Entra

Visualizza Versione Completa : Crocche Granata Pet al pollame.. qualcuno ha riscontrato problemi?

RejectELisa
11-10-2015, 08:55
A qualcuno le crocche Granata Pet al pollame (adulti) hanno dato problemi di diarrea?

Quelle all'anatra non le ho più date (anche se prima o poi le rifilerò a Budi che le adorava e a cui non hanno dato alcun problema) ora ho il pacchettino al pollo e volevo fargliele provare .. in previsione di un ordine su ZP nel quale comprare anche le crocche.. ma volevo indagare un po' le vostre esperienze prima di creare altri disturbi di stomaco alla mia povera Miss PuPu.

Quelle ai gamberetti sono piaciute parecchio e non hanno dato problemi.. ma volevo capire cosa gli piace di più.. prenderò anche un pacchettino da 400gr di quelle al pesce così le proviamo.

Brioche:)
11-10-2015, 09:02
Qui no problem ma Brioche ne mangia solo 10gr al giorno!!

RejectELisa
11-10-2015, 09:04
Qui no problem ma Brioche ne mangia solo 10gr al giorno!!

Noi ne mangiamo c.ca 30gr al giorno.. anche qualcosetta in più ..
mangia proprio pollo cmq?

Nanela
11-10-2015, 09:05
Quelle al pollo non le ho mai provate, ma ai miei gatti (3 su 5) avevano dato problemi intestinali quelle ai gamberetti della granada pet....anche se come appetibilita' e valori sono davvero ottime.

RejectELisa
11-10-2015, 09:09
Quelle al pollo non le ho mai provate, ma ai miei gatti (3 su 5) avevano dato problemi intestinali quelle ai gamberetti della granada pet....anche se come appetibilita' e valori sono davvero ottime.

Quelle non ci hanno dato alcun problema e sono state graditissime!

Quelle all' anatra sembra che gli piacciano anche di più però alla mia gattona hanno dato quei problemi.. ora volevo capire com'era la versione pollo prima di creare altri problemi ecco!

Brioche:)
11-10-2015, 09:09
Noi ne mangiamo c.ca 30gr al giorno.. anche qualcosetta in più ..
mangia proprio pollo cmq?

Io prendo il kit prova con i 3 gusti....faccio circa 2 mesetti di quelle e poi alrerno con altre marche.
Per adesso nessun problema con nessuno dei tre gusti.

7M
11-10-2015, 10:16
Con il cibo secco, se si tratta di gatti hanno con stomachino particolarmente sensibile, meglio fare un passaggio più che graduale.....
Granatapet mai provate di nessun tipo, ma io li ho abituati tutti a variare spesso sia umido che secco e anche a mangiare crocchi di vario tipo mescolati e non ho mai avuto problemi di sorta...

babaferu
11-10-2015, 10:23
La reazione intestinale non è un fatto statistico, devi capire cosa fa male alla tua gatta.
Granatapet e' grain free per cui va introdotto gradatamente (come sempre, ma può dare qualche problema in più).
Baci ba
...un consiglio, non cercare cosa gli piace di più! I crocchi migliori sono quelli che sgranocchiano di tanto in tanto, non quelli che divorano con golosità!

Maeve_e_Amélie
11-10-2015, 11:11
...un consiglio, non cercare cosa gli piace di più! I crocchi migliori sono quelli che sgranocchiano di tanto in tanto, non quelli che divorano con golosità!

Così si pappano l'umido senza fare tante storie? :p
Intanto, in attesa del rifornimento kitten che ho fatto un po' in ritardo, sto facendo delle integrazioni con granatapet anatra e sembrano piacere...vediamo dopo il passaggio graduale cosa troveremo in lettiera.
A volte comunque capita anche ad Amélie di fare cacchine sempre ben formate, ma più o meno durette. Forse dovrei variare meno l'umido e vedere se dipende da questo...

RejectELisa
11-10-2015, 11:40
io ho fatto passaggio graduale..
il mio quesito era se a qualcuno le granata pet al pollo davano problemi. Solo questo.
Piacciono molto a tutti e tre i gatti ma con Anatra ho avuto subito problemi.. volevo sapere se qualcuno li aveva avuti anche con il pollo per farmi un'idea.

violapensiero
11-10-2015, 12:59
Io uso quelle all'anatra, mai nessun problema per ora.

babaferu
11-10-2015, 16:00
Così si pappano l'umido senza fare tante storie? :p
Intanto, in attesa del rifornimento kitten che ho fatto un po' in ritardo, sto facendo delle integrazioni con granatapet anatra e sembrano piacere...vediamo dopo il passaggio graduale cosa troveremo in lettiera.
A volte comunque capita anche ad Amélie di fare cacchine sempre ben formate, ma più o meno durette. Forse dovrei variare meno l'umido e vedere se dipende da questo...

Si così si pappano l'umido e non si ingozzano di crocchi.
Si fai attenzione anche all'umido, che può dare più problemi del secco.
Baci ba

babaferu
11-10-2015, 16:01
io ho fatto passaggio graduale..
il mio quesito era se a qualcuno le granata pet al pollo davano problemi. Solo questo.
Piacciono molto a tutti e tre i gatti ma con Anatra ho avuto subito problemi.. volevo sapere se qualcuno li aveva avuti anche con il pollo per farmi un'idea.

Come ti scrivevo, e' individuale, non va a statistica.
Abebe per esempio e' allergico a qualcosa dei porta21, e anche agli happycar referenza salmone.

Baci ba

RejectELisa
12-10-2015, 10:38
Proveremo in questi giorni... immagino che dipenda da gatto a gatto..
I miei adoravano quelli all'anatra...

Ciuffo
12-10-2015, 10:41
io ho usato quelle al pesce e hanno dato problemi di diarrea, nonostante ne davo pochi grammi la sera.

Non so se ti può essere d'aiuto, ma l'anno scorso ho usato la variante kitten che mi pare sia a base di pollo, e mi sono trovato molto bene, ed a quel tempo mangiava molte più crocche rispetto all'umido

RejectELisa
12-10-2015, 12:33
Grazie grazie... Ora provo ad introdurre il pollo e vediamo come va con i miei ;-)

gattonorvegese
12-10-2015, 12:42
Grazie grazie... Ora provo ad introdurre il pollo e vediamo come va con i miei ;-)

Adesso Elisa i miei le granatapet kitten le mangiano...all'inizio sembravano non piacere, ora ti dico che lasciano lì le gastrointestinal e mangiano più volentieri le granatapet.
per ora la cacca sembra stabile, ma io sto dando carobin pet, anzi mi sa che oggi è l'ultima volta, poi mi fermo e vediamo come va!
coraggio!!!!!ce la possiamo fare??????????????!!!!!!!:shy::confused:

RejectELisa
12-10-2015, 12:45
Adesso Elisa i miei le granatapet kitten le mangiano...all'inizio sembravano non piacere, ora ti dico che lasciano lì le gastrointestinal e mangiano più volentieri le granatapet.
per ora la cacca sembra stabile, ma io sto dando carobin pet, anzi mi sa che oggi è l'ultima volta, poi mi fermo e vediamo come va!
coraggio!!!!!ce la possiamo fare??????????????!!!!!!!:shy::confused:
Dobbiamo farcela! I miei le adorano le granata... era solo l'effetto collaterale con il gusto anatra.... Poi credo siano state quelle... La paura me le ha fatte sospendere... potrei riprovare...

gattonorvegese
12-10-2015, 12:50
Dobbiamo farcela! I miei le adorano le granata... era solo l'effetto collaterale con il gusto anatra.... Poi credo siano state quelle... La paura me le ha fatte sospendere... potrei riprovare...

mahhhh non so....quindi non sei sicura che siano state quelle a dare cacca molle?
ora che crocche gli stai dando?ho perso un pezzo, scusami!

RejectELisa
12-10-2015, 17:05
mahhhh non so....quindi non sei sicura che siano state quelle a dare cacca molle?
ora che crocche gli stai dando?ho perso un pezzo, scusami!

Scusa .. in questi giorni in ufficio è un caos e non riesco a collegarmi.. ne a seguire il resto del forum!!

Allora.. io credo proprio sia stato quello perchè il resto del cibo non l'ho cambiato e appena tolte le crocche all'anatra lei si è regolarizzata.. ma sai.. mi vengono le paturnie con sti mici.. e tu ne sai qualcosa!!:D

Ora gli sto dando le vecchie crocche purina.. ho ancora un pacchetto prova di granata al pollo che ancora non abbiamo provato.. e che stasera proverò a introdurre e vediamo come va!
Incrociando le dita!!

Le anatra le darò a Budi di nascosto ...
volevo sapere se andavano bene anche queste al pollo così per decidere e poi comprare quelle o quelle ai gamberetti ... e vorrei prendere anche un sacchettino al pesce .. così per dargli varietà di gusti nel tempo.. i miei sono viziati e gli piace cambiare gusti.. (come presumo tanti altri mici!!)

RejectELisa
15-10-2015, 12:28
Ho cominciato a integrare i granata al pollo con i vecchi... vediamo come va....intanto stasera faccio l'ordine e prendo quelle ai gamberetti... oltre a provare miamor in salsa... e animonda kitten al piccolo... domandona... Ma se mi avanzano 4 scatole kitten dopo la castrazione posso dargliele? Magari dimezzate con quelle adulti.

stamattina sembrava che Miss PuPu cercasse nel mix di pappe quelle nuove...che sto mischiando ancora con le vecchie .... Stasera vedo di invertire i quantitativi.. più nuove e meno vecchie...

Maeve_e_Amélie
15-10-2015, 13:45
Ho cominciato a integrare i granata al pollo con i vecchi... vediamo come va....intanto stasera faccio l'ordine e prendo quelle ai gamberetti... oltre a provare miamor in salsa... e animonda kitten al piccolo... domandona... Ma se mi avanzano 4 scatole kitten dopo la castrazione posso dargliele? Magari dimezzate con quelle adulti.

Ti ho quotato anche nell'altra discussione, visto che ho posto la stessa domanda un paio di settimane fa e sono fresca di risposte :D
Ti dirò che non solo puoi, ma dovresti continuare col kitten, a patto che non ingrassi. Tutte le forumiste esperte mi hanno consigliato di continuare col kitten a oltranza o almeno fino a sopravvenuta ciccia :p comunque Magutt è piccinin e deve crescere (deve diventare un gattone o no??? Già ha le zampe da gattone...che le ha cresciute a fare ahahahahha). Poi ovviamente tutte ripetono che un buon adult non è comunque cattivo perché basta che sia una marca di qualità e con grassi non troppo bassi (alla fine quello cambia maggiormente, oltre alle proteine, fra kitten e adult) per andare bene comunque.
Insomma, a oltre un mese dalla sterilizzazione e mangiando kitten, in quantità maggiori oltretutto, Amélie cresce in altezza e in lunghezza ma non tocco ciccia sulla pancina e anche guardandola dall'alto è bella longilinea.
Vai a tentativi ;)

babaferu
15-10-2015, 13:49

si tranquilla, il kitten puoi darlo fin verso l'anno, a seconda anche di come cresce il gatto e di che stazza ha (se è una taglia grande, finchè cresce, se tende ad ingrassare allora smetti).
poi guarda che è solo un po' più nutriente, ci sono certi buoni adult che sono pari a certi kitten, bisogna imparare a leggere le etichette anzichè fermarsi alle diciture commerciali....

baci, ba

babaferu
15-10-2015, 13:51
stamattina sembrava che Miss PuPu cercasse nel mix di pappe quelle nuove...che sto mischiando ancora con le vecchie .... Stasera vedo di invertire i quantitativi.. più nuove e meno vecchie...

mi raccomando, una pappa nuova per volta, e se dai un nuovo secco non dare un nuovo umido per alcuni giorni, altrimenti non saprai mai cosa le fa male....

baci, ba

RejectELisa
15-10-2015, 14:07
mi raccomando, una pappa nuova per volta, e se dai un nuovo secco non dare un nuovo umido per alcuni giorni, altrimenti non saprai mai cosa le fa male....

baci, ba

l'umido sto procedendo a rilento (direi rilentissimo) con mix pappa umida vecchia e nuova ..(più vecchia che nuova) da almeno una settimana abbondante.. forse anche di più.. tra aerosol loro, problemi di salute nostri e lavorativi miei non mi ricordo precisamente ,,
La PuPu mangia anche un po' di pollo bollito ma ora è stanca e non me lo mangia quasi più ..

Crocche diciamo che per il momento gliene ho messe dentro qualcuna .. una decina mischiate alle vecchie e le mangiano tutti e tre.. magari sospendo le granata fino al nuovo arrivo di quelle ai gamberetti che non avevano dato alcun problema .. Il problema resta sempre Miss PuPu gli altri due sono regolari ..
Lei stamattina cercava di mangiarsi le pappe umide granata selezionandole dal mix che le avevo fatto con le vecchie.. tanto per capirci .. non ha voglia di rendermi le cose facili!! e si è messa a bere l'acqua piovana nel sottovaso del bonsai.. sono due giorni che piove e non ci ho pensato a svutarlo.. :D

RejectELisa
15-10-2015, 14:09
Ti ho quotato anche nell'altra discussione, visto che ho posto la stessa domanda un paio di settimane fa e sono fresca di risposte :D
Ti dirò che non solo puoi, ma dovresti continuare col kitten, a patto che non ingrassi. Tutte le forumiste esperte mi hanno consigliato di continuare col kitten a oltranza o almeno fino a sopravvenuta ciccia :p comunque Magutt è piccinin e deve crescere (deve diventare un gattone o no??? Già ha le zampe da gattone...che le ha cresciute a fare ahahahahha). Poi ovviamente tutte ripetono che un buon adult non è comunque cattivo perché basta che sia una marca di qualità e con grassi non troppo bassi (alla fine quello cambia maggiormente, oltre alle proteine, fra kitten e adult) per andare bene comunque.
Insomma, a oltre un mese dalla sterilizzazione e mangiando kitten, in quantità maggiori oltretutto, Amélie cresce in altezza e in lunghezza ma non tocco ciccia sulla pancina e anche guardandola dall'alto è bella longilinea.
Vai a tentativi ;)

Perfetto!! allora per lui faccio ordine di Animonda Carny e Feringa senza problemi di calcolare le scatolette!!! Esatto deve diventare un super gattone!!!!