Visualizza Versione Completa : umido completo in patè- con o senza cereali?
Ciao a tutti
i due miciazzi dopo un inizio difficile ora sembrano finalmente gradire l'umido.
Per ora mangiano solo umido completo in forma di patè..non ci tengo a fargli conoscere quando è buono quello complementare e salsine varie (che cattiva che sono).
Per ora mangiano con gusto 100 gr a testa di: Animonda Carny. Granatapet e Grau, tutti nelle versioni kitten e nelle varie referenze.
Volevo provare ad introdurre altre marche...la prima domanda è: vedo molti umidi con dentro cereali o anche pasta, si possono dare o meglio quelli senza?
Avete altre marche da consigliarmi di umido completo in forma di patè? Ideali per me sono i formati da 200 o 400 gr.
Faccio bene a ruotare tot marche di umido? Di solito ne alterno una per giorno e per ora non hanno mai dato segni di problemi gestrici o intestinali.
Ora mangiano RC kitten come croccantini ma tra poco inizerò ad introdurre crocche GranataPet (sperando che i miciazzi approvino ovviamente).
Altra domanda...il polmone di vitello lessato lo possono mangiare? La mia micia ne andava letteralmente pazza
Grazie!
Maeve_e_Amélie
09-10-2015, 12:19
Guarda, io condivido con te Animonda e ho aggiunto Bozita come GF (per gli adult ho ordinato anche feringa di scorta). Ma ho provato anche Schmusy (penso tu ti riferisca a quello) e visto che la mia micia lo adora (roba che mi si arrampica sulle gambe/sul tavolo/sulle braccia quando lo apro) non voglio privarla di questo umido comunque buono e di qualità. Per il resto mangia GF sia croccantini sia umido e non penso, sinceramente, che una bassa percentuale di pasta o riso faccia male. Altrimenti non dovremmo dare loro neanche la pasta al malto che sono tutti grassi e zuccheri!
Almeno io così la penso ;)
Per Granatapet, sto facendo il passaggio proprio ora venendo da Feringa e la mia micia all'assaggio ha apprezzato quelle all'anatra. Ma il passaggio non è completo, quindi vedremo...
Per la carne non mi pronuncio, risponderanno le gattofile che usano carne cruda e cotta...
si mi riferivo a Schmusy :-)
Vorrei provare anche MAC, Terra Faelis o Cosma Nature... come sono? La qualità giustifica il prezzo?
Giusto per sapere...così per loro ordino l'umido a 12 euro al chilo...al marito invece il Tonno che non si spacca manco con la forchetta...altro che grissino!
Brioche:)
09-10-2015, 13:57
Vorrei provare anche MAC, Terra Faelis o Cosma Nature... come sono? La qualità giustifica il prezzo?
Giusto per sapere...così per loro ordino l'umido a 12 euro al chilo...al marito invece il Tonno che non si spacca manco con la forchetta...altro che grissino!
Mac e terra f. Sono ottimi....cosma è completamente tranne la referenza al tonno.
Guarda.....penso qui quasi tutti mangiamo peggio dei nostri pelosi!!!!
Ciao Lyla un'umido che la mia micia sembra gradire completo è quello della Lily's Kitchen.
Ha sempre mangiato complementare con salsa e gelatina preferibilmente, quella con l'acqua di cottura non gli garba troppo, ma questo della Lily si è fiondata.
Si mi sa che mangiano meglio i nostri mici che noi :D :D :D
così per loro ordino l'umido a 12 euro al chilo...al marito invece il Tonno che non si spacca manco con la forchetta...altro che grissino!
Anche qui mangiano meglio i gatti che gli umani!!! :micimiao65::micimiao65:
Ciao Lyla un'umido che la mia micia sembra gradire completo è quello della Lily's Kitchen.
Qui invece piace solo ai due piccoli....
Maeve_e_Amélie
09-10-2015, 14:32
Non li ho mai provati...soprattutto per il prezzo :( quando avrò finanze mie in abbondanza, ci penserò! Per ora penso che le marche che stiamo nominando abbiano comunque un buon rapporto qualità prezzo e non mi sento in colpa sentendo di nutrirla male ;)
E comunque già ora Amélie si pappa i suoi granatapet all'anatra...in cui c'è più anatra di quanta non ne abbia mangiata io in vita mia :D
ah beh io di anatra ne ho forse mangiata una in quasi 34 anni di vita!
Maeve_e_Amélie
09-10-2015, 14:52
ah beh io di anatra ne ho forse mangiata una in quasi 34 anni di vita!
Ahahahah io una volta, ma da quando ho preso questi croccantini io e mamma abbiamo deciso di cimentarci nella famosa anatra all'arancia...per forza! Se ci viene bene la rifacciamo a Natale...la pappa di Amélie ci motiva :D
Qui invece piace solo ai due piccoli....
Odio piccoli che intendi? la mia ha fatto 6 mesi ieri!!!
La sua "torta" : http://i58.tinypic.com/1zwlmh0.jpg
Odio piccoli che intendi? la mia ha fatto 6 mesi ieri!!!
La sua "torta" : http://i58.tinypic.com/1zwlmh0.jpg
Mew 16 mesi e Mickey 1 anno la prossima settimana... Loro sono i "piccoli"...
La sua torta era già sparita nella foto eh eh eh
Ho ordinato MAC versione kitten, al prossimo ordine proveró anche terra faelis e Schmusy .... se vado avanti così apro un petshop...considerando che i miciazzi sono qui da un mese...mi si prospetta la rovina finanziaria
La sua torta era già sparita nella foto eh eh eh
Si:devil: non mi ha lasciato il tempo neanche di scattare due foto, pareva che non mangiava da giorni... disgraziata!! Ha sempre le ciotole piene!!!
Ho ordinato MAC versione kitten, al prossimo ordine proveró anche terra faelis e Schmusy .... se vado avanti così apro un petshop...considerando che i miciazzi sono qui da un mese...mi si prospetta la rovina finanziaria
Ma no tranquilla, una volta che hai capito cosa mangiano la spesa diminuisce, comunque la Lily's è GF ed è a patè, mi sono dimenticata di dirtelo
Il problema é che continuo a comprare pappa anche se loro mangiano tutto! E meno male che sono arrivati a sorpresa...se no iniziavo due mesi fa a prendere scatolette!
Se vedi che mangiano tutto fermati su una pappa specifica prima di fargli venire problemi intestinali con tutti questi cambi...
Ok, volevo avere 3 o 4 marche da alternare come umido...va bene o sono troppe?comunque al momento la classifica vede in testa l'umido Grau kitten...siamo alla sesta scatoletta letteralmente divorata. Seguono animonda carny e granatapet... ora gli faccio provare MAC poi per un po prometto di fermarmi anche se terra faelis e schmusy mi ispirano.....mmmmmmhhhh..... ma perché ho cliccato il banner di zooplus???
Brioche:)
10-10-2015, 11:26
Ok, volevo avere 3 o 4 marche da alternare come umido...va bene o sono troppe?comunque al momento la classifica vede in testa l'umido Grau kitten...siamo alla sesta scatoletta letteralmente divorata. Seguono animonda carny e granatapet... ora gli faccio provare MAC poi per un po prometto di fermarmi anche se terra faelis e schmusy mi ispirano.....mmmmmmhhhh..... ma perché ho cliccato il banner di zooplus???
Zooplus dà dipendenza.....è provato!!!
nicoletta
10-10-2015, 11:53
Terra faelis qui non ha avuto un grande successo. Attenta a cambiare spesso marche, può provocare diarrea!
Qui io cambio spessissimo umido, addirittura anche due cibi/marche diversi nello stesso giorno e non ho mai avuto problemi di feci molli..
Qui io cambio spessissimo umido, addirittura anche due cibi/marche diversi nello stesso giorno e non ho mai avuto problemi di feci molli..
Anch'io capita che dia da mangiare nello stesso giorno marche diverse di umido, e non ha, fin'ora, dato problemi di feci molli
Confermo anche io che Zooplus dà dipendenza anche se, all'inizio, le spese sono giustificate per verifiche e test. E poi l'entusiasmo per i mici è difficile da controllare :D
Quando vorrai passare ai bocconcini, ti consiglio animonda rafinè, esiste anche in versione multipack con 6 gusti differenti. Milù ne va matta ;)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.