Visualizza Versione Completa : Nemesi è una "Ragazza Facile"
Ebbene sì, di me non vi libererete!
Apro questo thread per annunciare che la mia Nemesi, di APPENA 4 mesi, è in calore.
Miagolii sotto la luna, pipì fuori dalla lettiera, strusciamenti vari.
Va camminando in giro come un bassotto, ha la coda sempre spostata di lato e via dicendo.
Che cavolo, ho proprio una calamita per le zoccoline.
Domani chiamo il veterinario e nel pomeriggio la porto a visita.
Spero la ritenga matura abbastanza per l'operazione, perché non ho nessuna intenzione di farle avere molto calore: Niobe mi è bastata e sicuramente il fattore stress del calore le ha portato male aggiuntivo alla malattia. Non voglio sbagliare con Nemesi, NO.
Io (e anche mallimigi) ci stavamo chiedendo: Ma come mai questi ormoni, come negli umani, partono prima al giorno d'oggi?
Ah, beata gioventù :confused:
Ma tesoro dolcissimo lei... :micimiao12:
Sono davvero pochini 4 mesi per un calore.. Sicura dell'età??
Guarda, la dottoressa la vedeva anche più piccola! Non ha ancora la dentatura completa.
Aveva ipotizzato i calori per Natale!
Sto caricando un video su facebook, in modo da postarlo anche qui, per farvi vedere la dimensione e tutto, magari capite qualcosa.
Al momento, nel video, non dà segni di calore.. ed era anche un po' arrabbiata, dato che abbiamo fatto una pulitina a zampine e pelo!
Intanto ve la faccio conoscere in Foto
Foto 1 (https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/v/t1.0-9/12046796_536891389802582_3490005316913390969_n.jpg ?oh=d65db00dc88b3b6bedbb78cb4ad816cc&oe=5685DDE2)
Foto 2 (https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xat1/v/t1.0-9/12118840_540062502818804_2752026906463109069_n.jpg ?oh=41c21e6e0d84874d41e11e9344f4b908&oe=56CB43FC)
Che panterina bellissima..... :micimiao18:
Amelie57
18-10-2015, 16:08
Una nerina meravigliosa! :D Certo che di calori a 5 mesi ne ho sentiti, ma a 4 proprio no. Senza contare che questo è un periodo di "riposo" da questo punto di vista.
E' davvero speciale questa panterina!
Brioche:)
18-10-2015, 16:12
Che belleeeeeeeee stupenda la micia e la sua mamma umana.....sei tu vero?
Sì, son io!
Eh infatti, ricordo che dovrebbero venire più in la i calori... Chi lo sa, forse fa così per via degli ormoni che maturano... diciamo che non è un calore fortissimo. Niobe li aveva veramente assurdi, era incontenibile.
Lei va a momenti, a volte lo dimentica.
E non scordiamoci che qualche giorno fa chiamai la vet per via di queste mammelline un po' sporgenti e lei mi disse "son gli ormoni che si preparano".
ecco il video, spero si veda!
VIDEO (https://www.facebook.com/MariMacbethMarciello/videos/vb.100004451776013/543666955791692/?type=2&theater¬if_t=video_processed)
gattonorvegese
18-10-2015, 16:47
Ma che belle che siete!!!!!!!!!
:)
AlessiaPippi
18-10-2015, 17:10
Amorina lei guarda che occhioni!!!!!
Secondo voi ha meno di 4 mesi? o di più?
Secondo voi ha meno di 4 mesi? o di più?
Non saprei, ma è bellissima!
nameless
18-10-2015, 18:41
Che meraviglia! Mi ricorda Sheila appena arrivata qui da noi! Anche lei nera e anche lei ha un baffo bianco nello stesso punto di Nemesi! ahahaha
Di solito la stima dell'età in base ai denti è accurata, se secondo il veterinario ha 4 mesi non dovrebbe essersi sbagliato di molto.
Sheila è arrivata che doveva ancora cambiare i canini superiori e un molare, o almeno sono quelli che ho trovato in giro.
Il suo primo calore è arrivato abbastanza presto, e in base alla sua data di nascita presunta aveva 6 mesi scarsi al momento della sterilizzazione.
Il primo calore è stato abbastanza leggero e durato giusto un paio di giorni. Nel suo caso l'abbiamo fatta sterilizzare appena passato, ma con Nemesi attenderei almeno un altro mese se possibile.
Maeve_e_Amélie
19-10-2015, 00:27
Ma che bella!!! <3 <3 <3 (e ho anche io quelle palline...o meglio una che non è stata schiacciata ahahahha)
Non saprei, non sono per niente un'esperta per l'età...mi pare solo un pochino più lunga della mia Amélie a 4 mesi!
comunque tante coccoline alla ragazza facile ^_^
Ho chiamato la vet e ha detto che appena passa il calore la si porta a visita e si prenota l'operazione.
Volevo sapere da voi se avete esperienze di convalescenza...
Io non ci sarò sempre... c'è davvero bisogno di qualcuno 24h/24?
La mattina dalle 7 fino alle 13, Nemesi è sola...
Io dal 26 lavorerò anche di domenica, quindi non posso nemmeno dirmi "ok, prenoto un venerdi o un sabato".
La dottoressa ha detto "un paio di giorni e si riprende"... ma la gatta della mia compagna, ad esempio, ci ha messo 15 giorni per star bene del tutto...
Consigli?
RejectELisa
20-10-2015, 09:01
Ho chiamato la vet e ha detto che appena passa il calore la si porta a visita e si prenota l'operazione.
Volevo sapere da voi se avete esperienze di convalescenza...
Io non ci sarò sempre... c'è davvero bisogno di qualcuno 24h/24?
La mattina dalle 7 fino alle 13, Nemesi è sola...
Io dal 26 lavorerò anche di domenica, quindi non posso nemmeno dirmi "ok, prenoto un venerdi o un sabato".
La dottoressa ha detto "un paio di giorni e si riprende"... ma la gatta della mia compagna, ad esempio, ci ha messo 15 giorni per star bene del tutto...
Consigli?
Mah, guarda 15 giorni è davvero tantissimo!!! Io ho fatto sterilizzare la mia Miss PuPu che era già grandina e ci sono voluti su per giù 2 giorni per tornare alla normalità!
Magari chiedi al veterinario di poterla portare la mattina presto e vai a ritirarla appena esci dal lavoro (non so quanto voglia tenerla lui in osservazione, se lo fa) poi stai con lei tutta la sera/notte, secondo me le prime ore sono quelle critiche se torna qualcuno alle 13 lei ha tutto il tempo di riposarsi in tranquillità.
Hai altri gatti? Se li hai devi solo preoccuparti di tenerla separata, in un ambiente tranquillo con non troppa luce e tutto il necessario per lei.. non tirarla fuori dal trasportino quando arrivi a casa ma lascialo aperto, appena ne avrà voglia e forza uscirà da sola.
Io non mi ricordo di averla sorvegliata più di tanto, nessuno dei miei.. ma è anche vero che per tutti e 3 li avevo portati al mattino e recuperati la sera stando poi con loro fino alla mattina dopo è stato sufficiente a monitorarli. Non si sono mai strappati i punti ma li dipende da gatto a gatto e dal veterinario.
Budi è quello che ha sofferto di più .. ma lui aveva già 4 anni (per sofferenza intendo un po' mogio).
Tra poco toccherà anche al mio piccoletto.. ma con un altro veterinario, staremo a vedere :o
Non preoccuparti particolarmente .. Tornerà la solita micina di prima ;) poi è giovane e si riprende prima!
nameless
20-10-2015, 10:16
Credo che riprendersi dalla sterilizzazione dopo 15 giorni sia un caso raro, qui Sheila è stata mogia ma in pochi giorni è tornata come nuova, in realtà stava bene già dal secondo giorno, forse solo un pochino dolorante e infastidita dalla tutina che le avevo messo :p
Le prime ore sono quelle importanti, come ti consiglia RejectELisa può essere una buona idea andare a prenderla dopo il lavoro in modo da monitorarla per tutto il pomeriggio/notte. Assicurati che non te la diano ancora addormentata, è meglio se la controllano in ambulatorio finchè non è sveglia.
La mia micia era ancora intontita appena tornata a casa, ho aperto il trasportino in bagno per darle un posto appartato e tranquillo e appena ho aperto si è fiondata in lettiera a fare una mega pipì! Credo le avessero dato tanti fluidi per smaltire l'anestesia e ne avesse tanta da fare, ma l'ha tenuta per non farla nel trasportino anche se le avevano messo una traversina, povera piccina :)
Le primissime ore è stata spalmata a riposare, assicurati che stia al caldo, puoi metterle vicino una borsa d'acqua calda. Verso notte era vispissima ma ancora un minimo anestetizzata quindi non sentiva nessun dolore, era completamente impazzita e saltava ovunque, correva e giocava con qualsiasi cosa potesse prendere a zampate e rincorrere per la casa, sono stata sveglia fino alle 5 a controllare che non facesse movimenti bruschi o salti alti, avevo il terrore che le si strappassero i punti!
Dalla mattina successiva in poi, per alcuni giorni ha dormito tanto e cercava molto il contatto umano, non so se per conforto o per il calduccio :p
Non so. Io quando li ho fatti operare sono sempre rimasta a casa con loro 24h/24h... Non mi fiderei a lasciarli soli dopo un intervento, per questo ho rinunciato anche a dei servizi turistici che mi erano arrivati non pianificati nei gg immediatamente dopo gli interventi.
@Niobe non avresti nessuno che possa sorvegliarla quando tu sei al lavoro? Almeno i primi 3-4gg...
Poi andrà tutto bene ugualmente, ma io non sarei tranquilla se fossi fuori...
Qundo Mew è stato male recentemente e stavo lavorando ad un congresso, nonostante ci fosse mio papà a casa con lui, ho speso un sacco in taxi (praticamente almeno 1 giorno ho lavorato per pagare i taxi) in modo da tornare a casa 2 volte nella stesa giornata per controllarlo...
Detto questo la mia Maya, l'unica femminuccia che ho avuto a casa dopo la sterilizzazione il giorno successivo stava già benone. Purtroppo cercava di strapparsi i punti e non essendo riuscita a farle tenere il collare, la sorvegliavo sempre sempre sempre...
Sterilizzazione prenotata per SABATO mattina!
La terranno loro fino a che non si riprende e la monitoreranno per i punti interni.
Me la ridaranno solo quando sarà perfettamente autonoma.
Suppongo, comunque in serata.
La domenica c'è mia madre... il lunedì mattina fino alle 13 nessuno ma dovrebbe star già meglio.
Magari, per sicurezza, luned' mattina il collare elisabetta glielo metto.. che dite?
Incrocini per NOI XXXXXXXXXx
nameless
21-10-2015, 21:52
Bene, tienici aggiornati! Intanto incrocini! :)
Benissimo che per tutto il giorno successivo non sia sola, lunedì mattina starà già un po' meglio.
Se secondo il veterinario è necessario che lo porti, per esperienza ti consiglio di chiedere di metterle il collare elisabettiano prima di andare a prenderla. La mia Sheila ce l'hanno consegnata già come una lampada (chiamo così il collare ahaha) era arrabbiatissima e lo odiava, camminava in retromarcia e sbatteva ovunque così ho provato a farla stare un po' libera mentre la controllavo a vista, il risultato è che non c'è stato verso di rimetterglielo in nessun modo, ci abbiamo provato per mezza giornata ma diventava una piccola belva e mi dispiaceva troppo farle questo torto.
Per fortuna ha accettato bene di portare per 4 o 5 giorni una tutina creata con una manica di maglia con i buchi per le zampe, se l'è tolta poche volte e non si è mai leccata la ferita. Potresti provarci anche tu a insalsicciarla in una manica o calzino invece di farla girare con un paralume :D sembra più sopportabile.
violapensiero
21-10-2015, 22:18
E' una nerina come la mia Chicca, e la mia è andata in calore esattamente a 4 mesi e mezzo.
Mi sa che sono precoci proprio le panterine...
Tutto incrociato per la piccola Nemesi :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Aggiornaci appena hai notizie!!
Il collare io proverei a metterglielo fin da subito per abituarla a tenerlo quando tu non ci sarai... Oppure falle il body con una manica di maglione come hanno fatto in tanti
gattonorvegese
22-10-2015, 09:19
tutto super incrociato per la piccolina!!!!!
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Starmaia
22-10-2015, 09:54
A Lamù non ho messo niente e lei non si è fatta nulla.
Non sempre è necessario bardarle.
22-10-2015, 09:59
A Lamù non ho messo niente e lei non si è fatta nulla.
Non sempre è necessario bardarle.
Anche Brioche è stata brava.....sterilizzata venerdì mattina e recuperata il venerdì sera. Sabato e domenica sono rimasta a casa e lunedì che avrei dovuto lavorare in sede a Firenze, ho preferito lavorare da casa. Lei però è stata brava, già dalla domenica era pressochè la stessa e non c'è stato bisogno di collare elisabettiano nè di tutine....
Starmaia
22-10-2015, 10:20
Comunque scatta il panico da ansia. Quando è stato sterilizzato Dexter, arrivati a casa lui ha alzato una zampa e ha dato due leccatine di numero.
Io ho subito chiamato la vet "Aaaah, senti... scusa... no, è che Dexter si lecca il taglio! Gli devo mettere il collare? Che faccio?? Oddio!!!"
Lei: "Ma sei sicura che si lecchi proprio il taglio? E non la zona rasata intorno, che magari gli prude? Difficile che si lecchino dove gli fa male"
Io: "Ah. Hm... non so, non ho guardato. Comunque grazie" Clic.
Hahahaha, io e le figure di melma :D
nameless
22-10-2015, 10:50
Ahahah anche qui il panico da ODDIOSISTRAPPAIPUNTIAMORSI!
In realtà voleva pulirsi tutta la zona intorno al taglio perchè probabilmente sentiva odore di disinfettante, quindi quando la liberavo dalla tutina le stavo vicino mentre si lavava (poverina leccava la tutina pur di lavarsi ahah) e se si avvicinava a meno di un centimetro dal taglio mettevo la mano davanti e la indirizzavo intorno. Non ha mai accennato a strapparsi niente, ma da brava mamma apprensiva non l'ho persa di vista un attimo
@Starmaia, non eri esagerata secondo me.. Alla mia vet sono capitati gatti che si sono provocati edemi da leccamento dopo la sterilizzazione (leccando assiduamente lo scroto...); per questo anche io sono stata attentissima con i miei tre maschietti
Starmaia
22-10-2015, 10:59
Alla mia vet sono capitati gatti che si sono provocati edemi da leccamento dopo la sterilizzazione (leccando assiduamente lo scroto...)
Pinni, ad esempio :D
Non se lo è provocato solo perché - ben istruita - dopo aver visto che insisteva come un dannato, l'ho paralumizzato.
RejectELisa
22-10-2015, 12:04
Sterilizzazione prenotata per SABATO mattina!
La terranno loro fino a che non si riprende e la monitoreranno per i punti interni.
Me la ridaranno solo quando sarà perfettamente autonoma.
Suppongo, comunque in serata.
La domenica c'è mia madre... il lunedì mattina fino alle 13 nessuno ma dovrebbe star già meglio.
Magari, per sicurezza, luned' mattina il collare elisabetta glielo metto.. che dite?
Incrocini per NOI XXXXXXXXXx
Ottima notizia, sicuramente ti arriverà a casa comunque mogia ma in grado di spostarsi se vorrà. Vedi come va domenica e poi decidi sul collare. Se i punti sono interni non dovrebbe fare danni.. ma vedi come va sabato sera e domenica e tienilo pronto!
Incrociniii
Amelie57
22-10-2015, 12:30
Per sabato.:micimiao10::micimiao10::micimiao10: :micimiao10:
Sterilizzazione avvenuta con successo!
Nemesi è tornata a casa in poco tempo, credevo la tenessero molto di più ma è già ben sveglia.
Appena arrivata mi ha fatto la cacca a terra e non manteneva molto la pipì... credo le scappasse proprio.
Ha mancato di un metro la lettiera >.< ahaha poverina!
Mi preoccupa il fatto che voglia già saltare... nemmeno 10 minuti e ha provato a saltare sul letto.
Dovrò crearle una rampa... mannaggia a lei!
Il medico le ha prescritto l'augmentin e ha detto di tenerla ancora a digiuno per un po', così non vomita.
24-10-2015, 12:42
Bene......bacini alla nanetta!!!
Amelie57
24-10-2015, 12:44
Tutto nella norma, anche il fatto che voglia saltare. Lo fanno quasi tutte perchè sono ancora un po' intontite e sotto l'effetto dell'antidolorifico. Magari quella della rampa temporanea è una buona idea. Fra un po' dovrebbe calmarsi e mettersi a dormire, che è la terapia migliore.
Coccole alla piccola convalescente. :micimiao10:
Ora dorme, infatti, fra mille copertine e cuscini che le ha comprato la mamma <3
Ho due scatolette di recovery avanzatemi dalla terapia FIP di Niobe (risposa angelo mio)... potrei dargliele ora che riprende a mangiare e bere?
Maeve_e_Amélie
24-10-2015, 14:36
Bene! Andata anche la sterilizzazione della tua minipanterina!
Io non ho dato recovery o altro cibo particolare, dopo l'operazione. Può mangiare anche cibo solito, basta poco alla volta (dosa anche l'acqua) e se capita che vomiti una volta (certo non tante volte) non fa nulla. A circa 16/18 ore dal risveglio Amélie mangiò troppo e trovai tutto vomitato nel giro di 2 minuti, senza neanche essere toccato dai succhi gastrici. Si fermò qualche altra ora autoregolandosi e poi ha ricominciato piano piano. Insomma, poco poco alla volta ;)
Sta attenta ai salti alti. Finché è una sedia o un letto ok...ma non di più. Addirittura la veterinaria mi consigliò di chiuderla in bagno perché lì non c'è nulla di troppo alto da saltare (non sa che ho un davanzale e che Amélie salta lì e sul lavandino direttamente), ma non seguii il suo consiglio, tentando invece di supervisionare la belvetta.
Benissimo per Nemesi :micimiao45::micimiao49: Falle tante coccole da parte mia!!
Mi preoccupa il fatto che voglia già saltare... nemmeno 10 minuti e ha provato a saltare sul letto. Dovrò crearle una rampa... mannaggia a lei!
Anche Maya appena arrivata dall'ambulatorio saltò da terra sul letto e poi ancora giù, però poi si mise calma e dormì tutto il pomeriggio in terra su un cuscino vicino al termosifone (lei fu sterilizzata a dicembre e con l'anestesia sentono freddo...). Anche io le avevo creato una specie di rampina, mai usata, dalla notte era tornata la stessa di prima, anzi stette sveglia tutta la notte (e io con lei per controllarla) a fare la matta.
Secondo me non è necessario darle il Recovery, te lo dico perché all'epoca lo chiesi alla vet e lei mi disse quello che sto dicendo a te... Solo dalle poca pappa per volta perché essendo a digiuno da molte ore e con l'anestesia potrebbe rimettere. Maya fu operata verso le 8h30-9h e mangiò il primo pasto alle 17h
gattonorvegese
24-10-2015, 16:26
Beneeeee!!!ottime notizie!!!!
Tante coccoline alla pelosina!!!
Per ora è ancora digiuna! Sta sul letto mio da oggi pomeriggio e ho dormicchiato insieme a lei al calduccio.
E' andata altre due volte a far la pipì (prima di dormire) ma in lettiera (ne fa poca alla volta).
Ha vomitato giallino ma credo sia l'anestesia! Le ho lasciato un filo d'acqua e 10 crocchette, non di più.
Il dottore ha detto che, anche se non sembra, ha una bella massa grassa: non morirà di fame, questo è certo xD!
Grazie a tutti per il sostegno. vi aggiorno se ci son atteggiamenti strani.
AlessiaPippi
24-10-2015, 19:50
Io ricordo che la Pippi saltava in alto ma poi gli atterraggi non le riuscivano altrettanto bene. Così per due o tre giorni saliva e poi non riusciva a scendere povera stellina.
Poi tutto nella norma.
Aggiorno:
Dormicchiavo con lei sopra di me: l'ho beccata a leccare con forza la ferita 8mi ha svegliata lei!) e volersi tirare il punticino.
Ho preso una calza nera di quelle doppie e le ho messo "il pigiamino".
Poverina, non ci sa camminare bene! E' andata da sola alla lettiera ma per arrivarci ha fatto non so quanti girotondo camminando all'indietro.. mi dispiace torturarla così :( ma che si può fare?
La tutina inoltre è bella elastica e non le va assolutamente stretta.
Amelie57
25-10-2015, 08:21
Coraggio, è normale anche che barcolli un pochino. Bene per la tutina (in tinta). Domani andrà sicuramente meglio!:91:
Aggiorno Dormicchiavo con lei sopra di me: l'ho beccata a leccare con forza la ferita 8mi ha svegliata lei e volersi tirare il punticino.
Ho preso una calza nera di quelle doppie e le ho messo "il pigiamino".
Poverina, non ci sa camminare bene! E' andata da sola alla lettiera ma per arrivarci ha fatto non so quanti girotondo camminando all'indietro.. mi dispiace torturarla così ma che si può fare? La tutina inoltre è bella elastica e non le va assolutamente stretta.
Andare all'indietro può capitare quando hanno qualcosa che li "costringe" anche se non è assolutamente stretto, lo fanno anche con il collare Elisabetta e la cagnolina di una mia amica lo faceva anche i primi tempi che le mettevano il cappottino!! Hai fatto benissimo a metterle la calza, non deve strapparsi i punti o leccarsi assiduamente la ferita!!
Come sta la piccola convalescente oggi? Mangia? Fa i bisogni? Come ti sembra??
Tante coccole a Nemesi dolcissima
Eccomi.
Nottataccia purtroppo.
Nemesi non voleva saperne di tenersi la tutina... eppur non era stretta ma, a toccarla, iniziava a piangere e mordere... e nella notte l'ha tolta (e prontamente di nuovo a slappare il punto)
Stamattina il veterinario mi ha fatto il piacere di aprire l'ambulatorio.
Ha detto che sta bene, non ha febbre, sta reagendo bene anche se tuttoggi non ha mangiato nulla ( mi ha detto di darle la recovery, magari anche di forza in questi giorni... senza esagerare) ma ha bevuto e fa sempre i bisogni.
Le ha messo il collare perché ha detto che non deve assolutamente continuare a tirare il punticino.
Adesso è qua che cammina all'indietro, sbatte, fa le fusa da sola per rasicurarsi e on riesce a capire come stendersi.. la devo aiutare io.
Domani lavoro... riuscirò a star concentrata con lei che fa così? Oltretutto dal giorno prima della sterilizzazione non ho dormito che qualche ora... sono esausta.
Secondo voi quanto tempo dovrà tenere questo collare?
Domani lavoro... riuscirò a star concentrata con lei che fa così? Oltretutto dal giorno prima della sterilizzazione non ho dormito che qualche ora... sono esausta. Secondo voi quanto tempo dovrà tenere questo collare?
Mi dispiace per tutti questi problemi!! Vedrai che si risolve tutto, certo che la piccola è una "peperina"!!
Anche Maya non teneva il collare e voleva strapparsi i punti quindi io (con ogni tanto qualche oretta di sostituzione da parte di mia madre) l'ho letteralmente sorvegliata 24h/24h almeno per 4-5gg. All'epoca annullai due servizi lavorativi per non lasciarla sola (e già non ne avevo presi altri, ma quelli erano il 4° e 5° gg dopo l'operazione e pensavo che sarei potuta andare, ma non ero tranquilla ed ho annullato....)
Tu non puoi restare a casa dal lavoro domani?? Tanto sicuramente saresti poco concentrata come dici tu....
A casa tua nessuno può controllartela in tua assenza??
Qualcosa fai bene a farla mangiare anche forzatamente? Cosa le piace in maniera particolare??? Io proverei a darle quello... Oppure se proprio non mangia nulla il Recovery è molto ricco di vitamine e proteine e ne basta anche poco...
Ha mangiato un po' di mousse! che sollievo! dopo gliene do un altro pochino.
Inoltre vedo che sa bere da sola dalla ciotola, son troppo contenta.
Purtroppo non posso restare a casa perché è proprio lunedì che comincio. I dottori mi avevan prospettato meno problemi e quindi ho scelto di fare la sterilizzazione nel week end...:sleepy:
Il problema forte è lunedì mattina. Da martedì in poi sale la mia compagna a casa e lei ha 2 gatti, di cui una è quella che ha avuto quella sterilizzazione con convalescenza di 15 giorni... sa cosa fare e la mattina la terrà lei.
In qualche modo faremo... La vedo comunque leggermente più abile nel motorio... deve solo imparare a stendersi xD
Ha mangiato un po' di mousse! che sollievo! dopo gliene do un altro pochino.
Molto bene!!
Il problema forte è lunedì mattina. Da martedì in poi sale la mia compagna a casa e lei ha 2 gatti, di cui una è quella che ha avuto quella sterilizzazione con convalescenza di 15 giorni... sa cosa fare e la mattina la terrà lei.
Sì mi ricordo di quella vicenda; infatti speravo che lei potesse seguirla in tua assenza, peccato lunedì non ci sia già....
RejectELisa
26-10-2015, 13:26
Facci sapere come va quando torni a casa!! Sicuramente starà bene! :o
Ciao a tutti\e!
Nemesi sta molto meglio.
La ferita inizia a "prudere" segno che si sta cicatrizzando. E' anche un po' gonfietta ma la vet dice cheè normale.
Si è abituata in 48 ore al collare in modo quasi completo. Ora gioca, salta, dorme e fa tutto da sola.
L'unica pecca è che non riesce a sotterrare la cacca nella lettiera.
Il culetto glielo sto pulendo io perché se sisiede mi fa casini.
La cacchina è un po' mollina... forse per via del cambio repentino di pappa da normale a recovery... e del fatto che non mangia molti crocchi, così.
Continua il suo augmentin ogni 12 ore.
Da sola sta bene, tanto la mattina dorme.
Siamo sulla buona strada per una serena guarigione :) e ritorno alle monellerie!
Maeve_e_Amélie
28-10-2015, 01:33
Bene così! Forza piccolina!
Beh la cacca molle è anche per l'antibiotico eh...
Bacini alla monella!
Brava piccolina, avanti così!!!
La cacca molliccia può essere dovuta all'antibiotico più che al Recovery...
28-10-2015, 09:32
Ottime notizie!!!
Grattini alla piccola peste!!
Maeve_e_Amélie
29-10-2015, 23:26
Allora, questo collare lo togliamo o no? :) Come stanno i punti?
Ah ma non ricordo...erano interni vero?
Salve! scusate la latitanza ma sto lavorando tantissimo e la sera crollo a letto >.<
Nemesi sta bene, ha tolto collare e tutto, ha ripreso la vita di sempre e pare non le sia mai successo nulla.
La ferita è rientrata, il pelo cresce, domani pomeriggio taglierà il punto esterno che teneva legati gli altri.
La cacca molle è passata, sicuramente era l'antibiotico come da voi detto.
Grazie a tutti <3 alla prossima "paranoia" xD
VIDEO (https://www.facebook.com/anita.deluca27/videos/vob.100004451776013/10206851484540214/?type=2&theater)
Ehm, qui potete visionare il momento in cui togliamo il collare.
Scusate le espressioni un po' sceme ahahaah
Benissimo per la piccoletta!!! :micimiao64::micimiao64:
Marilia il video non lo vedo.. E' perché non sono iscritta a fb oppure hai messo delle restrizioni???
Comunque l'importante è che Nemesi stia bene!!!
08-11-2015, 06:19
Non lo vedo nemmeno io!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.