Visualizza Versione Completa : Figaro e il buio
Arieccomi :D
avrei una domanda. il gattino british che ho di 6 mesi da un po di tempo pretende di dormire nell armadio. dopo strenue lotte si arrende e si mette sotto il copri divano. la domanda é: é normale che cerchi il buio assoluto per dormire???
grazie comunque!!!
Toporagno
13-10-2015, 09:21
Credo di si... Cofano, ad esempio, in inverno dorme sempre sul divano SOTTO il plaid, o sotto il piumone del letto.
Non so il perché, se è per sentirsi sicuro (cofano è un pò fifoncello, nonostante sia il più grande di stazza) o perché vuole il buio assoluto, ma è abbastanza normale.
E poi sono gatti, non dimentichiamocelo: loro la normalità la aborrono!!! :D
Non penso sia una esigenza di buio totale, piuttosto come dice Toporagno, un'esigenza di nascondiglio nelle ore di sonno durante le quali si sentono più vulnerabili
La zona di riposo e isolamento per loro è importante, alcuni scelgono un posto in alto, altri si isolano in nascondigli
Ma ci sono anche quelli che si sentono al sicuro in casa un po' ovunque
Secondo me non cerca il buio ma un luogo protetto. Anche qui lo fanno, soprattutto se ci sono rumori o se viene qualcuno in casa (Maya fa addirittura un mucchietto sotto alle coperte fino a che passa il pericolo!!!)
risolto il mistero: sua maestà aveva deciso che non gradiva piu il vecchio e scassatotiragraffi :D
aggiunto tiragraffi risolto il problema hi hi
Grazie, la mia juki prima di morire si nascondeva negli armadi, avevo paura che stesse male !!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.