PDA

Visualizza Versione Completa : maledetta cistite!

MaryJB
20-10-2015, 07:53
Buongiorno a tutti,amicici!
Non so se questo argomento è già stato trattato,in caso chiedo scusa, ma non so a chi chiedere consiglio e voi mi avete sempre aiutata moltissimo. Il mio Oliver (devon rex di 4 anni,sterilizzato) continua a farmi la cistite(continua pipì in gocce). Due settimane fa la nostra veterinaria,di dubbia buona fede,ahime,l'ha curato con iniezioone di metacam e li è cominciata la nostra odissea.
Portato a casa ha cominciato a vomitare continuamente ed in poco tempo ha smesso anche di urinare. Il giorno dopo l'ho riportato subito da lei che prontamente mi ha allarmata dicendo che la vescica era gonfia come un pallone e che stava rischiando di morire. Una volta fattomi firmare le carte in cui mi prendevo la responsabilità che poteva restarci(!!!!) l'ha cateterizzato ma sono però uscite poche gocce alchè mi ha detto che si è sbagliata e che pensava fosse più piena (!!!). Fatto questo l'ha voluto tenere ricoverato tutta la notte INCUSTODITO. Sono andata il giorno dopo e li scopro che nella notte si è tolto flebo,punti e catetere. Quanta rabbia nel saper quanto avrà urlato! Insomma dimesso con l'ordine di nutrirlo sono con hill's urinary stress ed in caso di ritorno di cistite cominciare subito con metacam per bocca. Bhe ora è tornata e non ho il coraggio di darglielo. Ho provato con engystol ed echinacea. che dite? :(

gattonorvegese
20-10-2015, 08:07
Ciao. guarda io purtroppo non ti so aiutare dal punto di vista della cura...però se posso esprimere un mio parere spassionato è allucinante il comportamento di questa veterinaria. Perdonami ma certe cose proprio non is possono sentire....
detto ciò,sicuramente qui qualcuno saprà aiutarti vedrai!

un abbraccio e una carezza immensa al tuo piccolo!

Brioche:)
20-10-2015, 08:29
Cambia immediatamente veterinario.
Portalo oggi stesso, se possibile, in un altro ambulatorio/clinica.
Il comportamento della tua vet è inqualificabile......da denuncia!!!

AlessiaPippi
20-10-2015, 09:18
Ciao,
vedo che sei di Vicenza, come me.
Se vuoi posso consigliarti il nome di un veterinario VALIDO, non so se posso farlo qui pubblicamente, mandami un messaggio privato se vuoi, ti do indirizzo e numero di telefono.

RejectELisa
20-10-2015, 10:01
Cambia subito veterinario!!! E aggiornaci! Ma vai oggi stesso! Non si scherza con queste cose!
Se ha la vescica piena e l'ha tastata avrebbe dovuto sentirla.. che cavolo!
il mio veterinario mi ha detto che a volte, senza darsi una spiegazione, i mici la trattengono.. come era successo alla mia ma dopo la palpitazione l'aveva addirittura fatta nel trasportino!!!

Alessia, se non ti spiace, mandalo anche a me che servirebbe a una mia amica che si sta trasferendo a Vicenza e deve cambiare veterinario per i suoi mici ;)
Grazie!

Starmaia
20-10-2015, 10:06
Cambia veterinario ma fallo vedere. Per stabilire quale sia il problema bisogna fare analisi delle urine ed ecografia. Se c'è qualcosa che blocca l'uretra (un tappo di muco, di solito ma anche un calcolo) bisogna intervenire subitissimo.
Ma in maniera competente non come l'altra vet.

MaryJB
20-10-2015, 10:10
L'esame delle urine l'ha fatto ( ha detto perchè non mi ha dato i referti) e non ha trovato sangue o cristalli o segni di struvite. Cistite da stress dice lei. Mi ha preso più di 200 euro ed ora sono a secca. L'allevatore che mi ha dato Oliver oggi stesso mi aggancia alla sua vet almeno per avere un anti infiammatorio perchè la cura che mi ha dato la "mia" non è assolutamente valida!

gattonorvegese
20-10-2015, 10:23
Cambiale immediatamente!non appoggiarti più a questa qua.è un'incompetente!
Non è questo il modo di lavorare e di seguire degli animali!
Cerca subito un altro veterinario, senti quello dell'allevamento!
robe da pazzi guarda!
tienici aggiornate!

baci

MaryJB
20-10-2015, 10:26
La cosa più simpatica è che non posso avere nemmeno i referti perchè non avendomi fatto la fattura ha strappato tutto

Starmaia
20-10-2015, 10:27
E già questo la qualifica...

gattonorvegese
20-10-2015, 10:28
La cosa più simpatica è che non posso avere nemmeno i referti perchè non avendomi fatto la fattura ha strappato tutto

questa è da internare!!!!!!!!!scusami, ma le parole mi escono proprio di bocca!

AlessiaPippi
20-10-2015, 10:33
@maryjb ti ho risposto in MP

@Reject Elisa adesso ti copio e incollo lo stesso messaggio che ho mandato a Mary

To&Lu
20-10-2015, 11:13
allucinante!
ma il senso di ricoverare un animale per poi lasciarlo incustodito?!
anche a me la vet una volta disse che era il caso di ricoverarlo per la notte, ma pagando un veterinario che l'avrebbe seguito!

mi spiace tantissimo per il tuo micio, ma cerca in tutti i modi di farlo visitare, questa sintomatologia non è da sottovalutare

AlessiaPippi
20-10-2015, 11:25
per curiosità personale...e se è possibile farlo ovviamente sul forum...
posso sapere il nome di questa...ehm...veterinaria ?
giusto per evitarla come la morte visto che è qua a Vicenza

7M
20-10-2015, 11:55
Il micio va fatto assolutamente visitare da un vet, un blocco urinario è una cosa molto grave... Se non hai dispo economica chiedi a qualcuno di prestarti quello che occorre per la visita, DA UN ALTRO VET LOGICAMENTE, non è da sottovalutare né da attendere oltre.

Quanto alla vet denunciala all'A.N.M.V.I. e magari anche alla Guardia di Finanza visto che non emette fattura!!! Che vergogna e che incompetente !!!

Starmaia
20-10-2015, 12:04
per curiosità personale...e se è possibile farlo ovviamente sul forum...
Sul forum no ma in pvt senz'altro.

MaryJB
20-10-2015, 14:57
Per fortuna non ha blocco urinario. Solo le solite frequenti goccioline. Ora sono in attesa a momenti della chiamata della vet agganciatami dall'allevatore per un anti infiammatorio

gattonorvegese
20-10-2015, 15:00
Per fortuna non ha blocco urinario. Solo le solite frequenti goccioline. Ora sono in attesa a momenti della chiamata della vet agganciatami dall'allevatore per un anti infiammatorio

Bene!!!!!facci sapere che dice!!!!!!ed elimina subito l'altra vet.....

Starmaia
20-10-2015, 15:03
Comunque non vorrei dire fesserie ma Metacam secondo me andava bene.

MaryJB
20-10-2015, 15:08
L'allevatore mi ha detto che il metacam è più che altro per infiammazioni muscolari e simili ma non per le vie urinarie....e poi ad oliver causava vomito continuo. Non so davvero che dire

Starmaia
20-10-2015, 15:13
Ah no, vabbè... se gli causava vomito no.

nicoletta
20-10-2015, 15:38
Il metacam è un antinfiammatorio, e una volta il mio gatto è stato curato solo con quello, però secondo me va rivisitato, controllato il ph, se non ci sono cristalli fare un' ecografia per vedere da cosa deriva questo blocco... anche se blocco non è, rischia di bloccarsi oltre a stare molto male. Io aggiungerei una dieta prettamente umida e qualche integratore, tipo urys e cosequin per la vescica. Ma una visita ci vuole assolutamente! Anche perché solo con il cibo, senza integratori né altro, la vedo lunga da curare... facci sapere

7M
20-10-2015, 16:49
Comunque non vorrei dire fesserie ma Metacam secondo me andava bene.

Anche secondo me, da quello che so io il Metacam è anche antidolorifico perché dopo l'enucleazione di Milou se avesse avuto dolore forte la vet mi aveva già fatto la ricetta (però dicendo solo in caso di forte dolore perché se ci sono problemi epatici o gastrointestinali è meglio evitare...).

Comunque benissimo che non sia in blocco, speriamo che ora con l'aiuto del nuovo vet tutto si risolva!! Però anch'io sono assolutamente per farlo visitare!!
Forza miciotto :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

MaryJB
21-10-2015, 07:08
Bollettino giornaliero:
la vet di Trieste mi consiglia l'uso di Stien o Cistocure. Qualcuno li conosce?

Starmaia
21-10-2015, 07:46
Stien è un farmaco, serve ad abbassare il pH. Sappiamo a quanto è? Non si può dare così alla cieca, va monitorato con continue analisi delle urine.
Cistucure sì, è un integratore.

marina1963
21-10-2015, 09:27
A me per la cistite di Nero il veterinario aveva prescritto Loxicom (il principio è lo stesso ... MELOXICAM).
E in più 1 goccia per Kg di Valium per rilassare l'uretra.

Starmaia
21-10-2015, 10:06
Cioè "Stien O Cistocure". Non è che siano uno l'alternativa dell'altro, sono due cose diverse.

7M
21-10-2015, 10:07
Stien è un farmaco, serve ad abbassare il pH. Sappiamo a quanto è? Non si può dare così alla cieca, va monitorato con continue analisi delle urine.
Cistucure sì, è un integratore.

Quoto!!

AlessiaPippi
21-10-2015, 10:59
anche io mi permetto di suggerire un esame delle urine e una eventuale ecografia...
...due medicinali diversi, con un "o uno o l'altro".... mmmmhhh.....

MaryJB
21-10-2015, 14:46
Allora, ho preso cystocure ma ho contattato una veterinaria della mia zona (ovviamente non la stessa). Passa oggi stesso per un'iniezione di Convenia e poi vediamo come va. Voleva che prendessi il baytril ma lo diedi al Oliver tempo fa per lo stesso motivo e non aveva risolto per nulla la cosa se non causandogli diarrea. Un'ecografia rivelò che aveva un piccolo calcolo e al tempo risolsi il tutto con le crocche mediche per la dissoluzione degli stessi. Ora comincio con il cystocure perchè appunto ,lo stein richiede il ph delle urine che io non ho, dato che i referti sono stati buttati da quell'altra incompetente. Aspetto il convenia e poi vediamo il da farsi

RejectELisa
21-10-2015, 14:49
Bene dai..
incrocini attivati e senti la nuova veterinaria così da farle fare le analisi delle urine e assolutamente evita la vecchia ed incompetente veterinaria!

gattonorvegese
21-10-2015, 14:50
bene dai, intanto prova così, poi vediamo come va con questa cura!!!!

tutto super incrociato per voi!!!!

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
e tienici aggiornati!!!!bacioni

MaryJB
21-10-2015, 14:57
Si,anche perchè da stamattina il piccolo fà anche sangue e questo mi allarma ancora di più! vi tengo aggiornati,grazie!

gattonorvegese
21-10-2015, 15:03
Si,anche perchè da stamattina il piccolo fà anche sangue e questo mi allarma ancora di più! vi tengo aggiornati,grazie!

urca......mi raccomando parla subito con la nuova vet e poi facci sapere!!!!

coraggio dai!!!!!
un abbraccio!!!

Starmaia
21-10-2015, 15:03
Se c'è sangue è urgente la visita e un antibiotico.
Così mi dissero per Merlino, una decina di anni fa (non so se nel frattempo le linee guida siano cambiate)

7M
21-10-2015, 18:01
Se c'è sangue è urgente la visita e un antibiotico.
Così mi dissero per Merlino, una decina di anni fa (non so se nel frattempo le linee guida siano cambiate)

Quoto!! Quando avevo appena preso Mew, un giorno mi accorsi che faceva sangue nella pipi e chiamai la vet: mi rispose di portarlo immediatamente!!!

Io sono del parere che non bisogna mai attendere ad andare dal vet meglio andarci per nulla che quando è troppo tardi! Ultimamente, sempre con Mew, ho avuto ragione, se non avessimo preso in tempo la sua epatopatia acuta (perché la diagnosi più probabile ora è proprio quella) forse Mew non ce l'avrebbe fatta....

@MaryJB NON ATTENDERE OLTRE!!!

gattonorvegese
22-10-2015, 07:41
Ciao ci sono novità????!!!!

MaryJB
22-10-2015, 09:04
Ieri la vet non è venuta per il convenia. Stò dando cystocure e fermenti per la diarrea ma ovviamente oggi lo porto in ambulatorio. Non posso più aspettare che gli altri abbiano tempo per noi

7M
22-10-2015, 09:08
Ieri la vet non è venuta per il convenia. Stò dando cystocure e fermenti per la diarrea ma ovviamente oggi lo porto in ambulatorio. Non posso più aspettare che gli altri abbiano tempo per noi

Hai ragione, portalo assolutamente e facci sapere!! Tutto incrociatissimo :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

gattonorvegese
22-10-2015, 09:09
Hai ragione, portalo assolutamente e facci sapere!! Tutto incrociatissimo :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Mi associo al suggerimento di Franca!!vai subito, non aspettare oltre!!!!e aggiornaci!!!

tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx!!!
Forza!!!!

RejectELisa
22-10-2015, 09:40
Attendiamo informazioni! Coraggio!
incrocini!!!

AlessiaPippi
22-10-2015, 10:12
Avevi provato a contattare il mio vet ? Magari lui ti avrebbe ricevuta subito!

violapensiero
22-10-2015, 22:03
leggo solo ora, la prassi nei casi di cistite è: analisi urine con urinocoltura ed eventuale antibiogramma, analisi del sedimento urinario, prescrizione di antibiotico, sempre, ed eventuale antinfiammatorio ed anche antispastico della muscolatura.
Catetere se c'è blocco, specie nei maschi, ma a me è capitato il blocco anche in una femmina.
Potete scrivere tutti i nomi dei veterinari. Quelli consigliati per bravura, ovvio.;)

MaryJB
23-10-2015, 06:34
Eccoci! Ieri siamo stati dal vet! Quello consigliatomi da Alessia (che è anche il mio vicino di casa ma che avevo accantonato per problemi di distanza dallo studio). Come si dice "mai lasciare la strada vecchia per quella nuova perchè si sà ciò che si perde ma non si sà ciò che si trova". Ed in effetti parlandogli della mia esperienza con le altre "Veterinarie" ha capito subito di chi parlavo!! Comunque,accantonando i drammi umani, fatta ecografia ad Oliver e non ci sono calcoli,qualche cristallino ma non addosso alla parete sicchè si esclude che siano loro la causa del problema. Fatta iniezione di Convenia, continuiamo con Cystocure e mi ha consigliato un'erboristeria della zona di una signora gattofila che sà il fatto suo. Associata alla cura,per cui, prenderemo integratore alimentare di mirtillo ed altri composti di essenze di fiori che nel nostro caso aiuteranno nello stato di stress!

gattonorvegese
23-10-2015, 07:30
ottima notiziaaaaaaa!!!!!!sonodavvero contenta!!!
ehhh sì, è proprio vero, in certi casi (non mel mio)...
mi fa molto piacere!!!
Forza vedrai che andrà tutto bene!

AlessiaPippi
23-10-2015, 07:31
Eccoci! Ieri siamo stati dal vet! Quello consigliatomi da Alessia (che è anche il mio vicino di casa ma che avevo accantonato per problemi di distanza dallo studio). Come si dice "mai lasciare la strada vecchia per quella nuova perchè si sà ciò che si perde ma non si sà ciò che si trova". Ed in effetti parlandogli della mia esperienza con le altre "Veterinarie" ha capito subito di chi parlavo!! Comunque,accantonando i drammi umani, fatta ecografia ad Oliver e non ci sono calcoli,qualche cristallino ma non addosso alla parete sicchè si esclude che siano loro la causa del problema. Fatta iniezione di Convenia, continuiamo con Cystocure e mi ha consigliato un'erboristeria della zona di una signora gattofila che sà il fatto suo. Associata alla cura,per cui, prenderemo integratore alimentare di mirtillo ed altri composti di essenze di fiori che nel nostro caso aiuteranno nello stato di stress!

Bene sono contenta, spero tu ti sia trovata bene !!
Lui è per le cure naturali...ah, preparati perché la tizia dell'erboristeria è un po'.....prolissa :p

MaryJB
23-10-2015, 07:44
Se parla di gatti ben venga XD....
Ora devo però decidere che alimentazione continuare perchè le urinary stress a quanto pare non servono a molto. Io di solito gli dò le orijen.

RejectELisa
23-10-2015, 08:33
Benissimo MaryJB!! Ottimo!
tienici aggiornate!

Starmaia
23-10-2015, 09:17
Le Orijen, se ha questi problemi, hanno le ceneri troppo alte.
Per adesso magari potresti provare le Sanabelle urinary e poi orientarti su Granata Pet.
Non ricordo se l'avevi già detto... umido ne mangia?

7M
23-10-2015, 10:38
Le Orijen, se ha questi problemi, hanno le ceneri troppo alte.

Quoto!!!
@MaryJB stai su prodotti specifici....

MaryJB
23-10-2015, 13:45
Umido mangia solo ed esclusivamente Schesir e neanche tanto...si e no una scatoletta a settimana(farla grande)

MaryJB
23-10-2015, 13:46
Le sanabelle urinary mi ispirano. Le trovo su zooplus,vero?