sui gatti, ma il vet fu drastico :cry:
Non alternare cibi secchi o umidi finché l'intestino non è assestato. Puoi dare anche actinorm, ma senti sempre il vet cosa suggerisce. Lo scopo di tutto questo è far sì che lui ricominci in modo autonomo a produrre la sua flora batterica, ci vuol tempo
Ora come ora l'umido industriale ti serve a poco, gastrointestinal va usato per un mese, già l'avevo scritto?
gattonorvegese
05-10-2015, 09:43
E' durissima sì, perché io proiettavo il disagio mio sui gatti, ma il vet fu drastico :cry:
Non alternare cibi secchi o umidi finché l'intestino non è assestato. Puoi dare anche actinorm, ma senti sempre il vet cosa suggerisce. Lo scopo di tutto questo è far sì che lui ricominci in modo autonomo a produrre la sua flora batterica, ci vuol tempo
Ora come ora l'umido industriale ti serve a poco, gastrointestinal va usato per un mese, già l'avevo scritto?
un mese?io ormai è da luglio....e ho sentito ora il vet e mi ha detto di riprendere.dare carobin pet o entero active poi di riaggiornarlo sabato. riprenderò anche con le crocche gastrointestinal e basta, sospendendo il miscuglio con granatapet.
tempo???????ma quanto tempo????!!!!!!!ti giuro che sto cominciando a perdere un pò le speranze che si ristabilizzi tutto e torni normale......
gattonorvegese
05-10-2015, 09:45
Anche secondo me col pollo fai centro, il mio vecchierello fa la voglia al lesso e cerca di scardinare la pentola del brodo (ma è gallina e non può e quindi nisba e lui si abbacchia porello)...
Magari invece che acquistare on line prima cerca di capire il tipo di umido che a loro piace. Per dire, se preferiscono la gelatina, oppure il patè, oppure gli sfilaccetti... prima lo capisci acquistando al pet shop, poi provi qualcosa di analogo ma magari migliore come composizione acquistando on line. Che dici?
dico che non ci capisco più nulla. il vet ora mi ha detto di riprendere con il gastrointestinal, ma no con il pollo.dare carobin pet o altro che ora mi sfugge...e poi di riaggionarlo sabato.....
io sto letteralmente uscendo di testa......non è facile per niente, con i problemi poi che ha ryan.....
un mese?io ormai è da luglio....e ho sentito ora il vet e mi ha detto di riprendere.dare carobin pet o entero active poi di riaggiornarlo sabato. riprenderò anche con le crocche gastrointestinal e basta, sospendendo il miscuglio con granatapet.
tempo???????ma quanto tempo????!!!!!!!ti giuro che sto cominciando a perdere un pò le speranze che si ristabilizzi tutto e torni normale......
Mi sembra che un po' di tempo fa avevo ipotizzato la componente stress. Per Volland fu così e durò mesi di parzialmente utile gastrointestinal
Il che non cambia nulla agli effetti della cura, ma cambia il tuo atteggiamento nei confronti dell'approccio alla questione caccamolle
Non mischiare più il cibo che dai a granatapet e a nessun altro tipo di cibo
gattonorvegese
05-10-2015, 09:58
Mi sembra che un po' di tempo fa avevo ipotizzato la componente stress. Per Volland fu così e durò mesi di parzialmente utile gastrointestinal
Il che non cambia nulla agli effetti della cura, ma cambia il tuo atteggiamento nei confronti dell'approccio alla questione caccamolle
Non mischiare più il cibo che dai a granatapet e a nessun altro tipo di cibo
allora il vet mi ha detto solo gastrointestinal. poi ora mi ha mandato un messaggio chiedendo se a ryan era mai stato dato del cortisone???:((((
io sono sempre più avvilita, preoccupata e sto andando fuori da testa oggi.....
allora il vet mi ha detto solo gastrointestinal. poi ora mi ha mandato un messaggio chiedendo se a ryan era mai stato dato del cortisone???:((((
cortisone no eh!!!!!!!
gattonorvegese fai anche una cosina... vai a comprare engystol e dai una pastiglietta al giorno soprattutto a Ryan! (è naturale ;) )
gattonorvegese
05-10-2015, 10:29
cortisone no eh!!!!!!!
no infatti mi ha solo chiesto se prima glielo avessi mai dato....
gattonorvegese
05-10-2015, 10:31
gattonorvegese fai anche una cosina... vai a comprare engystol e dai una pastiglietta al giorno soprattutto a Ryan! (è naturale ;) )
che cos'è?lo trovo nel pet shop o solo in farmacia?da aggiungere al carobin pet?
RejectELisa
05-10-2015, 10:35
.. domanda stupida.. il veterinario è fidato?!?
Io, per come sono fatta, andrei la, anche senza mici, e parlerei della situazione gatti, tutto quello che è successo, che hanno fatto e che hanno mangiato da quando li hai.
Per mettere in chiaro le cose e fare luce sulle possibili cause!
Tu stai su con il morale e vedrai che tutto a posto.. i problemi intestinali non si sistemano in un giorno neppure con noi umani.. figurati con dei micini piccoli!
Continua a dargli le pappe che gli davi e che non creavano problemi e poi vedrai che quando diventano un po' più grandi ti mangeranno le pappe che gli hai preso.
Tieni conto anche del cambio di temperatura magari, anche minimamente, ha influito.
05-10-2015, 10:35
che cos'è?lo trovo nel pet shop o solo in farmacia?da aggiungere al carobin pet?
E' un farmaco omeopatico....rinforza le difese immunitarie!!!
Lo trovi in farmacia!
gattonorvegese
05-10-2015, 10:38
.. domanda stupida.. il veterinario è fidato?!?
Io, per come sono fatta, andrei la, anche senza mici, e parlerei della situazione gatti, tutto quello che è successo, che hanno fatto e che hanno mangiato da quando li hai.
Per mettere in chiaro le cose e fare luce sulle possibili cause!
Tu stai su con il morale e vedrai che tutto a posto.. i problemi intestinali non si sistemano in un giorno neppure con noi umani.. figurati con dei micini piccoli!
Continua a dargli le pappe che gli davi e che non creavano problemi e poi vedrai che quando diventano un po' più grandi ti mangeranno le pappe che gli hai preso.
Tieni conto anche del cambio di temperatura magari, anche minimamente, ha influito.
sa già tutto Elisa, l'ho appena cambiato il veterinario.purtroppo lui sta prendendo a mano, una situazione gestita fino a poco tempo fa da altri, e male.
e' venuto a casa mia sabato, per rudy, quindi ha visitato anche ryan.sa tutto e mi ha detto che ryan ha un intestino molto molto delicato e che bisogna andarci con i piedi di piombo sul cibo e i vari cambiamenti.
io tengo duro, certo, però mi dispiace questa situazione...lui che si sporca di continuo,non mangiano con gusto,e hanno fame...l'ho imbottito di roba per cosa?per ritrovarmi dopo una settimana peggio di prima??????è per questo che mi demoralizzo....
è un immunostimolatore ompeopatico, sui gatti funziona meglio che sulle persone, si dallo in aggiunta al carobin e per almeno un mesetto...
lo trovi in farmacia
gattonorvegese
05-10-2015, 10:44
è un immunostimolatore ompeopatico, sui gatti funziona meglio che sulle persone, si dallo in aggiunta al carobin e per almeno un mesetto...
lo trovi in farmacia
ok e il carobin pet lo do finchè non finisco la siringa di pasta?loposso dare ad entrambi o meglio solo a ryan?posso metterla in mezzo alla pappa?
gattonorvegese
05-10-2015, 10:46
lo trovi in farmacia
ok e il carobin pet lo do finchè non finisco la siringa di pasta?loposso dare ad entrambi o meglio solo a ryan?posso metterla in mezzo alla pappa?
cioè mi son spiegata male, carobin pet pasta solo a ryan, mentre la pastiglia ad entrambi o sempre e solo a ryan?
Solo gastrointestinal, questa è la terapia consigliata, quindi ok!
Non andare fuori di testa, di solito serve a poco ;)
RejectELisa
05-10-2015, 11:02
sa già tutto Elisa, l'ho appena cambiato il veterinario.purtroppo lui sta prendendo a mano, una situazione gestita fino a poco tempo fa da altri, e male.
e' venuto a casa mia sabato, per rudy, quindi ha visitato anche ryan.sa tutto e mi ha detto che ryan ha un intestino molto molto delicato e che bisogna andarci con i piedi di piombo sul cibo e i vari cambiamenti.
io tengo duro, certo, però mi dispiace questa situazione...lui che si sporca di continuo,non mangiano con gusto,e hanno fame...l'ho imbottito di roba per cosa?per ritrovarmi dopo una settimana peggio di prima??????è per questo che mi demoralizzo....
Capisco e mi spiace.... devi solo avere forza per i micini, fai tutto quello che ti ha detto e abbi un po' di pazienza.. purtroppo vederli soffrire è brutto ma siamo umani e sbagliamo .. l'importante è seguirli e osservarli per aggiustare i piccoli intoppi che ci si presentano..
E' un periodaccio, anche per noi.. periodo di influenze etcc.
Guarda che casino ho combinato io con i miei mici ultimamente..
Ora sai che devi stare attenta con le pappe.. vedrai che andrà meglio e anche loro staranno meglio..
Abbracci, incrocini e strusciate pelose !!!
gattonorvegese
05-10-2015, 11:03
Solo gastrointestinal, questa è la terapia consigliata, quindi ok!
Non andare fuori di testa, di solito serve a poco ;)
non è facile.....per come sono fatta io.
so di sbagliare a farmi prendere dal panico,però è così, non ci posso far nulla.non vedo miglioramenti, anzi al contrario,non mi mangiano quello che ho, schifano quasi tutto.....vorrei trovare una soluzione efficace, ma so che non è così semplice e soprattutto che ci vuole del tempo.
però cavolo!!!!!!!!!!!!!!!!
gattonorvegese
05-10-2015, 11:03
Capisco e mi spiace.... devi solo avere forza per i micini, fai tutto quello che ti ha detto e abbi un po' di pazienza.. purtroppo vederli soffrire è brutto ma siamo umani e sbagliamo .. l'importante è seguirli e osservarli per aggiustare i piccoli intoppi che ci si presentano..
E' un periodaccio, anche per noi.. periodo di influenze etcc.
Guarda che casino ho combinato io con i miei mici ultimamente..
Ora sai che devi stare attenta con le pappe.. vedrai che andrà meglio e anche loro staranno meglio..
Abbracci, incrocini e strusciate pelose !!!
grazie mille davvero!!!!!
cioè mi son spiegata male, carobin pet pasta solo a ryan, mentre la pastiglia ad entrambi o sempre e solo a ryan?
No il carobin pet lo dai fino a 3/4 giorni successivi alla fine della diarrea.
Engystol per un mese puoi darlo a entrambi fa solo che bene
non è facile.....per come sono fatta io.
so di sbagliare a farmi prendere dal panico,però è così, non ci posso far nulla.non vedo miglioramenti, anzi al contrario,non mi mangiano quello che ho, schifano quasi tutto.....vorrei trovare una soluzione efficace, ma so che non è così semplice e soprattutto che ci vuole del tempo.
però cavolo!!!!!!!!!!!!!!!!
Andare nel panico è la cosa più facile che succeda
Organizzati mentalmente a dare solo gastrointestinal e le altre cose e basta, come se fosse un lavoro. Così per un mesetto circa
gattonorvegese
05-10-2015, 11:23
Andare nel panico è la cosa più facile che succeda
Organizzati mentalmente a dare solo gastrointestinal e le altre cose e basta, come se fosse un lavoro. Così per un mesetto circa
esatto.ma vedrai che stasera quando arriva a casa che comincio, poi mi passa.sono stati questi giorni a mandarmi in crisi....non avevo nulla di quello che mi avete detto in casa,quindi mi sono avvilita.alle 16.30 esco dal lavoro, vado a comprare tutto e stasera comincio, dopo vedrai che mi calmo e mi passa!!!ne sono certa!
grazie davvero infinite per tutto il sostegno che mi state dando!!!!davvero grazie!!!!
un bacione!
RejectELisa
05-10-2015, 11:39
esatto.ma vedrai che stasera quando arriva a casa che comincio, poi mi passa.sono stati questi giorni a mandarmi in crisi....non avevo nulla di quello che mi avete detto in casa,quindi mi sono avvilita.alle 16.30 esco dal lavoro, vado a comprare tutto e stasera comincio, dopo vedrai che mi calmo e mi passa!!!ne sono certa!
grazie davvero infinite per tutto il sostegno che mi state dando!!!!davvero grazie!!!!
un bacione!
Benvenuta nel club delle ansiose!! io sono ansiosa anche quando rompo le fialette di vetro dei medicinali..
mi taglio sempre! domenica mi è finito l'ago della siringa nella fialetta.. sono dovuta andare a recuperare una pinzetta per tirarlo fuori!
Susyyyyyy mi spiace sentirti così giù....coraggio che è solo perché sono ancora piccini e devi conoscere i loro gusti e i loro intestini....se posso essere d'aiuto per quando tornerai agli umidi, a casa mia Penelope è molto schizzinosa e per ora ho capito che le piacciono Animonda Carni, Animonda Vom Feinsten (spero di aver scritto giusto) e un pochino Grau ma devo dire che l'unica volta che l'ho vista mangiare mezza ciotola è stato con Stuzzy Cat (lo trovi anche al pet shop in buste).Probabilmente è di fascia media e non alta ma è completo e a lei è piaciuto parecchio quindi ogni tanto glielo do!è solo questione di tempo e pazienza...dai che siamo tutti con te!
gattonorvegese
05-10-2015, 14:09
Susyyyyyy mi spiace sentirti così giù....coraggio che è solo perché sono ancora piccini e devi conoscere i loro gusti e i loro intestini....se posso essere d'aiuto per quando tornerai agli umidi, a casa mia Penelope è molto schizzinosa e per ora ho capito che le piacciono Animonda Carni, Animonda Vom Feinsten (spero di aver scritto giusto) e un pochino Grau ma devo dire che l'unica volta che l'ho vista mangiare mezza ciotola è stato con Stuzzy Cat (lo trovi anche al pet shop in buste).Probabilmente è di fascia media e non alta ma è completo e a lei è piaciuto parecchio quindi ogni tanto glielo do!è solo questione di tempo e pazienza...dai che siamo tutti con te!
Ciao stella.....in effetti oggi proprio non va. Sarà tutto l'insieme, l'occhietto di Rudy, la sua febbre,le medicine che deve prendere...e sta benedetta cacca che si ostina a non andar bene....tutto ciò mi fa dispiacere.non so che fare....ma ora con i consigli che mi hanno dato spero da stasera di riuscire pian piano a venirne a capo.
e spero domani di essere più in forma di oggi....:(
Grazie Giulia!!!!!grazie infinite!
gattonorvegese
05-10-2015, 17:34
L'engystol in pastiglia lo posso spezzettare in mezzo al pollo?
Forza Susy!! Ogni tanto lo sconforto arriva.... Io oggi sono stata dalla vet due volte e con due gatti diversi (mattina Mew, tardo pomeriggio Mickey), nel frattempo avevo corso tutto il giorno per cose burocratiche... E non ho praticamente nessuno con cui condividere i pensieri.... Anche a me ogni tanto prende lo sconforto, ma non bisogna mai mollare!! Dopo la pioggia arriva sempre il sereno!! Forza!!!!!
Non ho consigli, solo un pat pat.
Meglio di no, può diventare sospettoso nei confronti della pappa. A meno che non sia insapore
AlessiaPippi
05-10-2015, 21:08
Qua a sconforto sei in ottima compagnia!!!
Dai facciamoci forza tutti insieme appassionatamente!
05-10-2015, 21:13
Dai dai.....sono cose noiose ma si risolvono!!
Armati di tanta tanta pazienza e vedrai che troverai la strada giusta!
gattonorvegese
06-10-2015, 07:33
grazie davvero a tutte, di tutto!!!
Allora ieri sera ho preso il petto di pollo, anche se il vet dice che basta gastrointestinal.
poi ho comprato carobin pet ed engystol.
dato carobin pet a Ryan,che non gradisce tanto però dai con un pò di pazienza ce la si fa;dato collirio a Rudy,poi dato la pappa. Ryan ha gradito parecchio, Rudy insomma....forse è per il discorso del cambio dei dentini...ma non ha mangiato tantissimo....
comunque vediamo...intanto stamattina Ryan il culetto non se lo è sporcato, ma Rudy non ha fatto cacca.....:(
non ho visto se hai già provato ma puoi scioglierlo con qualche goccia di acqua minerale naturale e poi ficcarlo simpaticamente giù per gola :D
gattonorvegese
06-10-2015, 07:55
non ho visto se hai già provato ma puoi scioglierlo con qualche goccia di acqua minerale naturale e poi ficcarlo simpaticamente giù per gola :D
stasera provo, ieri sera l'ho spezzettato nella pappa,in mezzo ai pezzetti di pollo....ieri sera è andato giù, o meglio ne era rimasto solo un pezzetto sia a Ryan che a Rudy....stasera provo in maniera diversa!volevo evitare di mettergli la pastiglia direttamente in gola, se devo fare un mese...diventa lunga la questione.....!
RejectELisa
06-10-2015, 09:06
Ecco, volevo sapere come andava!
Se riesci a scioglierla e a mandarla giù con l'acqua secondo me fai molto prima.. magari trovi il modo di fregarli distraendoli..
Io con Miss PuPu e il collirio devo fare così, ogni posto è buono per metterglielo!!
I miei grandi vanno a nozze con le schifo vecchie pappe.. sto reintegrando a velocità bradipo le pappe buone ma sono stata scema io.. non hanno mai mangiato i patè e prenderglieli è stato un errore..
Ieri sera Budi era così affamato che si è mangiato una busta e mezza con 1 cucchiaino scarso di feringa (di solito ne mangia mezza a pasto)
Damoncat
06-10-2015, 09:16
Se può essere utile una mia amica veterinaria che lavora per la Trainer mi ha suggerito una specie di polvere al sapore di carne o pesce (un liofilizzato insomma...come quello che si mette nella pappa dei cuccioli umani) da mischiare ai vari medicinali da somministrare
Io con Damon preferisco il grumo appicicaticcio di pasta al malto da spalmargli sulla lingua a tradimento...anche perché lui è difficilissimo col cibo e non c'è nulla di cui sia particolarmente goloso:confused:
Se interessa domani ti posto il nome esatto del prodotto
gattonorvegese
06-10-2015, 09:25
Se può essere utile una mia amica veterinaria che lavora per la Trainer mi ha suggerito una specie di polvere al sapore di carne o pesce (un liofilizzato insomma...come quello che si mette nella pappa dei cuccioli umani) da mischiare ai vari medicinali da somministrare
Io con Damon preferisco il grumo appicicaticcio di pasta al malto da spalmargli sulla lingua a tradimento...anche perché lui è difficilissimo col cibo e non c'è nulla di cui sia particolarmente goloso:confused:
Se interessa domani ti posto il nome esatto del prodotto
Grazie gentilissima!!!fammi sapere!nel frattempo pensavo anche io di mettere dei pezzettini nella pasta al malto....quella la gradiscono entrambi!col cibo è sempre più difficoltoso!
si si certo tu comunque fammi sapere il nome,che se va male anche con la pasta al malto, provo quello!!!
un bacio e una carezza al tuo dolce Damon!
Damoncat
06-10-2015, 09:44
un bacio e una carezza al tuo dolce Damon!
Grazie:D anche ai tuoi miciotti!!!!
Damoncat
06-10-2015, 09:59
Trovato!!!
Lio MIx Trainer Insaporitore....è alla carne o al pesce
gattonorvegese
06-10-2015, 10:01
Trovato!!!
Lio MIx Trainer Insaporitore....è alla carne o al pesce
ok e questo lo trovo nei pet shop?ora me lo segno!
grazie mille!!!!!!
Damoncat
06-10-2015, 10:31
Non so sinceramente se lo trovi nel pet show...a me ha dato un campioncino da provare
Magari te lo procurano...
gattonorvegese
06-10-2015, 11:15
Non so sinceramente se lo trovi nel pet show...a me ha dato un campioncino da provare
Magari te lo procurano...
grazie, ora vedo di informarmi!!!!!!:)
ok e questo lo trovo nei pet shop?ora me lo segno!
grazie mille!!!!!!
In alcuni petshops si trova, ma qui non è piaciuto.. (io ho preso pesce e frutta) o meglio è piaciuto ai non difficili e non alle difficili, come sempre... Comunque costa 0.99 € o giù di lì, se lo trovi provalo....
e usare un liofilizzato di carne ad uno umano?
Sono fatti di sola carne liofilizzata, di solito li trovi di agnello o coniglio, le prime carni che si danno con lo svezzamento.
io lo usavo per le medicine del cane, alla fine lo trovi in qualsiasi supermercato
gattonorvegese
06-10-2015, 12:44
e usare un liofilizzato di carne ad uno umano?
Sono fatti di sola carne liofilizzata, di solito li trovi di agnello o coniglio, le prime carni che si danno con lo svezzamento.
io lo usavo per le medicine del cane, alla fine lo trovi in qualsiasi supermercato
In alcuni petshops si trova, ma qui non è piaciuto.. (io ho preso pesce e frutta) o meglio è piaciuto ai non difficili e non alle difficili, come sempre... Comunque costa 0.99 € o giù di lì, se lo trovi provalo....
Grazie dei consigli!adesso provo a cercarlo!;)
violapensiero
06-10-2015, 13:36
Anche io a Chicca davo il liofilizzato per bambini di carne aggiungendolo all'umido.
Non cambiare troppe marche.
gattonorvegese
06-10-2015, 13:40
Anche io a Chicca davo il liofilizzato per bambini di carne aggiungendolo all'umido.
Non cambiare troppe marche.
ciao Rita...no per ora sono tornata indietro. sto ridando poco gastrointestinal e del pollo bollito...dobbiamo risistemarci un pochetto questi pancini....
mi è appena arrivato il pacco di zp con animonda carny e mac's. animonda per ora aspetterà, mac's lo rimando indietro perchè ho provato, all'inizio piaceva (per questo ho fatto l'ordine) poi me lo hanno schifato.
per ora andiamo avanti tra pollo bollito, gastrointestinal, carobin pet ed engystol...poi vediamo come si sistema la situazione!
TheQueenC
06-10-2015, 15:32
Idem, li ho presi entrambi e Ariel me li ha schifati beatamente, solo Rage li ha graditi, ma quello mangia anche i chiodi quindi non fa testo!
RejectELisa
07-10-2015, 09:24
Come va oggi? Novità?
Io stamattina ho aperto nuova feringa, colore azzurro, e mischiata sempre alle vecchie si sono spazzolato tutto... MISS PuPu ha finito tutto, cosa che non fa mai, e di gusto, senza spostarla in terrazza a metà ciotola. E ho aperto anche le granata pet crocchine all'anatra... apprezzano anche queste!
Dai che appena si sistemano i pancini ti mangiano tutto!
gattonorvegese
07-10-2015, 09:32
Come va oggi? Novità?
Io stamattina ho aperto nuova feringa, colore azzurro, e mischiata sempre alle vecchie si sono spazzolato tutto... MISS PuPu ha finito tutto, cosa che non fa mai, e di gusto, senza spostarla in terrazza a metà ciotola. E ho aperto anche le granata pet crocchine all'anatra... apprezzano anche queste!
Dai che appena si sistemano i pancini ti mangiano tutto!
Ciao Elisa!!!grazie per l'interessamento!!!!!!:) fa piacere!
Allora io sto dando al momento pollo bollito, e bustine gastrointestinal. Il pollo piace, ieri sera appena fatto l'ho tutto stagliuzzato e niente...non sono mica riuscita a metterlo via, saliti sulla tavola hanno cominciato a mangiarlo....ahahahahahaha un bel pò devo dire!
anche le crocche granata pet ora stanno mangiando: ho due ciotole divise al momento: una con crocche gastro e l'altra granata pet...mangiano entrambe con gusto.
ieri è anche arrivato pacco zp...ma ora aspetto che si sistemino bene il pancino...poi comincio pian piano e speriamo......
Uno dei due stamattina ha fatto cacca....l'altro no, ma non ho visto quindi non so chi è stato.....:( comunque dall'altro giorno Ryan non si è più sporcato il culetto!
Rudy sta anche meglio con l'occhietto :)
Ora devo solo ingranare bene con il cibo....roobina da poco ehhh???!!!!molto molto gradualmente!!!
poi speriamo!!!!!!!!!!!!!!
grazie mille!e tante carezze ai tuoi pelosi!!!!
Starmaia
07-10-2015, 09:36
Oh, mi dispiace :(
Non ho letto tutto ma sto pensando... e se fosse intollerante al pollo? Da quando hai rasato la dieta a GI e pollo, hai visto miglioramenti?
Se sì, non dare niente che non siano questi due alimenti.
Quanto alla depre, dillo a me... sono stati mesi che comperavo la qualunque, ero sempre in farmacia.
Non ho capito se avevi poi risposto alla vet: avete mai fatto cortisone?
Ti dirò... Dexter ha avuto un netto miglioramento dopo la Vetkelfizina e il cortisone anche se non è mai arrivato al livello cacca degli altri.
Ora sta continuando (da fine luglio mi pare) con Trainer duck&peas + mezza pasticca di Actinorm al giorno. Ogni tanto sgranocchia qualche crocchetta senior ma non sembra fare grossi danni.
Ora la cacca è formata ma ancora molliccia, color senape e abbondante.
E per me è già un passo avanti :shy:
Coraggio :kisses:
gattonorvegese
07-10-2015, 09:43
Oh, mi dispiace :(
Non ho letto tutto ma sto pensando... e se fosse intollerante al pollo? Da quando hai rasato la dieta a GI e pollo, hai visto miglioramenti?
Se sì, non dare niente che non siano questi due alimenti.
Quanto alla depre, dillo a me... sono stati mesi che comperavo la qualunque, ero sempre in farmacia.
Non ho capito se avevi poi risposto alla vet: avete mai fatto cortisone?
Ti dirò... Dexter ha avuto un netto miglioramento dopo la Vetkelfizina e il cortisone anche se non è mai arrivato al livello cacca degli altri.
Ora sta continuando (da fine luglio mi pare) con Trainer duck&peas + mezza pasticca di Actinorm al giorno. Ogni tanto sgranocchia qualche crocchetta senior ma non sembra fare grossi danni.
Ora la cacca è formata ma ancora molliccia, color senape e abbondante.
E per me è già un passo avanti :shy:
Coraggio :kisses:
Ciao Star! beh ora sto dando praticamente solo pollo bollito e ho ripreso con gastrointestinal per entrambi! sto dando a Ryan carobin pet e a entrambi l'engystol.
La cacca è migliorata, Ryan non si è più sporcato da sabato, ed è già un successone! mangiano abbastanza volentieri il pollo, ieri sera appena fatto potrei dire che lo hanno quasi divorato....entrambi!e anche le crocchine mangiano: ho due ciotole, gastro e granata pet, e mangiano volentieri entrambe, perchè le ciotoline sono quasi vuote!
ora mi è arrivato animonda carny e mac's, ma aspetto a fare il cambio, almeno che si sitemino!
Io come cura ha Ryan ho dato stomorgyl e panacur, e basta!la cacca sembra essere formata ora, color marrone scuretto, un pò puzzina, però non mi sembra male!:)
Diciamo che oggi sto meglio, vedendo piccoli risultati mi sento un pò più ottimista!ma sai...ho poca esperienza,devo capire bene i loro gusti,gestirli entrambi,ho speso un sacco di soldi..e poi invece che andare avanti, torno indietro....ecco che allora mi era venuto l'avvilimento!!!:(
07-10-2015, 09:53
Cia.....e poi invece che andare avanti, torno indietro....ecco che allora mi era venuto l'avvilimento!!!:(
Ma no, non ti avvilire....
I pancini dei mici sono delicatissimi. Pensa che quest'estate Briochina ha avuto la colite. La cacca era formata e compatta ma ogni tanto l'ultimo pezzettino era più morbido.
Ho dovuto penare 2 mesi, un mese di gastrointestinal e fermenti (Enterofilus...su suggerimento di Aletto che non smetterò mai di ringraziare!!...prima davo Florentero ma non faceva effetto)...poi un altro mesetto di Enterofilus e umido sensitive e infine, piano piano, ho reinerito umido normale. Tutto questo senza che ci sia mai stata cacca molle......!!
RejectELisa
07-10-2015, 10:02
Ciao Elisa!!!grazie per l'interessamento!!!!!!:) fa piacere!
Allora io sto dando al momento pollo bollito, e bustine gastrointestinal. Il pollo piace, ieri sera appena fatto l'ho tutto stagliuzzato e niente...non sono mica riuscita a metterlo via, saliti sulla tavola hanno cominciato a mangiarlo....ahahahahahaha un bel pò devo dire!
anche le crocche granata pet ora stanno mangiando: ho due ciotole divise al momento: una con crocche gastro e l'altra granata pet...mangiano entrambe con gusto.
ieri è anche arrivato pacco zp...ma ora aspetto che si sistemino bene il pancino...poi comincio pian piano e speriamo......
Uno dei due stamattina ha fatto cacca....l'altro no, ma non ho visto quindi non so chi è stato.....:( comunque dall'altro giorno Ryan non si è più sporcato il culetto!
Rudy sta anche meglio con l'occhietto :)
Ora devo solo ingranare bene con il cibo....roobina da poco ehhh???!!!!molto molto gradualmente!!!
poi speriamo!!!!!!!!!!!!!!
grazie mille!e tante carezze ai tuoi pelosi!!!!
Ecco, vedi... pian piano ingraniamo entrambe, basta non agitarsi (oggi ho rovesciato quasi metà fluimucil... visto che devo fare le cose con calma)...
Belle notizie... sono contenta... hai sentito anche il veterinario?
gattonorvegese
07-10-2015, 10:06
Ecco, vedi... pian piano ingraniamo entrambe, basta non agitarsi (oggi ho rovesciato quasi metà fluimucil... visto che devo fare le cose con calma)...
Belle notizie... sono contenta... hai sentito anche il veterinario?
ahahahahahahahah che due suonate che siamo!beh io però mi consolo che almeno siamo in due!e ci risolleviamo il morale a vicenda avendo quasi quasi le stesse problematiche....
io finisco domani col collirio, le gocce di antibiotico sabato,engystol un mesetto, e carobin pet se continua così direi che tra venerdì e sabato sospendo.
no il vet lo devo sentire sabato per aggiornarlo di tutto....direi che se rudy continua così penso di non fare nulla. in sti giorni lo peso, perchè inizio settimana era ancora 4,2 kg cioè non aveva preso peso dall'ultima volta.....quindi vediamo. se ha perso o è sempre così glielo dico e vediamo, altrimenti lascio stare!
quindi i tuoi stanno bene?anche Budi allora si è ripreso giusto?
gattonorvegese
07-10-2015, 10:44
Ma no, non ti avvilire....
I pancini dei mici sono delicatissimi. Pensa che quest'estate Briochina ha avuto la colite. La cacca era formata e compatta ma ogni tanto l'ultimo pezzettino era più morbido.
Ho dovuto penare 2 mesi, un mese di gastrointestinal e fermenti (Enterofilus...su suggerimento di Aletto che non smetterò mai di ringraziare!!...prima davo Florentero ma non faceva effetto)...poi un altro mesetto di Enterofilus e umido sensitive e infine, piano piano, ho reinerito umido normale. Tutto questo senza che ci sia mai stata cacca molle......!!
ehhhh lo so che son delicati....ma io è da quando ho Ryan (19 giugno) che vado avanti così.....e poi con tutte le cose che gli ho dato e gli sto dando.....un pò di avvilimento mi è venuto.
La paura di integrare il cibo normale e che mi ritorni tutto come prima...è all'ordine del giorno..:(
RejectELisa
07-10-2015, 11:40
ahahahahahahahah che due suonate che siamo!beh io però mi consolo che almeno siamo in due!e ci risolleviamo il morale a vicenda avendo quasi quasi le stesse problematiche....
io finisco domani col collirio, le gocce di antibiotico sabato,engystol un mesetto, e carobin pet se continua così direi che tra venerdì e sabato sospendo.
no il vet lo devo sentire sabato per aggiornarlo di tutto....direi che se rudy continua così penso di non fare nulla. in sti giorni lo peso, perchè inizio settimana era ancora 4,2 kg cioè non aveva preso peso dall'ultima volta.....quindi vediamo. se ha perso o è sempre così glielo dico e vediamo, altrimenti lascio stare!
quindi i tuoi stanno bene?anche Budi allora si è ripreso giusto?
Io finisco domani il collirio anche se è già tutto ok, l'ho ridotto a 2 volte al giorno. Budi bello direi che sta bene... continuo e faccio i 10 giorni... il veterinario mi aveva detto a sua volta che era un giusto numero di giorni e che non si fidava a farne meno... Non so perché la veterinaria mi aveva detto solo 2.... Magütt in compenso credo abbia bronchite cronica... respira un po'male...Ma alla visita 20 giorni fa non mi ha detto niente... sabato quando lo porto le chiedo... vorrei che andasse a posto anche lui...comunque non l'ho più visto starnutire... in compenso non vanno ancora d'accordo...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.