PDA

Visualizza Versione Completa : Caccia al tesoro.. i giochi persi dai mici (loro e nostri)

RejectELisa
16-10-2015, 11:06
Seriamente.. devo organizzarne una per recuperare numerosi giochini miciosi e non solo!!

Io so che è una cosa normale che i mici giochino tanto e poi qualcosa finisce inevitabilmente sotto ai mobili, quelli bassi bassi dove non riescono più a recuperare nulla e quindi saltano fuori nelle pulizie di "Primavera" quelle dove sposti tutto e pulisci a fondissimo casa..

Ora però in casa nostra non ci sono mobili di quel genere, sono tutti abbastanza altini e quindi volendo riescono a passarci sotto, anche al divano, con impegno, Magutt riesce a passarci sotto.. E comunque guardando sotto vedi cosa è finito sotto..
Magutt in un mese e mezzo a perso una marea di giochi!! Io guardo giornalmente sotto al mobile tv e sotto al divano e non trovo nulla!! Dove li abbia cacciati non lo so proprio..
Gli unici che non perde o che se perde ritrova subito sono i due topini, quello di Linux e quello nuovo attaccato alla bacchetta (la cui coda di piume è durata meno di una settimana)

Ad oggi mancano all' appello:
3 palline di gomma: una l'ha recuperata ieri ma stamattina era già sparita
1 pallina di alluminio da cucina
1 scoiattolino blu: gioco per gatti che fa rumore
2 palline in gomma leggera: portate a casa dal mio moroso 2 settimane fa c.ca .. grandi come palline da tenniss
Pezzi vari del mio Tower Bridge di Lego .. GRRRRR
Un porta cellulare in plastica
Qualche "Carletto Findus"
Una molletta in legno con pupazzetto attaccato

Tutto in un mesetto abbondante..
Sono così anche i vostri?
Devo organizzare una caccia al tesoro?

gattonorvegese
16-10-2015, 11:16
ahahahahaha vai procedi!!!!!! beh io posso ritenermi abbastanza soddisfatta!

all'appello mancano:
- un topino arancione con la codina in pelo, e ricoperto di morbido cotone...
- una carota in peluchino verde

dileguati....spariti....volatilizzati nel nulla....o nel pancino di Rudy....:(((((

Per il resto posso dirti, perchè già so....l palline da ping pong che mi sono finite sotto il juke box.....ma in giro ne ho talmente tante che per ora possono stare anche lì......

Damoncat
16-10-2015, 11:42
A casa nostra non spariscono solo i giochini di Damon ma anche tutta una serie di piccoli oggetti che lui si diverte a rubare e poi a nascondere tipo lime per le unghie, pettinini, piccole chiavi lasciate incustodite ecc. ecc. :confused:
Quindi...ogni volta che non si trova qualcosa...via a spostare poltrone e divani e a sollevare tappeti!!!!
E qui si scoprono sempre tesori nascosti.....

Damoncat
16-10-2015, 11:43
Ah...una volta anche i miei occhiali da vista.....ritrovati in un angolo sotto il divano :38:

Ronnie
16-10-2015, 12:03
Ahahahahahahaha qui organizziamo la caccia al tesoro una volta alla settimana :D ma il colpevole mangia-giochi qui da noi è il divano in sala o la cassapanca ai piedi del letto.
Il primo è un divano letto a tre posti con chaise long contenitore quindi ingombrante e pesantissimo da spostare. Da terra è alto 5 centimetri e ci va a finire di tutto sotto da sempre anche quando mio figlio era piccolo.
Al momento sotto ci sono almeno 7 palline (tra quelle di stoffa, gomma e plastica con sonaglino), 4 topini, una dozzina di pallottole di carta e alluminio autoprodotte e un paio di pastelli
Non quantifico le fascette (quelle da elettricista) che per Ronnie sono la massima aspirazione e mi riservo di spostare il divano domani per scoprire quanti altri giochini, peluche, penne e matite ci sono provenienti dalla camera di mio figlio che Ronnie ha eletto a sua personale riserva di caccia.
Sotto la cassapanca (quelle grandi, bombate, inizio '900) ci vanno a finire invece le cannette che Ronnie recupera in sala e ci porta nel letto la mattina appena suona la sveglia.
Stavo pensando di mettere una serie di para-spifferi lungo tutto il perimetro del divano però poi finisce il piacere della sorpresa :micimiao49:

Brioche:)
16-10-2015, 12:55
A casa mia il cimitero dei topino e delle palline di Brioche è sotto il divano.....tutto il resto che manca all'appello è stato risucchiato dal buco nero della camera di mia figlia e quindi irrecuperabile visto che probabilmente tutto è finito in una dimensione parallela.

nameless
16-10-2015, 13:14
Anche qui dovrei organizzare una bella caccia al tesoro per recuperare tutto quello che si è perso!
Mancano all'appello almeno 4 palline, 7 topini (3 dei quali sono magicamente riapparsi stamattina ma ora già uno non lo vedo più), varie palline di carta, una castagna! ahaha
Anch'io ho un divano molto pesante che spostiamo in due solo per le grandi pulizie, lì sotto c'è un mondo di giochini e piccoli oggetti che puntualmente ci fanno finire giocandoci a calcio

RejectELisa
16-10-2015, 14:10
Quando vivevo da sola e Miss PuPu mi rubava tutti gli elastici dei capelli li trovavo sotto al frigorifero .. una volta ne ho trovati 5!!
Da quando viviamo con il moroso invece lui li tiene in una scatoletta chiusa.. quindi per Miss PuPu la pacchia è finita.. o quasi perché io li lascio in giro e non li ritrovo più!!Ma non diciamolo al moroso! =P

Non vi dico il mio Tower Bridge di Lego.. ne manca un pezzo.. ogni tanto qualche parte spunta fuori e li metto da parte in attesa che ricompaiano tutti!! :devil: :o
Però non riesco ad arrabbiarmi.. mi piace troppo vederli giocare!

ElenaRolfi
16-10-2015, 14:57
Sotto il mio divano credo ci sia il 70% della dotazione ludica dei miei felini ahahha

luana68
16-10-2015, 15:15
io mi ritengo fortunata perchè ho quasi tutti mobili che toccano terra ,purtroppo in sala non posso spostare la libreria con incorporata tv che occupa un'intera parete,ci passa lo switter quello per la polvere ma ogni tanto resta incastrato il piumino e allora con un ferro da calza devo tribolare per recuperarlo,facendo ciò di solito l'oggetto micioso che voglio recuperare s'incastra ancor di più:mad:,poi ci sono pure alcuni blister vuoti di medicine incastrati tra il muro e il mobile che sembrano nati li come i bastoncini delle orecchie , le cannucce e i tappi delle biro bic che qua vanno per la maggiore.

Maeve_e_Amélie
16-10-2015, 15:27
Topini e palline disperse a rapporto!

Al momento mancano:
Svariate palline di stagnola (troverò una montagnola da qualche parte, un giorno?)
Svariate palline di carta forno (idem)
Un topino con catnip (ne ha tre e tutti vanno e vengono, ma uno verde non lo vedo da un bel po')
La pallina con la spirale in cui si inseriscono i crocchi (la adora e chissà dove l'ha cacciata...eppure fa un bel fracasso!)
Una pallina di jeans imbottita cucita da me
Pezzi del rivestimento in coniglio di alcuni topini appesi alle cannette (questi sicuro se li è mangiati...mi consola solo sapere che almeno non è pelo sintetico!)

Basta? :D

luana68
16-10-2015, 16:17
Piccolo ot : Ma come mai giocano quasi tutti con le palline di stagnola o carta forno che le mie non degnano e se ne vanno schifate?

RejectELisa
16-10-2015, 16:18
Uhh!!! domani mattina o pomeriggio mi metto alla ricerca del topo/scoiattolo e di tutto il resto! :D

RejectELisa
16-10-2015, 16:22
Piccolo ot : Ma come mai giocano quasi tutti con le palline di stagnola o carta forno che le mie non degnano e se ne vanno schifate?

Se ti consola i miei grandi ci giocano dopo un po' che gliele faccio.. qualsiasi cosa che non è un loro gioco per loro è interessantissimo.. scontrini soprattutto!:D

devash
16-10-2015, 16:30
Miciuzzo fece sparire due topini e una pallina. Mai più trovati. Mistero. Secondo me li ha buttati dal balcone e non ce ne siamo accorti. Mah.

Maeve_e_Amélie
19-10-2015, 00:21

Sappiamo mai cosa gli frulla nella testa??? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

RejectELisa
20-10-2015, 08:33
Il topo/scoiattolo è stato ritrovato sotto al divano ma delle palline neanche l'ombra.. :( :confused:
Ieri Maghii giocava con un pezzo di cartoncino tolto dalla confezione di pellicola x alimenti.. sembrava fosse il gioco più bello e interessante del mondo!!
E poi passione scatole.. quelle non possono sparire sotto ai mobili!! :D
Domenica ho iniziato a ritagliare cartone x fargli la casetta/tiragraffi .. ma di questo passo mi ci vorrà 1 anno abbondante!!!

gattonorvegese
20-10-2015, 08:35
Il topo/scoiattolo è stato ritrovato sotto al divano ma delle palline neanche l'ombra.. :( :confused:
Ieri Maghii giocava con un pezzo di cartoncino tolto dalla confezione di pellicola x alimenti.. sembrava fosse il gioco più bello e interessante del mondo!!
E poi passione scatole.. quelle non possono sparire sotto ai mobili!! :D
Domenica ho iniziato a ritagliare cartone x fargli la casetta/tiragraffi .. ma di questo passo mi ci vorrà 1 anno abbondante!!!

ahahahahah coraggio...sia no come si dice????
"chi ben comincia è a metà dell'opera"....più o meno dai!!!

RejectELisa
20-10-2015, 08:46
ahahahahah coraggio...sia no come si dice????
"chi ben comincia è a metà dell'opera"....più o meno dai!!!

Forse forse a 1/20 :D:D:D
L'altra volta passando di fianco alla farmacia, il giorno di ritiro della carta, volevo "rubare" gli scatoloni!! Ma sulla mia macchina non ci stavano!!!
Se non mi vergognassi per tutto andrei a chiedere al farmacista se me li mette da parte!

gattonorvegese
20-10-2015, 08:50
L'altra volta passando di fianco alla farmacia, il giorno di ritiro della carta, volevo "rubare" gli scatoloni!! Ma sulla mia macchina non ci stavano!!!
Se non mi vergognassi per tutto andrei a chiedere al farmacista se me li mette da parte!

beh mica c'è niente da vergognarsi....anche alle coop puoi chiedere eventualmente.
Io quando ho avuto bisogno perchè stavo risistemando casa e avevo un sacco di roba da buttare, sono andata alla coop e ho chiesto se potevo prendermi degli scatoloni. Mi hanno fatto scegliere quelli che volevo e me li hanno dati senza problemi!!!!!

RejectELisa
20-10-2015, 09:05
beh mica c'è niente da vergognarsi....anche alle coop puoi chiedere eventualmente.
Io quando ho avuto bisogno perchè stavo risistemando casa e avevo un sacco di roba da buttare, sono andata alla coop e ho chiesto se potevo prendermi degli scatoloni. Mi hanno fatto scegliere quelli che volevo e me li hanno dati senza problemi!!!!!

Lo so ma io sono fatta strana!! =D
Il moroso mi ha portato gli scatoloni che hanno loro che sono resistentissimi e bellissimi .. ma nn sono abbastanza :D

gattonorvegese
20-10-2015, 09:09
Il moroso mi ha portato gli scatoloni che hanno loro che sono resistentissimi e bellissimi .. ma nn sono abbastanza :D

beh allora chiedi o al farmacista, o alle coop,insomma qualcuno vedrai che te li da senza problemi. Tanto poi sono scatoloni che vengono buttati!!!!;)

20-10-2015, 09:09

Anche io quando h otraslocato sono andata all'Esselunga, ho chiesto se era possibile avere degli scatoloni.....erano perfetti quelli che usano per le baguette....e loro gentilissimamente me ne hanno messi da parte un bel po' che ho ritirato dopo qualche giorno!!!

Loro li buttano!!!!

20-10-2015, 09:11

Ma fallo assolutamente!!! Non c'è niente di male.......

RejectELisa
20-10-2015, 09:18
Si si avete ragione eh.. so che me li darebbero.. ma io sono fatta male!

Prima o poi andrò ;) (o manderò quel sant'uomo!)

gattonorvegese
20-10-2015, 09:21

ahahahahahaha...mica ti mangiano ehhhhh!!!!!!!dai valà.....pensa al tuo bel tiragraffi!!!!!!!!

20-10-2015, 09:28

Guarda, non solo te li darebbero....ma non ci sarebbe assolutamente nulla di strano a chiederli.
Sai quanti lo fanno? Io gli direi anche che ti servono per fare il gioco/tiragraffi del gatto!!

Non ti guarderebbe certo peggio di come mi ha guardata la cassiera del supermercato quando l'altro giorno mi è scappato che la bottiglia dell'acqua Sant'Anna la compro per la gatta!!!! Se avesse potuto avrebbe chiamato la neuro all'istante.....:rolleyes:

Starmaia
20-10-2015, 09:33
mi sono finite sotto il juke box
Tu hai un juke box??!!?? Massimerrima invidia!!!!! Voglio delle foto.

Qui i giochi spariscono sotto la libreria in salotto, sotto il divano e sotto il frigo.
In genere per il recupero utilizzo una cannetta oppure uno di quegli stecconi che fanno da supporto ai fiori delle orchidee.

gattonorvegese
20-10-2015, 09:35
Tu hai un juke box??!!?? Massimerrima invidia!!!!! Voglio delle foto.

Qui i giochi spariscono sotto la libreria in salotto, sotto il divano e sotto il frigo.
In genere per il recupero utilizzo una cannetta oppure uno di quegli stecconi che fanno da supporto ai fiori delle orchidee.

ohhhhhhhhhhhh yessssssssssssssss!!!!!!!!!!siamo andati fino a Bergamo per recuperarlo....un Rowe Ami del 1973..credo!Funzionante al massimo!!!!!!

dai appena trovo delle foto te le posto!;)

RejectELisa
20-10-2015, 10:34
Vaa bene, al prossimo ritiro della carta faccio lo sforzo , forse, di andare a chiedere..
è più forte di me.. sono fatta proprio male su queste cose!!

gattonorvegese
20-10-2015, 10:37
faccio lo sforzo , forse, di andare a chiedere..

Suuuuuuuuuuuuuuuu Elisaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
vuoi che venga io con te?????ahahahahahahaahahahaha
e ricorda
"chiedere non costa nulla" e "rispondere è cortesia"...
stamattina vado molto con le frasi filosofiche!!!!ahahahahahah

nameless
20-10-2015, 10:39
Se fosse per me vivrei tra gli scatoloni! Ho sempre avuto la passione delle scatole, da bimba sognavo di costruirmi una casetta tutta mia ma non ho mai trovato scatoloni abbastanza grandi.
Qui ogni volta che arriva un pacco mi invento qualcosa di nuovo, solo che poi Sheila comincia a scavare per aprire dei varchi nel cartone (senza ovviamente riuscirci) e Penny li strappa a morsi quindi dopo due giorni al massimo devo buttarli via anche perchè non ci fanno dormire dal rumore. Poi il mio compagno li odia quindi me li fa sparire la mattina presto quando esce per andare a lavoro :rolleyes:

RejectELisa
20-10-2015, 11:14
Suuuuuuuuuuuuuuuu Elisaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
vuoi che venga io con te?????ahahahahahahaahahahaha
e ricorda
"chiedere non costa nulla" e "rispondere è cortesia"...
stamattina vado molto con le frasi filosofiche!!!!ahahahahahah

Ahahahah!!! si si va bene! ;) ci andrò! :confused::D:o