Entra

Visualizza Versione Completa : il pollo!!!!

gattonorvegese
09-10-2015, 07:38
allora vi racconto questa:
ieri sera metto a bollire due bei pezzetti di petto di pollo, belli ciccioni!!!
li faccio raffreddare un pò, poi mi stavo mettendo a tagliarlo e spezzettarlo...niente sono saliti sulla tavola, mi hanno letteralmente rubato i pezzi di pollo e dovevate vederli con che gusto se li "sbranavano"....ahahahahahah e il mio moroso li guardavamo con un sorriso a 36 denti....li hanno magiati praticamente tutti...divorati!!!!!!e con che gusto!!!!
e stamattina che ne era avanzato proprio un pezzetto...Ryan lo stava mangiando, gli è caduto dalla bocca, Rudy si è avvicinato e Ryan prima gli ha soffiato e poi ringhiato....ahahahah della serie: molla subito il mio pezzo di pollo!!!!
morale stamattina li abbiamo pesati: entrambi 4,4 kg circa!!!!!e andiamoooooooooooooo!!!!!
i miei amoriiiiiiiii!!!!!

7M
09-10-2015, 07:49
E bravi i piccoli norvegesi della loro mamma!!! :micimiao06:

gattonorvegese
09-10-2015, 07:59
E bravi i piccoli norvegesi della loro mamma!!! :micimiao06:

ahahahahah Franca!!!!!!!guarda erano da filmare.....non li ho mai visti così presi e mangiare così di gusto!!!!!diciamo che il pollo appena fatto, appena sfornato....ha il suo fascino!!!e il suo gusto!!!!sembrava che non mangiassero da mesi.....!!!!!!
l'inverno apre lo stomachino!!!!:)

Aletto
09-10-2015, 07:59
......... pezzi di pollo e dovevate vederli con che gusto se li "sbranavano"....
Ryan lo stava mangiando, gli è caduto dalla bocca, Rudy si è avvicinato e Ryan prima gli ha soffiato e poi ringhiato....ahahahah della serie: molla subito il mio pezzo di pollo!!!!

Per la serie: molla subito la mia preda, ecco Rudy e Ryan!
A volte è sorprendente quanto ci vuol poco a farli felici e felini!
e avrei voluto vedere il vostro sorriso a 36 denti :D

gattonorvegese
09-10-2015, 08:02
Per la serie: molla subito la mia preda, ecco Rudy e Ryan!
A volte è sorprendente quanto ci vuol poco a farli felici e felini!
e avrei voluto vedere il vostro sorriso a 36 denti :D

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh Marina, ti giuro, mi hanno sorpresa ieri sera con questo loro comportamento, anche perchè io di solito lo spezzettavo tutto, invece Ryan l'ha proprio rubato dal pentolino ieri sera, tutto il pezzo!e Rudy ovviamente l'ha seguito a ruota!
una soddisfazione immensa vederli divorare quel pollo!!!!

e sì....noi sembravamo due ebeti, con il sorriso lì che li guardavamo e li ammiravamo con entusiasmo!
cuore di mamma e papà!!!:D

7M
09-10-2015, 08:14
l'inverno apre lo stomachino!!!!

Sì anche i miei mangiano un sacco in questo periodo!!! Comunque fa davvero piacere vedere che mangiano di gusto... Con Mew attualmente siamo sui 170-180 gr di umido più circa 30-40 gr di crocchini al giorno per esempio!!!

gattonorvegese
09-10-2015, 08:18
Sì anche i miei mangiano un sacco in questo periodo!!! Comunque fa davvero piacere vedere che mangiano di gusto... Con Mew attualmente siamo sui 170-180 gr di umido più circa 30-40 gr di crocchini al giorno per esempio!!!

Bene!!!!!!anche il piccolo Mew si sta riprendendo!!!!!mangia ehhh piccoletto e non farci preoccupare!

Aletto
09-10-2015, 08:26
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh Marina, ti giuro, mi hanno sorpresa ieri sera con questo loro comportamento, anche perchè io di solito lo spezzettavo tutto, invece Ryan l'ha proprio rubato dal pentolino ieri sera, tutto il pezzo!e Rudy ovviamente l'ha seguito a ruota!
una soddisfazione immensa vederli divorare quel pollo!!!!

e sì....noi sembravamo due ebeti, con il sorriso lì che li guardavamo e li ammiravamo con entusiasmo!
cuore di mamma e papà!!!:D

E se ne avrai occasione, cioè cacca permettendo, vedrai come si comportano con i dadini/oni di carne cruda! il gusto masticare una roba normale! la prendono dalla ciotola e se la portano più in là e guai a chi si avvicina, tranne io :cool:, credo che la dimensione quasi sorcio di quei pezzi li appaghi tantissimo, io la prima volta ero lì con la mandibola che mi era arrivata a terra :22:

gattonorvegese
09-10-2015, 08:31
E se ne avrai occasione, cioè cacca permettendo, vedrai come si comportano con i dadini/oni di carne cruda! il gusto masticare una roba normale! la prendono dalla ciotola e se la portano più in là e guai a chi si avvicina, tranne io :cool:, credo che la dimensione quasi sorcio di quei pezzi li appaghi tantissimo, io la prima volta ero lì con la mandibola che mi era arrivata a terra :22:

sai che infatti più avanti vorrei provare....????!!!!!!!!!!!!!!!
appena si saranno stabilizzati per benino entrambi......ogni tanto vorrei dargliela!
mi conviene però più avanti giusto? tu che carne dai?

RejectELisa
09-10-2015, 08:40
Ecco.. !! Ottimooo
Stasera ci provo anche io! Do il pezzo intero alla Pupetta!! vediamo che fa!
Che belle notizie.. intanto stamattina le ho messo il brodino di pollo due volte e se lo è bevuto tutto.. :o

Gattacciiiii belli belli!!!

Starmaia
09-10-2015, 08:45
Gli puoi dare anche le cartilagini del pollo, quelle che stanno attorno alla "testa" delle ossa (delle cosce, ad esempio). Sono più dure della carne normale e danno più soddisfazione, pur non essendo pericolose come le ossa.

Aletto
09-10-2015, 08:46
sai che infatti più avanti vorrei provare....????!!!!!!!!!!!!!!!
appena si saranno stabilizzati per benino entrambi......ogni tanto vorrei dargliela!
mi conviene però più avanti giusto? tu che carne dai?

Io do generalmente il muscolo, più ricco in taurina, più duretto. Ma qualche volta anche altro, cioè dipende dalla quantità di grasso che c'è e i nervetti , sono preferibili pezzi un po' grassi, poi do mischiato agli altri pezzi il cuore di pollo, ma Berenice lo schifa. E preferiscono di gran lunga i pezzetti al macinato, che invece a me farebbe più comodo

Sì ti conviene darla quando hanno l'intestino stabile, cominciare con un paio di pezzetti e vedere che aria tira

Aletto
09-10-2015, 08:57
Ecco.. !! Ottimooo
Stasera ci provo anche io! Do il pezzo intero alla Pupetta!! vediamo che fa!
Che belle notizie.. intanto stamattina le ho messo il brodino di pollo due volte e se lo è bevuto tutto.. :o

Gattacciiiii belli belli!!!

Fai il brodo con poca acqua e metti a bollire anche la pelle, il brodo di solo petto di pollo è povero in grassi.
Ah! non date mai pezzi di ossa cotte, seppure piccolissimi, la cottura ne altera profondamente la struttura e si trasformano facilmente in schegge, mentre pare si possano dare ossa di quaglia crude, ma io non mi fido :26:, col cavolo che gliele do!

Sì, sti gattacci sono incredibili

Starmaia
09-10-2015, 09:03
pare si possano dare ossa di quaglia crude, ma io non mi fido
Si possono dare tutte le ossa di volatile crude. Se il gatto preda un pennuto, mica sta lì a pulire. Mangia quel che può.
Certo che un osso di zampa di pollo crudo, difficilmente riuscirà a mangiarlo.
(viceversa, cotto lo mangia benissimo... sappiatelo :mad:)

gattonorvegese
09-10-2015, 09:08
Io do generalmente il muscolo, più ricco in taurina, più duretto. Ma qualche volta anche altro, cioè dipende dalla quantità di grasso che c'è e i nervetti , sono preferibili pezzi un po' grassi, poi do mischiato agli altri pezzi il cuore di pollo, ma Berenice lo schifa. E preferiscono di gran lunga i pezzetti al macinato, che invece a me farebbe più comodo

Sì ti conviene darla quando hanno l'intestino stabile, cominciare con un paio di pezzetti e vedere che aria tira

ma che tipo di carne? :confused:
qualcosa di semplice per cominciare?

Starmaia
09-10-2015, 09:12
Per cominciare puoi prendere manzo per spezzatino.

gattonorvegese
09-10-2015, 09:17
Per cominciare puoi prendere manzo per spezzatino.

ok al manzo. poi lo congelo giusto, e 24h ore prima lo tiro fuori così posso darglielo il giorno dopo?
però a questo punto, prendo appunti e procedo solo dopo che il pancino si è sistemato!

Brioche:)
09-10-2015, 09:22
ok al manzo. poi lo congelo giusto, e 24h ore prima lo tiro fuori così posso darglielo il giorno dopo?
però a questo punto, prendo appunti e procedo solo dopo che il pancino si è sistemato!

Sì, ma congelalo per almeno 48 ore!

gattonorvegese
09-10-2015, 09:24
Sì, ma congelalo per almeno 48 ore!

ahhhhh ok!!!!perfetto!!!!grazie mille per l'info!!!!
tanto poi quando sarà il momento tornerò con i miei mille dubbi e domande!:)
sappiatelo!!!!:shy:

Aletto
09-10-2015, 09:26
Si possono dare tutte le ossa di volatile crude. Se il gatto preda un pennuto, mica sta lì a pulire. Mangia quel che può.
Certo che un osso di zampa di pollo crudo, difficilmente riuscirà a mangiarlo.
(viceversa, cotto lo mangia benissimo... sappiatelo :mad:)

Io so che l'osso cotto non si da, tu invece sì?
ed anche le lische del pesce, ok crude, ma non cotte. Boh
Sì certo di pennuti, ratti ed altro mangiano tutto, ma non so perché questo passo mi è molto difficile

Starmaia
09-10-2015, 09:30
Io so che l'osso cotto non si da, tu invece sì?
Scientemente no!
Ma mi riferivo a questo
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=117701
:D

Aletto
09-10-2015, 09:36
Scientemente no!
Ma mi riferivo a questo
:D

Io invece mi riferivo agli interminabili video del dott. Prota (mezz'ora per esprimere un concetto) e agli altrettanto interminabili link sull'alimentazione naturale
Una cosa è certa: la cottura ne altera la struttura, fa anche rima :shy:

Brioche:)
09-10-2015, 09:45
....(viceversa, cotto lo mangia benissimo... sappiatelo :mad:)

Lo sooooooooooooooooooo!!!!:disapprove:

7M
09-10-2015, 10:12
Scientemente no!
Ma mi riferivo a questo

Ah ah ah la Lamulina che paura ci ha fatto prendere quel giorno :micimiao66:

Starmaia
09-10-2015, 10:17
Ah ah ah la Lamulina che paura ci ha fatto prendere quel giorno
Tra l'altro non avevo poi aggiornato ma dopo la prima volta si è rifiutata pervicacemente di prendere altra pasta al malto (o qualunque altra cosa io pensassi di rifilarle) ma la tritarifiuti felina ha digerito qualsiasi cosa :D

RejectELisa
11-10-2015, 08:46
La mia Miss PuPu è già stanca del pollo.. e a pezzi proprio non lo mangia.. ma secondo me perchè è stanca di mangiarlo.. dovrei fingere di mangiarlo per cena.. forse preso dal tavolo sarebbe più gustoso.

Bah..

alepuffola
11-10-2015, 18:04
Eh può capitare che si scoccino, e poi dopo un pò riprendono. Non disperare subito ;)
Puffola è andata sempre più verso i pezzettoni, fino a rubarsi un pezzo di petto di pollo mentre stavo per tagliarlo...era freddo di frigo e l'ha fatto sparire masticandolo come fosse caldo e succoso...chi li capisce..

Per le ossa...ho assisitito mio malgrado, non ho potuto impedirlo, ai pasti di Cristina, a cui i miei e mio fratello davano sempre le coscette di pollo e di coniglio cotti con i rimasugli di carne attaccati.
Beh, è incredibile, ma se li portava chissà dove a sgranocchiarseli, e non abbiamo mai trovato nulla, neanche fosse un cane..

Loren
16-10-2015, 08:10
Ho comprato del petto di pollo stamane dal mio macellaio di fiducia..
Dato che quando lo cucino le mie gatte impazziscono letteralmente..come posso cucinarlo per loro?Bollito?Frullato?Loro solitamente me lo rubano dal piatto se lo faccio sui ferri...
:eek:

gattonorvegese
16-10-2015, 08:17
Ho comprato del petto di pollo stamane dal mio macellaio di fiducia..
Dato che quando lo cucino le mie gatte impazziscono letteralmente..come posso cucinarlo per loro?Bollito?Frullato?Loro solitamente me lo rubano dal piatto se lo faccio sui ferri...
:eek:

Guarda.... io su suggerimento qui, l'ho fatto bollito, ho lasciato la pelle che facesse del brodo, perchè all'inizio io lo facevo senza pelle, ma si seccava in fretta. Però si stanno stancando anche del pollo, leccano il brodo, che penso provochi un pò di cacca molle a Rudy (non è stata la bustina di Mac's)spiluccano e lo piantano lì.
Però io ultimamente l'ho fatto così, bollito e con la pelle per fare un pò di brodino!

baci

Loren
16-10-2015, 08:22
Guarda.... io su suggerimento qui, l'ho fatto bollito, ho lasciato la pelle che facesse del brodo, perchè all'inizio io lo facevo senza pelle, ma si seccava in fretta. Però si stanno stancando anche del pollo, leccano il brodo, che penso provochi un pò di cacca molle a Rudy (non è stata la bustina di Mac's)spiluccano e lo piantano lì.
Però io ultimamente l'ho fatto così, bollito e con la pelle per fare un pò di brodino!

baci

A me sono proprio fettine di petto di pollo...senza pelle..come riesco a fare il brodo?Mettendolo dentro?Qualche carotina?Il brodo star non penso sia adatto a loro.. :confused:

gattonorvegese
16-10-2015, 08:32
A me sono proprio fettine di petto di pollo...senza pelle..come riesco a fare il brodo?Mettendolo dentro?Qualche carotina?Il brodo star non penso sia adatto a loro.. :confused:

Per questa volta falle bollite e basta, no il dado non va bene!
per la prossima volta, visto che a loro piace, puoi prendere le cosce, te le fai disossare e togliere la pelle che ti fai dare e poi ci fai il brodo. A me avevano suggerito di fare così,e così ho fatto!:)

7M
16-10-2015, 09:05
Il brodo in effetti fa intenerire la cacca, qualcuno me l'aveva suggerito anche per Mickey che però dopo due leccatine se ne andava e non apprezzava.... Il dado non va bene perché è troppo salato per loro

gattonorvegese
16-10-2015, 09:27
Il brodo in effetti fa intenerire la cacca, qualcuno me l'aveva suggerito anche per Mickey che però dopo due leccatine se ne andava e non apprezzava.... Il dado non va bene perché è troppo salato per loro

infatti Franca Rudy ha fatto cacca molle e puzzolente....dopo ho capito che non era stata la bustina di Mac's, ma il brodo......:(((((