Entra

Visualizza Versione Completa : Quantità cibo!

Chiara12
28-10-2015, 16:04
Yoda ha tre mesi, mangia mattino e sera.
All'ultimo controllo era circa 1.5 kg, ma penso che nelle ultime due settimane sia cresciuto ancora. Cresce velocemente e mi dicono che diventerà un micione!
Non vorrei sbagliare le quantità di cibo: per ora mangia circa 150 gr di umido al giorno, più un paio di cucchiai di crocchi.
Pero smesso miagola vicino alla ciotola..penso abbia fame!
Cosa dite?

Starmaia
28-10-2015, 16:07
Dagliene quanto ne vuole. A tre mesi deve crescere e non si sta a lesinare sulle dosi :)
Lasciagli pure crocchini a disposizione così se li può gestire.

Poi, dopo la sterilizzazione potrai iniziare a diminuire (o pesare) le dosi.

Chiara12
28-10-2015, 16:13
Di solito non peso, vado un po' a occhio.
Quando lo abbiamo trovato era sottopeso, dopo un mese invece il vet ci disse di stare attenti perché era un pochetto sovrappeso, e di non lasciargli il cibo a disposizione, ma darglielo a determinati orari.
I crocchi li mangia solo dopo l'umido, quando proprio non ha più altro da mangiare.

7M
28-10-2015, 16:18
Dagliene quanto ne vuole. A tre mesi deve crescere e non si sta a lesinare sulle dosi

Quoto!!
Oppure se sei a casa molto spesso puoi fargli fare numerosi pasti ad orario, come faccio io con i miei... Ma fallo mangiare a volontà perché è un cucciolo. Poi sei sempre in tempo a metterlo a dieta

Chiara12
28-10-2015, 16:23
Provo a lasciargli I crocchi a disposizione, ma tanto difficilmente li mangia se non ha prima mangiato l'umido 😁

violapensiero
28-10-2015, 16:49
Aumenta l'umido a 200 grammi, e vedi come va.

babaferu
28-10-2015, 17:01
Dagliene quanto ne vuole. A tre mesi deve crescere e non si sta a lesinare sulle dosi :)

Quoto, crocchi a disposizione e umido a volontà, imparerà ad autoregolarsi!

Baci ba

babaferu
28-10-2015, 17:02
Provo a lasciargli I crocchi a disposizione, ma tanto difficilmente li mangia se non ha prima mangiato l'umido ��

Bene lasciali, sgranocchierà un crocchino ogni tanto.

Baci ba