Entra

Visualizza Versione Completa : dependence dell'orfanotrofio

valerie
15-10-2015, 22:43
Bene, da oggi ho trasformato il mio posto di lavoro in dependence dell'orfanotrofio dei gatti, tutto questo a causa di due articoli sui giornali locali che spiegavano come si spendono per i mici randagi le fate dellorfanotrofio...risultato un'over booking che le ha costrette a chieder stalli perché tutta la valle si è attivata nel segnalare piccoli mici che rischiano di non superare l'inverno freddo all'aperto.
I miei ospiti per il momento sono in tre, due piccini teneri e simpatici di un paio di mesi e un fratellone che avrà 4 mesi che ho accarezzato ma non si fa prendere..(poveri li han catturati questa mattina con una gabbia-trappola) Manca un terzo piccolo che provano ad acchiappare domani e non so bene se esistano altri fratelloni...sono tutti in salute vispi come grilli e mangioni!

7M
16-10-2015, 08:20
Bravissima, stai facendo una cosa stupenda!! :micimiao45::micimiao49: Ce ne fossero più di persone come te!!!

Brioche:)
16-10-2015, 08:50
Bravissima davvero!!!
Quoto 6M!!!!

valerie
16-10-2015, 13:18
wow, sono proprio bravi i "miei" micilli, nemmeno un bisognino fuori dalle cassette, tutta la pappa sbafata e, ovviamente essendo mici di biblioteca dormono tra i libri! i due piccini hanno già praticamente casa insieme!

gattonorvegese
16-10-2015, 13:34
che bello!!!!bravissima e davvero tanti complimenti per quello che stai facendo!!!!!

alepuffola
16-10-2015, 14:36
Woow Auguri Valerie! ma lavori in azienda e te li lasciano tenere? speriamo vada tutto bene :D

7M
16-10-2015, 16:11
i due piccini hanno già praticamente casa insieme!

Speriamo che piano piano tu riesca a socializzare anche quello di 4 mesi, è ancora possibile farlo, in modo che possa trovare casetta anche lui!!

valerie
17-10-2015, 22:31
lavoro in una biblioteca e ho un direttore amante dei mici,intanto oggi gli orfanelli sono saliti a 4, il terzo piccolino è stato catturato nella gabbia-trappola questa mattina, per fortuna perché la notte ora siamo a -4 gradi!Woow Auguri Valerie! ma lavori in azienda e te li lasciano tenere? speriamo vada tutto bene :D

7M
18-10-2015, 10:26
oggi gli orfanelli sono saliti a 4, il terzo piccolino è stato catturato nella gabbia-trappola questa mattina, per fortuna perché la notte ora siamo a -4 gradi!

Benissimo, sono davvero felice!! :micimiao45::micimiao49:

valerie
18-10-2015, 17:13
Il piano di socializzazione intensivo inizia domani, dopo la suola ho due bimbe che non faranno nemmeno una riga di compito senza stare prima un'oretta con i micioli, hanno preparato cannette con campanellini e chissà che altro...oggi io sono a casa ma un'addetta dell'orfanotrofio andrà per tre volte a veder i micioli e l'ho costretta a chiamarmi per darmi in diretta notizie...ho preso troppo sul serio la mia missione di stallatrice?

7M
18-10-2015, 17:22
Stai facendo una cosa bellissima per quei piccolini!!! :micimiao49::micimiao45:

valerie
19-10-2015, 12:12
I biblio-mici sono in forma smagliante, ora aspettiamo le bimbe per i giochini...nel frattempo due mie utenti ( io l'ho sempre saputo che da qui passano persone meravigliose) mi han fatto una donazione per pappe e sabbietta

gattonorvegese
19-10-2015, 12:44
ottime notizie!!!!!!che bello che ci siano persone come te, stai facendo una gran bella cosa!

marina1963
19-10-2015, 14:19
lavoro in una biblioteca e ho un direttore amante dei mici,intanto oggi gli orfanelli sono saliti a 4, il terzo piccolino è stato catturato nella gabbia-trappola questa mattina, per fortuna perché la notte ora siamo a -4 gradi!

Bravissima tu e grande il tuo direttore !!!!!!! :micimiao49::micimiao49::micimiao49:

valerie
19-10-2015, 17:31
Allora la sessione è andata bene per i due piccoli che si stan abituando all'umano paciocco e cominciano a gradire, il grandino non si lascia prendere ma accarezzare sì e ora si sposta anche in nostra presenza (prima stava solo rintanato) mi preoccupa l'ultima arrivata, la tricolore piccola è una tigressa! La fata dell'orfanotrofio è passata prima e ha preso la tigre per la collottola, maròòò urlava come una furia, appena l'ha posata sul palmo delle mano le si è attaccata a dito e non mollava nemmeno con me che le tappavo il naso, lei che ha esperienza mi ha detto: mai vista una cosa simile...e domani viene una signora per adottarne uno..
la tigressa è la più bella ( a parer mio) ma non se la prende nessuno così belva!

Starmaia
19-10-2015, 17:35
Diventeranno come Dewey :D
http://www.qlibri.it/narrativa-straniera/romanzi/io-e-dewey/

valerie
19-10-2015, 18:03
Star, conosco la storia di Dewey, è pure un libro carino, ma non mi passerebbe manco per l'anticamera di chiamar un bel micio con il nome dell'inventore della catalogazione!Poi devono trovare casa, non posso accompagnar utenti nel bagno in eterno...sembro un body gard!
Ho chiuso l'accesso all'antibagno da una parte con uno scaffale davanti alla porta e ci ho scritto su: per i servizi passare dalla sala studio, sulla porta di là c'è un mega cartello:micini in stallo non fateli scappare...Diventeranno come Dewey :D
http://www.qlibri.it/narrativa-straniera/romanzi/io-e-dewey/

7M
19-10-2015, 18:07
La fata dell'orfanotrofio è passata prima e ha preso la tigre per la collottola, maròòò urlava come una furia, appena l'ha posata sul palmo delle mano le si è attaccata a dito e non mollava nemmeno con me che le tappavo il naso, lei che ha esperienza mi ha detto: mai vista una cosa simile...e domani viene una signora per adottarne uno..
la tigressa è la più bella ( a parer mio) ma non se la prende nessuno così belva!

Non hai visto la mia Mimi appena presa dalla strada allora!! Io non ho paura dei gatti, ma confesso che non la toccavo neppure io, un po' per non forzarla, un po' per non rimetterci la mano.... Ora è molto tranquilla anche se non si fa prendere in braccio (dopo 3 anni.....): se la prendo si volta come a mordermi (ma non lo fa) e inizia a "pigolare" (non miagola, pigola....) disperata!!

Comunque quando i ragazzi del petshop raccattano randagini i primi 2-3 gg soffiano e mordono, l'ha fatto anche Mickey appena preso e tanti altri che poi si sono rassicurati. Essendo cucciolina anche lei si tranquillizzerà. Con gli adulti no, ma i cuccioli io proverei a rassicurarli prendendoli comunque in braccio (inclusa la bella tigressa....). Comunque è da affidare a persona competente e consapevole....

7M
19-10-2015, 18:08
Poi devono trovare casa, non posso accompagnar utenti nel bagno in eterno...sembro un body gard!

Io direi proprio che attualmente i servizi sono H.S. (hors service per i non francofoni)

valerie
24-10-2015, 15:39
Ecco fatto, tutti e 4 i micioli accasati, il grandino, quello che più di tutti pativa la cattività, l'ha adottato il mio direttore!!

7M
24-10-2015, 15:40
Ecco fatto, tutti e 4 i micioli accasati, il grandino, quello che più di tutti pativa la cattività, l'ha adottato il mio direttore!!

Che bella notizia!! Complimenti in particolare al tuo direttore!! :micimiao45::micimiao49:
Ora quindi sei pronta per altri piccoletti da salvare...

valerie
24-10-2015, 15:51
Ho messo un album di foto ricordo

7M
24-10-2015, 15:54
Ho messo un album di foto ricordo

Visto, che bei "fufini"... :micimiao12::micimiao12::micimiao12::micimiao12: Buona nuova lunga vita piccolini!!