Visualizza Versione Completa : Gatta che si stufa facilmente
Serenella911
06-10-2015, 09:08
Buongiorno ragazzi, vi scrivo per l'ennesima volta perché ho un nuovo problema che mi sta facendo esasperare.
Neanche un mese fa da qualche parte in questo forum avevo scritto la mia opinione sulla marca Sanabelle e quanto fossi felice che alla mia gatta senior dai gusti prelibati, ne fosse estasiata.
Ebbene, è da due settimane che non lo vuole più, nonostante io lo mischi con Sanabelle gusto anatra, perché posso capire che mangiare sempre croccantini al gusto pollo la possono annoiare dopo un po, adesso non mangia manco quello! Se è marca Sanabelle non lo vuole più, perché???????? :( ero così felice di vedere entrambi i miei mici mangiare una buona marca di crocchi che mi offrisse anche molti gusti, ma niente Leon non lo vuole più :( ( è femmina anche se ha il nome di un maschio, non per chissà quale motivo ma mi era stato detto fosse un maschio, poi vedendo che non spuntava niente abbiamo capito che non era così ma il nome è rimasto quello :369: ) coooomunque, parlo troppo.
Volevo chiedervi a voi quale marca di crocchette mi potreste consigliarmi per una gatta senior, che sia buona ma non carissima, tipo acana che è troppo cara per me purtroppo :( Sanabelle anche sul lato economico era perfetto, infatti per George continuerò a dargli questa marca, perché lui grazie a Dio la mangia! Spero che qualcuna mi possa consigliare, come umido gli do a entrambi shesir, almo, oasy, cat life, ovviamente alternando ogni tanto.
Credo di avervi detto tutto, come al solito parlo troppo.
Brioche:)
06-10-2015, 09:21
Qui sul forum ho letto buone opinioni di Happycat....potresti provare!
Serenella911
06-10-2015, 10:05
Qui sul forum ho letto buone opinioni di Happycat....potresti provare!
Ha i crocchi per i senior?
Brioche:)
06-10-2015, 10:36
Ha i crocchi per i senior?
Sì, sono queste:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/happy_cat/happy_cat_supreme/111848
Purtroppo anche qui abbiamo gatti con gusti difficili!! Non saprei cosa suggerirti ma le HappyCat le abbiamo provate anche noi e sono piaciute a tutti tranne una...
Per l'umido invece introduci (prova ad introdurre....) qualcosa di completo dato che le marche citate sono tutte complementari (a meno che non parli delle vaschette complete Oasy e di Almo Orange Label Bio) e non vanno date sempre
Serenella911
06-10-2015, 15:51
Purtroppo anche qui abbiamo gatti con gusti difficili!! Non saprei cosa suggerirti ma le HappyCat le abbiamo provate anche noi e sono piaciute a tutti tranne una...
Per l'umido invece introduci (prova ad introdurre....) qualcosa di completo dato che le marche citate sono tutte complementari (a meno che non parli delle vaschette complete Oasy e di Almo Orange Label Bio) e non vanno date sempre
Che umido potrei dare? Granata pet?
RejectELisa
06-10-2015, 16:35
Che umido potrei dare? Granata pet?
Guarda io sto introducendo umido completo ai miei che hanno sempre mangiato completo di marche inferiori.. gli ho preso un set prova con Granata Pet, Feringa e Catz Finefood che mi hanno segnalato come molto buone ma sto facendo parecchia fatica, dopo il primo giorno che hanno mangiato senza problemi poi basta.. ora ho ricomprato le pappe vecchie e ricomincio l'introduzione ma con più calma.. a volte le mischio anche con le complementari.. ma a fatica...
Io però ho fatto la cavolata di prendergli il patè quando loro hanno sempre mangiato bocconcini o salsa..
Serenella911
06-10-2015, 19:32
Guarda io sto introducendo umido completo ai miei che hanno sempre mangiato completo di marche inferiori.. gli ho preso un set prova con Granata Pet, Feringa e Catz Finefood che mi hanno segnalato come molto buone ma sto facendo parecchia fatica, dopo il primo giorno che hanno mangiato senza problemi poi basta.. ora ho ricomprato le pappe vecchie e ricomincio l'introduzione ma con più calma.. a volte le mischio anche con le complementari.. ma a fatica...
Io però ho fatto la cavolata di prendergli il patè quando loro hanno sempre mangiato bocconcini o salsa..
Io ho sentito dire che è difficile che piaccia granata pet a gatti che amano i bocconcini, e gli svilaccetti in salsa, ecco perché penso che alla mia gatta non piacerenno
RejectELisa
07-10-2015, 14:22
Io ho sentito dire che è difficile che piaccia granata pet a gatti che amano i bocconcini, e gli svilaccetti in salsa, ecco perché penso che alla mia gatta non piacerenno
mmm oggi ho aperto Feringa al pesce, non so dirti quale dei due, e mischiato alle vecchie in salsa è piaciuto davvero molto.. non riesco ancora a capire cosa fare .. queste ovviamente DEVONO mangiarsele a costo di integrarle con altre in salsa che devo valutare..
Serenella911
07-10-2015, 20:34
mmm oggi ho aperto Feringa al pesce, non so dirti quale dei due, e mischiato alle vecchie in salsa è piaciuto davvero molto.. non riesco ancora a capire cosa fare .. queste ovviamente DEVONO mangiarsele a costo di integrarle con altre in salsa che devo valutare..
Proverò, vediamo se piace, intanto provo anche happy cat secco
Serenella911
07-10-2015, 20:36
C'è anche la applaws ma ne hanno parlato male di questa marca, qualcuno mi conferma?
Mi hanno anche detto che per i senior i croccantini non hanno una buona composizione
Se trovi una marca che piaccia alla tua micia Senior per più di 20 giorni dimmela perchè è un problema comune.
Io, dopo alcuni consigli qui sul forum, da una settimana sono passata a carne di manzo cruda + mezza scatolina completa a scelta tra almo nature orange label e pro plan adult +7 e la vecchina mangia che è un piacere.
Serenella911
09-10-2015, 12:05
Se trovi una marca che piaccia alla tua micia Senior per più di 20 giorni dimmela perchè è un problema comune.
Io, dopo alcuni consigli qui sul forum, da una settimana sono passata a carne di manzo cruda + mezza scatolina completa a scelta tra almo nature orange label e pro plan adult +7 e la vecchina mangia che è un piacere.
Ahahahaha sono contenta di vedere che non è sola mia che mi fa impazzire
Se trovi una marca che piaccia alla tua micia Senior per più di 20 giorni dimmela perchè è un problema comune..
Allora Milou, la mia senior, è bravissima. :micimiao12:
Da quasi 2 anni mangia solo umido hepatic Trovet, umido renal RC, Hill's e Trovet e ogni tanto un po' di pappa senior... (ProPlan +7 al tonno e Hill's +11 al pollo e al salmone sono i suoi preferiti)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.