Entra

Visualizza Versione Completa : Figaro e il buio

hanabi
12-10-2015, 19:32
Arieccomi :D
avrei una domanda. il gattino british che ho di 6 mesi da un po di tempo pretende di dormire nell armadio. dopo strenue lotte si arrende e si mette sotto il copri divano. la domanda é: é normale che cerchi il buio assoluto per dormire???
grazie comunque!!!

Toporagno
13-10-2015, 09:21
Credo di si... Cofano, ad esempio, in inverno dorme sempre sul divano SOTTO il plaid, o sotto il piumone del letto.

Non so il perché, se è per sentirsi sicuro (cofano è un pò fifoncello, nonostante sia il più grande di stazza) o perché vuole il buio assoluto, ma è abbastanza normale.

E poi sono gatti, non dimentichiamocelo: loro la normalità la aborrono!!! :D

Aletto
13-10-2015, 09:34
Non penso sia una esigenza di buio totale, piuttosto come dice Toporagno, un'esigenza di nascondiglio nelle ore di sonno durante le quali si sentono più vulnerabili
La zona di riposo e isolamento per loro è importante, alcuni scelgono un posto in alto, altri si isolano in nascondigli
Ma ci sono anche quelli che si sentono al sicuro in casa un po' ovunque

7M
13-10-2015, 10:33
Secondo me non cerca il buio ma un luogo protetto. Anche qui lo fanno, soprattutto se ci sono rumori o se viene qualcuno in casa (Maya fa addirittura un mucchietto sotto alle coperte fino a che passa il pericolo!!!)

hanabi
14-10-2015, 18:49
risolto il mistero: sua maestà aveva deciso che non gradiva piu il vecchio e scassatotiragraffi :D
aggiunto tiragraffi risolto il problema hi hi
Grazie, la mia juki prima di morire si nascondeva negli armadi, avevo paura che stesse male !!!