PDA

Visualizza Versione Completa : Umido

Nenya
23-10-2015, 14:22
Buon pomeriggio a tutti, ho un nuovo problemino con Nenya :shy: :shy: :shy:

(oggi giorno se ne inventa una nuova!)

Oggi è il problema di alito e cacca, il primo è totamente cambiato, mi spiego meglio, solitamente mi da dei bacini sul naso, e prima che venisse operata diciamo che aveva un odorino poco piacevole all'olfatto :dead::dead: ora è totalmente cambiato lo potrei definire più "dolce".
Mentre per la cacca prima era più solida ora è molto morbida.

Da mangiare le do solo l'umido completo della Lily's che lei adora e lo mangia con piacere, le do 100 gr a giorno quindi una scatoletta.

L'ho detto alla vet dicendole che pensavo fosse l'antibiotico, lei mi ha risposto che non c'entra nulla l'antibiotico che è il cibo.

Ora la mia domanda è questa: l'antibiotico non distrugge la flora intestinale dei gatti come fa con quella nostra? Quindi sta finendo in diarrea e magari ha solo bisogno della gastrointestinal?

e poi 100 gr le bastano come alimentazione giornaliera, è chiaro che come riesco a toglierle questo dannato collare elisabetta, torna a mangiare anche i suoi adorati crocchi, che cerca comunque, ieri ho provato a darglieli ma sono più quelli che ho buttato che quelli che si è mangiata, tanto che ieri sera le ho dato due scatolette di pollo complementare che si è divorata... non vorrei affamarla, le cose da darle ce le ho...:confused: :confused: :confused:

7M
23-10-2015, 14:31
Secondo me se mangia solo umido 100gr sono pochi... Io le darei anche la seconda scatoletta se la gradisce

So di molti antibiotici che danno feci molli, per esempio se le ha fatto il Convenia alla sterilizzazione quello può dare feci molli.

Poi da me i crocchi GF hanno sempre ammorbidito le feci di tutti, tranne quelle di Mickey che invece devono essere sempre morbide :micimiao13:

Nenya
23-10-2015, 14:39
6M (ti chiami Franca se non ricordo male l'ho letto in giro) sei una garanzia, so sempre di trovare la tua risposta ad ogni mia richiesta di aiuto normale o sfasata che sia :fest::fest:

ok proverò a darle una seconda scatolina, magari complementare, quelle complete sono contatate.... me ne sono rimaste solo due e lei toglie il collare lunedì, sono giuste giuste...

non so che antibiotico ha fatto, ma so che è quello che dura 15 giorni sottocutaneo di più non mi è stato detto...

Starmaia
23-10-2015, 14:52
100 gr di umido al giorno sì, sono pochi.
La dose normale sarebbe 200 se non 240.

L'antibiotico può dare diarrea, è normale. Basta dare fermenti lattici (ce n'è mille tra cui scegliere).

7M
23-10-2015, 14:56
6M (ti chiami Franca se non ricordo male l'ho letto in giro) sei una garanzia, so sempre di trovare la tua risposta ad ogni mia richiesta di aiuto normale o sfasata che sia
ok proverò a darle una seconda scatolina, magari complementare, quelle complete sono contatate.... me ne sono rimaste solo due e lei toglie il collare lunedì, sono giuste giuste...
non so che antibiotico ha fatto, ma so che è quello che dura 15 giorni sottocutaneo di più non mi è stato detto...

Sì mi chiamo Franca!! Puoi provare a darle anche dei crocchini se le piacciono, io a Milou li davo uno ad uno dalle mani e li mangiava anche con il collare... Oppure per 2gg puoi darle anche il complementare in aggiunta al completo (ma non usarlo troppo spesso dopo questa volta, 2 massimo massimo 3 volte la settimana..)

L'antibiotico è il Convenia e ti assicuro che può dare cacca tenera

Brioche:)
23-10-2015, 14:56
6M (ti chiami Franca se non ricordo male l'ho letto in giro) sei una garanzia, so sempre di trovare la tua risposta ad ogni mia richiesta di aiuto normale o sfasata che sia :fest::fest:

100 gr di umido al giorno sì, sono pochi.
La dose normale sarebbe 200 se non 240.

L'antibiotico può dare diarrea, è normale. Basta dare fermenti lattici (ce n'è mille tra cui scegliere).

Quoto tutto!!!!:D

Nenya
23-10-2015, 16:03
Grazie ragazze :D:D vada per completo + complementare per questi giorni... niente fermenti lattici... si ristabilisce da sola...

Starmaia, avevo deciso di darle sempre sui 60/80 gr di crocche marca unica, (ho optato per l'eliminazione del mix per evitarle problemi digestivi, me lo avete detto in tanti) e poi alternando i giorni completo o complementare, perchè lei cerca sia umido che crocche, ora mi fa la signora del melodramma quando intravedere la bottiglia con le crocche!!!

Poi visto che la vet insiste a dirmi che se le do l'adult ingrassa come una balena, e devo darle lo sterilizzato, ho fatto una bella tabellina del peso, che parte lunedì questo per ogni settimana per un'anno circa, voglio proprio vedere se ingrassa, anche solo per dargliela e dirle "ingrassava eh!!!" certo che se poi ingrassa la tabellina me la do sui denti però.... :shy: :confused: :confused: :shy:

Brioche:)
23-10-2015, 16:34
Grazie ragazze :D:D vada per completo + complementare per questi giorni... niente fermenti lattici... si ristabilisce da sola...

Starmaia, avevo deciso di darle sempre sui 60/80 gr di crocche marca unica, (ho optato per l'eliminazione del mix per evitarle problemi digestivi, me lo avete detto in tanti) e poi alternando i giorni completo o complementare, perchè lei cerca sia umido che crocche, ora mi fa la signora del melodramma quando intravedere la bottiglia con le crocche!!!

Poi visto che la vet insiste a dirmi che se le do l'adult ingrassa come una balena, e devo darle lo sterilizzato, ho fatto una bella tabellina del peso, che parte lunedì questo per ogni settimana per un'anno circa, voglio proprio vedere se ingrassa, anche solo per dargliela e dirle "ingrassava eh!!!" certo che se poi ingrassa la tabellina me la do sui denti però.... :shy: :confused: :confused: :shy:

Aumenta l'umido e diminuisci il secco. Non ingrasserà, garantito!!!

Nenya
23-10-2015, 16:40
ok brioche diminuirò anche le crocche, ma un passo alla volta ho la sensazione che al momento sarebbe capace di sbranare anche me :p:p

Maeve_e_Amélie
24-10-2015, 08:42
Si, ti confermo quanto ti hanno detto: Amélie ha fatto il convenia due volte(una per la sterilizzazione come te) e due volte cacchina molle (la prima volta anche arancione causa chissà quale altro farmaco, povera cucciola).
Quindi tranquilla! La prima volta non le diedi niente perché era stata già bombardata di cose e volli evitare, per la sterilizzazione le ho dato il florentero in pasta che ha adorato per tutta la decina di giorni abbondante che l'ha preso. Vedi, se si ristabilisce e non peggiora, puoi evitare anche i fermenti...dipende anche se ha disagio e si lecca spesso sotto la coda. Insomma, valuta ;)

Maeve_e_Amélie
24-10-2015, 08:43
Si, ti confermo quanto ti hanno detto: Amélie ha fatto il convenia due volte(una per la sterilizzazione come te) e due volte cacchina molle (la prima volta anche arancione causa chissà quale altro farmaco, povera cucciola).
Quindi tranquilla! La prima volta non le diedi niente perché era stata già bombardata di cose e volli evitare, per la sterilizzazione le ho dato il florentero in pasta che ha adorato per tutta la decina di giorni abbondante che l'ha preso. Vedi, se si ristabilisce e non peggiora, puoi evitare anche i fermenti...dipende anche se ha disagio e si lecca spesso sotto la coda. Insomma, valuta ;)

Nenya
26-10-2015, 18:25
Eccomi qui con nuove e non belle notizie da parte di Nenya :mad: :mad:

Sabato sera ha deciso di darsi al salto in alto e questo le ha provocato uno strappo sui punti tanto che le è uscito un po' di sangue, oggi dal veterinario e abbiamo scoperto che il salto le ha fatto saltare il punto esterno e ha tirato quelli interni... quindi fino a sabato ancora collare elisabetta :shy: :shy:

Per l'alimentazione, come immaginavo già il secondo giorno andava meglio la cacca ora è normalissima, il brutto è che mangia solo umido per cui niente crocche ancora, oggi nuova scorta di pappe lily's, lamb e fish (l'agnello se lo divora letteralmente), due complementare della brit care al pollo e anatra che le piacciono tanto e un nuovo umido che si chiama natures:menu che sembra essere un umido grain free.

vi lascio la composizione dei due che le ho preso è un completo

"Chicken with salmon e tuna"

Pollo: 60% - Salmone: 6% - Tonno: 4% - brodo 28%

Proteine 10% - grassi 6,5% - cenere 2,5 - fibre 0.4% - umidità 79%

Vitamina A 3000 - Vitamina D3 200 - Vitamina E 30 mg - Taurina 1,5 gr - zinco fosfato monoidrato 15 mg - manganese fosfato monoidrato 3mg - iodato di calcio 0.75 mg - selenito di sodio 0.03 mg

"Chicken e turkey"

Pollo 55% - Tacchino 15%

Proteine 10% - grassi 6,5% - cenere 2,5 - fibre 0.4% - umidità 79%

Vitamina A 3000 - Vitamina D3 200 - Vitamina E 30 mg - Taurina 1,5 gr - zinco fosfato monoidrato 15 mg - manganese fosfato monoidrato 3mg - iodato di calcio 0.75 mg - selenito di sodio 0.03 mg

7M
26-10-2015, 18:42
Ma piccolina... Insomma con questi mici ce n'è sempre una..... Salta con il collare? Perché spesso con quello sono inibiti perché hanno difficoltà a "triangolare". Falle tante coccole...

L'umido di cui parli lo prendo anche io alle volte, anche se qui piace solo a Mickey e un po' a Mew...

Maeve_e_Amélie
26-10-2015, 23:35
Povera Nenya! Questo era proprio quello che temevo quando si operò Amélie :( vabè allungherà un po' i tempi ma l'importante è che non sia successo niente si grave :)

Mah per ora direi falle mangiare quello che vuole...piano piano troverà un nuovo equilibrio!

Nenya
27-10-2015, 12:47
Salta con il collare?

L'umido di cui parli lo prendo anche io alle volte, anche se qui piace solo a Mickey e un po' a Mew...

Sembra tarzan le mancano solo le liane!! :micimiao59::micimiao59:

Le ho appena dato quello con salmone e tonno e se lo sta divorando.... quello che mi dispiace è che quel collare lo ficca anche in lettiera e poi nel cibo :micimiao57::micimiao57: ma non so come pulirlo cn l'alcool scappa via come una lepre.... le tolgo quello che le rimane incastrato nel mezzo con un pezzetto di carta ma per il resto non riesco a fare nulla tranne quando riesce a toglierlo che lo disinfetto e poi glielo rimetto, almeno prima di stringerlo bene con una fettuccia, ora sono due giorni che prova a toglierlo e non ci riesce!!!

Si si per ora mangia quello che le piace di più è l'unico modo che ho per coccolarla un po'... perchè se parto di mio a volerle fare le coccole dopo due minuti va via se viene lei mi resta in braccio anche mezz'ora a fuseggiare o dormire mentre l'accarezzo e guai a me a smettere un attimo apre l'occhio e mi guarda male:micimiao66::micimiao66:

7M
27-10-2015, 14:08
Sì anche io il collare a Milou lo avevo legato con una garzina elastica altrimenti anche lei se lo sarebbe tolta. Dandole da mangiare dalle mani non si sporcava più di tanto, ma io pulivo il collare (con la micia attaccata perché se l'avessi tolto non so se sarei riuscita a rimetterlo senza sfiorarle la ferita dell'occhietto che non c'era più e che faceva molta impressione) con un po' di acqua calda e una salviettina. Poi lei si voleva pulire addosso e leccava il collare, faceva tanta tenerezza... Tieni conto che Milou l'ha tenuto 18gg, povera...

Starmaia
27-10-2015, 15:09
Salta con il collare?
Pure Pinni, sembrava ci fosse nato con il collare.
Merlino invece cadeva in stato catatonico rivolto verso il muro :shy:

laura&cats
27-10-2015, 15:42
Pure Pinni, sembrava ci fosse nato con il collare.
Merlino invece cadeva in stato catatonico rivolto verso il muro :shy:
Poverone lui...
@6M
Diciotto giorni? Mamma mia...

7M
27-10-2015, 16:29
Merlino invece cadeva in stato catatonico rivolto verso il muro

Anche Milou o guardava il muro o comunque stava quasi immobile

@6M Diciotto giorni? Mamma mia...

Eh sì povera Lupona, ma del resto le è stato tolto l'occhietto destro e non si poteva rischiare che con la zampa si toccasse la ferita...

laura&cats
27-10-2015, 18:04
Sì certo, è che diciotto giorni di collare sono tantissimi, a me sarebbe partito un trip d'angoscia per la micia... tieni conto che 10 giorni di punti miei mi stanno sembrando il tunnel dell'orrore e a me il collare son stati gentili e non l'hanno messo se promettevo di fare la brava...