PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto di nuovo

AlessiaPippi
05-10-2015, 14:28
Da ieri sera alle 23 la Pippi non fa più la pipì.
Mangia beve gioca ma niente pipì.
Il vet apre alle 17.30

Che faccio? Vado in panico?

RejectELisa
05-10-2015, 14:33
chiama alle 17:30 .. e senti..
hai provato a massaggiarle il pancino?
Quando Miss PuPu non andava in bagno il vet l'aveva palpata un po' ovunque.. così tanto che poi l'ha fatta nel trasportino ...

La cassettina è pulita?

Aletto
05-10-2015, 14:36
No, vai dal vet e vedi se va in panico lui :)
Scherzi a parte, vai dal vet

AlessiaPippi
05-10-2015, 14:38
L'ho annusata e il suo pelo sa da urina.
Il vet non risponde porca paletta.

Aletto
05-10-2015, 14:41
Per caso l'ha mollata in giro?

AlessiaPippi
05-10-2015, 14:52
No ho guardato tutta la casa
Ieri sera ha fatto per la prima volta in vita sua la cacca fuori dalla cestina
Ho pensato che fosse a causa della sabbietta nuova allora le ho rimesso quella vecchia ma non ne vuole sapere
E il vet continua a non rispondere porco cane

P&G
05-10-2015, 14:55
Ho come il sospetto che quando meno te lo aspetti te la troverai da qualche parte....

AlessiaPippi
05-10-2015, 15:00
Appuntamento ore 19 per ecografia

Brioche:)
05-10-2015, 15:12
Considerando che non sembra avere dolore (Alessia mi diceva che anche massaggiandole il pancino non mostrava fastidio), credo che possa davvero averla mollata da qualche parte!!!

RejectELisa
05-10-2015, 15:19
Qualche fattore di stress?

7M
05-10-2015, 19:20
Come è andata la visita della Pippi?? Aveva vescica piena oppure l'ha fatta da qualche parte??
Tutto incrociatissimo :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

AlessiaPippi
05-10-2015, 21:00
Allora eccoci qua.
Un pochino di cistite da stress è stato il quadro del vet dopo l'ecografia. La causa? Probabilmente sia la somministrazione dell'antibiotico sia il cambio della sabbietta.
Insomma cerco di fare del bene e finisco sempre col mandarlo in crisi.
Fino ad ora ha fatto solo due pisciatini ma lui diceva che il quadro generale non è malaccio e soprattutto che l'ho presa subito. Per chi mi ha prescritto il solito integratore naturale, mirtillo.

Ho approfittato per fargli vedere il mento...ricordate che dicevo si gratta con insistenza? In effetti ha delle piccole macchiette rosse...se fosse dermatite la zona sarebbe piu estesa dice lui...per cui probabilmente è stata punta da un insettino si è grattata fino allo sfinimento ed ora ha la pelle irritata.
Anche in questo caso andiamo sul naturale, con un po' di crema alla calendula.

Sono giorni pesanti per me questi, e quella di oggi con spavento annesso proprio non ci voleva :(

Dai vediamo il bicchiere meZzo pieno...potevano esserci calcoli o cristalli invece è tutto pulito, ma alla palpazione dice lui che lei sente dolore.

Domani vado a comprare tutto.

Un ringraziamento particolare a brioche ...che è una persona meravigliosa sia sul forum che fuori.

05-10-2015, 21:04
Sono contenta che non sia nulla di grave.....:31:

:o ....ma io non ho fatto nulla!!!

violapensiero
05-10-2015, 23:20
periodaccio. Dai almeno l'hai presa in tempo. Stai dando l'urys o il cystocure?

gattonorvegese
06-10-2015, 06:51
Ale leggo solo ora...che brutto periodo stiamo passando..
Dai meno male che l'hai presa subito..uffa che stress però..sia per loro ma anche per noi....
Coraggio!un abbraccio a te e una carezza alla Pippi!!!
Tienici aggiornate!

mr_ders
06-10-2015, 06:54
Leggo ora Alessia....che dire, ultimamente ce n'è sempre una per tutti ( e tutti x una, aggiungerei...;) ).
Scherzi a parte, menomale che te ne sei accorta subito quindi si rimedia bene.
Baci alla Pippi sfortunella.

RejectELisa
06-10-2015, 07:04
Povera Pippi... dai che non è nulla di grave.... tante carezze alla micia

Aletto
06-10-2015, 07:15
Povera Pippi, meno male che è tutto risolvibile.
Brava Alessia che ti sei subito accorta e l'hai portata dal vet!

AlessiaPippi
06-10-2015, 08:52
Grazie a tutti!!!
Per dovere di cronaca...l'ho trovata la pisciata di ieri eh....dentro la mia borsa della palestra, sui miei vestiti....
Mi piace pensarlo come un gesto d'affetto :)

06-10-2015, 08:58
Grazie a tutti!!!
Per dovere di cronaca...l'ho trovata la pisciata di ieri eh....dentro la mia borsa della palestra, sui miei vestiti....

Che ti avevo dettoooooooooo.........dovevi annusare, non cercare con la torcia!!!!!!!!!!!
Povera Pippi, la nuova lettiera non le piaceva proprio!!

Aletto
06-10-2015, 09:00
Grazie a tutti!!!
Visto? meno male dai, meglio lì che non averla fatta :D

7M
06-10-2015, 10:34
Beh almeno l'hai presa in tempo!! Forza piccola Pippi!! Lo dico sempre io che è meglio una visita per nulla dal vet che arrivare quando è troppo tardi!!! Facci sapere come va con le terapie!!

laura&cats
06-10-2015, 13:23
Grazie a tutti!!!

Ah, vedi che non succede solo qui...

Dalle mie parti è segno di grave infrazione al protocollo di intesa umano-felino, per cui l'umano viene punito a colpi di vescica.

AlessiaPippi
06-10-2015, 19:49
Posso fare due domande magari stupide ? Riguardano quella macchietta che il vet ha stabilito essere una puntura d'insetto e per la quale mi ha dato crema alla calendula.
La prima : oggi mettendo la crema il pelo si è tutto unto dividendosi in ciuffetti per cui ora il bugnetto rosso si vede bene. E' proprio rosso rosso ed è in rilievo....ma non è che invece si tratta di una dermatite o di una allergia magari all'antibiotico o al cronentero?
Il vet dice che se fosse una dermatite sarebbe più esteso.

La prima domanda porta alla seconda.
Io gli ho detto che lei si lecca tanto tanto, si ciuccia le zampe di continuo...ma lui non ci ha dato peso.
Stasera l'ho trovata con una cimice addosso...ma non è che diarrea bugno rosso è tutto collegato e magari dipende da un qualche insetto??

Che dite ?

Si lo so sono pazza...ho cercato su internet e ho letto che le cimici pungono...

AlessiaPippi
06-10-2015, 19:51
Quindi in pratica le due domande sono
Potrebbe essere un'allergia?
Potrebbe esserci un insetto alla base di tutto?

Ecco così è più chiaro, scusate :)

06-10-2015, 19:56
Non ne ho idea.....però potrebbe essere. Con la cacca molla però non vedo un possibile nesso.

06-10-2015, 20:10
Cancellate please....è un doppio post!!!

Aletto
06-10-2015, 20:49
Posso fare due domande magari stupide ? Riguardano quella macchietta che il vet ha stabilito essere una puntura d'insetto e per la quale mi ha dato crema alla calendula.
La prima : oggi mettendo la crema il pelo si è tutto unto dividendosi in ciuffetti per cui ora il bugnetto rosso si vede bene. E' proprio rosso rosso ed è in rilievo....ma non è che invece si tratta di una dermatite o di una allergia magari all'antibiotico o al cronentero?
Il vet dice che se fosse una dermatite sarebbe più esteso.

La prima domanda porta alla seconda.
Io gli ho detto che lei si lecca tanto tanto, si ciuccia le zampe di continuo...ma lui non ci ha dato peso.
Stasera l'ho trovata con una cimice addosso...ma non è che diarrea bugno rosso è tutto collegato e magari dipende da un qualche insetto??

Che dite ?

Si lo so sono pazza...ho cercato su internet e ho letto che le cimici pungono...
Non lo so Alessia, potrebbe essere allergia all'antibiotico, ma non penso al cronentero.
La dermatite è un termine più generico e di solito, come dice il vet, è più estesa. Ma possono esserlo anche le allergie!
Non so se le cimici danno questi effetti
Ma sia le punture di insetto che le allergie determinano una risposta istaminica
Rimane da capire anche perché si lecca tanto, cioè se i lecca perché ultimamente è un po' stressata o se lo fa perché sente fastidio alla pelle
Lo vediamo nei prossimi giorni da come evolve il fatto
Di più al momento non riesco a dirti :(

Maeve_e_Amélie
06-10-2015, 21:30
Grazie a tutti!!!

Alessia, leggo ora della Pippi che non fa pipì (sorry, mi è scappata) e trovo una delle tue perle tragicomiche ahahahha :D
Meno male che sta meglio e che è solo la cistite...e sono sicura che con la curetta starà alla grande! ;)

AlessiaPippi
07-10-2015, 10:41
Eh niente.
Anche oggi non fa che ciucciarsi continuamente le zampe e grattarsi il musetto.

Il resto Benin. L'antibiotico l'abbiamo finito e aspettiamo due/tre giorni per vedere come va la cacca e poi eventualmente (ma spero di no!) devo ritelefonare al vet (dice che se la cacca torna molle ricominciamo con antibiotico...e sono un po' perplessa).
La cacca stamattina era formata e appena appena morbida (io ci infilo dentro uno stecchino :) ).
La pipì ieri 4 volte durante tutto il giorno. Pochino rispetto al suo standard ma per il momento mi va bene. Anzi, le parti genitali sono le uniche che non si lecca in continuazione.

Maeve_e_Amélie
07-10-2015, 11:35
Bene allora dai...miglioramenti per la pipì! Bisogna solo capire sto fatto del musetto...Forza Pippi!!! :)

07-10-2015, 12:49
Bene....miglioramenti ce ne sono!!!
Speriamo davvero che continui così....possibilmente Pippi, fatti passare anche il prurito!!!

AlessiaPippi
07-10-2015, 17:56
Si anche perché il rossore sta aumentando... :(

Starmaia
07-10-2015, 18:02
Non so dirti però considera che cistite, leccamento ossessivo e dermatite possono essere tutti sintomi di stress.
Avrebbe motivo di essere stressata?

AlessiaPippi
07-10-2015, 18:06
Non so dirti però considera che cistite, leccamento ossessivo e dermatite possono essere tutti sintomi di stress.
Avrebbe motivo di essere stressata?

Il mio vet mi ha detto chiaramente "la tua gatta è nevrile di carattere e odia i cambiamenti".
Io credo sia stato il cambio di sabbietta e lo stress di dover essere presa ogni sera in braccio e costretta a prendere l'antibiotico.

Ora le ho rimesso la sua vecchia sabbietta, con l'antibiotico se dio vuole abbiamo finito. E da domani sarà a casa in compagnia perché mio moroso è in malattia.

Credo e spero sia sufficiente.

Starmaia
07-10-2015, 18:07
Perfetto... c'hai la gatta semplice :253:

07-10-2015, 18:41
Il mio vet mi ha detto chiaramente "la tua gatta è nevrile di carattere e odia i cambiamenti".
Io credo sia stato il cambio di sabbietta e lo stress di dover essere presa ogni sera in braccio e costretta a prendere l'antibiotico.

Ora le ho rimesso la sua vecchia sabbietta, con l'antibiotico se dio vuole abbiamo finito. E da domani sarà a casa in compagnia perché mio moroso è in malattia.

Credo e spero sia sufficiente.

Beh....se ti può consolare....la vicina di cui parlavo in un precedente post, ha finalmente preso e portato a casa il famoso ragdoll da 1000 euro....ha piazzato la lettiera in bagno ma il giorno dopo c'ha ripensato e l'ha spostata, sempre in bagno ma in un altro punto....il micio non ha gradito! Ha spostato con la zampotta la cassettina in mezzo alla stanza, ha ca'ato lì accanto ma in terra, ha tentato di coprire smeldandosi tutte le zampe (povero!!) e ha sporcato tutta casa.....ora la mia vicina sa che il gatto non ama i cambiamenti.....neanche se lo hai pagato 1000 euro!!!!

AlessiaPippi
07-10-2015, 19:10
Ho fatto una foto che si vede male ma meglio non riesco
Magari quando dorme ci riprovo
A voi sembra la puntura di un insetto ? A me no
http://i57.tinypic.com/ta6mg7.jpg

Maeve_e_Amélie
07-10-2015, 19:14
Non so, così da inesperta direi di no...o almeno dovrebbe esserselo grattato compulsivamente perché vedo proprio una feritina.
Se è tutto coerente con lo stress, vedrai che qualche giorno di routine dovrebbe riassestare la situazione. Incrocini!!!

laura&cats
07-10-2015, 19:20
Se dovesse essere solo stress è necessario che gli umani nei paraggi stiano calmi, i gatti vivono male la nostra ansia. Quando qui è arrivato il mio secondo figlio scombussolando le nostre care routine i gatti erano uno straccio e presero i funghi..

Aletto
07-10-2015, 19:39
Neppure a me sembra puntura d'insetto. Ma è in rilievo? dalla foto non lo capisco
Se non è in rilievo ne ha avute simili Volland (2 o 3 sparse qua e là) con diarrea eterna quando arrivò Buio. poi son passate. Ma non so se è proprio dovuta a stress anche quella di Pippi, forse sì viste le ultime vicende

AlessiaPippi
07-10-2015, 19:56
Neppure a me sembra puntura d'insetto. Ma è in rilievo? dalla foto non lo capisco
Se non è in rilievo ne ha avute simili Volland (2 o 3 sparse qua e là) con diarrea eterna quando arrivò Buio. poi son passate. Ma non so se è proprio dovuta a stress anche quella di Pippi, forse sì viste le ultime vicende

Si il bugnetto più grosso è un pochino in rilievo. Se ne è accorto il vet lunedì...io non lo avevo neanche visto.
Mi ha detto che secondo lui era appena successo ed era normale fosse così irritata.
Mi ha dato sta crema alla calendula da mettere due volte al giorno.

Diciamo che ha un bugnetto in rilievo e tutto intorno dei piccoli puntini rossi non in rilievo.
Non ha ferite aperte ne sanguinanti ma si gratta (non sempre riesco a fermarla)

In più come detto si ciucci a ossessivamente le zampe davanti. Ma li ha pelo nero fitto fitto e non sono riuscita a vedere

07-10-2015, 20:57
Sinceramente neanche a me sembra una puntura d'insetto. Ma richiamare il vet, aggiornandolo con il fatto che continua a grattarsi? Anche le zampe per giunta...e magari ventilare anche l'ipotesi che possa essere stress....in fondo è stato lui a dire che Pippi è particolarmente sensibile ai cambiamenti!
E sentire Rita se potesse consigliare una miscela di fiori di Bach?

RejectELisa
07-10-2015, 22:43
Ufff... neppure a me pare una puntura a meno che non si sia ridotta così grattandosela... Ma che hanno questi gatti ultimamente? Non influirà anche questo tempo strambo?

7M
08-10-2015, 07:45
A me sembra un'escoriazione da grattamento. Poi non so se ci fosse qualcosa sotto... Mimi, alla quale per tagliare le unghie dovremmo fare una sedazione ogni tanto grattandosi si procura ferite simili... Purtroppo con lei mettendo disinfettante, Cicatrene e Connettivina si peggiorano le cose, perchè sente un odore diverso e insiste con la zampa..... La vet mi ha quindi consigliato di lasciarla stare.... Ma Mimi è una micia forastica quindi un caso a parte. Nel suo caso, vista anche dalla vet comportamentalista di Milou, non si tratta di stress, ma semplicemente che le unghie sono troppo lunghe ed appuntite e grattandosi con foga si ferisce....

Una coccola speciale alla dolce Pippi con tutti i suoi problemini!!!

gattonorvegese
08-10-2015, 07:56
Ciao Ale, come sta la Pippi oggi?novità?

AlessiaPippi
08-10-2015, 09:20
http://i57.tinypic.com/fcr3wl.jpg

Intanto ecco una foto da vicino.

La mattina quando si sveglia la pelle è bianca, mentre questo rossore lo raggiunge la sera.
Io rimango dell'ipotesi che qualcosa le stia facendo reazione...perché tutto sto grattare e ciucciare mi fa strano...
E se fossero pulci ? Io però lo stronghold glielo metto! Ieri sera notavo come sia un prurito al quale non può resistere...stavamo giocando e lei si è fermata per grattarsi...secondo me non è stress ...

Starmaia
08-10-2015, 09:28
Ah ma avevo capito che fossero sul muso/ mento.
Lì se le fa anche Merlino, sono come delle sbucciature e quando la crosticina cade poi sotto la pelle resta più chiara.
Visto da diversi vet (nel corso degli anni) nessuno ha mai dato peso alla cosa.
E lui sì, è un gatto parecchio stressato a volte anche se non si gratta ossessivamente.

Mentre Lamù (altro soggetto stressatissimo) lo scorso anno ha avuto una dermatite imponente su tutta la zona di testa/ collo. Tanto che io pensavo fosse intolleranza alimentare.
Dato I/D, nulla; antipulci (diverso da quello solito), nulla; antibiotico, nulla; omega pet/ ribes pet/ qualunque integratore per la pelle, nulla; schiuma Deroxen, poco ma poi lei ha iniziato a odiarla quindi a stressarsi ancora di più.
Poi è passato da solo e il vet ha concluso che trattavasi di reazione all'ansia.

7M
08-10-2015, 09:30
E se fosse un grattamento da intolleranza alimentare? Dato che la Pippi ha già avuto qualche problemino in questo senso??

AlessiaPippi
08-10-2015, 09:57
No, no mi sono spiegata male io.
Riepilogo tutto in ordine cronologico, che forse è meglio.
a) Carne cruda data da me comprata al supermercato e attacco di diarrea liquida. Terapia : 08 giorni mezza compressa di antibiotico e fermenti (enteromicro, che prende da sempre).
b) Dopo qualche giorno comincia a grattarsi ossessivamente il mento (solo il mento)
c) Terminiamo antibiotico e ricomincia con la cacca molle.
d) Il vet consiglia altri 8 giorni di antibiotico aumentandone la dose (da mezza pastiglia a tre quarti di pastiglia) e di aggiungere Cronentero.
e) Smette di grattarsi il mento e comincia ossessivamente a ciucciarsi le zampine e la pancia.
f) L’alessia le cambia la sabbietta. Per tutta risposta fa la cacca e la pipi fuori dalla cestina. Comincia a fare meno pipi del solito. Da ecografia non risulta nulla, per cui il vet sospetta una leggera forma di cistite da stress per cambio sabbietta e mi prescrive solo un integratore di mirtillo.
g) Termina la cura dell’antibiotico, ma continua con fermenti e enteromicro.
h) Compare la macchietta rossa e il ciucciamento si fa sempre più ossessivo.

Quello che non capisco è se la macchietta rossa è una conseguenza del grattamento o se trattasi di due fenomeni separati.
L’alimentazione è sempre la stessa.
Io sono ignorante in materia, ma secondo me o è stato l’antibiotico (ma oggi è il terzo giorno che non lo prende più) o il Cronentero (che però non mi sento di interrompere in questa fase tanto delicata a livello intestinale).
Per il resto a me non sembra stressata. Anzi, è super coccolosa e ha ricominciato tranquillamente a fare i suoi bisogni in cestina (le ho rimesso sabbietta vecchia).

Lyla
08-10-2015, 09:59
Anche a me sembra una lesione da grattamento, certo non è facile capire il motivo...ha preso qualche medicina nuova ultimamente?

La gatta di mia cognata era letteralmente piena di croste da grattamento, le hanno fatto millemila analisi e dopo 5000 dollari di conto (avere un gatto negli USA è un lusso, io non potrei mai) il responso è stato che la micia non ha nulla ma è troppo sensibile ad ogni minimo cambiamento. Questo rendeva ansiosa mia cognata, la gatta lo capiva e si stressava ancora di più e non se ne usciva. Ora sono seguite da un tutor che stà insegnando a lei il corretto modo di rapportarsi con la gatta senza riversarle addosso questi sentimenti che sono troppo violenti per una micia con un grado di sensibilità altissimo.
Il veterinario aveva proprio fatto il paragone con alcune sindromi autistiche umane.

AlessiaPippi
08-10-2015, 10:04
Ma una lesione da grattamento farebbe un bugnetto in rilievo ? insomma se io mi gratto come una pazza mi lascio la ferita a forma di grattamento, non un bugnetto rosso.
Lo so che dalla foto si vede male, ma è un piccolo foruncolo rosso (in rilievo) con tutto intorno la pelle arrossata a forma di puntini rossi (non in rilievo)

gattonorvegese
08-10-2015, 10:09
[QUOTE=AlessiaPippi;2011091]Io sono ignorante in materia, ma secondo me o è stato l’antibiotico (ma oggi è il terzo giorno che non lo prende più) o il Cronentero (che però non mi sento di interrompere in questa fase tanto delicata a livello intestinale).

Per me è stato proprio l'antibiotico che le ha provocato questa sorta di allergia. Magari qualche componente a cui lei ha dato fastidio e ha provocato questo sfogo.
Ecco uno sfogo più che altro....una sorta di reazione allergica!
ma anche io Ale sono ignorante, è solo il mio pensiero questo!

Lyla
08-10-2015, 10:09
può essere che un qualcosa (medicina nuova? stress per il cambio sabbietta o per le terapie/visite dal veterinario? intolleranza a qualche alimento?) le abbia fatto venire il bugnetto e poi lei grattandosi arrossa la pelle intorno e fà diventare sempre più in rilievo il bugnetto irritando la parte.

Starmaia
08-10-2015, 10:14
A questo punto potrebbe essere qualunque cosa.

7M
08-10-2015, 10:27
Ma una lesione da grattamento farebbe un bugnetto in rilievo ? insomma se io mi gratto come una pazza mi lascio la ferita a forma di grattamento, non un bugnetto rosso. Lo so che dalla foto si vede male, ma è un piccolo foruncolo rosso (in rilievo) con tutto intorno la pelle arrossata a forma di puntini rossi (non in rilievo)

Infatti il foruncolino rosso non l'avevo visto, mi sembrava come quelle che si provoca Mimi (per fortuna raramente...)

Aletto
08-10-2015, 10:45
Secondo me due fattori concomitanti
-16 giorni di antibiotico, non so se con pausa o senza comunque 16 giorni, metterebbero a dura prova l'organismo di chiunque. Sotto questo punto di vista forse è una reazione allergica

-lo stress abbassa le difese immunitarie, ma questo non si rileva all'istante come in un pulsante on/off quindi ora è calma ma se prima era stressata ecco la somatizzazione a distanza di qualche giorno o settimana

Sia il fenomeno allergico che quello da stress possono aver causato queste reazioni, compreso il ciucciamento sempre più ossessivo e poi non possiamo sapere se e quale dei due motivi prevalga sull'altro
Come al solito occorre pazienza ed aspettare, Alessia, pazienza

AlessiaPippi
08-10-2015, 18:40
Piccolo aggiornamento.
Come dicevo la mattina la pelle è meno rossa per diventare poi rosso fuoco ora di sera.
Oggi ad ora che sono le 19.30 ancora siamo sul rosato.
Quindi direi che forse un po ci sta passando.
Pipì bene e cacca benino.

Pazienza infinita e tanto amore :)

08-10-2015, 19:36
Piccolo aggiornamento.
Come dicevo la mattina la pelle è meno rossa per diventare poi rosso fuoco ora di sera.
Oggi ad ora che sono le 19.30 ancora siamo sul rosato.
Quindi direi che forse un po ci sta passando.
Pipì bene e cacca benino.

Pazienza infinita e tanto amore :)

Ma siiiiiii bene per la cuginetta pelosa!!!

AlessiaPippi
08-10-2015, 19:53
In compenso sono finite le coccole :(
Ahahahahahah si è tragicomico

AlessiaPippi
09-10-2015, 20:55
La macchia rossa e tutti i puntini sono completamente spariti.
Rimane un leggero color rosato sulla pelle.
A questo punto, potesse essere utile per qualcuno in futuro, nella mia ignoranza propendo per l'ipotesi "reazione all'antibiotico".

09-10-2015, 21:08
E vaiiiiii....ora Pippi, per favore basta ehhh di far preoccupare Alessia....lei non ha 9 vite e ha già perso qualche annetto con i colpi che le hai fatto prendere!!!

AlessiaPippi
09-10-2015, 21:41
E vaiiiiii....ora Pippi, per favore basta ehhh di far preoccupare Alessia....lei non ha 9 vite e ha già perso qualche annetto con i colpi che le hai fatto prendere!!!

Solo qualche annetto ? :)
Già non sono giovanissima
Ora sono precocemente anziana :)

7M
10-10-2015, 15:27
E brava la Pippina che non ha più le macchioline!! :micimiao45::micimiao49:

AlessiaPippi
11-10-2015, 10:22
Le macchie son passate ma non stiamo niente bene.
Siamo mogie, facciamo poca cacca e non abbiamo tanta fame.
E niente ....domattina si sente subito il vet.
:(

7M
11-10-2015, 10:24
Le macchie son passate ma non stiamo niente bene.
Siamo mogie, facciamo poca cacca e non abbiamo tanta fame.
E niente ....domattina si sente subito il vet.

Ma piccolina, ne ha sempre una.... Forza Pippi!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Meno male che l'hai adottata tu che la segui al meglio!!!
Facci sapere cosa dice il vet domani, vi siamo vicini!!

AlessiaPippi
11-10-2015, 10:27
Ma piccolina, ne ha sempre una.... Forza Pippi!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Meno male che l'hai adottata tu che la segui al meglio!!!
Facci sapere cosa dice il vet domani, vi siamo vicini!!

Eh si la mia piccola è proprio sfortunella
Mi fa una tristezza povera stellina mia
Si vede che ha male al pancino :(

11-10-2015, 10:38
Ma porca paletta!!!!
Però ci sra che abbia bisogno di tempo per assestare il pancino!!

7M
11-10-2015, 10:49
Speriamo che la bua passi presto... Ma nella sfortuna ha comunque qualcuno che si occupa di lei e la aiuta a stare meglio, non a tutti gli animali è concesso, purtroppo. Comunque non dovrebbe soffrire, piccolina, dovrebbe solo giocare e divertirsi...

gattonorvegese
11-10-2015, 11:16
Aleeee che brutto periodo per la Pippi...mannaggia!!!!
Speriamo che passi tutto,povera piccola!facci sapere!

Un abbraccio!

Maeve_e_Amélie
11-10-2015, 11:17
Povera cucciola! Mi dispiace che non stia un po' serena...siamo tutti con lei a farle coccole e con te a consolarti :) :) :)

AlessiaPippi
11-10-2015, 13:21
Non ci siamo proprio.
E' come se fosse addormentata, i riflessi sono come lenti.
Ha mangiato ma senza fare le solite scene e, sintomo peggiore conoscendola, non è venuta a tavola mentre stavamo mangiando. È rimasta sulla sua amaca con lo sguardo perso fuori dalla finestra.
Stamattina ha fatto la cacca, formata ma un po' morbida, mentre ha fatto la pipì una volta sola.
Non mi sembra calda, al contrario...ma oggi qui è un po' umido e freschino.
Il naso è umido.
Non si lecca i genitali ma si ciuccia ossessivamente zampe e pancia.
Ho provato a mandare un sms al vet ma è domenica e dubito che mi risponderà.

Qualcosa davvero non mi convince ma non riesco a capire cosa.

7M
11-10-2015, 13:33
A parte il ciucciarsi zampe e pancia e il fatto che lui non mangiava quasi nulla, mi sembra la descrizione di Mew quando stava male due settimane fa...

Sì portala subito dal vet domani, eventualmente fai rifare emocromo e biochimico, con quelli si è visto che Mew aveva un problema a livello epatico e pur non avendo una diagnosi certa (speriamo di saperne di più con il prossimo prelievo) la vet ha potuto impostare una terapia e farlo stare meglio rapidamente....

Tutto incrociatissimo per la dolce Pippi :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Coraggio Alessia vi siamo vicini!!!

11-10-2015, 13:59
Mi unisco Alessia, forza!!!
Lo sai....per quel poco che posso, io sono qua.....e ci sono anche le più esperte che ti possono sostenere con consigli.
Un abbraccio e una carezzina alla piccola!

violapensiero
11-10-2015, 15:22
Pippina forza non farci preoccupare mannaggia..
Alessia incrocio tutto per domani!

gattonorvegese
11-10-2015, 15:33
Tutto incrociatissimo per la Pippi!!
Domani facci sapere subito Ale!

xxxxxxxxxxxxxx forza Pippi!mica farci preoccupare ehhhh!
Dai Ale,forza!!!
Un abbraccio

AlessiaPippi
11-10-2015, 18:37
Grazie a tutti.
Abbiamo passato proprio un brutto pomeriggio.
Immobili sulla sedia, occhi strizzati, posizione da mal di pancia, niente miagolii, niente fusa, non rispondeva a nulla.
Il vet alla fine mi ha risposto ...lui propende per una forma di stress...ma dice che se il problema persiste domani ci sentiamo.
Io l'unico sintomo che ho di oggi, a parte il ciucciamento, è poca pipì e totale svogliatezza nei confronti di cose che ogni giorno invece la entusiasmano.
Mezz'ora fa si è alzata da sola, l'ho spazzolata perché so che è una cosa che la rilassa moltissimo...allora mi ha fatto un po' di fusa un po' di coccole e si è un po' ripresa.
Ha mangiato....tre quarti abbondanti di ciotola.
Ora la prova del nove è la nostra cena. Perché il fatto che lei non venga a elemosinare cibo (o meglio a cercare di rubare cibo) è un brutto sintomo.
Grazie a tutti del supporto!!!! Vale tanto tanto per me!!!!

Lilith
11-10-2015, 18:44
Mya quando arrivò a casa passò le prime settimane a leccarsi compulsivamente ovunque, aveva il pelo fradicio. La vet ipotizzò la presenza di pulci (anche se il trattamento l'avevamo fatto). Disse che bastava anche una sola pulce, in un soggetto magari stressato, a darle quella reazione. In più le comparsero anche le crosticine sul mento (l'acne). Feci trattamento antiparassitario e cambiai le ciotole (sostituii quelle in plastica con quelle in metallo) e il leccamento compulsivo cessò.

Non so, magari ti ho dato un'idea.

Sull'essere mogia non saprei, magari è stato un periodo stressante ed è un pò giù di corda. Se continua, falle delle analisi del sangue (se non sono state già fatte, non ricordo).

AlessiaPippi
11-10-2015, 18:47
Grazie mille, si ho pensato anche io alle pulci infatti. Anche se lei da questa estate mette ogni mese lo stronghold.
In effetti ripeto....sembra un prurito che scatta all'improvviso...del tipo è seduta che gioca e tac "oddio mi devo grattare"....anche se in realtà non si gratta ma si ciuccia.
Le ciotole sono già in ceramica, ma grazie per l'idea comunque.

Aletto
12-10-2015, 06:58
Alessia, facci sapere come sta la Pippi
tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

gattonorvegese
12-10-2015, 07:44
Alessia, facci sapere come sta la Pippi
tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Mi associo agli incrocini!!!!!!!!!!!aspettiamo tue notizie Ale!!!!!!

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

AlessiaPippi
12-10-2015, 08:00
Eccomi qui.
Ieri sera c’è stato un altro scambio di sms col veterinario, che mi ha suggerito un altro integratore che per fortuna avevo già in casa, che si chiama Renononis e che è un mix di piante atte a drenare il sistema urinario. Ho già cominciato a darglielo…l’unico dubbio è che contiene mais e la Pippi coi cereali non è che proprio va tanto d’accordo.
Stamattina ha mangiato e ha fatto una bella pipì.
Il ciucciamento continua imperterrito, non è cambiato.

Oggi abbiamo (o meglio, "ha" il mio moroso che è a casa in mutua, appuntamento telefonico col veterinario per parlarci meglio e decidere il da farsi).
Aggiorno poi, grazie a tutti.

12-10-2015, 08:41
Povera Pippina.....sono contenta che stia meglio!
Per il ciucciamento, potrebbe essere davvero scatenato dallo stress per qualcosa, essendo una micina così sensibile?

I fiori di Bach possono niente in questi casi?

7M
12-10-2015, 12:12
I fiori di Bach possono niente in questi casi?

Secondo me se il problema è dovuto a stress possono senz'altro aiutare, se è una cosa fisica invece non saprei dire, ma magari Rita può rispondere!!!

@Alessia come sta la bimba oggi??? Tutto incrociato :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

AlessiaPippi
12-10-2015, 18:54
Eccomi qua.
La mia piccola oggi sta meglio.
Chiacchiera gioca corre mangia, ha fatto quattro pipì e la cacca (non ancora durissima ma siamo soddisfatti).
Il vet oggi era preso malissimo, un'urgenza dopo l'altra ma abbiamo continuato ad aggiornarci tutto il giorno.

Per cacca e pipì continuiamo con tutti gli integratori di cui ho già parlato sopra visto che il risultato c'è.
Per il ciucciamento anche lui è molto indeciso sul da farsi.
Nel senso che vuole capire bene se possa trattarsi di una causa psicologica o fisica. Quindi attende qualche giorno perché se fosse psicologica ora che le cose stanno migliorando non la vuole stressare con una visita.
Insomma siamo rimasti che ci risentiamo giovedì.

Non vi dico la gioia che ho provato oggi nel vedere la mia piccola giocare felice!!!!

12-10-2015, 19:54
Eccomi qua.
La mia piccola oggi sta meglio.
Chiacchiera gioca corre mangia, ha fatto quattro pipì e la cacca (non ancora durissima ma siamo soddisfatti).
Il vet oggi era preso malissimo, un'urgenza dopo l'altra ma abbiamo continuato ad aggiornarci tutto il giorno.

Per cacca e pipì continuiamo con tutti gli integratori di cui ho già parlato sopra visto che il risultato c'è.
Per il ciucciamento anche lui è molto indeciso sul da farsi.
Nel senso che vuole capire bene se possa trattarsi di una causa psicologica o fisica. Quindi attende qualche giorno perché se fosse psicologica ora che le cose stanno migliorando non la vuole stressare con una visita.
Insomma siamo rimasti che ci risentiamo giovedì.

Non vi dico la gioia che ho provato oggi nel vedere la mia piccola giocare felice!!!!

Evvivaaaaaaa...sono contentissima!!! Brava Pippina!!!!

AlessiaPippi
12-10-2015, 19:58
Lucia....hai un video via whatsapp :) :) :)

Aletto
13-10-2015, 06:57
Finalmente Pippi si sta riprendendo e sono molto contenta :):):)

gattonorvegese
13-10-2015, 07:30
evviva!!!!!!!finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!e io sono contenta per voi!!!!!!1

brava Pippi!!!!continua così!

13-10-2015, 07:34
Lucia....hai un video via whatsapp :) :) :)

Ahahahhaha visto!!
E' Pippi in versione Arsenio Lupin della tavola.....Alessia, sei tu che la recuperi mentre si tuffa nel piatto di pomodori??

7M
13-10-2015, 09:22
Capisco la tua gioia Alessia e la condivido con te!!! Spero che la Pippi stia sempre meglio!! Falle tante coccole per me

Maeve_e_Amélie
13-10-2015, 11:08
Coccole alla Pippina Lupin!!! Però vogliamo vederlo anche noi ahahahah :D

AlessiaPippi
13-10-2015, 11:36
Ahahahhaha visto!!
E' Pippi in versione Arsenio Lupin della tavola.....Alessia, sei tu che la recuperi mentre si tuffa nel piatto di pomodori??

no è christian
io ero troppo presa a filmare, fosse stato per me se sarebbe magnata tutto...:D:D

AlessiaPippi
17-10-2015, 13:20
Aggiornamento.
La pipì va meglio, le macchiette rosse non ci sono più, ha smesso praticamente di ciucciare.

Purtroppo ha di nuovo diarrea. Ieri ho telefonato al vet che mi ha chiesto di portargli le feci lunedì.

7M
17-10-2015, 13:36
Aggiornamento.
La pipì va meglio, le macchiette rosse non ci sono più, ha smesso praticamente di ciucciare.
Purtroppo ha di nuovo diarrea. Ieri ho telefonato al vet che mi ha chiesto di portargli le feci lunedì.

Bene per la prima parte!!!
Per la diarrea aspettiamo il nuovo esame... Lei è risultata negativa alla giardia vero?
Coccole alla bellissima miciolina!!

AlessiaPippi
17-10-2015, 13:46
Bene per la prima parte!!!
Per la diarrea aspettiamo il nuovo esame... Lei è risultata negativa alla giardia vero?
Coccole alla bellissima miciolina!!

Grazie franca! Sempre carinissima!

Gli esami feci è da un po' che non li facciamo visto che fino a un mese fa andava tutto bene :(

17-10-2015, 14:33
Mannaggia alla cacca molla!!!
Ma proprio diarrea liquida o molliccia?

AlessiaPippi
17-10-2015, 23:16
Mannaggia alla cacca molla!!!
Ma proprio diarrea liquida o molliccia?

Da tre giorni così: primo pettolotto duro e formato, colore scuro senza muco.
Poi liquido chiaro.

Lunedì se la sua cacca e gli orari del vet coincidono gliela porto così facciamo esame.

18-10-2015, 06:08
Da tre giorni così: primo pettolotto duro e formato, colore scuro senza muco.
Poi liquido chiaro.

Lunedì se la sua cacca e gli orari del vet coincidono gliela porto così facciamo esame.

Sembrerebbe colite...ci vuole pazienza prima che si stabilizzi!!!
Fai una coccola alla nanetta da parte mia!