PDA

Visualizza Versione Completa : 5:30 c.ca ... il risveglio di Magütt e l'assalto a Budi...ogni mattina

RejectELisa
07-10-2015, 12:06
Vi scrivo per sapere se avete qualche consiglio...
Oramai non chiudiamo più Magütt in camera la notte, sia perché ci dispiace sia perché è ora che gli altri si abituino a lui.. il problema però arriva alle 5.30 di ogni mattina quando il piccoletto che dorme sul divano sale in camera, salta sul letto, ci fa le coccole e le fusa... si sdraia appoggiandosi alle nostre facce... Poi dopo un po' si alza e assalta Budi dormiente... si azzuffano, Budi se ne va e maghi resta lì....le scorse notti dopo due assalti lo portavo giù in camera e lo chiudevo li.... questa Mattina l'ho semplicemente portato al piano di sotto... Ma dopo un po' torna e lo fa di nuovo. Che faccio? Io ho bisogno di dormire e il mio ragazzo più di me... oltre a questo anche il povero Budi non è felice della situazione... essere svegliati da un topogatto che ti salta addosso non è certo piacevole ....

gattonorvegese
07-10-2015, 12:36
ahhhh tesor.....anche la mia sveglia è a quell'ora con rudy e ryan che grattano alla porta (di solito la notte loro dormono insieme ma fuori dalla stanza, li abbiamo abituati così perchè se no è un saltare su e giù dal letto) ....coccole e poi arriva l'ora del gioco per loro...tipo cavalleria rusticana nel lettone di mamy e papy...
di solito o li coccolo poi do loro qualche crocchina e torno a letto....o ahimè è arrivata l'ora di tirarsi su.
Io non so darti consigli, dipende come sono abituati gli altri....ma è piccolo lui, quindi ci sta che faccia così!anche ryan quando era solo e dormiva con noi, saliva sui cuscini, mi mordeva i capelli, giocava a infilarsi sotto le coperte.....

RejectELisa
07-10-2015, 13:14
Io non posso chiuderli fuori... sopra è open space ci arrivi direttamente dalla scala e non ci sono porte.

gattonorvegese
07-10-2015, 13:19
mmmmmmhhhh...perdonami...ma non so davvero cosa consigliarti....:( mi spiace...
d'altronde non puoi neanche "rinchiuderli" in una stanza....comunque piangerebbero,gratterebbero la porta...etc da noi Rudy fa così, gratta e piange, allora lo fai entrare, arriva ryan, salgono sul letto, coccole, si rompono le baline e cominciano ad attaccarsi e rincorrersi sul letto....ci tiriamo su e basta (nota che io vado a lavorare per le 08.30.....).poi magari se gli do qualche crocca, torno a letto e richiudo la porta loro stan buoni, ma massimo fino alle 06.30...poi su!!!!ti dico che a me non pesa....reggo bene il ritmo.mi porta avanti con lavatrici,li pulisco, li sistemo, gli do la pappa,ripulisco le lettiere, ridò la pappa prima di uscire...e morale?arrivano le 07.50....ora di partire!

gattonorvegese
07-10-2015, 13:23
e Miss Pupu dove dorme?

RejectELisa
07-10-2015, 13:29
Il problema principale è appunto che mi attacca Budi!! Vorrei che smettesse perchè sembra lo faccia per dispetto!
il moroso beh.. lui a quell'ora si sveglia di solito ma se ha la sveglia un po' dopo mi dispiace perchè lui ha proprio bisogno di riposare.. idem il weekend dove lui recupera le ore di sonno perse..
Io fa niente.. a parte che in queste settimane sono veramente stanca e stressata per tutto quello che è successo dall'arrivo di Maghii!

Miss PuPu non ha mai dato problemi.. o dorme nella sua scatola sempre al piano di sopra.. abbastanza imboscata, o sotto il mobile tv davanti al letto o giu nel trasportino.. quando non c'è Maghiii a volte viene sul letto.. Se qualcuno la disturba lei rogna e si fa valere.

gattonorvegese
07-10-2015, 13:35
ehhhh lo so...diciamo che è piccolo, lui vuole giocare e poi magari vedendo Budi che dorme nel lettone, e lui invece no...si comporta in questo modo...
devi solo avere ancora pazienza...ti capisco perchè io le prime due notti le ho passate divise: io e Rudy in una stanza, Ryan e il moroso nell'altra......pensa che disagio per noi e anche per Ryan...poi pian piano le cose son venute da sè. Devono ancora conoscersi, imparare a convivere. Soprattutto il piccoletto...che non conosce ancora bene voi, e gli altri pelosi...dagli tempo!!!!!so che è dura, io ho pianto due giorni dietro fila......
però mi spiace Elisa, magari aspetta consigli di chi ha più esperienza di me....a me non viene in mente nulla per ora......:(

Aletto
07-10-2015, 13:47
Il nostro letto è morbido, caldo, ci si condivide il riposo: per alcuni gatti corrisponde ad una zona di isolamento con o senza di noi, ma soprattutto nel nostro letto c'è un'importante risorsa del loro territorio, cioè noi. Il piccolo per ora dorme sul divano finché ad un certo punto decide che "basta ora è il mio turno". Dal suo punto di vista è normale, anche l'assalto all'altro gatto perché è in corso una fase di assestamento e quel territorio andrà in qualche modo spartito inclusa la risorsa.
Forse col tempo ci saranno orari per l'accesso al letto o strategie per infiltrarsi comunque. E' una zona territoriale molto richiesta :)

gattonorvegese
07-10-2015, 13:49
Il nostro letto è morbido, caldo, ci si condivide il riposo: per alcuni gatti corrisponde ad una zona di isolamento con o senza di noi, ma soprattutto nel nostro letto c'è un'importante risorsa del loro territorio, cioè noi. Il piccolo per ora dorme sul divano finché ad un certo punto decide che "basta ora è il mio turno". Dal suo punto di vista è normale, anche l'assalto all'altro gatto perché è in corso una fase di assestamento e quel territorio andrà in qualche modo spartito inclusa la risorsa.
Forse col tempo ci saranno orari per l'accesso al letto o strategie per infiltrarsi comunque. E' una zona territoriale molto richiesta :)

:D:D:D verissimo!!!!il lettone fa sempre gola!!!!!ora poi che io ho messo due plaid che non sono morbidosi....di più, devi vederli quei due pelosoni quanto godono!!!!!:)

Aletto
07-10-2015, 14:07
:D:D:D verissimo!!!!il lettone fa sempre gola!!!!!ora poi che io ho messo due plaid che non sono morbidosi....di più, devi vederli quei due pelosoni quanto godono!!!!!:)

Figuriamoci quando metteremo i piumini!! chi va sotto, chi sta sopra e cerca di acchiappare quello che sta sotto, quello che sta sotto si prende un colpo, emerge e viene scacciato, poi torna.....e si ricomincia....tutto l'inverno

gattonorvegese
07-10-2015, 14:13
Figuriamoci quando metteremo i piumini!! chi va sotto, chi sta sopra e cerca di acchiappare quello che sta sotto, quello che sta sotto si prende un colpo, emerge e viene scacciato, poi torna.....e si ricomincia....tutto l'inverno

:micimiao65::micimiao65::micimiao65:
verissimo!!!!!!!!!che ridere...bellissima questa sintesi!!!!!!!!

RejectELisa
07-10-2015, 14:15

Grazie Aletto, mi piacciono sempre le tue spiegazioni...
il fatto è che nessuno porta su nessuno.. quando noi andiamo a letto tutti i mici sono al piano inferiore con noi .. Magutt solitamente sul divano che dorme.. Budi dipende (ieri sera ad esempio era sul termosifone tiepidino che dormiva ... lo adora) e PuPu solitamente nel trasportino o sul divano anche lei .. poi a turno salgono! :)

Allora lascio tutto così, non vogliamo più chiuderlo da solo povero Maghii.. sopratutto il moroso, dice e penso sia vero, che a tenerlo isolato non capisce! Devo solo far capire a Magutt che può dormire con Budi sul letto senza che nessuno si offenda (o quasi) .. a dire il vero fino 15 giorni fa lo facevano.. poi quando si svegliava solita solfa..

Tengo duro!

quando arriva a farsi fare le coccole è dolcissimo!! piccolo pestiferino bianco e grigio!

RejectELisa
07-10-2015, 14:17

Amo quando giocano a letto.. quando c'era Linux lo facevano.. speriamo tornino a farlo!
Il piumone è favoloso per noi, figuriamoci per loro! per ora solo trapuntina e coperta :o

gattonorvegese
07-10-2015, 14:21
Grazie Aletto, mi piacciono sempre le tue spiegazioni...
il fatto è che nessuno porta su nessuno.. quando noi andiamo a letto tutti i mici sono al piano inferiore con noi .. Magutt solitamente sul divano che dorme.. Budi dipende (ieri sera ad esempio era sul termosifone tiepidino che dormiva ... lo adora) e PuPu solitamente nel trasportino o sul divano anche lei .. poi a turno salgono! :)

Allora lascio tutto così, non vogliamo più chiuderlo da solo povero Maghii.. sopratutto il moroso, dice e penso sia vero, che a tenerlo isolato non capisce! Devo solo far capire a Magutt che può dormire con Budi sul letto senza che nessuno si offenda (o quasi) .. a dire il vero fino 15 giorni fa lo facevano.. poi quando si svegliava solita solfa..

Tengo duro!

quando arriva a farsi fare le coccole è dolcissimo!! piccolo pestiferino bianco e grigio!

Bravissima Elisa!!!!!approvo ciò che hai detto e ciò che dice il tuo moroso!giustissimo!!!
dai portate pazienza!vedrai che capiranno!!!!e ti godrai l'inverno con i tuoi pelosi!;):kisses:

Damoncat
07-10-2015, 14:27
Damon mi raggiunge sempre quando vede che vado a letto...salta su e vuole giocare almeno per un dieci minuti...quindi io simulo attacchi con la mano sotto le coperte e lui gioca a cacciarla, prenderla, mordicchiarla e ...scalciarla!!!
Poi quando spengo la luce a volte si ferma a dormire lì e a volte va in giro...poi al mattino presto viene ad annusarmi e a miagolarmi per vedere se son viva,,,e poi si accuccia buono al fondo del letto aspettando che io mi alzi
Da cucciolo poi le sveglie erano molto più frequenti..
Forse quando si ha un micio le interruzioni del sonno vanno messe in preventivo...io ormai mi sono abituata...apro un occhio e poi mi riaddormento:shy:

gattonorvegese
07-10-2015, 14:29
Damon mi raggiunge sempre quando vede che vado a letto...salta su e vuole giocare almeno per un dieci minuti...quindi io simulo attacchi con la mano sotto le coperte e lui gioca a cacciarla, prenderla, mordicchiarla e ...scalciarla!!!
Poi quando spengo la luce a volte si ferma a dormire lì e a volte va in giro...poi al mattino presto viene ad annusarmi e a miagolarmi per vedere se son viva,,,e poi si accuccia buono al fondo del letto aspettando che io mi alzi
Da cucciolo poi le sveglie erano molto più frequenti..
Forse quando si ha un micio le interruzioni del sonno vanno messe in preventivo...io ormai mi sono abituata...apro un occhio e poi mi riaddormento:shy:

Giustissimo!!!!!!!anche per me funziona proprio così!!!!!:)
una carezza speciale a Damon!!!!

Aletto
07-10-2015, 14:53
Anche qui spesso ci si addormenta da soli poi arriva qualcuno a notte inoltrata
Fate bene a non chiudere più il piccolo, quella è casa sua, tutta!
Ora faccio confusione con i nomi ma in linea di massima saranno loro a gestirsi il territorio come meglio credono e noi, secondo me, non dobbiamo intervenire nel senso che non è possibile far capire ad uno che può stare dove vuole o dove non si sente di stare. Fa parte dei rapporti tra loro e da lì deriva l'equilibrio che si instaurerà
Il piccolo si sta impadronendo di un territorio già occupato e dovrà sgomitare un pochino a scapito degli altri
Fino a 15 giorni fa facevano, forse, buon viso a cattivo gioco, poi l'equilibrio è cambiato e cambierà ancora man mano che il piccolo crescerà, per qualche mese sembrerà stabile poi zac! si cambia! e noi lì a chiederci come mai - che è successo: niente, dinamiche tra loro, solo da tener d'occhio per evitare che degeneri

RejectELisa
07-10-2015, 15:19
Oookk! farò così!

Budi solitamente dorme tra le gambe, mie o del moroso.. poi la mattina viene a svegliarmi con i bacini! Miss PuPu si presenta semplicemente vicino al letto e aspetta silenziosa che mi alzi.

A dire il vero a parte questa storia del letto tra di loro se lo gestiscono benino.. gli soffiano e gli rispondono alle zampate ma non ho mai visto tirare fuori le unghie ne gonfiarsi il pelo.. ecco!
Il piccoletto a volte gli va davanti con atteggiamento di sfida e la schiena tutta inarcata! Fa morire dal ridere..
stamattina dopo aver ricevuto una secca soffiata da Budi è scappato via con le orecchiette basse, poi si è seduto e dopo poco è ripartito correndo.. sembrava ci fosse rimasto male!...

Attendiamo che lo educhino loro per bene.. intanto ha imparato anche a fare la scimmia arrampicandosi sulla porta finestra!! (in tante cose mi ricorda proprio Budi quando era piccolo! :disapprove::confused:)

gattonorvegese
07-10-2015, 15:23
Oookk! farò così!

Budi solitamente dorme tra le gambe, mie o del moroso.. poi la mattina viene a svegliarmi con i bacini! Miss PuPu si presenta semplicemente vicino al letto e aspetta silenziosa che mi alzi.

A dire il vero a parte questa storia del letto tra di loro se lo gestiscono benino.. gli soffiano e gli rispondono alle zampate ma non ho mai visto tirare fuori le unghie ne gonfiarsi il pelo.. ecco!
Il piccoletto a volte gli va davanti con atteggiamento di sfida e la schiena tutta inarcata! Fa morire dal ridere..
stamattina dopo aver ricevuto una secca soffiata da Budi è scappato via con le orecchiette basse, poi si è seduto e dopo poco è ripartito correndo.. sembrava ci fosse rimasto male!...

Attendiamo che lo educhino loro per bene.. intanto ha imparato anche a fare la scimmia arrampicandosi sulla porta finestra!! (in tante cose mi ricorda proprio Budi quando era piccolo! :disapprove::confused:)

beh dai, lui ci prova! è piccolo, ha voglia di giocare e farsi vedere e rispettareanche lui. dirà dentro di sè: perchè lui può stare sul letotne e io no?????
vedrai che col passare del tempo andrà sempre meglio, e quando meno te lo aspetti dormiranno nello stesso lettone!!!!!a noi è successo così!!!!!ohh pensa:ieri sera Rdy era sul letto, dopo poco arriva Ryan e gli mette la zampa appoggiata sulla schiena: come per dire: ehi fratellino sono qui!!!guarda è stata bellissima come scena!

RejectELisa
07-10-2015, 15:42
beh dai, lui ci prova! è piccolo, ha voglia di giocare e farsi vedere e rispettareanche lui. dirà dentro di sè: perchè lui può stare sul letotne e io no?????
vedrai che col passare del tempo andrà sempre meglio, e quando meno te lo aspetti dormiranno nello stesso lettone!!!!!a noi è successo così!!!!!ohh pensa:ieri sera Rdy era sul letto, dopo poco arriva Ryan e gli mette la zampa appoggiata sulla schiena: come per dire: ehi fratellino sono qui!!!guarda è stata bellissima come scena!

:micimiao12:

Maeve_e_Amélie
07-10-2015, 15:59
Ma ditemi...l'orario è lo stesso per tutti??? :D
Mi sono fatta tutta l'estate con Amélie che veniva tra le 5:15 e le 5:30 a svegliarmi fuseggiante per le coccole. Poi spesso se ne andava di nuovo a gironzolare o dormiva in giro nella stanza.
Nelle ultime settimane, da dopo la sterilizzazione, ormai dorme sempre con me. Viene con me quando mi metto a letto e si posiziona in zona piedi. A volte mica è facile farla smettere di azzannarmi quando mi sposto sotto le coperte, ma per fortuna poi mi fa dormire (posizioni strane da assumere a parte). Magari poi va a mangiare, in lettiera o a gironzolare, ma la mattina la ritrovo sempre là che dorme anche lei. Chissà quanto durerà questa abitudine virtuosa :P

RejectELisa
07-10-2015, 16:51
Ma ditemi...l'orario è lo stesso per tutti??? :D
Mi sono fatta tutta l'estate con Amélie che veniva tra le 5:15 e le 5:30 a svegliarmi fuseggiante per le coccole. Poi spesso se ne andava di nuovo a gironzolare o dormiva in giro nella stanza.
Nelle ultime settimane, da dopo la sterilizzazione, ormai dorme sempre con me. Viene con me quando mi metto a letto e si posiziona in zona piedi. A volte mica è facile farla smettere di azzannarmi quando mi sposto sotto le coperte, ma per fortuna poi mi fa dormire (posizioni strane da assumere a parte). Magari poi va a mangiare, in lettiera o a gironzolare, ma la mattina la ritrovo sempre là che dorme anche lei. Chissà quanto durerà questa abitudine virtuosa :P

Magari sempre!!! Budi viene a dormire con noi anche in estate quando si muore di caldo e si mette tra le gambe così non puoi muoverti!! Poi in inverno figurati!!
Linux veniva solo quando non faceva troppo caldo e in inverno innoltrato voleva entrare sotto le coperte e ci dormiva <3 ma lui era il mio CanGatto .. mi manca tanto =°(

Gli orari sono tremendi..
Linux era un abile manipolatore della mia mente.. se aveva fame di notte cominciava a saltare sulla testa del letto, la percorreva tutta, saltava giu, girava attorno al letto e ricominciava fino a quando io non mi alzavo a dargli le crocchine.. Budi ha imparato dal maestro ma da quando c'è Magutt non mi sveglia più se non quando sta per suonarmi la sveglia!

yuna
07-10-2015, 22:21
Anche Milù aveva questa simpaticissima abitudine di svegliarmi alle 5.30/6.00 o per richiedere il cibo oppure perché aveva deciso, giustamente, che siccome lei era sveglia, dovevo esserlo anche io. E ci mancherebbe.
Fortunatamente, la cosa è andata scemando quest'estate e, anzi, adesso me la ritrovo alle 9, ancora sdraiata addosso a me, a dormire (fortunatamente quest'abitudine non l'ha persa :approve: )

kaede
08-10-2015, 11:19
Oddio scusa, ma hai chiamato uno dei gatti Magütt? XD

7M
08-10-2015, 11:22
chi va sotto, chi sta sopra e cerca di acchiappare quello che sta sotto, quello che sta sotto si prende un colpo, emerge e viene scacciato, poi torna.....e si ricomincia....tutto l'inverno

Succede anche qui con le coperte!!! Piumino non lo uso, soffro troppo il caldo. Anche qui comunque i maschiacci saltano addosso alle gattine... L'unica che è tranquilla è Miloupina che ha una stanza singola!!!

RejectELisa
08-10-2015, 12:24
Oddio scusa, ma hai chiamato uno dei gatti Magütt? XD

Già :D forse gli suonava di più Pestifero o Godzilla!!

RejectELisa
08-10-2015, 12:26
Succede anche qui con le coperte!!! Piumino non lo uso, soffro troppo il caldo. Anche qui comunque i maschiacci saltano addosso alle gattine... L'unica che è tranquilla è Miloupina che ha una stanza singola!!!

Io col piumone mi sveglio la mattina con le gambe fuori... Ma ai mici e al moroso piace tanto

gattonorvegese
08-10-2015, 14:16
Per aggiornarti...stanotte i miei "bambini" ci hanno svegliati alle 3 (sono andata in bagno e tornata erano già nel lettone...al mio posto..:confused:) e alle 5....
oggi ho fatto il pieno di caffè.....ahahahahahahaha
c'hanno voglia di coccolone i miei teneroni!!!!!!!!!!!!!!

RejectELisa
08-10-2015, 15:09
Per aggiornarti...stanotte i miei "bambini" ci hanno svegliati alle 3 (sono andata in bagno e tornata erano già nel lettone...al mio posto..:confused:) e alle 5....
oggi ho fatto il pieno di caffè.....ahahahahahahaha
c'hanno voglia di coccolone i miei teneroni!!!!!!!!!!!!!!

Tesoriii!!
Io ho tenuto il piccolo da solo in studio perchè era troppo agitato, visto il fattaccio della Pupetta di ieri sera.. poi alle 5 quando il Mio Sant'uomo si è alzato per andare a lavorare gli ho detto di liberare "il Kraken" :D
coccoline a letto e poi dispetti a non finire.. in pratica sono rimasta a letto fino alle 7 ma non ho più dormito!
ma ho fatto parecchie ore con Budi sdraiato sulle mie gambe questa notte..

gattonorvegese
08-10-2015, 15:13
Tesoriii!!
Io ho tenuto il piccolo da solo in studio perchè era troppo agitato, visto il fattaccio della Pupetta di ieri sera.. poi alle 5 quando il Mio Sant'uomo si è alzato per andare a lavorare gli ho detto di liberare "il Kraken" :D
coccoline a letto e poi dispetti a non finire.. in pratica sono rimasta a letto fino alle 7 ma non ho più dormito!
ma ho fatto parecchie ore con Budi sdraiato sulle mie gambe questa notte..

Sono dolci e monelli anche i tuoi!!!!:)

RejectELisa
09-10-2015, 08:43
Ieri sera/notte ero sola in casa ..
ma era tutto abbastanza tranquillo.. il Maghii si è svegliato 2 volte.. la prima è salito su (dormiva sul divano) ho usato il metodo di Franca di soffiargli.. ragazzi ha funzionato!
si è risvegliato verso le 5:30.. con le solite dinamiche.. e ancora gli ho soffiato e l'ho messo da parte, sempre sul letto.. e si è tranquillizzato!!
Continuerò con le soffiate quando serve!

Abbiamo dormito meglio, io Budi e Miss PuPu che furba si è imboscata nella sua scatola ;)

Damoncat
09-10-2015, 08:59
Io in più...da quando so che il mio Damon ha il cuoricino debole...se non mi sveglia lui alle 5,30...mi sveglio da sola io e se non lo vedo nel letto con me lo vado a cercare ...per vedere se sta bene:confused:
E quindi gli accendo la luce in faccia mentre magari dorme sulla poltrona in sala ed allora è lui che mi guarda un po' scocciato sbadigliando....come dire "Beh..perchè mi hai svegliato ora????"

gattonorvegese
09-10-2015, 09:03
Io in più...da quando so che il mio Damon ha il cuoricino debole...se non mi sveglia lui alle 5,30...mi sveglio da sola io e se non lo vedo nel letto con me lo vado a cercare ...per vedere se sta bene:confused:
E quindi gli accendo la luce in faccia mentre magari dorme sulla poltrona in sala ed allora è lui che mi guarda un po' scocciato sbadigliando....come dire "Beh..perchè mi hai svegliato ora????"

e quanto sono belli, quando accendi la luce che sono ancora addormentati, che ti guardano con gli occhietti piccini e mezzi socchiusi?????

:358:

RejectELisa
09-10-2015, 09:06

Lo faccio anche io quando stanno male.. ho la torcia sopra la testata del letto..pronta all'uso o il cellulare.. il mio moroso mi strozzerebbe!!! :D

7M
09-10-2015, 09:40
Io in più...da quando so che il mio Damon ha il cuoricino debole...se non mi sveglia lui alle 5,30...mi sveglio da sola io e se non lo vedo nel letto con me lo vado a cercare ...per vedere se sta bene

Lo faccio anch'io soprattutto con Milou che è vecchietta e quando uno non sta molto bene. Mew nelle scorse settimane andavo proprio a toccarlo...

RejectELisa
15-10-2015, 15:17
Ora Magutt sale prima delle 5:30 con il suo topino .. lo sentiamo salire perchè attaccato al topino c'è la bacchetta in plastica e lui tenendo in bocca il peluche fa sbattere la bacchetta su ogni gradino Poi se lo porta a letto e si mette a dormire..
Ovviamente quando si sveglia va a mordere Budi! :shy::shy: ma ieri notte si è svegliato solo una volta.. oramai Budi lo sa e si alza! (se lo sente ovviamente).

Il topino però è ottimo per distrarlo.. solo che piace a tutti e tre e se faccio giocare i grandi e Magutt se ne accorge arriva subito!!
Ieri verso sera ho preso la bacchettina che si trovava sul letto e ho fatto giocare un po' Miss PuPu .. ovviamente sono saliti anche gli altri due.. al momento di scendere faccio per portar giù la bacchetta trascinando il topino per terra.. Magutt ha preso il topino in bocca e ha cominciato a tirare.. ho lasciato la presa e lui si è portato topino e bacchetta sul letto..
Fa morire dal ridere!!! =) Oramai è quasi una settimana che ce lo troviamo nel letto la mattina!!

Al prossimo ordine su ZP comprerò altri topini perchè mi fa sparire tutto!! Ne abbiamo dispersi già 2

gattonorvegese
15-10-2015, 15:21
Ora Magutt sale prima delle 5:30 con il suo topino .. lo sentiamo salire perchè attaccato al topino c'è la bacchetta in plastica e lui tenendo in bocca il peluche fa sbattere la bacchetta su ogni gradino Poi se lo porta a letto e si mette a dormire..
Ovviamente quando si sveglia va a mordere Budi! :shy::shy: ma ieri notte si è svegliato solo una volta.. oramai Budi lo sa e si alza! (se lo sente ovviamente).

Il topino però è ottimo per distrarlo.. solo che piace a tutti e tre e se faccio giocare i grandi e Magutt se ne accorge arriva subito!!
Ieri verso sera ho preso la bacchettina che si trovava sul letto e ho fatto giocare un po' Miss PuPu .. ovviamente sono saliti anche gli altri due.. al momento di scendere faccio per portar giù la bacchetta trascinando il topino per terra.. Magutt ha preso il topino in bocca e ha cominciato a tirare.. ho lasciato la presa e lui si è portato topino e bacchetta sul letto..
Fa morire dal ridere!!! =) Oramai è quasi una settimana che ce lo troviamo nel letto la mattina!!

Al prossimo ordine su ZP comprerò altri topini perchè mi fa sparire tutto!! Ne abbiamo dispersi già 2

Che amoreeeeee!!!!!!!diventerà anche la tua una sala giochi....e non più una semplice casina....ahahshahah

gattonorvegese
15-10-2015, 15:22
Io stamattina lungo le scale avrò avuto 5/6 palline....boiaaaa!se non sto attenta....ormai ruzzolo giù!!!!

RejectELisa
15-10-2015, 15:34
Che amoreeeeee!!!!!!!diventerà anche la tua una sala giochi....e non più una semplice casina....ahahshahah

Il fatto è che lo è sempre stata.. ma quello dei pupazzetti era Linux .. i suoi giochi sono offlimits per tutti e sono messi da parte..(anche perché piacevano solo a lui) tranne il topino che avevo lasciato a Miss PuPu e che Magutt si è preso (e ha perso) ....

Rido pensando alle palline sulle scale.. fortunatamente noi non troviamo niente ma avendo le scale senza alzate le palline cadrebbero giù... solitamente però quando scendiamo le scale ci passano tra le gambe facendoci rischiare la vita!!:D

Cmq Magutt perde tutto!! .. stavo per scrivere un post riguardo i giochi persi in casa!!!

Settimana scorsa il mio moroso ha portato a casa 2 palline .. abbastanza grandine tipo pallina da tennis ma di gommapiuma (credo) .. una è sparita subito, l'altra dopo 2 giorni.. l'avevo trovata, ma l'ha persa nel giro di mezz'ora!

Maeve_e_Amélie
15-10-2015, 17:44
solitamente però quando scendiamo le scale ci passano tra le gambe facendoci rischiare la vita!!:D

Dannazione si :mad: oltretutto si fanno male pure loro! E uno col terrore di far male a loro fa salti strani che peggiorano le cose. Quando Amelina è in fase follia e corre avanti e indietro, si infila tra le gambe dalle mie spalle alla velocità della luce, ma proprio in mezzo, fra le mie caviglie mentre cammino! E se contate che NON cammino a gambe larghe 1) mi chiedo come faccia :D 2) ma non si fa male??? Ho il terrore di buttarla per l'aria :confused::(
Ancora più divertente è, appunto, quando fa questo fatto sulle scale...

Già quando era piccina (intorno ai tre mesi) andò a sbattere contro la gamba del mio fidanzato (prima o poi scriverò un post su di loro...non so se ridere o dispiacermi del modo in cui lo tratta hahhahahah) e si fece male alla zampina. La portai anche dal vet, ma per fortuna niente di che e infatti zoppicò per due o tre giorni e poi tutto normale. Piccola monella!!!